Vai al commento



Ridimensionare un'immagine senza modificarne la palette?


Post raccomandati

Salve ragazzi.

Sono secoli che non scrivo su questo Forum, ma è il posto in cui ho maggiori speranze di trovare qualche buon'anima che possa aiutarmi.

Allora, sto facendo un'Hack di Pokémon Black 2, ma ho trovato un'importante ostacolo:

L'obiettivo è sostituire il Mugshot di Iris



Iris_FullBody.png.51a2934cd4c5994f54a8773a4b40aaa7.png

(Ho unito le due parti per semplicità, nella ROM lo sprite è diviso in due parti)

Con quello di Hilda. Ho trovato un'immagine su Internet molto ben fatta, e l'ho riadattata per rientrare nel limite dei famosi 16 colori



UltimateTest2.png.d0576622e0cea275bbd5a2697506ede6.png

Ora, il problema è che per poterlo utilizzare (oltre che doverlo prima dividere in due parti) dovrei ridimensionarlo.

Qualsiasi programma che ho utilizzato fino ad ora, però, riducendo le dimensioni crea le classiche """sbavature di colore""" (non so se esiste un termine tecnico, mi scuso con gli esperti del settore per eventuali malori che ho causato), che portano i colori da 16 ad un numero da 1000 a 5000 o più.

 

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Mi servirebbe effettuare quest'ultima modifica nel giro di qualche giorno q.q

 

Vi ringrazio in anticipo <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Non so come aiutarti. Volevo solo dirti che mi ha sorpreso rivedere un tuo post: nella home mi ero chiesto se non fosse un vecchio thread lol.

Bumpo il thread sperando che qualcuno ti sappia aiutare. Saluti.

 

Ahahahahaha, mi fa piacere vedere di non essere stato dimenticato :'3

 

Grazie mille comunque <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/2/2019 at 20:25, grassiniilban190 ha scritto:

Salve ragazzi.

Sono secoli che non scrivo su questo Forum, ma è il posto in cui ho maggiori speranze di trovare qualche buon'anima che possa aiutarmi.

Allora, sto facendo un'Hack di Pokémon Black 2, ma ho trovato un'importante ostacolo:

L'obiettivo è sostituire il Mugshot di Iris

 

  Apri contenuto nascosto

 

 


Iris_FullBody.png.51a2934cd4c5994f54a8773a4b40aaa7.png

(Ho unito le due parti per semplicità, nella ROM lo sprite è diviso in due parti)
 

 

 

Con quello di Hilda. Ho trovato un'immagine su Internet molto ben fatta, e l'ho riadattata per rientrare nel limite dei famosi 16 colori

 

  Apri contenuto nascosto

 

 


UltimateTest2.png.d0576622e0cea275bbd5a2697506ede6.png
 

 

 

Ora, il problema è che per poterlo utilizzare (oltre che doverlo prima dividere in due parti) dovrei ridimensionarlo.

Qualsiasi programma che ho utilizzato fino ad ora, però, riducendo le dimensioni crea le classiche """sbavature di colore""" (non so se esiste un termine tecnico, mi scuso con gli esperti del settore per eventuali malori che ho causato), che portano i colori da 16 ad un numero da 1000 a 5000 o più.

 

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Mi servirebbe effettuare quest'ultima modifica nel giro di qualche giorno q.q

 

Vi ringrazio in anticipo <3

 

Secondo me dovresti provare con un programma vecchio o che sappia bene la differenza tra resize e decrease color depth. Io uso Infraview e mi trovo molto bene.

Fammi sapere come ti trovi e se ti sono stato d'aiuto.

P.s. in bocca al lupo per l'hack Rom su BW perché sto lavorando anche io a una su Emerald quindi so cosa vuol dire sclerare su queste cose ^_^

 

P.s. riducendo la dimensione dell'immagine è possibile (anzi quasi certo) che la maggior parte dei pixel venga aggregata (questo non crea colori nuovi ma riduce il numero di pixel). Questa cosa è normale, sta a te usare poi un software per modificare pixel per pixel l'immagine, in modo da riottenere un risultato il più fedele all'originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Alghisius ha scritto:

Secondo me dovresti provare con un programma vecchio o che sappia bene la differenza tra resize e decrease color depth. Io uso Infraview e mi trovo molto bene.

Fammi sapere come ti trovi e se ti sono stato d'aiuto.

P.s. in bocca al lupo per l'hack Rom su BW perché sto lavorando anche io a una su Emerald quindi so cosa vuol dire sclerare su queste cose ^_^

 

P.s. riducendo la dimensione dell'immagine è possibile (anzi quasi certo) che la maggior parte dei pixel venga aggregata (questo non crea colori nuovi ma riduce il numero di pixel). Questa cosa è normale, sta a te usare poi un software per modificare pixel per pixel l'immagine, in modo da riottenere un risultato il più fedele all'originale.

Non so davvero come ringraziarti <3

Domani proverò a seguire il tuo consiglio e ti farò sapere!

 

Davvero non sapevo dove andare a sbattere la testa, e da quel che mi dici mi puoi capire benissimo! Ahahahahaha

Grazie ancora ^^

Ps: Oh, e in bocca a lupo anche a te per la tua hack di Emerald!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, grassiniilban190 ha scritto:

Non so davvero come ringraziarti <3

Domani proverò a seguire il tuo consiglio e ti farò sapere!

 

Davvero non sapevo dove andare a sbattere la testa, e da quel che mi dici mi puoi capire benissimo! Ahahahahaha

Grazie ancora ^^

Ps: Oh, e in bocca a lupo anche a te per la tua hack di Emerald!

Eh sì che posso capirti: spero di aver azzeccato il problema alla radice: so quanto siano fastidiosi i problemi legati a dimensione e/o palette. Pur non essendomi cimentato ancora moltissimo con gli Sprite dei personaggi ho dovuto aggiungere quelli dei Pokémon delle generazioni successive (non ti dico neanche cosa succedeva quando le resource delle immagini sforavano uno dei due requisiti) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Alghisius ha scritto:

Eh sì che posso capirti: spero di aver azzeccato il problema alla radice: so quanto siano fastidiosi i problemi legati a dimensione e/o palette. Pur non essendomi cimentato ancora moltissimo con gli Sprite dei personaggi ho dovuto aggiungere quelli dei Pokémon delle generazioni successive (non ti dico neanche cosa succedeva quando le resource delle immagini sforavano uno dei due requisiti) 

APPENA PROVATO, FILA TUTTO A MERAVIGLIA.

 

NON SO COME RINGRAZIARTI!! <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...