Vai al commento

Dalle ore 9.00 del 18 luglio, il forum sarà messo offline a causa di una migrazione del server.
Ci scusiamo per il disagio.




Vivian

Questa speciale cartuccia vi permette di usare il Game Boy come controller di gioco per Wii, Game Cube e PC

Recommended Posts



A livello pratico non ha nessun senso, specialmente per 40 dollari. L'unico esempio di praticità può essere l'utilizzo della versione per GBA (per l / r e che prob costerà di più di quella normale) con l'adattatore per GameCube per giocare con i giochi GBA sul gameboy player.. ma anche lì si può già fare con il cavo scambio dati ufficiale di Nintendo. :confused: E per SNES uno fa prima a prendere un controller e un ricevitore 8BitDo® che ha tutti i tasti che servono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Guest Chicco_

Si devono fare certamente i complimenti a questo eclettico inventore xDD, ma in effetti 40 dollari son davvero troppi come dice kintah :XD:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
14 ore fa, Vivian ha scritto:
Questa speciale cartuccia vi permette di usare il Game Boy come controller di gioco per Wii, Game Cube e PC
Un ingegnere di Inside Gadgets è riuscito a creare una cartuccia per Game Boy che permette di trasformare la console in un controller di gioco.

Leggi la notizia

Sembra bello a livello pratico 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Carino, ma con i pochi tasti del GameBoy, non vedo come si possa controllare un gioco del GameCube

 

EVO 2020: Giocatore Pro di Super Smash Bros. Melee vince la finale con un GameBoy!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Onestamente parlando io ho sempre preferito le console moderne sotto il punto di vista dei comandi. Ho avuto 2 game boy color ed entrambi dopo qualche anno avevano il pulsante A era completamente incliccabile (bisognava fare molta forza per riuscire a cliccare su A). Senza contare lo schermo non retro-illuminato, lo sportellino delle batterie che veniva via e molto altro che ora non ricordo.

Virtual Console Nintendo non è stato di certo il primo metodo per giocare giochi GB su console moderne. Ricordo benissimo le prime flashcard con emulatori Game Boy Color (Gameyob) e, più avanti ds two in grado di avviare anche giochi GBA (anche se consumando molta più batteria del normale), compatibili anche con 3ds (ovviamente). Da quando è uscito virtual console poi è stato ovviamente utilizzato per portare anche quei giochi che Nintendo ha per ora ignorato (ottenendo prestazioni decisamente migliori per i giochi GBA).

Sono già anni che, fortunatamente, non ho bisogno di tirar fuori i vecchi gameboy e le vecchissime cartucce con pile esaurite per rivivere Pokemon Giallo e Cristallo... ma anche Smeraldo e Verde Foglia. Anni fa ho fatto per l'ultima volta i dump delle mie cartucce originali e dei miei salvataggi e mi sono liberato del peso di giocare su un sistema non più in grado di divertire come da nuovo e comunque con prestazioni molto inferiori rispetto agli ultimi sistemi.

Peccato solo che Nintendo non abbia ancora nulla di ufficiale per Switch. Ora che gli acquisti sono legati alla console sarei persino disposto a riacquistare pokemon cristallo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.