Vai al commento


Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

Ma neanke 1 evs in att sp? E poi non è meglio evsare in difesa visto che l'unica debolezza è lotta?

 

Se ti trovi di fronte un tipo lotta switchi, no? Per quanto riguarda l'investimento nell'attacco speciale, beh, puoi fare affidamento su Download

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti trovi di fronte un tipo lotta switchi, no? Per quanto riguarda l'investimento nell'attacco speciale, beh, puoi fare affidamento su Download

Hai ragionissima io ho 2 spettri nel team. Perfetto.

Natura quieta allora? O la cambio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzi, vi propongo un dilemma che mi assilla da un ormai un paio di giorni: una buona build per Tyrantrum, forse l'unico Pokémon che mi piaccia veramente tanto in questa generazione. Pensavo di impostarlo più o meno così:

 

697.png

 

Tyrantrum @ Leftovers

Ability: Strong Jaw

EVs: 252 SpD 252 PS 4 Def

Careful Nature

- Ice Fang

- Stealth Rock

- Dragon Tail

- Stone Edge

 

L'impostazione è quella di lead classico, mette le rocce e fa girare il team avversario grazie a Dragon Tail. Ho dubbi però anche sulle altre mosse, se sia meglio Earthquake su Ice Fang oppure Head Smash su Stone Edge, sfruttando l'abilità  nascosta Rock Head (anche se, perdonate la nabbagine, non ho capito dove diavolo la prendo questa abilità  nascosta).

Grazie in anticipo a tutti e mi scuso per eventuali errori e incorrettezze  :)

Up

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti^^


Sto cercando di fare un paio di set viabili in X e Y per Dragonite, e mi servirebbe un consiglio sullo spread di Evs da mettergli.


 


Il primo che avevo pensato è un Tank con Assault Vest e natura Cauta (+spd-spa) che dovrebbe venir fuori più o meno così:


AVNite


Nick: Tubby @Assault Vest


Nature: Careful


Evs: bho!


Trait: Multiscale (ovviamente^^)


- Dragon Claws/Outrage


- Thunderpunch (Per Azumarill/Togekiss)


- Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail/Sky Drop(?)


- Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail


 


Il secondo è il classico DDnite con Weakness Policy che si vede un po ovunque ma che non rientra granchè in quello per cui mi serve il drago ciccione, cioè tankarsi gli special sweeper:


 


DDnite


Nick: Chubby @ Weakness Policy


Nature: Jolly


Trait: Multiscale


Evs: magari 158HP/200Atk/152Vel?


- Dragon Dance


- Dragon Claws/Outrage


- Sempre Tpunch


- Qualcosaltro per coverage (magari EQ...)


 


Faccio notare che non ho ancora la Banca, ergo niente Extremespeed, che sennò era la ciliegina sulla torta^^


Avete consigli da darmi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

 

Tyrantrum @Life Orb

Jolly, 46 HP 252 Atk 212 Spe

Dragon Dance

Eartquake

Stone Edge

Fire Fang

 

Che poi al momento Rock Head Tyrantrum non è disponibile.

 

Quindi mi consigli di farlo sweeper?

Peccato per Rock Head, speravo di tirare Zuccate senza subirne le conseguenze...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hawlucha  @ ???

Ability: Unburden

EVs: ???

Adamant Nature

- Batton pass

-

-

-

 

Come potrei completare questo Hawlucha che ho in-game?

 

Gengar  @ ???

Ability: Levitate

EVs: 252 atks 252 vel 4 ps

Timid Nature

- Sludge Bomb

- Shadow Ball

- Thunderbolt

- Substitute

 

Sono parecchio indeciso sull'item.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togli Trespolo, metti Sostituto e otterrai un autentico vampirone immortale^^

Comunque per Acro/Lancio io suggerirei:

Gliscor @Tossicsfera

Nature: Adamant

Trait: Velenocura

Evs: 252atk/40def(o hp?)/216vel

Mosse(nell'ordine di utilizzo^^):

- Protezione

- Lancio

- Acrobazia

- Terremoto

Potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togli Trespolo, metti Sostituto e otterrai un autentico vampirone immortale^^

Comunque per Acro/Lancio io suggerirei:

Gliscor @Tossicsfera

Nature: Adamant

Trait: Velenocura

Evs: 252atk/40def(o hp?)/216vel

Mosse(nell'ordine di utilizzo^^):

- Protezione

- Lancio

- Acrobazia

- Terremoto

Potrebbe andare?

 

Mmh in parte sì, però le EVs non mi convincono molto, cioè vanno bene se stessi cercando un attaccante fisico, ma per Gliscor sarebbe sprecato dato che è più bulky. Io ad esempio gli ho dato come EVs 220 HP / 112 Atk / 72 Def / 104 Spd per cercare di renderlo più bulky ma allo stesso tempo far danni, ma non mi convince per niente, cioè non faccio danni e non sono bulky. Il fatto è che tempo fa ce l'avevo un set del genere ma è andato perso da tempo immemore e su internet non si trova (perché me l'aveva fatto un utente in un topic come questo xD) e io ho cercato più o meno di emularlo ma ho scarsi risultati. Come debbo fa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo capisco...in effetti quelle Evs convincono poco anche me...

Comunque un Acro/Lancio lo vedo come un set con lo scopo di sorprendere l'avversario, che si aspetta il tipico staller quando vede protect e tossicsfera e si ritrova invece outspeedato e ucciso sullo switch. Non è sicuramente il modo migliore per sfruttare la bulk fisica di Gliscor, ma il pipistrellone ha anche un rispettabilissimo atk base e un'ottima vel. Non sarà  bulky come l'inferno ma potrebbe essere un'interessante variante offinsiva allo Sword Dance set...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma tipo l'unico set decente (nonché ultra figherrimo) è il toxic stall, gli altri sono garbage. Non usateli, plz

Gliscor @Toxic Orb

Nature: Impish

Trait: Poison Heal

Evs: 252 HP/ 184 Def/ 72 Spd

- Protect

- Roost

- Earthquake

- Ice Fang

umad?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ice Fang................................................................................................................

r u serious? senza sub cosa stalli?

lo slot di ice fang è filler, puoi mettere ice fang come stealth rock,sub,facade,taunt

sullo spoiler: è come dire, cosa stalli con slowbro. il suo scopo non é stallare ma check/counterare tre quarti dei sweeper fisici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  il toxic stall è un set definito e ormai standard, quindi dire che il 4° slot è filler non è vero. Inoltre, una volta eliminati gli "Intoccabili" (Gengar, Skarmory, steel col baloon) è un set che sweepa team (nel lategame), col giusto supporto. Direi che non lo puoi paragonare ad un altro wall come Slowbro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  il toxic stall è un set definito e ormai standard, quindi dire che il 4° slot è filler non è vero. Inoltre, una volta eliminati gli "Intoccabili" (Gengar, Skarmory, steel col baloon) è un set che sweepa team (nel lategame), col giusto supporto. Direi che non lo puoi paragonare ad un altro wall come Slowbro.

che c'entra il toxic stall col set che ho postato io? o.o. rileggi il mio e il tuo post.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si parlava di set buoni ed hai postato quel coso. Non ho sbagliato io, lol

si parlava di set buoni

>io posto il mio set

>tu commenti ice fang e mi chiedi come si stalla

>io ti rispondo

>tu mi compari quel set con il toxicstall dicendo il 4# slot del tstall non é filler (madai? non ho mai detto il contrario anche se avrei da ridire anche su questo)

jack vai a letto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma usate Hippowdon che piange la notte sapendo di essere mmeno usato di merde come Malamar ;-;

E' vero povero Hippo...  :cry:

 

Comunque ripropongo la domanda che ho fatto la pagina prima:

 

Sto cercando di fare un paio di set viabili in X e Y per Dragonite, e mi servirebbe un consiglio sullo spread di Evs da mettergli.

 

Il primo che avevo pensato è un Tank con Assault Vest e natura Cauta (+spd-spa) che dovrebbe venir fuori più o meno così:

AVNite

Nick: Tubby @Assault Vest

Nature: Careful

Evs: bho!

Trait: Multiscale (ovviamente^^)

- Dragon Claws/Outrage

- Thunderpunch (Per Azumarill/Togekiss)

- Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail/Sky Drop(?)

- Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail

 

Il secondo è il classico DDnite con Weakness Policy che si vede un po ovunque ma che non rientra granchè in quello per cui mi serve il drago ciccione, cioè tankarsi gli special sweeper:

 

DDnite

Nick: Chubby @ Weakness Policy

Nature: Jolly

Trait: Multiscale

Evs: magari 158HP/200Atk/152Vel?

- Dragon Dance

- Dragon Claws/Outrage

- Sempre Tpunch

- Qualcosaltro per coverage (magari EQ...)

 

Faccio notare che non ho ancora la Banca, ergo niente Extremespeed, che sennò era la ciliegina sulla torta^^

Avete consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...