Vai al commento


[Detective Pikachu e la Scuola di Investigazione] Di nuovo insieme!


HerculeStoutland

Post raccomandati

1 minuto fa, HerculeStoutland ha scritto:

Non dire così, se siamo arrivati a questo punto con le indagini è solo merito tuo. Se non avessi iniziato le ricerche, non avremmo mai compreso la gravità di quelle minacce che la nostra scuola aveva ricevuto fino a pochi mesi fa.

 

Vuoi spiegare anche ai ragazzi che ho portato con me quello che avevi scoperto?

Alla buon'ora, aggiungerei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Con piacere! D’altra parte, sarà necessario che uno di voi torni a Stoutland Yard per risolvere il caso, quindi vi conviene sapere tutto quanto, in modo da avere un’idea di cosa sia successo.

 

Poco meno di un anno fa, Stoutland Yard ricevette delle strane lettere minatorie da parte di una società quasi del tutto sconosciuta. Il suo logo era una semplice linea nera con una “O” al centro, nessuno l’aveva mai sentita nominare. Nelle lettere, ci intimava velatamente di consegnare i documenti su Harmonia.

 

Ovviamente, la reazione che questo avvenimento suscitò in tutto il corpo docenti fu ilarità: chi è così folle da inviare delle lettere minatorie ad una scuola di investigazione?

 

Al contrario di ciò che si era deciso con tutto il consiglio dei docenti, però, io scelsi lo stesso di iniziare a indagare sul loro conto. E mi resi conto del fatto che non fossero degli sprovveduti qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AgenteGreninja ha scritto:

 

Con piacere! D’altra parte, sarà necessario che uno di voi torni a Stoutland Yard per risolvere il caso, quindi vi conviene sapere tutto quanto, in modo da avere un’idea di cosa sia successo.

 

Poco meno di un anno fa, Stoutland Yard ricevette delle strane lettere minatorie da parte di una società quasi del tutto sconosciuta. Il suo logo era una semplice linea nera con una “O” al centro, nessuno l’aveva mai sentita nominare. Nelle lettere, ci intimava velatamente di consegnare i documenti su Harmonia.

 

Ovviamente, la reazione che questo avvenimento suscitò in tutto il corpo docenti fu ilarità: chi è così folle da inviare delle lettere minatorie ad una scuola di investigazione?

 

Al contrario di ciò che si era deciso con tutto il consiglio dei docenti, però, io scelsi lo stesso di iniziare a indagare sul loro conto. E mi resi conto del fatto che non fossero degli sprovveduti qualsiasi.

#teamsegriinthelifeiovolevostareconvoidall'inizio :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si trattava di un’azienda, almeno apparentemente, di strumenti elettronici, ma che aveva chiaramente qualcosa di losco. Da anni, ricevevano finanziamenti da parte di grossi magnate di Ryme City affinché ricercassero un qualcosa di segnato, almeno sugli assegni che questi gli elargivano, come “nmp2”. Tutti quegli assegni avevano quella sigla sopra.

 

Chiesi aiuto a Mr.Porygon-Z, decidendo di cercare altre notizie su quella sigla. Porygon-Z scoprì che si trattasse dell’acronimo per “Nuovo Mondo dei Pokémon 2”. Quello che noi di Stoutland Yard conoscevamo, e conosciamo, come Harmonia.

 

Lo stesso mondo in cui vi trovate proprio adesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, AgenteGreninja ha scritto:

Si trattava di un’azienda, almeno apparentemente, di strumenti elettronici, ma che aveva chiaramente qualcosa di losco. Da anni, ricevevano finanziamenti da parte di grossi magnate di Ryme City affinché ricercassero un qualcosa di segnato, almeno sugli assegni che questi gli elargivano, come “nmp2”. Tutti quegli assegni avevano quella sigla sopra.

 

Chiesi aiuto a Mr.Porygon-Z, decidendo di cercare altre notizie su quella sigla. Porygon-Z scoprì che si trattasse dell’acronimo per “Nuovo Mondo dei Pokémon 2”. Quello che noi di Stoutland Yard conoscevamo, e conosciamo, come Harmonia.

 

Lo stesso mondo in cui vi trovate proprio adesso.

Quello di Discord? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, AgenteGreninja ha scritto:

 

Con piacere! D’altra parte, sarà necessario che uno di voi torni a Stoutland Yard per risolvere il caso, quindi vi conviene sapere tutto quanto, in modo da avere un’idea di cosa sia successo.

 

Poco meno di un anno fa, Stoutland Yard ricevette delle strane lettere minatorie da parte di una società quasi del tutto sconosciuta. Il suo logo era una semplice linea nera con una “O” al centro, nessuno l’aveva mai sentita nominare. Nelle lettere, ci intimava velatamente di consegnare i documenti su Harmonia.

 

Ovviamente, la reazione che questo avvenimento suscitò in tutto il corpo docenti fu ilarità: chi è così folle da inviare delle lettere minatorie ad una scuola di investigazione?

 

Al contrario di ciò che si era deciso con tutto il consiglio dei docenti, però, io scelsi lo stesso di iniziare a indagare sul loro conto. E mi resi conto del fatto che non fossero degli sprovveduti qualsiasi.

Ecco il perché della ricerca dei documenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poco prima dell’inizio dell’anno scolastico, mentre svolgevo alcune ricerche, mi resi conto che qualcosa nella scuola fosse diverso.

 

Mi ritrovai a passare di fronte al Caveau di Stoutland Yard, notando come la telecamera che inquadrava l’ingresso fosse lievemente spostata rispetto al solito. Questione di pochissimi millimetri, ma sufficienti per escludere dall’inquadratura una piccolissima porzione della porta d’ingresso, sufficiente per far passare un piccolo Pokémon al suo interno.

 

Mi appostai lì per un paio di minuti, aspettando che accadesse qualcosa. Ero sicuro che non si trattasse di una casualità. E, come avevo pensato, qualcuno entrò nel Caveau poco dopo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, AgenteGreninja ha scritto:

Poco prima dell’inizio dell’anno scolastico, mentre svolgevo alcune ricerche, mi resi conto che qualcosa nella scuola fosse diverso.

 

Mi ritrovai a passare di fronte al Caveau di Stoutland Yard, notando come la telecamera che inquadrava l’ingresso fosse lievemente spostata rispetto al solito. Questione di pochissimi millimetri, ma sufficienti per escludere dall’inquadratura una piccolissima porzione della porta d’ingresso, sufficiente per far passare un piccolo Pokémon al suo interno.

 

Mi appostai lì per un paio di minuti, aspettando che accadesse qualcosa. Ero sicuro che non si trattasse di una casualità. E, come avevo pensato, qualcuno entrò nel Caveau poco dopo.

JessicaFletchling! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entrai nel Caveau, seguendo Mr.Porygon-Z. O, almeno, quello che all’apparenza poteva sembrare Mr. Porygon-Z.

 

Era entrato proprio da quello spiraglio della porta che, secondo i miei calcoli, sarebbe stato invisibile dalla telecamera. Perché un comportamento simile? Solo io, il Rettore e Mr.Porygon-Z avevamo accesso al Caveau, all’epoca, non c’era di certo bisogno di essere così furtivi.

 

Chiamai immediatamente il Rettore, qui presente, per darmi una mano e cogliere in flagrante il ladro, ma qualcosa andò storto.

Quando Hercule Stoutland mi raggiunse, nel Caveau non trovammo nessuno. Ero sicuro che Mr.Porygon-Z non fosse uscito dalla porta. Alcuni documenti all’interno, però, erano scomparsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, AgenteGreninja ha scritto:

Poco prima dell’inizio dell’anno scolastico, mentre svolgevo alcune ricerche, mi resi conto che qualcosa nella scuola fosse diverso.

 

Mi ritrovai a passare di fronte al Caveau di Stoutland Yard, notando come la telecamera che inquadrava l’ingresso fosse lievemente spostata rispetto al solito. Questione di pochissimi millimetri, ma sufficienti per escludere dall’inquadratura una piccolissima porzione della porta d’ingresso, sufficiente per far passare un piccolo Pokémon al suo interno.

 

Mi appostai lì per un paio di minuti, aspettando che accadesse qualcosa. Ero sicuro che non si trattasse di una casualità. E, come avevo pensato, qualcuno entrò nel Caveau poco dopo.

Lo Zoroark trasformato in un Pokémon piccolissimo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella stessa sera, il Rettore si scontrò con Mr.Porygon-Z, accusandolo di tradimento verso Stoutland Yard. Gli disse che, nel caso non avesse motivato immediatamente le sue azioni, avrebbe assegnato il suo ruolo di referente alla sua fidata Jessica Fletchling.

 

Il vecchio capo degli Infoinvestigatori, però, sembrò non reagire. Consegnò direttamente le sue dimissioni, lasciando Stoutland Yard.

 

Un gesto molto strano, che nemmeno io attendevo da parte di quello che credevo fosse un mio grande amico, che mi aveva tanto aiutato nei mesi precedenti. Mi convinsi che Mr.Porygon-Z avesse iniziato a lavorare per la società sulla quale stavo indagando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il giorno prima di quella che tutti ricordano come “la mia scomparsa”, decisi di scrivere una lettera al mio collega più fidato: Detective Kecleon. Gli scrissi dicendogli che probabilmente avrei lasciato Stoutland Yard per un po’, dovevo urgentemente risolvere la questione di quelle strane lettere minatorie, che per me erano anche legate allo strano atteggiamento di Mr. Porygon-Z.

 

Nonostante, formalmente, io sia scomparso quel giorno, il qui presente Hercule Stoutland sa perfettamente cosa sia successo. Andai a cercare Mr.Porygon-Z.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Raggiunsi Mr.Porygon-Z sulla sponda del fiume di Ryme City, chiedendogli spiegazioni. Mi disse che, in realtà, quel litigio era stato concordato con Hercule Stoutland, e mi chiese di pazientare ancora un po’. Nel mentre, avrei dovuto condurre le mie ricerche lontano da Stoutland Yard.

 

Decisi di seguire Mr.Porygon-Z fingendomi disperso insieme a lui. Nel mentre, Hercule Stoutland, a scuola, avrebbe continuato a vegliare sul Caveau, tentando di ingannare il ladro. Molti dei documenti rubati, infatti, erano dei falsi creati appositamente dal Rettore per riuscire a comprendere chi dei professori fosse il ladro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In verità, nessuno dei professori era realmente il ladro. Il ladro era uno Zoroark che aveva preso, di volta in volta, le sembianze di persone diverse all’interno della scuola: studenti, lavoratori, professori. Per poi stabilirsi in una persona molto conveniente, che aveva fatto scomparire dalla scuola.

 

Quello Zoroark che avete incontrato è alle dipendenze della società che abbiamo cercato di contrastare. Il suo unico scopo, come quello dei suoi capi, è di trasportare gli umani più facoltosi ad Harmonia, un mondo ancora puro e incontaminato, il momento in cui nel nostro mondo ci avvicineremo alla distruzione dell’ecosistema.

 

Di base, la società per cui Zoroark lavora vuole colonizzare Harmonia. Noi dobbiamo impedire che sia così: il fatto che esistano dimensioni parallele alla nostra è stupefacente, ma questa conoscenza non ci autorizza a prendere possesso di quelle dimensioni. Dobbiamo imparare a rispettarle, o tentare di convivere insieme, o dimenticarle del tutto.

 

Se voi, al momento, mi trovate qui, è perché il mio compito è fermare la colonizzazione di Harmonia nel caso in cui la società vinca questa battaglia. Ma, per ora, abbiamo vinto noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, AgenteGreninja ha scritto:

In verità, nessuno dei professori era realmente il ladro. Il ladro era uno Zoroark che aveva preso, di volta in volta, le sembianze di persone diverse all’interno della scuola: studenti, lavoratori, professori. Per poi stabilirsi in una persona molto conveniente, che aveva fatto scomparire dalla scuola.

 

Quello Zoroark che avete incontrato è alle dipendenze della società che abbiamo cercato di contrastare. Il suo unico scopo, come quello dei suoi capi, è di trasportare gli umani più facoltosi ad Harmonia, un mondo ancora puro e incontaminato, il momento in cui nel nostro mondo ci avvicineremo alla distruzione dell’ecosistema.

 

Di base, la società per cui Zoroark lavora vuole colonizzare Harmonia. Noi dobbiamo impedire che sia così: il fatto che esistano dimensioni parallele alla nostra è stupefacente, ma questa conoscenza non ci autorizza a prendere possesso di quelle dimensioni. Dobbiamo imparare a rispettarle, o tentare di convivere insieme, o dimenticarle del tutto.

 

Se voi, al momento, mi trovate qui, è perché il mio compito è fermare la colonizzazione di Harmonia nel caso in cui la società vinca questa battaglia. Ma, per ora, abbiamo vinto noi.

Yeee! :yeah:

Per la gloriaaaaaaa~! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...