Vai al commento



Squadra lotte online


Piacents

Post raccomandati

Buongiorno, premetto che è da poco (circa una settimana) che sono entrato nel mondo delle lotte online e voglio formare una squadra per giocare online al competitivo. Ragionando sulla squadra ne ho tirata fuori una ma so di avere tantissime lacune e difetti per questo volevo vostri consigli. La squadra ho provato a basarla sul mio pokemon profereto electivire e vorrei continuare a basarla su di lui. Scusate ma non ricordo le nature. La squadra è questa:

 

Electivire  252 atk/ 252 vel/ 4def 

Life orb

Sveglialampo 

 

Terremoto

Tuomopugno

Gelopugno

Incrocolpo

 

Bronzong 252 def/ 252 def. So./ 4 hp

Baccacao

Levitazione

 

Telecinesi

Distortozona

Vortexpalla

Salvaguardia/protezione

 

Tapu bulu 252 atk/ 252 def sp/ 4 hp

Erbaseme

Erbogenesi

 

Megacorno

Protezione

Mazzuolegno

Magibrillio

 

Amoonguss 252 hp/ 176def so / 80 def

Avanzi

Rigenergia

 

Gigassorbimento

Spora

Polverabbia

Pulifumo

 

Incineroar 252atk/ 252vel/ 4hp

Pirium z

Aiutofuoco

 

Incrocolpo

Braccioteso

Fuococarica

Protezione

 

Kyogre 252 atk sp/ 252 vel/ 4 hp

Gemma blu

Mare primordiale

 

Geloraggio

Tuono

Primopulsar

Calmamente/protezione

 

Non siate malvagi ahahahahah consigli per renderla una vera squadra competitiva? 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Piacents ha scritto:

Buongiorno, premetto che è da poco (circa una settimana) che sono entrato nel mondo delle lotte online e voglio formare una squadra per giocare online al competitivo. Ragionando sulla squadra ne ho tirata fuori una ma so di avere tantissime lacune e difetti per questo volevo vostri consigli. La squadra ho provato a basarla sul mio pokemon profereto electivire e vorrei continuare a basarla su di lui. Scusate ma non ricordo le nature. 

 

Non siate malvagi ahahahahah consigli per renderla una vera squadra competitiva? 

 

 

 

 

 

 

Dalla presenza di Archeo-Kyogre presumo tu voglia giocare in VGC19, giusto?

 

Se la mia intuizione fosse corretta come prima cosa posso  dirti di giocare un secondo uber in quanto il format lo permette.

Con kyogre potresti giocare uno tra Ray, Xerneas, Yveltal o Lunala. Io ti consiglio rayquaza per contrastare meglio groudon nelle weather war 
Questo secondo uber lo metterei in squadra al posto di Tapu Bulu

 

Per il resto del team: 

  • A Incineroar mancano fake out e u-turn che sono fondamentali. La spread è troppo offensiva e non ti permette di giocarlo bene. Se proprio lo vuoi giocare z lo puoi fare incinium Z
  • Amoonguss va abbastanza bene, c'è al massimo da rivedere la spread e magari inserire protect su gigassorb.
  • Bronzorg è sistemabile con poco. Telecinesi per cosa?
  • Avendo tu bronzorg in squadra ti consiglierei di fare kyogre più bulky e meno veloce

Per quanto riguarda electivire avevo provato a giocarlo in VGC17 con pessimi risultati. Diciamo che groudon non lo tocchi neanche con le preghiere e girano molti necrozma e rayquaza con earth power
Lo vedo molto difficile da usare ma ci si può provare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Telecinesi l ho giocata per rendere electivire immune al tipo terra per 5 turni e lasciarlo libero di colpire senza avere super efficaci contro

 

Per tapu bulu l ho messo per aiutare in caso non riuscissi a tirar su electivire con Telecinesi grazie a campo erboso le mosse terra so dimezzate. 

 

Incineroar è un disastro hai ragione ahahahha come posso sistemargli le spread? 

 

Kyogre  più bulky quindi cosa mi consigli di calare velocità e aumentare cosa? 

 

Ti chiederei cosa potrei cambiare invece di tapu bulu che mi piace da morire ahahaha o se c'è solo lui di sostituibile

 

Grazie mille per i consigli attendo aggiornamenti 

45 minuti fa, AittamB ha scritto:

Dalla presenza di Archeo-Kyogre presumo tu voglia giocare in VGC19, giusto?

 

Se la mia intuizione fosse corretta come prima cosa posso  dirti di giocare un secondo uber in quanto il format lo permette.

Con kyogre potresti giocare uno tra Ray, Xerneas, Yveltal o Lunala. Io ti consiglio rayquaza per contrastare meglio groudon nelle weather war 
Questo secondo uber lo metterei in squadra al posto di Tapu Bulu

 

Per il resto del team: 

  • A Incineroar mancano fake out e u-turn che sono fondamentali. La spread è troppo offensiva e non ti permette di giocarlo bene. Se proprio lo vuoi giocare z lo puoi fare incinium Z
  • Amoonguss va abbastanza bene, c'è al massimo da rivedere la spread e magari inserire protect su gigassorb.
  • Bronzorg è sistemabile con poco. Telecinesi per cosa?
  • Avendo tu bronzorg in squadra ti consiglierei di fare kyogre più bulky e meno veloce

Per quanto riguarda electivire avevo provato a giocarlo in VGC17 con pessimi risultati. Diciamo che groudon non lo tocchi neanche con le preghiere e girano molti necrozma e rayquaza con earth power
Lo vedo molto difficile da usare ma ci si può provare.

Esatto esatto era giusta la tua intuizione volevo giocare il vgc 19

45 minuti fa, AittamB ha scritto:

Dalla presenza di Archeo-Kyogre presumo tu voglia giocare in VGC19, giusto?

 

Se la mia intuizione fosse corretta come prima cosa posso  dirti di giocare un secondo uber in quanto il format lo permette.

Con kyogre potresti giocare uno tra Ray, Xerneas, Yveltal o Lunala. Io ti consiglio rayquaza per contrastare meglio groudon nelle weather war 
Questo secondo uber lo metterei in squadra al posto di Tapu Bulu

 

Per il resto del team: 

  • A Incineroar mancano fake out e u-turn che sono fondamentali. La spread è troppo offensiva e non ti permette di giocarlo bene. Se proprio lo vuoi giocare z lo puoi fare incinium Z
  • Amoonguss va abbastanza bene, c'è al massimo da rivedere la spread e magari inserire protect su gigassorb.
  • Bronzorg è sistemabile con poco. Telecinesi per cosa?
  • Avendo tu bronzorg in squadra ti consiglierei di fare kyogre più bulky e meno veloce

Per quanto riguarda electivire avevo provato a giocarlo in VGC17 con pessimi risultati. Diciamo che groudon non lo tocchi neanche con le preghiere e girano molti necrozma e rayquaza con earth power
Lo vedo molto difficile da usare ma ci si può provare.

Esatto esatto era giusta la tua intuizione volevo giocare il vgc 19

46 minuti fa, AittamB ha scritto:

Dalla presenza di Archeo-Kyogre presumo tu voglia giocare in VGC19, giusto?

 

Se la mia intuizione fosse corretta come prima cosa posso  dirti di giocare un secondo uber in quanto il format lo permette.

Con kyogre potresti giocare uno tra Ray, Xerneas, Yveltal o Lunala. Io ti consiglio rayquaza per contrastare meglio groudon nelle weather war 
Questo secondo uber lo metterei in squadra al posto di Tapu Bulu

 

Per il resto del team: 

  • A Incineroar mancano fake out e u-turn che sono fondamentali. La spread è troppo offensiva e non ti permette di giocarlo bene. Se proprio lo vuoi giocare z lo puoi fare incinium Z
  • Amoonguss va abbastanza bene, c'è al massimo da rivedere la spread e magari inserire protect su gigassorb.
  • Bronzorg è sistemabile con poco. Telecinesi per cosa?
  • Avendo tu bronzorg in squadra ti consiglierei di fare kyogre più bulky e meno veloce

Per quanto riguarda electivire avevo provato a giocarlo in VGC17 con pessimi risultati. Diciamo che groudon non lo tocchi neanche con le preghiere e girano molti necrozma e rayquaza con earth power
Lo vedo molto difficile da usare ma ci si può provare.

Rayquaza come mi consigli di spreaddarlo e che moveset dargli? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Piacents ha scritto:

Telecinesi l ho giocata per rendere electivire immune al tipo terra per 5 turni e lasciarlo libero di colpire senza avere super efficaci contro

La vedo una tech un po' difficile da usare ma possiamo provarci

 

5 minuti fa, Piacents ha scritto:

Per tapu bulu l'ho messo per aiutare in caso non riuscissi a tirar su electivire con Telecinesi grazie a campo erboso le mosse terra so dimezzate. 

è lo stesso motivo per cui lo giocavo io con electivire ma non era sufficiente per reggere terremoto di garchomp, figuriamoci le spade di groudon 

 

5 minuti fa, Piacents ha scritto:

Incineroar è un disastro hai ragione ahahahha come posso sistemargli le spread? 

La spread dipende da come vuoi giocarlo. Baccona, Av o Z?
Per il moveset potresti fare fake out, u-turn e flare blitz sicure. La quarta mossa tra braccio teso e snarl in base all'oggetto e a cosa ti serve

 

5 minuti fa, Piacents ha scritto:

Kyogre  più bulky quindi cosa mi consigli di calare velocità e aumentare cosa? 

Dovresti calare la velocità quasi al minimo e aumentare le difese

 

5 minuti fa, Piacents ha scritto:

Ti chiederei cosa potrei cambiare invece di tapu bulu che mi piace da morire ahahaha o se c'è solo lui di sostituibile

Secondo me è il più sostituibile perché non mi sembra il caso di togliere amoonguss
Purtroppo Bulu è praticamnte ingiocabile in questo meta

 

5 minuti fa, Piacents ha scritto:

Rayquaza come mi consigli di spreaddarlo e che moveset dargli? 

Per Rayquaza vale lo stesso ragionamento di Incineroar
Solitamente si gioca CB, Life orb, AV o anche sash
A me CB non piace ma prende delle kill che altrimenti non prenderebbe.

Av lo si gioca in X-ray che quindi non è il tuo caso ma farebbe bene contro groudon speciale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, AittamB ha scritto:

La vedo una tech un po' difficile da usare ma possiamo provarci

 

è lo stesso motivo per cui lo giocavo io con electivire ma non era sufficiente per reggere terremoto di garchomp, figuriamoci le spade di groudon 

 

La spread dipende da come vuoi giocarlo. Baccona, Av o Z?
Per il moveset potresti fare fake out, u-turn e flare blitz sicure. La quarta mossa tra braccio teso e snarl in base all'oggetto e a cosa ti serve

 

Dovresti calare la velocità quasi al minimo e aumentare le difese

 

Secondo me è il più sostituibile perché non mi sembra il caso di togliere amoonguss
Purtroppo Bulu è praticamnte ingiocabile in questo meta

 

Per Rayquaza vale lo stesso ragionamento di Incineroar
Solitamente si gioca CB, Life orb, AV o anche sash
A me CB non piace ma prende delle kill che altrimenti non prenderebbe.

Av lo si gioca in X-ray che quindi non è il tuo caso ma farebbe bene contro groudon speciale

Per Incineroar lo vedrei come un sostituto picchiatore di electivire in caso crollasse e per fermare gli infami come aagislash e i vari folletto e comunque per fare danno notevole a tutti. So che è molto offensivo e ti chiederei come potrei sistemargli le spread e con quale strumento lo vedi meglio bel mio caso

 

Rayqyaza lo metterò al posto di bulu ma non riesco a capire quale tipo di gioco riguardo a lui farebbe al caso mio, forse cb nel mio caso è il migliore no? 

 

Per kyogre riguardo alle difese meglio aumentare alla pari o favorirne una?

 

Ancora grazie mille sei veramente gentile e disponibile

Per tutti gli altri spread come amoonguss e bronzong come mi consigli di sistemarli? 

17 minuti fa, Piacents ha scritto:

Per Incineroar lo vedrei come un sostituto picchiatore di electivire in caso crollasse e per fermare gli infami come aagislash e i vari folletto e comunque per fare danno notevole a tutti. So che è molto offensivo e ti chiederei come potrei sistemargli le spread e con quale strumento lo vedi meglio bel mio caso

 

Rayqyaza lo metterò al posto di bulu ma non riesco a capire quale tipo di gioco riguardo a lui farebbe al caso mio, forse cb nel mio caso è il migliore no? 

 

Per kyogre riguardo alle difese meglio aumentare alla pari o favorirne una?

 

Ancora grazie mille sei veramente gentile e disponibile

Per tutti gli altri spread come amoonguss e bronzong come mi consigli di sistemarli? 

 

Forse però sash alla fine per me è più adatto ora che ci penso, life orb anche lui mi perde troppa vita come electivire secondo me, cb me lo limita troppo, av è tanta roba ma non so se mi sia adatto come hai detto tu, quindi forse sash no? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Piacents ha scritto:

Per Incineroar lo vedrei come un sostituto picchiatore di electivire in caso crollasse e per fermare gli infami come aagislash e i vari folletto e comunque per fare danno notevole a tutti. So che è molto offensivo e ti chiederei come potrei sistemargli le spread e con quale strumento lo vedi meglio bel mio caso

Io visto che non hai mosse Z nel team lo farei Z:

Incineroar @ Incinium Z
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 236 HP / 116 Atk / 4 Def / 124 SpD / 28 Spe
Adamant Nature
– Fake Out
– Flare Blitz
– Darkest Lariat
– U-turn

  • 116+ Atk Incineroar Flare Blitz vs. 252 HP / 0 Def Mega Mawile: 156-186 (99.3 – 118.4%) — 93.8% chance to OHKO
  • 252 SpA Tapu Koko Gigavolt Havoc (175 BP) vs. 236 HP / 124 SpD Incineroar in Electric Terrain: 172-204 (86 – 102%) — 12.5% chance to OHKO
  • 116+ Atk Incineroar Malicious Moonsault vs. 4 HP / 0 Def Shadow Shield Lunala: 306-362 (143.6 - 169.9%) -- guaranteed OHKO

  

 

 

Altrimenti hai queste altre due versioni

Incineroar @ Figy Berry

Ability: Intimidate

Level: 50

EVs: 236 HP / 236 SpD / 36 Spe

Careful Nature

- U-turn

- Snarl

- Flare Blitz

- Fake Out

 

Incineroar @ Assault Vest
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 244 HP / 4 Atk / 20 Def / 196 SpD / 44 Spe
Careful Nature
– Fake Out
– Snarl
– U-turn
– Flare Blitz

 

Rispondi

Rayqyaza lo metterò al posto di bulu ma non riesco a capire quale tipo di gioco riguardo a lui farebbe al caso mio, forse cb nel mio caso è il migliore no? 

Questo è un abbozzo di Rayquaza CB:

Rayquaza-Mega @ Choice Band  
Ability: Air Lock  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Extreme Speed  
- Dragon Ascent  
- Crunch

 

Altrimenti hai vasta scelta in base all'oggetto:

 

  • Rayquaza @ Life Orb
    Ability: Air Lock
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Extreme Speed
    - Dragon Ascent
    - Crunch
    - Protect

     
  • Versione Sash di Lee Provost:
    Rayquaza @ Focus Sash
    Ability: Air Lock
    Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Jolly Nature
    -Protect
    - Swords Dance
    - Extreme Speed
    -Dragon Ascent

     
  • Versione Av di Flavio del Pidio:
    Rayquaza @ Assault Vest
    Ability: Air Lock
    Shiny: Yes
    EVs: 244 HP / 4 Atk / 20 Def / 76 SpD / 164 Spe
    Hasty Nature
    - Dragon Ascent
    - Extreme Speed
    - Crunch
    -Earth Power

     
  • Versione Av del campione nazionale Giapponese: 
    Rayquaza @ Assault Vest
    Ability: Delta Stream
    Level: 50
    EVs: 196 HP / 44 Atk / 12 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Hasty Nature
    – Extreme Speed
    – Crunch
    – Earth Power– Dragon Ascent

 

Rispondi

Per kyogre riguardo alle difese meglio aumentare alla pari o favorirne una?

Dipende da cosa vuoi reggere :

  • Puoi farlo Bulky fisico
    Kyogre @ Blue Orb
    Ability: Drizzle
    Level: 50
    EVs: 204 HP / 204 Def / 44 SpA / 4 SpD / 52 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Protect
    - Ice Beam
    - Origin Pulse
    - Water Spout

     
  • Così è come te lo consiglio per questo team
    Kyogre-Primal @ Blue Orb  
    Ability: Primordial Sea  
    Level: 50  
    EVs: 204 HP / 236 Def / 44 SpA / 20 SpD  
    Quiet Nature  
    IVs: 0 Atk / 0 Spe  
    - Protect  
    - Thunder  
    - Ice Beam  
    - Origin Pulse 
Rispondi

Per tutti gli altri spread come amoonguss e bronzong come mi consigli di sistemarli? 

L'amoonguss di Flavio del Pidio:

Amoonguss @ Mental Herb
Ability: Regenerator
Level: 50
EVs: 236 HP / 180 Def / 92 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Atk / 2 Spe
– Grass Knot
– Spore
– Rage Powder
– Protect

 

Alternativa che non mi piace 

Shroom (Amoonguss) @ Focus Sash
Ability: Regenerator
Level: 50
EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Atk / 0 Spe
– Grass Knot
– Rage Powder
– Clear Smog
– Spore

 

Per quanto riguarda Bronzorg questo è quello di Benjamin Tah che assomiglia molto al mio:

Bronzong @ Psychium Z  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Trick Room  
- Gravity  
- Skill Swap

Oppure così adattato a telecinesi
Bronzong @ Kasib Berry

Ability: Levitate

Level: 50

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Gyro Ball

- Trick Room

- Telekinesis

- Safeguard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, AittamB ha scritto:

Io visto che non hai mosse Z nel team lo farei Z:

Incineroar @ Incinium Z
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 236 HP / 116 Atk / 4 Def / 124 SpD / 28 Spe
Adamant Nature
– Fake Out
– Flare Blitz
– Darkest Lariat
– U-turn

  • 116+ Atk Incineroar Flare Blitz vs. 252 HP / 0 Def Mega Mawile: 156-186 (99.3 – 118.4%) — 93.8% chance to OHKO
  • 252 SpA Tapu Koko Gigavolt Havoc (175 BP) vs. 236 HP / 124 SpD Incineroar in Electric Terrain: 172-204 (86 – 102%) — 12.5% chance to OHKO

Altrimenti hai queste altre due versioni

Incineroar @ Figy Berry

Ability: Intimidate

Level: 50

EVs: 236 HP / 236 SpD / 36 Spe

Careful Nature

- U-turn

- Snarl

- Flare Blitz

- Fake Out

 

Incineroar @ Assault Vest
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 244 HP / 4 Atk / 20 Def / 196 SpD / 44 Spe
Careful Nature
– Fake Out
– Snarl
– U-turn
– Flare Blitz

 

Questo è un abbozzo di Rayquaza CB:

Rayquaza-Mega @ Choice Band  
Ability: Air Lock  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Extreme Speed  
- Dragon Ascent  
- Crunch

 

Altrimenti hai vasta scelta in base all'oggetto:

 

  • Rayquaza @ Life Orb Ability: Air Lock Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Extreme Speed - Dragon Ascent - Crunch - Protect
  • Versione Sash di Lee Provost: Rayquaza @ Focus Sash Ability: Air Lock Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Jolly Nature - Protect - Swords Dance - Extreme Speed - Dragon Ascent
  • Versione Av di Flavio del Pidio: Rayquaza @ Assault Vest Ability: Air Lock Shiny: Yes EVs: 244 HP / 4 Atk / 20 Def / 76 SpD / 164 Spe Hasty Nature - Dragon Ascent - Extreme Speed - Crunch - Earth Power
  • Versione Av del campione nazionale Giapponese: 
    Rayquaza @ Assault Vest
    Ability: Delta Stream
    Level: 50
    EVs: 196 HP / 44 Atk / 12 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Hasty Nature
    – Extreme Speed
    – Crunch
    – Earth Power– Dragon Ascent

 

 

L'amoonguss di Flavio del Pidio:

Amoonguss @ Mental Herb
Ability: Regenerator
Level: 50
EVs: 236 HP / 180 Def / 92 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Atk / 2 Spe
– Grass Knot
– Spore
– Rage Powder
– Protect

 

Alternativa che non mi piace 

Shroom (Amoonguss) @ Focus Sash
Ability: Regenerator
Level: 50
EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Atk / 0 Spe
– Grass Knot
– Rage Powder
– Clear Smog
– Spore

Tutto fantastico, piccolo appunto alla discussione: il campo erboso non riduce la potenza delle spade e nemmeno di tutte le mosse terra ma solo di 3 mosse in particolare ovvero eq, magnitude e bulldoze.

Bulu è molto inutile per i danni da gengar, nihilego, quaza e tutti i possibili counter di xerneas.

Al limite, se proprio non vuoi giocare quaza, quando diventi un po più esperto, puoi cimentarti su zekrom per avere un elettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frabyte ha scritto:

Tutto fantastico, piccolo appunto alla discussione: il campo erboso non riduce la potenza delle spade e nemmeno di tutte le mosse terra ma solo di 3 mosse in particolare ovvero eq, magnitude e bulldoze.

Bulu è molto inutile per i danni da gengar, nihilego, quaza e tutti i possibili counter di xerneas.

Infatti ricordavo che le mosse single target come earth power e stomping tantrum ne erano immuni ma non ero sicuro che anche le spade lo fossero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

Tutto fantastico, piccolo appunto alla discussione: il campo erboso non riduce la potenza delle spade e nemmeno di tutte le mosse terra ma solo di 3 mosse in particolare ovvero eq, magnitude e bulldoze.

Bulu è molto inutile per i danni da gengar, nihilego, quaza e tutti i possibili counter di xerneas.

Al limite, se proprio non vuoi giocare quaza, quando diventi un po più esperto, puoi cimentarti su zekrom per avere un elettro.

Ce l ho un tipo elettro, ho electivire

Grazie mille ragazzi molto gentili

 

3 ore fa, AittamB ha scritto:

Io visto che non hai mosse Z nel team lo farei Z:

Incineroar @ Incinium Z
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 236 HP / 116 Atk / 4 Def / 124 SpD / 28 Spe
Adamant Nature
– Fake Out
– Flare Blitz
– Darkest Lariat
– U-turn

  • 116+ Atk Incineroar Flare Blitz vs. 252 HP / 0 Def Mega Mawile: 156-186 (99.3 – 118.4%) — 93.8% chance to OHKO
  • 252 SpA Tapu Koko Gigavolt Havoc (175 BP) vs. 236 HP / 124 SpD Incineroar in Electric Terrain: 172-204 (86 – 102%) — 12.5% chance to OHKO
  • 116+ Atk Incineroar Malicious Moonsault vs. 4 HP / 0 Def Shadow Shield Lunala: 306-362 (143.6 - 169.9%) -- guaranteed OHKO

  

 

 

Altrimenti hai queste altre due versioni

Incineroar @ Figy Berry

Ability: Intimidate

Level: 50

EVs: 236 HP / 236 SpD / 36 Spe

Careful Nature

- U-turn

- Snarl

- Flare Blitz

- Fake Out

 

Incineroar @ Assault Vest
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 244 HP / 4 Atk / 20 Def / 196 SpD / 44 Spe
Careful Nature
– Fake Out
– Snarl
– U-turn
– Flare Blitz

 

Questo è un abbozzo di Rayquaza CB:

Rayquaza-Mega @ Choice Band  
Ability: Air Lock  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Extreme Speed  
- Dragon Ascent  
- Crunch

 

Altrimenti hai vasta scelta in base all'oggetto:

 

  • Rayquaza @ Life Orb
    Ability: Air Lock
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Extreme Speed
    - Dragon Ascent
    - Crunch
    - Protect

     
  • Versione Sash di Lee Provost:
    Rayquaza @ Focus Sash
    Ability: Air Lock
    Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Jolly Nature
    -Protect
    - Swords Dance
    - Extreme Speed
    -Dragon Ascent

     
  • Versione Av di Flavio del Pidio:
    Rayquaza @ Assault Vest
    Ability: Air Lock
    Shiny: Yes
    EVs: 244 HP / 4 Atk / 20 Def / 76 SpD / 164 Spe
    Hasty Nature
    - Dragon Ascent
    - Extreme Speed
    - Crunch
    -Earth Power

     
  • Versione Av del campione nazionale Giapponese: 
    Rayquaza @ Assault Vest
    Ability: Delta Stream
    Level: 50
    EVs: 196 HP / 44 Atk / 12 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Hasty Nature
    – Extreme Speed
    – Crunch
    – Earth Power– Dragon Ascent

 

Dipende da cosa vuoi reggere :

  • Puoi farlo Bulky fisico
    Kyogre @ Blue Orb
    Ability: Drizzle
    Level: 50
    EVs: 204 HP / 204 Def / 44 SpA / 4 SpD / 52 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Protect
    - Ice Beam
    - Origin Pulse
    - Water Spout

     
  • Così è come te lo consiglio per questo team
    
    Kyogre-Primal @ Blue Orb  
    Ability: Primordial Sea  
    Level: 50  
    EVs: 204 HP / 236 Def / 44 SpA / 20 SpD  
    Quiet Nature  
    IVs: 0 Atk / 0 Spe  
    - Protect  
    - Thunder  
    - Ice Beam  
    - Origin Pulse 

L'amoonguss di Flavio del Pidio:

Amoonguss @ Mental Herb
Ability: Regenerator
Level: 50
EVs: 236 HP / 180 Def / 92 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Atk / 2 Spe
– Grass Knot
– Spore
– Rage Powder
– Protect

 

Alternativa che non mi piace 

Shroom (Amoonguss) @ Focus Sash
Ability: Regenerator
Level: 50
EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Atk / 0 Spe
– Grass Knot
– Rage Powder
– Clear Smog
– Spore

 

Per quanto riguarda Bronzorg questo è quello di Benjamin Tah che assomiglia molto al mio:


Bronzong @ Psychium Z  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Trick Room  
- Gravity  
- Skill Swap

Oppure così adattato a telecinesi
Bronzong @ Kasib Berry

Ability: Levitate

Level: 50

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Gyro Ball

- Trick Room

- Telekinesis

- Safeguard

Grazie mille gentilissimo veramente sei un grande

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Piacents ha scritto:

Ce l ho un tipo elettro, ho electivire

Grazie mille ragazzi molto gentili

 

Grazie mille gentilissimo veramente sei un grande

Come già ti hanno detto, quel coso non fa danni e crepa prima di dire qualcosa dato che ha stessa velocità di quaza non mega, molto meglio un bello zapdos che setta tailwind e possiede anche roar per gli xerneas e chiunque altro desse fastidio oltre che essere un ottimo supporter grazie alle sue difese molto buone, se proprio vuoi giocare elettro.

Lascia perdere, fai un favore a te stesso e certa roba lasciala a casa.

Te lo dice uno che in 17 ha prova sandslash sotto hail.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lui vuole provare Electivire lasciamo provare, almeno capisce come gira il meta e l'usage.
Alla fine un po' tutti abbiamo giocato all'inizio pokemon a caso o i propri preferiti.

 

Comunque si, Pokemon utilizzabili in questo meta di tipo elettro ce ne sono pochi: Zekrom, zapdos, Koko e credo basta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Frabyte ha scritto:

Come già ti hanno detto, quel coso non fa danni e crepa prima di dire qualcosa dato che ha stessa velocità di quaza non mega, molto meglio un bello zapdos che setta tailwind e possiede anche roar per gli xerneas e chiunque altro desse fastidio oltre che essere un ottimo supporter grazie alle sue difese molto buone, se proprio vuoi giocare elettro.

Lascia perdere, fai un favore a te stesso e certa roba lasciala a casa.

Te lo dice uno che in 17 ha prova sandslash sotto hail.

Grazie mille proverò altri elettro

12 ore fa, AittamB ha scritto:

Io visto che non hai mosse Z nel team lo farei Z:

Incineroar @ Incinium Z
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 236 HP / 116 Atk / 4 Def / 124 SpD / 28 Spe
Adamant Nature
– Fake Out
– Flare Blitz
– Darkest Lariat
– U-turn

  • 116+ Atk Incineroar Flare Blitz vs. 252 HP / 0 Def Mega Mawile: 156-186 (99.3 – 118.4%) — 93.8% chance to OHKO
  • 252 SpA Tapu Koko Gigavolt Havoc (175 BP) vs. 236 HP / 124 SpD Incineroar in Electric Terrain: 172-204 (86 – 102%) — 12.5% chance to OHKO
  • 116+ Atk Incineroar Malicious Moonsault vs. 4 HP / 0 Def Shadow Shield Lunala: 306-362 (143.6 - 169.9%) -- guaranteed OHKO

  

 

 

Altrimenti hai queste altre due versioni

Incineroar @ Figy Berry

Ability: Intimidate

Level: 50

EVs: 236 HP / 236 SpD / 36 Spe

Careful Nature

- U-turn

- Snarl

- Flare Blitz

- Fake Out

 

Incineroar @ Assault Vest
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 244 HP / 4 Atk / 20 Def / 196 SpD / 44 Spe
Careful Nature
– Fake Out
– Snarl
– U-turn
– Flare Blitz

 

Questo è un abbozzo di Rayquaza CB:

Rayquaza-Mega @ Choice Band  
Ability: Air Lock  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Extreme Speed  
- Dragon Ascent  
- Crunch

 

Altrimenti hai vasta scelta in base all'oggetto:

 

  • Rayquaza @ Life Orb
    Ability: Air Lock
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Extreme Speed
    - Dragon Ascent
    - Crunch
    - Protect

     
  • Versione Sash di Lee Provost:
    Rayquaza @ Focus Sash
    Ability: Air Lock
    Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Jolly Nature
    -Protect
    - Swords Dance
    - Extreme Speed
    -Dragon Ascent

     
  • Versione Av di Flavio del Pidio:
    Rayquaza @ Assault Vest
    Ability: Air Lock
    Shiny: Yes
    EVs: 244 HP / 4 Atk / 20 Def / 76 SpD / 164 Spe
    Hasty Nature
    - Dragon Ascent
    - Extreme Speed
    - Crunch
    -Earth Power

     
  • Versione Av del campione nazionale Giapponese: 
    Rayquaza @ Assault Vest
    Ability: Delta Stream
    Level: 50
    EVs: 196 HP / 44 Atk / 12 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Hasty Nature
    – Extreme Speed
    – Crunch
    – Earth Power– Dragon Ascent

 

Dipende da cosa vuoi reggere :

  • Puoi farlo Bulky fisico
    Kyogre @ Blue Orb
    Ability: Drizzle
    Level: 50
    EVs: 204 HP / 204 Def / 44 SpA / 4 SpD / 52 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Protect
    - Ice Beam
    - Origin Pulse
    - Water Spout

     
  • Così è come te lo consiglio per questo team
    
    Kyogre-Primal @ Blue Orb  
    Ability: Primordial Sea  
    Level: 50  
    EVs: 204 HP / 236 Def / 44 SpA / 20 SpD  
    Quiet Nature  
    IVs: 0 Atk / 0 Spe  
    - Protect  
    - Thunder  
    - Ice Beam  
    - Origin Pulse 

L'amoonguss di Flavio del Pidio:

Amoonguss @ Mental Herb
Ability: Regenerator
Level: 50
EVs: 236 HP / 180 Def / 92 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Atk / 2 Spe
– Grass Knot
– Spore
– Rage Powder
– Protect

 

Alternativa che non mi piace 

Shroom (Amoonguss) @ Focus Sash
Ability: Regenerator
Level: 50
EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Atk / 0 Spe
– Grass Knot
– Rage Powder
– Clear Smog
– Spore

 

Per quanto riguarda Bronzorg questo è quello di Benjamin Tah che assomiglia molto al mio:


Bronzong @ Psychium Z  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Trick Room  
- Gravity  
- Skill Swap

Oppure così adattato a telecinesi
Bronzong @ Kasib Berry

Ability: Levitate

Level: 50

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Gyro Ball

- Trick Room

- Telekinesis

- Safeguard

Grazie mille gentilissimo veramente sei un grande

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Electivire in quel team potrebbe girare abbastanza bene se in caso però volessi una variante di amoonguss veloce come quello di Carrer (più veloce di iniceroar) 

Timid 
236/
0/
32/
0/
34/
200/

Mi sembra sia questa la spread spero di essere stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, AittamB ha scritto:

Se lui vuole provare Electivire lasciamo provare, almeno capisce come gira il meta e l'usage.
Alla fine un po' tutti abbiamo giocato all'inizio pokemon a caso o i propri preferiti.

 

Comunque si, Pokemon utilizzabili in questo meta di tipo elettro ce ne sono pochi: Zekrom, zapdos, Koko e credo basta

Sharpedo mi regala ancora emozioni <3
Sa dire la sua con strong jaw

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ReNaso ha scritto:

Electivire in quel team potrebbe girare abbastanza bene se in caso però volessi una variante di amoonguss veloce come quello di Carrer (più veloce di iniceroar) 

Timid 
236/
0/
32/
0/
34/
200/

Mi sembra sia questa la spread spero di essere stato di aiuto

Grazie mille, certo 

Spread per koko, zekrom e zapdos al posto di electivire in caso? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, ReNaso ha scritto:

Il consiglio che posso darti è quello di cercare sul sito Pikalytics la build migliore per questi Pokémon è un sito molto utile ed affidabile

Ok grazie mille, unica cosa, non capisco perché non riesco a portare le ev al massimo con le vitamine, arrivati a un certo punto mi dice, non ha alcun effetto, Ma nel grafico delle ev non le segna al massimo cioè blu e brillanti. 

1 ora fa, ReNaso ha scritto:

Il consiglio che posso darti è quello di cercare sul sito Pikalytics la build migliore per questi Pokémon è un sito molto utile ed affidabile

Ultima domanda, dato che devo cambiare gli spread di parecchi pokemon e alcuni anche al massimo, come faccio più rapidamente e in modo efficace? E soprattutto ad un pokemon al 100 possono crescere comunque le ev combattendo o no? Cioè nel senso fino a che livello allenando il pokemon normalmente con i vigor oggetti possono crescere le ev dei Pokemon? 

È possibile o una volta maxate per cambiare totalmente lo spread mi conviene cambiarlo ? Anche se ha 6 IV al 31?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...