Vai al commento



Solid Snake e Big Boss


Post raccomandati

Ovviamente Big Boss...sarà perchè MGS3 è il mio capitolo preferito, sarà perchè è l'originale, sarà perchè ha capito che ideali di giustizia, in questo mondo, non hanno un posto...e poi, alla base dell'esistenza della saga capolavoro di Kojima, c'è lui :P 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo e dico anch'io MGS3 giocone ma... Mi sono affezionata a Snake guardando giocare mio papà su PSOne e il primo Metal Gear Solid rimane uno dei giochi migliori di sempre secondo me! Doppiaggio italiano e tutto! :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' una discussione un po' vecchia ma quando sento parlare di MGS, non capisco più niente! :XD:

Tra i due preferisco Solid Snake per due semplici motivi:

1) Perché ci sono cresciuto con quel personaggio e quindi mi ci sono affezionato di più rispetto a Big Boss

2) E' auto-riflessivo e tira sempre fuori qualche bella citazione come quella più ricorrente dell'intera saga ovvero "I’M NO HERO. NEVER WAS, NEVER WILL BE."

Questo ci si rende conto da subito che Solid non si crede un eroe bensì un semplice killer che porta a termine le missioni che gli vengono affidate, addirittura stanco di questa vita da mercenario: prima cerca di isolarsi da tutti in Alaska, poi cerca di trovare uno scopo fondando la Philanthropy assieme ad Otacon!

 

Comunque, nulla a togliere a Big Boss visto che è anche lui è un gran bel personaggio e fondamentale per l'intera saga! 

 

On 21/5/2019 at 23:09, Vaiana ha scritto:

Concordo e dico anch'io MGS3 giocone ma... Mi sono affezionata a Snake guardando giocare mio papà su PSOne e il primo Metal Gear Solid rimane uno dei giochi migliori di sempre secondo me! Doppiaggio italiano e tutto:xd:

 

Quoto soprattutto sul quel meraviglioso doppiaggio italiano di MGS! :oopsie: "Dannazione" cit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/5/2019 at 09:17, Michisco ha scritto:

Quoto soprattutto sul quel meraviglioso doppiaggio italiano di MGS! :oopsie: "Dannazione" cit.

 

Sì! E poi non era tanto male! Solo qualche voce era probabilmente prestata da doppiatori con poca esperienza ma il resto andava benone! Anche perchè poi nel corso degli anni abbiamo assistito a doppiaggi in italiano ben peggiori! :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Vaiana ha scritto:

 

Sì! E poi non era tanto male! Solo qualche voce era probabilmente prestata da doppiatori con poca esperienza ma il resto andava benone! Anche perchè poi nel corso degli anni abbiamo assistito a doppiaggi in italiano ben peggiori! :xd:

E' vero tipo la doppiatrice di Mei Ling era una di quelle che non sapevano doppiare! Che voce irritante... :oopsie:

Penso che il peggior doppiaggio videoludico che io abbia mai sentito sia Spyro 4! Orripilante! :sick:

 

Comunque, un altro personaggio che apprezzo nella saga di MGS è Ocelot,  il doppiogiochista (anche triplo!) ma sempre fedele a Big Boss! Lo metterei nella mia top 3...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/5/2019 at 20:37, Michisco ha scritto:

E' vero tipo la doppiatrice di Mei Ling era una di quelle che non sapevano doppiare! Che voce irritante... :oopsie:

Penso che il peggior doppiaggio videoludico che io abbia mai sentito sia Spyro 4! Orripilante! :sick:

 

Comunque, un altro personaggio che apprezzo nella saga di MGS è Ocelot,  il doppiogiochista (anche triplo!) ma sempre fedele a Big Boss! Lo metterei nella mia top 3...

Ad essere sincera Spyro 4 mi manca ma quando si parla di doppiaggi in italiano orribili il mio pensiero va direttamente a Blue Dragon per Xbox 360! :xd:

Comunque sì hai assolutamente ragione! La voce di Snake invece era molto azzeccata e mi è sempre piaciuta un sacco! Di sicuro anche questo incide sul mio giudizio! :linguaccia:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/5/2019 at 20:37, Michisco ha scritto:

E' vero tipo la doppiatrice di Mei Ling era una di quelle che non sapevano doppiare! Che voce irritante... :oopsie:

Penso che il peggior doppiaggio videoludico che io abbia mai sentito sia Spyro 4! Orripilante! :sick:

 

Comunque, un altro personaggio che apprezzo nella saga di MGS è Ocelot,  il doppiogiochista (anche triplo!) ma sempre fedele a Big Boss! Lo metterei nella mia top 3...

Ocelot, l'unica spia che riesce a fare il doppio gioco anche con se stesso (TPP). Uno dei miei preferiti in assoluto!

 

Quanto al doppiaggio...sbaglio oppure dopo il tragico risultato di MGS, tutti i successivi hanno avuto solo i sottotitoli? E meno male, aggiungerei :asduj1:

 

@Vaiana vai ai 4 minuti e mezzo circa e buon sanguinamento di orecchie...

Spoiler

 

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...