Vai al commento



[Ufficiale] Guida all'utilizzo del servizio Nintendo WFC tramite l'uso del DNS (Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2)


Post raccomandati

On 1/6/2019 at 00:27, Lord_Empoleon ha scritto:

N.B. La configurazione per la Nintendo WFC è stata ideata più di 10 anni fa e riconosce solo un tipo di crittografia (WEP). Per questo consiglio di utilizzare il proprio telefono cellulare o simili come hotspot libero, senza nessuna tipologia di crittografica. Oppure per quelli “più abili” consiglio di utilizzare la propria connessione Wi-Fi di casa impostando la rete “Ospiti” nel modem/router (se possibile) con la chiave di cifratura WEP, compatibile con la Nintendo WFC.

 

 

ATTENZIONE:
I Pokémon evento ottenuti tramite Dono Segreto con questo metodo del cambio di DNS nei giochi di quarta e quinta
generazione (Diamante e Perla, Platino, HeartGold e SoulSIlver, Bianco e Nero, Bianco 2 e Nero 2)...

                                                                                                                                                            

Per la prima parte, non ho capito sulla parte di crittografia. Cosa devo fare con quello e come lo trovo? Sono ignorante sulla tecnologia, scusa :confused:

 

Per la seconda, hai detto anche di quarta? Ma non funziona solo in quinta per i dono segreto e scambi e molto altro?

 

Ho dimenticato altra cosa: questo metodo funziona ancora adesso? Sono passati tipo due anni da quando hai aperto il topic. Ho perso tempo e ho visto solo ora... -w-"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/3/2021 at 20:04, Combo ha scritto:

Per la prima parte, non ho capito sulla parte di crittografia. Cosa devo fare con quello e come lo trovo? Sono ignorante sulla tecnologia, scusa :confused:

 

Per la seconda, hai detto anche di quarta? Ma non funziona solo in quinta per i dono segreto e scambi e molto altro?

 

Ho dimenticato altra cosa: questo metodo funziona ancora adesso? Sono passati tipo due anni da quando hai aperto il topic. Ho perso tempo e ho visto solo ora... -w-"

Il Nintendo DS e tutti i giochi compatibili con la Nintendo WiFi Connection sono" Datati" e usano ancora impostazioni ormai obsolete, infatti vedono solo un tipo di password (WEP), quindi o elimini la password oppure utilizzi una password WEP. 

 

Funziona sia con la quarta che con la quinta gen, salvo cambiamenti nell'ultimo periodo. 

 

Dovrebbe funzionare ancora adesso, è da tanto tempo che non lo verifico ma sono abbastanza sicuro che funzioni tutto. 

HOy02uL.png

Ringrazio @Porygatto per il bellissimo sprite :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/3/2021 at 14:59, Lord_Empoleon ha scritto:

Il Nintendo DS e tutti i giochi compatibili con la Nintendo WiFi Connection sono" Datati" e usano ancora impostazioni ormai obsolete, infatti vedono solo un tipo di password (WEP), quindi o elimini la password oppure utilizzi una password WEP. 

 

Funziona sia con la quarta che con la quinta gen, salvo cambiamenti nell'ultimo periodo. 

 

Dovrebbe funzionare ancora adesso, è da tanto tempo che non lo verifico ma sono abbastanza sicuro che funzioni tutto. 

Ho provato tutto e non capisco perché sempre da me non va! Eppure ho seguito bene la guida... :/

 

Edit:

FUNZIONA! Ho dimenticato di modificare la crittografia... :facepalm:

Sono riuscita a connettersi bene, yaaaay!! Aaaa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Dunque: La connessione è funzionante ma alquanto traballante percui bisogna armarsi di pazienza. Confermiamo io e @Combo di star scaricando gli eventi dal dono segreto e dato che io uso bianco 1 e lei nero 2, non sappiamo quanti doni ci sono da scaricare. @Lord_Empoleon

Al momento non mi ricordo con esattezza, per questo ti consiglio di controllare su Bulbapedia la lista completa di Eventi italiani 

HOy02uL.png

Ringrazio @Porygatto per il bellissimo sprite :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...