Vai al commento


Differenze prestazionali 3DS-2DS


DWarez

Post raccomandati

Ebbene signori, dopo aver girato un po' su Reddit e affini la domanda che vi pongo rimane irrisolta: ci sono differenze prestazionali tra il 3DS e il 2DS? 

Per comodità considereremo la versione "new xl" (mi pare di capire che ci esista per entrambe le piattaforme). 

C'è una sostanziale differenza hardware?

Ho letto che il 2DS è più economico dato che lo schermo è unico e piegato, però quanto a dimensioni e il resto mi pare sia identico, se non consideriamo la "visione 3D" che da quello che ricordo fa pure schifo. 

 

Mi basta una risposta banale, anche se un commento tecnico sulle eventuali differenze mi farebbe ancora più piacere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Ti rispondo perchè tempo fa mi sono informata anch'io con l'intenzione di passare dal mio 3DS primo modello ad uno dei nuovi... Purtroppo niente di fatto alla fine per mancanza di fondi ma questa è un'altra storia! :xd:

Anche se non sono la persona più indicata per questo genere di argomenti (non sono una grande intenditrice di questioni tecniche) ti posso dire che in base alle mie ricerche le differenze di prestazione tra i due modelli sono pressochè nulle. Sia il New 3DS XL che il New 2DS XL montano lo stesso schermo e la stessa CPU nonchè la stessa ram maggiorata. Le differenze maggiori consistono nell'aspetto estetico: posizione dei tasti, spessori vari, peso. Se non ricordo male lessi da qualche parte che i tasti del 2DS sono migliori, soprattutto i dorsali, ma di contro lo schermo è leggermente più luminoso, infine la posizione degli altoparlanti è discutibile in quanto sarebbero facilmente coperti dalle mani nel momento dell'impugnatura. :smile2:

Per quanto riguarda il 3D... Ammetto che io stessa ormai ne faccio sempre più spesso a meno, non è più la grande novità che era all'inizio e preferisco risparmiare sulla durata della batteria disattivandolo. Però ecco non è nemmeno questo orrore che sento dire in giro! La verità mai come in questo caso sta nel mezzo! :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Vaiana ha scritto:

 

Anche se non sono la persona più indicata per questo genere di argomenti (non sono una grande intenditrice di questioni tecniche) ti posso dire che in base alle mie ricerche le differenze di prestazione tra i due modelli sono pressochè nulle. Sia il New 3DS XL che il New 2DS XL montano lo stesso schermo e la stessa CPU nonchè la stessa ram maggiorata.  

proprio quello che cercavo, grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Vaiana ha scritto:

Figurati! Sono contenta di esserti stata d'aiuto! :smile2:

Adesso però sono curiosa: quale dei due hai scelto di prendere? :smirk:

il new 2DS xl, a meno che non esca un bundle diverso con il nuovo gioco Pokémon ma non credo.
Se dal punto di vista prestazionale è lo stesso allora non ha senso avere un dispositivo più pesante e con una funzione che non mi interessa minimamente, ovvero il 3D. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DWarez ha scritto:

il new 2DS xl, a meno che non esca un bundle diverso con il nuovo gioco Pokémon ma non credo.
Se dal punto di vista prestazionale è lo stesso allora non ha senso avere un dispositivo più pesante e con una funzione che non mi interessa minimamente, ovvero il 3D. 

Certo, fai benissimo! :smile2:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...