Vai al commento



Sondaggio: quanto possono valere 3000 carte Pokemon?


Post raccomandati

Ciao a tutti, sono in possesso di oltre 3000 carte originali e in italiano in ottime condizioni provenienti da espansioni uscite tra il 2010 al 2018, apro questa discussione per chiedere la vostra opinione sul loro effettivo valore e a quanto si potrebbero vendere. Stavo pensando di fare dei blocchi da 100 carte, visto l'elevato numero potrebbe essere più facile venderle a 100 a 100 e magari fare sconti a chi ne acquista di più, il problema è appunto il prezzo... secondo voi qual'è il prezzo giusto? Non avendo voglia di fare foto alle varie carte essendo più di 3000 vi chiedo di valutarle tutte come carte ''comuni'', è possibile che ci siano anche carte di valore tra queste 3000 ma come già detto non ho nessuna voglia di andare a spèulciare tra tutte ste carte e preferisco direttamente considerarle tutte comuni :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, CardManiac ha scritto:

Ciao a tutti, sono in possesso di oltre 3000 carte originali e in italiano in ottime condizioni provenienti da espansioni uscite tra il 2010 al 2018, apro questa discussione per chiedere la vostra opinione sul loro effettivo valore e a quanto si potrebbero vendere. Stavo pensando di fare dei blocchi da 100 carte, visto l'elevato numero potrebbe essere più facile venderle a 100 a 100 e magari fare sconti a chi ne acquista di più, il problema è appunto il prezzo... secondo voi qual'è il prezzo giusto? Non avendo voglia di fare foto alle varie carte essendo più di 3000 vi chiedo di valutarle tutte come carte ''comuni'', è possibile che ci siano anche carte di valore tra queste 3000 ma come già detto non ho nessuna voglia di andare a spèulciare tra tutte ste carte e preferisco direttamente considerarle tutte comuni :)

E' impossibile da stimare, la maggior parte delle comuni sta tra i 0.02 - 0.05 centesimi... ma ci sono anche quelle giocate che vanno piu' su di prezzo. Se non hai voglia e pazienza di controllare meglio metterle in blocco in vendita partendo da prezzi random (tipo 150-200-250 ecc) e se vedi che non vendi scendi di prezzo. O al limite asta a partire da 1€.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, CardManiac ha scritto:

Capisco... io stavo pensando di venderle sui 15 trattabili ogni 100 carte, essendo in ottime condizioni e italiane... ho letto che le italiane valgono di più delle inglesi

Puoi provare, al limite scendi di prezzo anche se per me 15 son tanti per 100 carte. Non so dove tu abbia letto che le italiane valgono di piu' delle inglesi,  ma devi considerare che il mercato delle italiane rimane in italia.. quello delle inglesi e jappo in tutto il mondo. Difficilmente trovi un collezionista straniero che preferisce italiane ad inglesi, proprio per il fatto che se uno si stufa e vuole vendere ha piu' possibilita' di vendita con quelle inglesi e jappo rispetto alle ita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come gia detto da @Inside è impossibile stimare il valore senza vederle.

Potresti avere carte comuni di valore o anche carte non comuni che aumenterebbero il valore totale del lotto. 

In passato anche io ho "commerciato" carte collezionabili, e posso dirti per esperienza diretta che le carte italiane sono quelle con il valore generale più basso, in quanto sono usate praticamente solo nel nostro paese. Ci sono ovviamente delle eccezioni legate a carte oggetivamente rare...in qualsiasi lingua siano hanno comunque valore (per esempio le prime edizioni delle prime serie, promo ecc ecc).

Per quanto riguarda dividerle in più lotti forse è la soluzione migliore. Praticamente nessuno comprerebbe 3000 carte tutte insieme. Solo con un'asta potresti farlo..ma rischieresti di non ricavarci granchè. 

Se intendi fare lotti da 100 carte potresti venderle tipo a 7-8 euro l'uno (che è gia tantino). Alla fine potresti ricavarci fra i 210 e i 240 €, ma il prezzo può variare in caso siano presenti carte di valore..ma per quello dovresti controllare tu stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/1/2019 at 23:52, CardManiac ha scritto:

Capisco... io stavo pensando di venderle sui 15 trattabili ogni 100 carte, essendo in ottime condizioni e italiane... ho letto che le italiane valgono di più delle inglesi

Sopravvaluti enormemente il valore delle tue carte.

Il prezzo del bulk è di circa 2 centesimi a carta, 100 delle tue carte valgono non più di 2 euro se si tratta di comuni e non comuni. 

Inoltre, ti conviene vendere in blocco, dato che nessuno compra poche carte in bulk, ma c'è più mercato per un blocco di 3000 carte a magari 50 euro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...