Vai al commento

Elio

ArchPlanet

Post raccomandati

Non l'ho mai ascoltato ma devo dire che "La canzone mononota" mi fa impazzire! lol

Maaaaaa che sciocco non avere pensato prima alla canzone mononota!! tatataaaan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che la maggior parte delle persone che ascolta Elio inizialmente non riesce a cogliere quello che con la sua musica vuole comunicare. Non penso molti sappiano ciò che gli è capitato nell'anno 1996 durante il festival di Sanremo. 17 anni fa Elio arrivò in finale, come nell'ultima edizione appena conclusa, e "vinse" addirittura. Ho scritto vinse tra gli apici perché l'organizzazione del festival, infastidita dalle critiche di cui la canzone (il titolo è "La terra dei cachi") parlava, ha omesso i voti effettivamente ricevuti dal gruppo e fece vincere l'altra canzone finalista (Vorrei incontrarti fra cent'anni). Da quando il fatto fece scalpore partirono processi, inchieste e chi più ne ha più ne metta. Ancora oggi non si sa chi abbia vinto realmente quell'edizione del festival.

Io, Elio e Le Storie Tese, li considero dei veri artisti non solo per le varie lauree ottenute al conservatorio o altro, ma proprio per questa loro capacità  di mascherare messaggi enormemente profondi con canzoni apparentemente divertenti. Sicuramente non tutte le loro canzoni sono così, alcune sono solo stupide e basta XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...