Vai al commento



team classico ma alternativo


password

Post raccomandati

Ciao a tutti

questo è il mio team classico, senza strategie (trick room, perish, il team shedinja che non ho ancora mai postato), frutto di un taglia e cuci di pokemon presi dai team "particolari", e di pokemon nuovi, solo per questo team

 

ArcheoGroudon: Adamant, EVs 244 PS, 104 atk, 148 spD, 12 vel

Spade telluriche, Fuocopugno, Protezione, Ombrartigli

Terra estrema, Red orb

 

Ditto: Jolly, EVs 252 PS, 252 vel, 4 def

Trasformazione

Sosia, Aguav berry

 

Thundurus totem: Modest, EVs 120 PS, 132 def, 124 spD, 132 vel

Fangobomba, Fulmine, Protezione, Neropulsar

Assorbivolt, Electrium Z

 

MegaSwampert: Adamant, EVs 116 PS, 132 atk, 76 def, 76 spD, 108 Vel

Idrondata, Pietrataglio, Breccia, Gelopugno

Nuotovelox, Swampertite

 

Necrozma Ala dell'Aurora (ultraNecrozma): Modest, EVs 60 PS, 140 def, 84 spA, 140 spD, 84 vel

Protezione, Geyser fotonico, Dragopulsar, Segnoraggio

Scudoprisma, Ultranecrozium Z

 

Ferrothorn: Brave, EVs 184 PS, 208 Atk, 116 spD

Vortexpalla, Vigorcolpo, Protezione, Levitoroccia

Spineferrate, Bitorzolelmo

 

Che ne pensate? devo cambiare qualcosa? per adesso si è dimostrato un team abbastanza vincente

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un esperto di VGC ma ci sono un paio di cose che non capisco:

-Swampert ha idrondata e pietrataglio. Non è meglio cascata e terremoto? E' vero che cascata è una mossa più debole ma ha più precisione. E terremoto ha più precisione e stab.

-E' un team per il VGC? Perchè nel VGC 2019 sapevo che Necrozma e Archeogroudon/kyogre erano vietati.

-Anche io non ho capito la questione del segnoraggio.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non posti la building phase, ovvero le motivazioni che ti hanno portato a scegliere ciascun membro del team? Inoltre non sarebbe male anche il sapere che cosa fanno le spread che hai scelto per i tuoi pokemon. Senza queste informazioni è difficile aiutarti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

One domanda, swampert l’hai messo per approfittare della pioggia di un kyogre avversario? 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Seremabull ha scritto:

One domanda, swampert l’hai messo per approfittare della pioggia di un kyogre avversario? 

Diciamo che l'abilità di megaswampert non è il massimo come anche la sua HA. Io per esempio lo uso senza la pioggia, quindi non biasimo Password per averlo messo nella sua squadra. Sono solo le sue mosse a rendermi perplesso. Però al momento non c'è di meglio in giro visto che gli altri acqua terra fanno pena.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/5/2019 at 15:23, password ha scritto:

Ciao a tutti

questo è il mio team classico, senza strategie (trick room, perish, il team shedinja che non ho ancora mai postato), frutto di un taglia e cuci di pokemon presi dai team "particolari", e di pokemon nuovi, solo per questo team

 

ArcheoGroudon: Adamant, EVs 244 PS, 104 atk, 148 spD, 12 vel

Spade telluriche, Fuocopugno, Protezione, Ombrartigli

Terra estrema, Red orb

 

Ditto: Jolly, EVs 252 PS, 252 vel, 4 def

Trasformazione

Sosia, Aguav berry

 

Thundurus totem: Modest, EVs 120 PS, 132 def, 124 spD, 132 vel

Fangobomba, Fulmine, Protezione, Neropulsar

Assorbivolt, Electrium Z

 

MegaSwampert: Adamant, EVs 116 PS, 132 atk, 76 def, 76 spD, 108 Vel

Idrondata, Pietrataglio, Breccia, Gelopugno

Nuotovelox, Swampertite

 

Necrozma Ala dell'Aurora (ultraNecrozma): Modest, EVs 60 PS, 140 def, 84 spA, 140 spD, 84 vel

Protezione, Geyser fotonico, Dragopulsar, Segnoraggio

Scudoprisma, Ultranecrozium Z

 

Ferrothorn: Brave, EVs 184 PS, 208 Atk, 116 spD

Vortexpalla, Vigorcolpo, Protezione, Levitoroccia

Spineferrate, Bitorzolelmo

 

Che ne pensate? devo cambiare qualcosa? per adesso si è dimostrato un team abbastanza vincente

Grazie in anticipo

 

 

Allora

Protect ce l'hanno tutti tranne megaSwampert

riguardo la speed control non ci ho prprio pensato...ora vedrò di aggiungere un tailwind

 

Per le mosse ho scelto una di ogni tipo, e mettere 2 terra mi è sembrato ridondante; per questo ho messo pietrataglio e segnoraggio, in modo da errere più completo possibile

 

analizziamo uno per uno

-ArchgeoGroudon l'ho scelto perchè è il mio leggendario preferito, mi piace il typing e l'abilità, ed è comunque molto usato

ho alzato i PS per far fronte ad una spD non troppo alta, insieme all'atk e un pò di spD

Mosse classiche, spade e fuocopugno, ci ho aggiunto la spettro perchè utile contro molti avversari e per dare imprevedibilità

 

-Ditto è imprevedibile, se vedo che l'avversario ha pokemon particolarmente ostici mando ditto

con Sosia diventa straordinario, perchè copia in tutto e per tutto l'avversario

 

-Thundurus Totem è l'attacker speciale del team; un'ottima STAB con cristallo Z, oltre a neropulsar, utile, e fangobomba contro i folletti

Ho alzato un pò i PS perchè parecchio bassi, le difese sono quelle che sono (intorno ai 110), ho puntato molto sullo spA

L'ho scelto perchè è veloce e può imparare mosse interessanti, oltre che per il typing con poche debolezze e l'immunità al terra

 

-MegaSwampert l'ho scelto perchè è una Mega forte ed è il mio starter preferito; ha buone difese e un ottimo atk

Ho alzato i PS fino a 190, e le difese a 140, per avere 205 di atk da sfruttare, e ha un parco mosse interessante e una sola debolezza x4 per un tipo non comune

Idrondata non fallisce quasi mai, pietrataglio l'ho scelta perchè roccia è molto utile contro tutti, breccia e gelopugno sono forti

 

-UltraNecrozma è speciale, l'ho scelto perchè mi serviva un leggendario e un tipo Psico

Ho alzato i PS, 206 di spA e difese comunque alte, e ha un totale di statistiche di base altissimo

le mosse STAB ok, segnoraggio l'ho scelta perchè mi mancava una coleottero e mi è servita contro i tipi psico, essendo UltraN anche resistente a questo

 

-Ferrothorn perchè è comune nei Team e con Bitorzolelmo fa malissimo a chiunque lo attacca, inoltre ha solo una debolezza x4 e difese alte

Ho alzato tanto i PS e l'atk perchè volevo che comunque attaccasse e non fosse un pokemon statico. Lento per i possibili trick room

Le mosse sono classiche, con levitoroccia a dare fastidio negli switch-in

 

Spero di essere stato chiaro

se non avete capito qualcosa non esiterò a chiarire e a migliorare con i vostri consigli

 

P.S: quindi no, megaSwampert l'ho scelto per altri motivi, ma se c'è anche quello è un punto in più per la sua riconferma, no?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, password ha scritto:

 

Allora

Protect ce l'hanno tutti tranne megaSwampert

riguardo la speed control non ci ho prprio pensato...ora vedrò di aggiungere un tailwind

 

Per le mosse ho scelto una di ogni tipo, e mettere 2 terra mi è sembrato ridondante; per questo ho messo pietrataglio e segnoraggio, in modo da errere più completo possibile

 

analizziamo uno per uno

-ArchgeoGroudon l'ho scelto perchè è il mio leggendario preferito, mi piace il typing e l'abilità, ed è comunque molto usato

ho alzato i PS per far fronte ad una spD non troppo alta, insieme all'atk e un pò di spD

Mosse classiche, spade e fuocopugno, ci ho aggiunto la spettro perchè utile contro molti avversari e per dare imprevedibilità

 

-Ditto è imprevedibile, se vedo che l'avversario ha pokemon particolarmente ostici mando ditto

con Sosia diventa straordinario, perchè copia in tutto e per tutto l'avversario

 

-Thundurus Totem è l'attacker speciale del team; un'ottima STAB con cristallo Z, oltre a neropulsar, utile, e fangobomba contro i folletti

Ho alzato un pò i PS perchè parecchio bassi, le difese sono quelle che sono (intorno ai 110), ho puntato molto sullo spA

L'ho scelto perchè è veloce e può imparare mosse interessanti, oltre che per il typing con poche debolezze e l'immunità al terra

 

-MegaSwampert l'ho scelto perchè è una Mega forte ed è il mio starter preferito; ha buone difese e un ottimo atk

Ho alzato i PS fino a 190, e le difese a 140, per avere 205 di atk da sfruttare, e ha un parco mosse interessante e una sola debolezza x4 per un tipo non comune

Idrondata non fallisce quasi mai, pietrataglio l'ho scelta perchè roccia è molto utile contro tutti, breccia e gelopugno sono forti

 

-UltraNecrozma è speciale, l'ho scelto perchè mi serviva un leggendario e un tipo Psico

Ho alzato i PS, 206 di spA e difese comunque alte, e ha un totale di statistiche di base altissimo

le mosse STAB ok, segnoraggio l'ho scelta perchè mi mancava una coleottero e mi è servita contro i tipi psico, essendo UltraN anche resistente a questo

 

-Ferrothorn perchè è comune nei Team e con Bitorzolelmo fa malissimo a chiunque lo attacca, inoltre ha solo una debolezza x4 e difese alte

Ho alzato tanto i PS e l'atk perchè volevo che comunque attaccasse e non fosse un pokemon statico. Lento per i possibili trick room

Le mosse sono classiche, con levitoroccia a dare fastidio negli switch-in

 

Spero di essere stato chiaro

se non avete capito qualcosa non esiterò a chiarire e a migliorare con i vostri consigli

 

P.S: quindi no, megaSwampert l'ho scelto per altri motivi, ma se c'è anche quello è un punto in più per la sua riconferma, no?

 

 

Non so se groudon necrozma fanno più male con le mosse non stavo kvvero ombrartigli e segnoraggio

alle volte fa più male un non superefficace ma stab che un superefficace ma non stab quindi ti consiglio di vedere i calcoli dei fanno poi non so

comu in caso aggiungerei danzaspada a groudon e ti viene un groudon  molto simile a quello che ti ho mandato io l’altra volta

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si le ho fatte, diciamo che un 55/60 % delle volte vinco

Spesso però trovo degli avversari particolarmente ostici, come ArcheoKyogre o xerneas, che a volte riesco e altre non a sconfiggere

per il resto è, tra i miei 4 team, il più completo e vincente

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso chiedere a che punteggio sei arrivato?

Te lo chiedo perché dalle motivazioni che hai dato nella scelta dei pokemon non mi pare che tu abbia tenuto conto di particolari sinergie fra loro e anche le spread mi sembrano un po messe casualmente, senza che ci siano calcoli precisi a giustificarle. Questo senza volerti offendere, chiaro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Rough ha scritto:

Posso chiedere a che punteggio sei arrivato?

Te lo chiedo perché dalle motivazioni che hai dato nella scelta dei pokemon non mi pare che tu abbia tenuto conto di particolari sinergie fra loro e anche le spread mi sembrano un po messe casualmente, senza che ci siano calcoli precisi a giustificarle. Questo senza volerti offendere, chiaro.

nono certo

non ho tenuto conto di particolari sodalizi e accoppiate vincenti in questa squadra, ho solo messo insieme un po' di pokemon che mi piacciono o meno a seconda della loro completezza e potenza

 

le spread non sono casuali, ma il frutto di vari spostamenti, e questa è la posizione migliore che ho trovato per loro; non ho usato però il calcolatore dei danni, sono andato a naso diciamo.

 

non so cosa intendi però per punteggio...chiriscimi questo aspetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, password ha scritto:

nono certo

non ho tenuto conto di particolari sodalizi e accoppiate vincenti in questa squadra, ho solo messo insieme un po' di pokemon che mi piacciono o meno a seconda della loro completezza e potenza

 

le spread non sono casuali, ma il frutto di vari spostamenti, e questa è la posizione migliore che ho trovato per loro; non ho usato però il calcolatore dei danni, sono andato a naso diciamo.

 

non so cosa intendi però per punteggio...chiriscimi questo aspetto

Per punteggio intendo proprio i punti che ti da Showdown quando vinci. Te l'ho chiesto perché il 60 % di vittorie hanno un significato diverso se sei a 1100 o a 1600 punti e volevo sapere quanto la tua squadra è efficace.

 

Per il resto, non so bene come aiutarti se tu mi dici che hai scelto i tuoi pokemon preferiti. Se sei soddisfatto così non c'è nient'altro da fare.

 

Le spread andrebbero calcolate proprio con il calcolatore, lo so che è una rottura, ma i tuoi pokemon non saranno mai ottimizzati se no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza offesa (anche perche' ho letto velocemente) essere a 1050 punti vuol dire  essere all'inizio e arrivare fino ai 1300 e tornare ai 1100 ne basta poco (esperienza personale, mai superato i 1300 :rotfl:). Con questo intendo dire che valutare effettivamente un team ad un rank basso ha "poco valore" perche' cambiano la tipologia di giocatori e giocate e team che si trovano.

Una cosa che potrebbe tornare utile in tutte le discussione in cui si chiede parere su un team secondo me sarebbe quella di postare qualche sfida salvata da showdown in modo da vedere se e' un problema di team o di giocate ^^

PS: Groudon con ombrartigli e' fiero. L'ho visto distruggere un Lunala ad una PC e non ho potuto fare a meno di innamorarmene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora

i team che si trovano sono comunque spesso quelli classici e con le mie squadre tento di fare un qualcosa di diverso; mi serve una valutazione proprio perchè se avessi copiato a man bassa un team già usato al mondiale da grandi campioni saprei ià se andrebbe bene o no, giusto?

 

non saprei però come caricare un salvataggio

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, password ha scritto:

allora

i team che si trovano sono comunque spesso quelli classici e con le mie squadre tento di fare un qualcosa di diverso; mi serve una valutazione proprio perchè se avessi copiato a man bassa un team già usato al mondiale da grandi campioni saprei ià se andrebbe bene o no, giusto?

 

non saprei però come caricare un salvataggio

 

 

Ciao, 

la voglia di creare qualcosa di alternativo è legittima ma se vuoi migliorare come allenatore e non sei molto esperto sarebbe meglio badare solo all'efficacia dei pokemon, almeno i primi tempi.

Se posso darti un consiglio, io sceglierei i due uber (restiamo pure su Necrozma e Groudon), poi andrei su Pikalitics o sul PGL per vedere quali sono i pokemon più usati e quali mettono in difficoltà i miei uber e da li sceglierei i pokemon restanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, password ha scritto:

allora

i team che si trovano sono comunque spesso quelli classici e con le mie squadre tento di fare un qualcosa di diverso; mi serve una valutazione proprio perchè se avessi copiato a man bassa un team già usato al mondiale da grandi campioni saprei ià se andrebbe bene o no, giusto?

  

non saprei però come caricare un salvataggio

 

 

Per i salvataggi, quando finisci una partita su showdown dovrebbe esserci l'opzione: 1. carica replay 2. salva replay.
Se salvi il replay ti bastera' caricare qui nel topic come allegato il file .html che viene scaricato. Altrimenti puoi caricare il replay e postare sempre qui nel topic l'URL che ti viene generato da showdown. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...