Vai al commento



Squadra Pokémon Cristallo


Post raccomandati

Buonasera, mi sono iscritto da poco e già ho bisogno dei vostri consigli :asduj1:

 

Preso da un attacco di nostalgia ho acquistato ieri il mio amato Pokémon Cristallo per Virtual Console e vorrei dei consigli sulla squadra da utilizzare. In realtà ho già in mente più o meno che squadra vorrei per affrontare l'avventura di Johto (per Kanto poi si vedrà), però vorrei una vostra opinione.

 

So bene che il gioco si può terminare tranquillamente con qualunque squadra però vorrei comunque prestare un po' di attenzione su come costruire il mio team (senza leggendari).

 

Premettendo che il gioco l'ho iniziato da pochissimo (non ho ancora nessuna medaglia), questo è il team che vorrei portare alla Lega:

 

Feraligatr (punterei sul suo attacco utilizzando mosse fisiche e giusto una (forse due?) mossa/e d'acqua per sfruttare lo STAB)

Arcanine (come tipo fuoco non credo ci sia di meglio nella regione di Johto)

Crobat (devo ammettere che non mi fa impazzire ma mi serve soprattutto per Volo (non mi piace Pidgeot))

Espeon (per sfuttare l'attacco speciale)

Heracross (non so esattamente perché, mi sono fissato con questo pokemon e lo vorrei a tutti i costi in squadra) :looksi:

 

Poi, il vuoto. Non ho idea di chi portare come sesto pokemon. Un tipo roccia come Sudowoodo? O un tipo elettro come Magneton? Certo, mi piacerebbe uno come Dragonite, ma lo avrei troppo tardi e dubito che riuscirei a portare Dragonair al 55 prima della Lega.

 

Consigliatemi grazie, magari anche con qualche dritta con le mosse.

 

PS: ricordate che tutto quello che ho scritto è riferito esclusivamente all'avventura Borgo Foglianova-Altopiano Blu :azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io tutte le volte che ho rigiocato a cristallo avevo sempre fissi due pokémon: typhlosion e ampharos.

Nel tuo caso quindi il mio consiglio è di usare ampharos che è davvero forte e sarebbe un tipo ottimo per completare il team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non me ne intendo molto delle prime gen, pero' le mosse fisiche e speciali si differenziano per il TYPE che ha la mossa..
Nel senso, prendiamo gelopugno, ora e' fisica, ma una volta essendo di tipo ghiaccio era considerata a prescindere una mossa speciale e quindi andava ad usare l'attacco speciale.
Un modo per capire puo' essere quello di:
  Prendi tutti i tipi delle forme evolutive di eevee. Bene, le mosse di quei tipi vengono considerate speciali (es. Ghiaccio - Glaceon, Elettro - Jolteon).

Ecco quindi che feraligatr con stab acqua andrebbe ad usare l'attacco speciale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi Crobat (che non impara volo da zubat e golbat) ed espeon, auguri. Si evolvono per amicizia e durante l' avventura è alquanto ostico aumentarla velocemente.

 

Sudowoodoo verso le ultime due palestre è alquanto scarso percui lascerei perdere

 

Le pietre evolutive le ottieni dopo la lega (o lo trasferisci su RBG per VC. Fallo prima del liv 50 perchè sennò non impara più extrarapido e non c'è modo di recuperarlo), a meno che hai fortuna al percorso 36 prendendo il numero di un certo Alan scolaro. 

 

Se vuoi sfruttare mosse acqua con Fera, usa Surf e Idropompa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...