Vai al commento



Mossa Greninja: punte


Ilopul

Post raccomandati

Salve, è il mio secondo post sul forum ( spero di aver azzeccato la categoria) e volevo un informazione.

sto incominciando a capire le basi del competitivo e per iniziare ho deciso di farmi un Greninja con 252 SpA e Spe, ho visto che in molti consigliano di insegnargli la mossa punte (spikes) ma non capisco bene come andrebbe usata

va usata come prima mossa? Scusate l’ignoranza!

 

Greninja@ idrium Z

Abilità  Mutatipo

Natura Lesta (+Velocità  -Difesa)

EVs  252 Attacco Speciale / 252 Velocità 

-Idropompa

-Geloraggio

-Punte

-Neropulsar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo Smogon, punte aiuta ad indebolire Pokèmon che greninja farebbe fatica a superare come toxapex e magearna. Quindi possono essergli utili. Va usata  all'inizio in modo che poi greninja possa superare abilità come vigore e sconfiggere gli avversari più in fretta. Io però non le ho mai utilizzate, preferendo introforza fuoco. Inoltre al posto di idropompa opterei per idrovampata. E' più debole ma ha più precisione e può infliggere scottatura. Il mio greninja con mutatipo conosce idrovampata, neropulsar, introforza fuoco, geloraggio.

Altra cosa. Non sono sicuro ma mi pare che greninja diventi di tipo terra se usa le punte. Può essere utile contro gli elettro in modo che greninja diventa terra e possa parare una mossa elettro dei Pokèmon maggiormente presenti nelle lotte competitive come tapu koko, zeraora e magnezone. Però questa è solo una mia supposizione, meglio aspettare chi è più esperto di me.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ilopul ha scritto:

Salve, è il mio secondo post sul forum ( spero di aver azzeccato la categoria) e volevo un informazione.

sto incominciando a capire le basi del competitivo e per iniziare ho deciso di farmi un Greninja con 252 SpA e Spe, ho visto che in molti consigliano di insegnargli la mossa punte (spikes) ma non capisco bene come andrebbe usata

va usata come prima mossa? Scusate l’ignoranza!

 

Greninja@ idrium Z

Abilità  Mutatipo

Natura Lesta (+Velocità  -Difesa)

EVs  252 Attacco Speciale / 252 Velocità 

-Idropompa

-Geloraggio

-Punte

-Neropulsar

all'inizio è molto relativo...nel senso che dipende dalla situazione, magari può essere maggiormente conveniente usare punte in una determinata situazione ma in un'altra maggiormente utile infliggere danno...valuta anche la possibilità di un set misto con sporcolancio :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea e' carina anche se non mi pice l'idea di usare Spikes su uno sweeper. Ad ogni modo, ti consiglierei di mettere la natura in +Speed -Atk oppure +Spatk - Atk. Anche se le difese sono basse conviene evitare una natura negativa. A maggior ragione l'atk fisico di gren non serve a niente visto il tuo set con mosse speciali.

Detto questo, come detto da Norve, le punte servono con mutatipo per diventare immuni all'elettro. Andrebbe quasi sicuramente usato in team con qualcuno che possa conoscere Stealth Rock.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok e stealth rock potrei insegnarla ad un Tyranitar e giocarli in coppia? In caso qualcuno ha una pietra per megaevolverlo?

un ultima domanda: come faccio ad insegnare sporcolancio al mio greninja? Dall’insegnamosse non me lo fa fare! Grazie mille per tutte le risposte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Ilopul ha scritto:

Ok e stealth rock potrei insegnarla ad un Tyranitar e giocarli in coppia? In caso qualcuno ha una pietra per megaevolverlo?

un ultima domanda: come faccio ad insegnare sporcolancio al mio greninja? Dall’insegnamosse non me lo fa fare! Grazie mille per tutte le risposte

strano perchè greninja  ha accesso a questa mossa tramite tutor su usum, così come su oras

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...