Vai al commento



[MINIGIOCO - IL COLLEGIO] Sandyale ~ La Storia Scomparsa


Sandy

Post raccomandati

Testo

Spoiler

Allora Detective, la mia versione dei fatti potrebbe compromettere la sua incolumità, ma mi ascolti: so quel che dico, mi segua e riusciremo a risolvere il mistero *prende in mano un libro*.

Vede? Questa è la storia ricostruita dai Drildril qualche giorno fa. Sandy, figlia del Re, è una principessa viziata; i nostri collegiali, tuttavia, hanno tralasciato un importante dettaglio: Sandy possedeva un Pawniard, e il suo obiettivo era… vincere la Lega di Unima. Non trova che ci siano delle coincidenze con la storia che riguarda il Pawndemonio? Ma andiamo avanti… 

La giovane Sandy, principessa determinata e condizionata dal padre, si ritrova in una situazione difficoltosa quando capisce – sotto le pressioni del Re – che il suo Pawniard non può ancora evolversi in quanto, non ricevendo il giusto allenamento, non raggiunge ancora il livello necessario. Decide dunque di privarsene, abbandonando il Pokémon. Tutto quadra, eh Detective? Questo è solo l’inizio.

 

Il Pawndemonio, con il tempo, ha sviluppato odio e rancore verso il genere umano; il GDR a lui dedicato, infatti, termina con il sacrificio di Zapckle, il quale è riuscito ad illuminare il cuore del Pokémon che, avendo trovato la forza, si è di conseguenza evoluto in un Bisharp. Sembrava che quest’ultimo si fosse calmato, ma non è così; una ferita nel suo cuore è rimasta e la stessa domanda rimbomba nella sua testa: “perché mi hai abbandonato?”. 

Capisce Detective? Pawndemonio non è cattivo, con le sue azioni sta cercando di ottenere la nostra attenzione. Ma adesso lei si chiederà, Detective, “come ha fatto Pawndemonio a trovare la sua allenatrice?”, è semplice. Tornando alla storia dei Drildril, sappiamo benissimo come sia stata pubblicizzata l’attività del collegio: avevano persino organizzato una competizione con tanto di spettatori… per Pawndemonio non è stato affatto difficile risalire a Sandy, d’altronde il luogo del torneo era proprio un Castello. Le voci a Unima girano… Detective, se non ha ulteriori domande possiamo proseguire. Continuiamo… 

 

È il 6 Agosto, e il Sandyale apre le porte a tutti gli studenti desiderosi di vincere un prestigioso diploma: il collegio è gestito da Sandy, con la collaborazione dei professori. Non vi è traccia di Pawndemonio… o così sembra. Andiamo con ordine… MUSICA! Ah, non c’è una base musicale? Tsk… 

È solamente il primo giorno e i misteri in collegio si fanno presenti: quattro concorrenti, infatti, scompaiono dalla circolazione; Sandy prende la decisione di rimpiazzarli ma nessuno si preoccupa dei malcapitati… che fine hanno fatto? 

Passano i giorni, e improvvisamente i collegiali iniziano ad avere dubbi sulla sicurezza dell’edificio: piastrelle rotte, valigie piene di fieno e accendini, coltelli nascosti, ma qualcosa fa strizzare gli occhi particolarmente: la grafica utilizzata per la prima prova. Come noterete, lì dietro c’è un Pawniard, il che non è del tutto casuale; Pawndemonio è sempre stato lì, è sempre stato con noi, e sta cercando di farsi notare attraverso questi stratagemmi. 

Poco dopo i professori vengono a conoscenza di una stanza segreta: nessuno sa cosa ci sia dentro, ma dando una semplice occhiata si intravedono alcune MT, che vengono affidate ai collegiali affinché possano utilizzarle durante la loro permanenza. Nessuno sa chi abbia depositato lì le Macchine Tecniche, ma adesso, forse, una risposta la abbiamo: che sia stato Bisharp? Detective, le dirò con certezza che… sì, è stato lui.Rifugiatosi dentro quella stanza, nessuno in questi giorni ha osato entrare nella sua dimora ed esplorarla fino in fondo; Pawndemonio ha creato delle MT, le ha lasciate esposte affinché qualcuno le prendesse, generando caos, e si è rifugiato in quella stanza buia insieme ai quattro ostaggi, eliminati per “inattività”. L'effetto delle MT, inoltre, ha avuto un effetto collaterale su colei che ce le ha fornite: Sandy, la quale ha mutato il suo aspetto

Detective, ha dubbi a riguardo? Sembra che tutto fili, ma adesso le dirò di più. Non si spaventi, forse quello che sto pianificando potrebbe mettere a rischio la sua vita, stia attento. Andiamo avanti… 

Il nostro scopo è far uscire Pawniard dalla propria tana, nella Stanza Segreta, e placarlo per far tornare Sandy alla normalità; come facciamo? È qui che entra in azione lei, Detective: come molti ricorderanno, Pawndemonio ha bisogno di sacrifici, uno per ogni squadra; ci pensi un po’, se al termine di questa sfida usciranno tre concorrenti, che verranno quindi sacrificati, ne servirà anche un quarto… beh, mi dispiace, ma quel quarto è lei, Detective. Nessuno ha chiesto il suo intervento, d’altronde il caso lo sto risolvendo io, non crede? Si faccia avanti, suvvia, non è nulla di troppo rischioso, forse

Una volta uscito allo scoperto grazie alle esche, potremmo attaccare Pawndemonio usando le sue stesse armi. Siamo ad Unima, le MT hanno uso infinito, perché non usarle contro il creatore? 

Innanzitutto useremo Distortozona per rallentare il nemico, essendo più agile di noi (tipo me, che sto scrivendo questa storia seduto sul divano a sorseggiare tè alla pesca); dopodiché procederemo con l’uso di Inibitore, annullando la sua mossa più forte: Sbigoattacco; useremo Resistenza per aumentare la nostra difesa e Protezione per respingere i suoi attacchi; con Retromarcia, infine, attaccheremo il nostro avversario a staffetta, sostituendoci a turno. Così facendo dovremmo metterlo KO: sarà allora che riusciremo a comunicare con lui, e chiarire; Sandy, infatti, in tutti questi anni ha cercato il suo Pokémon disperatamente, affinché potesse spiegargli che la scelta di abbandonarlo non è stata sua, ma del padre, il Re. Quest’ultimo desiderava che la figlia vincesse la Lega di Unima con un Pokémon che potesse valorizzarla appieno, e non un misero e fragile Pawniard. 

Arrivati a questo punto, il rapporto tra Sandy e Pawndemonio potrebbe tornare quello di un tempo, la prima riacquisterebbe il suo aspetto da coccodrillo (in quanto nessuno può più trasformarla in una principessa), e i due continuerebbero, insieme, a gestire il proprio collegio. 

Allora Detective, che ne pensa? “…beh come dire… gli ostaggi che fine hanno fatto?”  Lasciamoli lì, tanto erano inattivi. 

 

Commento personale

Spoiler

Ho cercato in primis di dare un ordine temporale agli avvenimenti che coinvolgono Pawndemonio e Sandyale seguendo quest’ordine: Sandy abbandona Pawniard; Pawndemonio; nascita del collegio; ritorno di Pawndemonio. Così facendo ho ricostruito una storia coesa collegando le varie vicissitudini passate e presenti. 

Sebbene la scelta della "Stanza Segreta" come covo di Bisharp possa sembrare banale, è giustificata dalla presenza delle MT, create dal Pokémon e ritrovate in quel luogo.  

Infine, ho ritenuto necessario attribuire la colpa dell’abbandono del Pokémon lamaffilata al Re, in quanto, se avessi dato la colpa a Sandy, non avrebbe avuto alcun interesse a ricercare il Pokémon o chiarire. Spero vi piaccia!

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Testo 

Spoiler

Ho una mezza idea, su quello che potrebbe essere successo tra Sandy e il Pawndemonio, ma prima facciamo un Recap. 
Riguardo al Pawndemonio sappiamo diverse cose:
* Proveniva da Unima
* Ad Orora era uno spietato tiranno dai poteri inimmaginabili, che aveva ottenuto dopo molto allenamento, frustrato dall'abbandono del suo allenatore causa la sua capacità di evolversi.
* Era in grado di dominare le bestie selvagge di Orora senza nessun problema.
* Non aveva un indole malvagia di suo, ma lo era diventato dopo l'abbandono.
* Alla fine del viaggio nella ostile regione di Orora, un ragazzo, riuscì finalmente a calmare lo spirito in pena del Pawn- cioè, di quello che ormai si era evoluto in un Bisharp.
Alcuni però, sono i punti oscuri della storia. Ad esempio: Chi era in realtà il Pawndemonio? Solo un comune Panwiard o qualcosa di più? Chi era il suo allenatore? Quando è ritornato in patria dopo L'evoluzione cosa gli è successo?
Di Sandy, sfortunatamente, sappiamo anche meno, ma ora vorrei esporvi una mia teoria... E se Sandy e il Pawndemonio si fossero conosciuti prima che lui diventasse tale? In un punto imprecisato della sua storia, prima dell'incontro con l'allenatore che gli ha cambiato la vita. Prima di diventare il Pawndemonio. "Perché questo?" state pensando, vero? Beh. Perché Sandy durante la sua corruzione ha scritto alcune frasi. Frasi come "Non pensavo l'avrebbe fatto davvero" o "Non dovevo fidarmi". Credo che loro (Sandy e il Pawndemonio) si fossero incontrati prima che il secondo diventasse malvagio, e che poi, poco prima del nostro arrivo al collegio, la prima lo abbia incontrato, e si sia invischiata in qualche faccenda losca... Certo, ci sono varie cose da chiarire ancora, ad esempio il perché della de-evoluzione del Pawndemonio... Ho ancora qualche congettura, ad esempio, perché Sandy ha detto "stanno venendo a prendermi" e non "sta venendo a prendermi" ? La minaccia non è limitata al Pawndemonio? Inoltre siamo sicuri che il Pawndemonio non è appena arrivato ma è già comparso, affacciato alla finestra, in qualche situazione... Infine do per probabile, che il Pawndemonio si nasconda dentro le stanze segrete del Collegio, numerose, a quanto pare. Propongo quindi una ispezione completa di tutte le sale, nascoste e non, del collegio. Una volta trovato, non posso garantire che riusciremo a mandarlo K.O. viste le sue doti. Ma forse potremmo provare a scovare il suo nascondiglio e bloccarlo lì evitando una sua fuga. Direi comunque di aspettare il risveglio di Sandy, per capire cosa ci fa lui qui.
Insomma, il succo del discorso è questo: il Pawndemonio è qui. Nel Collegio. ha avuto contatti con Sandy per qualcosa di losco prima del nostro arrivo, io... Io temo che ci fosse una terza persona, in questa storia. Di cui il Pawndemonio ha paura, e da cui si sta nascondendo.

A voi la parola, colleghi e Detective Pikachu, che ne pensate?

Spoiler

Ho semplicemente provato a creare un discorso basandomi sui messaggi modificati di Sandy, la storia del Pawndemonio e quella di Sandy, non penso di arrivare in finale, ma almeno ci ho provato!

Commento Personale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Testo: 

Spoiler

Quel giorno cambiò la mia vita, appena lo vidi compresi che era un pokemon fuori dal comune… Capii subito che era pericoloso.
Dopo molti tentativi, sacrifici e vittime riuscii a fermarlo e a fargli capire che stava sbagliando, ma a quanto pare non è bastato. Da allora, a causa sua,
conduco una doppia vita. Prima di giungere in quelle terre ero un potente aristocratico, colui che era temuto da tutti… Commissi tragici errori e devastai molte famiglie, compresa la mia, ma dopo essere stato teletrasportato quasi per magia nelle terre di Orora qualcosa è cambiato: persi la memoria ed ebbi dubbi sulla mia persona, ero uomo? Una donna? Dopo anni ancora non trovai la risposta. Pawndemonio mi scelse, tra una ventina di persone, e divenni il sovrano di Orora. Con me al potere i pokemon vivevano in armonia e le piante crescevano rigogliose, era il paradiso in terra. Sembrava tutto perfetto, ma non poteva durare per sempre. Queste terre creano un legame indiscindibile tra loro e i sovrani che le governano, perciò io e i miei predecessori influenziamo quello che ci circonda, non si conosce ancora la causa di questa sorta di maledizione, né come si possa sconfiggere. Fatto sta che ultimamente dei fenomeni catastrofici stanno colpendo delle zone di Orora: tornado, incendi, tempeste… calamità naturali che devastano tutto quello che incontrano. Ho pensato subito che la causa fosse Pawndemonio e ho deciso di indagare. Seguendo le tracce e studiando i luoghi colpiti dalle catastrofi mi sono ritrovato davanti al collegio Sandyale. Non so perché Pawndemonio sia interessato a questa scuola, ma su una cosa siamo sicuri: è tornato all’attacco. Sapete, lui attaccò Orora per dimostrare di essere forte e invincibile, cosa che il suo allenatore non pensava e per cui venne abbandonato, in quanto incapace di evolversi. Però, dopo il sacrificio di Zapckle ci riuscì e ora è più forte di prima. Probabilmente le emozioni negative l’hanno sopraffatto nuovamente e ora cerca vendetta contro colui che gli ha causato tutto questo dolore; ha dimenticato le mie ultime parole e quelle di Zapckle… ha dimenticato… che non è più solo.
Se è davvero così bisogna affrontarlo nuovamente, una volta per tutte; per questo motivo ho deciso di iscrivermi al collegio, durante il mio percorso ho notato che Sandy potrebbe avere un qualche tipo di legame con lui: la persone che assieme a Sandy fondò questo colleggio è l’ex allenatore di Pawndemonio? Erano amici d’infanzia? Sandy e Pawndemonio sono lo stesso pokemon? Ahimè ancora non ho ancora trovato la risposta.
Mentre gli altri studenti cercavano la stanza segreta e provavano a scassinare le mie valige io andavo in biblioteca a cercare più informazioni possibili per trovare qualunque tipo di traccia riguardante la storia di Orora o di Pawndemonio. Un libro mi ha incuriosito più di tutti ma era lo stesso che Sandy custodiva gelosamente nel cassetto della sua cattedra,
sta nascondendo qualcosa e devo scoprire che cosa.
Lui è qua da qualche parte, ci sta osservando in questo momento, sta ridendo di noi… Ho controllato diverse volte nella stanza segreta ma di lui nessuna traccia, che ci sia un altro luogo segreto in questo collegio? Possibile, Pawndemonio è molto intelligente ma sicuramente deve aver lasciato qualche indizio. Sandy sarà a conoscenza dell’esistenza di altre stanze segrete?
Sembrava stesse andando tutto bene, ma quello che speravo non succedesse mai e poi mai purtroppo è accaduto, forse nel momento peggiore in cui poteva capitare. Prima di arrivare al collegio la mia mente era priva di ricordi relativi alla vita passata, decisi perciò di ricominciare da zero... ma la verità prima o poi sarebbe arrivata a galla. Bastava un semplice elemento che mi permettesse di ricordarmi la mia vera natura che con tutte le mie forze cerco di cancellare, ma purtroppo le mie due vite ormai sono entrate in conflitto.
Felicia, la mia cameriera che quella notte uccisi con le mie mani, continua ormai a infestarmi la mente, spesso la sento accanto a me… quel brivido che dolcemente mi tocca la spalla.

L’artefice di tutto questo, colui che mi ha fatto ricordare, la persona che ora vuole farmela pagare per quello che feci a lui e alla sua famiglia… alla nostra famiglia. A causa di Bruno ho ricordato tutto, ora so chi ero, e ho paura di tornare come prima… Non voglio perdere il controllo, non voglio diventare come i miei predecessori, h-ho paura.

 

Commento personale:

Spoiler

Ho voluto creare una breve storia sul mio personaggio per rendere la vicenda di pawndemonio più credibile e che permettesse di dare un senso alla storia del sovrano di Orora che ora si trova in un collegio nei vestiti di un aristocratico.

Ho comunque cercato di non trascurare la sfida, spiegando la mia teoria e quale legame potrebbe avere Pawndemonio con Sandy, ci sono ancora molte domande da porsi ma con l'aiuto di Detective Pikachu troveremo le risposte!

 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NnjtGgw.png

 

Eccoci arrivati ragazzi. Siamo da lui. Siamo dal Pawndemonio. Quella è la sua grotta, in lontananza! 

Come vi ho già detto poco fa, è arrabbiato e triste. Ma per calmarlo, dovremo calmare anche i suoi compagni che lo proteggono, e avrò bisogno del vostro aiuto!

Fortunatamente i Pokémon sono 3, proprio come voi. 

Una volta entrati nella grotta sono sicuro che riuscirete a farlo ragionare, mi fido di voi!

 

 

Regolamento

  • Il Detective Pikachu ha bisogno di calmare i tre Pokémon con del cibo che la Preside Sandy preparerà e porterà qua su vostre indicazioni, ma prima di approcciarli deve conoscerli meglio! Dovrete descriverglieli minuziosamente includendo il loro tipo e carattere, creando anche una ricetta adatta a loro con ingredienti del Mondo Pokémon.
    Miraccomando, tenete conto del loro tipo e carattere quando create la ricetta. (1° Parte della prova)
     
  • kingdom dovrà occuparsi di Sneaddo. 69272746_955579804802389_850462735886136
  • Ozen dovrà occuparsi di Deliwile. 70308050_2377715932311977_46544875064257
  • Corruptediamond dovrà occuparsi di Vespithee. 69917235_2428652953898003_69241324153046
     
  • Una volta calmati i 3 Pokémon, dovrete cercare di far calmare il Pawndemonio. Dovrete creare un lavoro a vostro piacimento (testo, video, grafico o anche tutti e 3 insieme) che faccia capire al Pawndemonio quanto voi e il resto del Collegio teniate a lui. Non deve essere trash, il Pawndemonio non vuole essere preso in giro. Dovete guadagnarvi la sua fiducia e farlo calmare. (2° Parte della prova)
     
  • Il form dev’essere rispettato in ogni suo aspetto e andrà postato solamente il risultato della prova.
  • Non potrete ricevere aiuti dai vostri ex compagni. Chiunque venga sorpreso a riceverne, verrà squalificato.
  • Nessun altro messaggio sarà tollerato in questa discussione.
  • I lavori devono essere inviati entro e non oltre la giornata del 2 Settembre alle 23.59.

 Form

1° Parte della prova

Descrizione del Pokémon: 

Ricetta:

 

2° Parte della prova

Messaggio per il Pawndemonio: 

 

 

 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, i referenti delle proprie squadre saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Potrete anche contattarci nella discussione delle Domande sulle Iniziative.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1° Parte della prova

Descrizione del Pokémon: 

Spoiler

TIPO: BUIO-COLEOTTERO

DESCRIZIONE:
Vespithee è un'antica creatura dalla fisionomia antropomorfa. La testa gialla è rotonda, al centro si posizionano due grandi occhi azzurri, la bocca è spalancata. Lo sguardo assente conferisce al viso un'espressione trasognata.
Due grandi bitorzoli dalla punta nera le adornano il capo, tra questi prende luogo una gemma opaca di colore bordeaux che le garantisce un aspetto regale.
Dalla nuca si diparte una sottile antenna scura che termina con una voluta. Da ciascun lato del capo prendono forma quattro dischetti gialli di medio spessore che sembrano simulare -facendo riferimento ad un essere umano- un'acconciatura ben lavorata. Il collo scuro collega la testa al torace, quivi si colloca un grande fiocco bianco. Il dorso, invece, ospita due grandi ali dalle morbide estremità. Particolari sono i colori che le caratterizzano, un allarmante abbinamento di nero e rosso dal quale scaturisce una forte sensazione di pericolo.
L'esile vita si allarga in una campana dalle sezioni geometriche che ricorda un elegante vestito. Una spessa linea rossa le fa da decorazione. La creatura, a braccia aperte, è elevata dal terreno, tanto che pare levitare.
Dal basso, "l'abito" rimanda ad un delicatissimo fiore.

CARATTERE:
Coerentemente con l'aspetto, la creatura ripropone un sublime mix di nobile e terrificante. Un portamento galante e decoroso la fa da padrone, non si lascia turbare con facilità. Nonostante le sembianze minacciose è un essere assai gentile. Un distacco surreale l'accompagna costantemente, difatti non è facile riuscire a comunicare con lei. Un velo di indifferenza pare ricoprirla costantemente come se vivesse in un perenne stato di trans.

Ricetta:

Spoiler

Ingredienti:
-13 bacchenigma
- 3 cucchiai di miele
- 1 Profumfungo

Per decorare:
-1 Foglialucente

PREPARAZIONE:
Lavare e pulire bene le bacche con acqua pulita prima di utilizzarle.
Macerare le bacche e filtrare il prodotto affinché venga diviso il succo dalla polpa.
Conservare il succo in una coppa bellezza e farlo fermentare per almeno 13 giorni. Una volta fermentato trasferire in un Vasantico e addolcire col miele. Lasciare riposare per un'intera notte di luna piena all'aria aperta.
Quindi profumare con della scorza di profumfungo e decorare con della foglialucente prima di servire.

 

2° Parte della prova

Messaggio per il Pawndemonio: 

 

Spoiler

Carissimo Pawndemonio, le scrivo questi versi affinché le sia chiara la nostra fragile posizione di fronte alla sua magnificenza e comprenda quanto sia speciale per noi. Spero di esser capace di toccare la sua sensibilità -che io ritengo estremamente sviluppata- con candido tatto.

 


 Sentimmo una bestia avvicinarsi
provammo paura
sgomento

Sentimmo bussare alle nostre porte
d'improvviso eravamo minuscoli

Mura che prima erano torri
subito dopo ciottoli

Svuotate le teste
la credevamo la nostra condanna

Ma un demone con ali spezzate
che brama il cielo
è la nostra benedizione!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1° Parte della prova

Descrizione del Pokémon: 

Spoiler

Detective, ha scelto la persona giusta per placare l’animo di Sneaddo. Lo conosco bene, abbiamo parecchie cose in comune, so di che pasta è fatto. Sneaddo era una delle mascotte di Ciao Dartrix; purtroppo non ho avuto modo di interagire direttamente con lui, ma ho seguito le sue mosse, e con la sua squadra è riuscito a portare a casa la vittoria.

Trattandosi di una fusione tra Skiddo e Sneasel, ci troviamo davanti a un Pokémon bipede, di tipo Erba e Buio, che è solito attaccare i più deboli con i propri artigli ben affilati: sono caratteristiche che apparentemente riprende dal Pokémon Lamartigli, ma… non del tutto. Sebbene l’audacia e l’aggressività siano caratteri tipici di Sneasel, ben altro ha portato la mascotte ad assumere questo carattere. 

Detective, lei è mai stato a Luminopoli? Immagino di no… qualche tempo fa, vicino alla stazione, avrebbe trovato due poveri Skiddo in attesa del proprio padrone. Purtroppo quest’ultimo è passato a miglior vita ad insaputa loro, e i due mostriciattoli tascabili hanno trascorso mesi… anni… ad aspettarlo lì davanti in attesa che tornasse, fino a che uno dei due non è stato utilizzato per degli strani progetti, finendo per diventare ciò che oggi abbiamo davanti: Sneaddo. Anche Sneaddo, dunque, è stato – anche se per colpa del caso – abbandonato da qualcuno, e con il passare del tempo ha sviluppato anche un carattere aggressivo, dato dal fatto che uno dei Pokémon che lo compone abbia vissuto per anni in condizioni deplorevoli. 

A volte Sneaddo, ricordando quei momenti, si rattrista e versa lacrime amare, cadendo in uno stato di tristezza, di malumore. Abituato ad una vita fatta di elemosina, cibandosi con i viveri che gli abitanti di Luminopoli erano soliti donargli, il Pokémon è cresciuto con un’alimentazione fatta prevalentemente da avanzi della gente e da quel pane che non veniva venduto dai negozianti alla fine della giornata. Nonostante adesso abbia la possibilità di mangiare altro, Sneaddo continua a preferire quei cibi, in quanto gli riportano alla mente quei luoghi, ma soprattutto l’immagine del fratello Skiddo, di cui ha perso ogni traccia; ci troviamo, dunque, davanti a un Pokémon parecchio sensibile, che ama viaggiare tra i ricordi. 

Detective, sarebbe opportuno creare una ricetta con quegli ingredienti, affinché il Pokémon possa calmarsi, permettendoci di interagire con Pawndemonio. Sneaddo ne sarà grato, le espongo direttamente la ricetta, scriva ciò che le sto per dire.

 

Ricetta:

Spoiler

Per calmare Sneaddo ci cimenteremo nel “Ricordi Avanzati”, un piatto povero che riuscirà ad addolcirlo con ingredienti per nulla amari (d’altronde, un Pokémon Lesto come lui, gradirà). Ne utilizzeremo pochi, ma ottimi:

  • 10 Avanzi;
  • 1 Pan di Lumi;
  • 2 Lemonsucco;
  • 4 Pokémelle Bianche;
  • 1 Miele (in alternativa è possibile utilizzare la Dolcespuma).

L’idea è quella di creare un Pan di Lumi ripieno: come è possibile osservare da questa immagine, il Pan di Lumi presenta al suo interno uno spazio quasi triangolare, vuoto. Sarà lì dentro che andremo ad inserire la nostra glassa agli Avanzi. Iniziamo con la preparazione:

Innanzitutto preleviamo la polpa dai nostri avanzi, e disponiamola su una Padella di Metallo insieme ai restanti torsoli, che andranno ad insaporire il composto, e che toglieremo successivamente. Versiamo adesso il Lemonsucco, che andrà ad arricchire il tutto con un tocco di acidità, smorzato poi dalla presenza delle Pokémelle Bianche, molto simili a zollette di zucchero.

Non appena si sarà formata una crema, andremo a rimuovere gli Avanzi, che avranno ormai ceduto tutto il loro sapore. Lasciamo raffreddare la nostra glassa; quando lo riterremo opportuno potremo versarla sul Pan di Lumi (non ancora cotto), che potrà dunque essere infornato per circa mezz’ora a 180°.

Possiamo arricchire il dessert con del buon Miele o, in alternativa, con della Dolcespuma. Sono sicuro che piacerà a Sneaddo, i sapori ci sono: il ricordo di Luminopoli è tutto in una semplice focaccia ripiena, apprezzerà sicuramente. 

 

2° Parte della prova

Messaggio per il Pawndemonio: 

Spoiler

Scusa se ti sembrerò arrogante, ma io voglio chiamarti Bisharp; attribuirti l’appellativo di Pawndemonio potrebbe essere inopportuno, d’altronde non sei più cattivo, quindi perché darti del demonio? Tu sei Bisharp.

Sei triste perché sei solo? Non preoccuparti, anche io sono nella tua stessa condizione. Mi ritrovo ormai sfrattato, senza una famiglia, in quanto hanno deciso di abbandonarmi in tenera età. Sai, anche io pensavo di poter risolvere tutto con la violenza, di poter attirare l’attenzione con trucchetti da ragazzino, ma poi ho realizzato che, ad un certo punto della propria vita, è necessario abbandonare certi giochetti. Bisharp, ti sei ormai evoluto, sei un Pokémon più forte e più maturo, non è questo il modo corretto per approcciarsi con il prossimo.

Io ho trovato degli amici qui al Collegio, e uno di questi sei proprio tu. Non ci conosciamo, ma abbiamo parecchie cose in comune, e so che potremmo approfondire tutto questo qui, insieme agli altri collegiali, perché tutti vogliono Bisharp. Sì, tutti, anche Sandy, la quale si scusa per averti respinto, e sono sicuro che si scuserà nuovamente, davanti al tuo volto, non appena varcherai quella porta. Spesso commettiamo degli errori, non tutti siamo perfetti: anche la nostra preside, dunque, ha sbagliato; ti ha giudicato senza conoscerti, e per questo si pente, si pente per non averti dato l’opportunità che meriti. Allora? C’è posto per tutti, sai, anche per Deliwile, Vespithee e Sneaddo, il quale, come noi, ha vissuto mille difficoltà; c’è posto per tutti.

Sarai ben accolto, e questo lo sai. Troverai il cibo di RoseRed, il TG di evilespeon, le braccia di camillafe, ma soprattutto la nostra accoglienzaSpero di averti convinto: non è da me fare discorsi così, anzi, non credo che in un contesto diverso da questo avrei mai detto tutte queste frasi "fatte", ma… Bisharp, non riesco a vederti in queste condizioni, in una grotta buia, su una collina sperduta, ridotto così. Torna tra noi, ti aspettiamo. Prova anche solo ad immaginare una classe con te... una classe migliore.

 

VYEIrPw.jpg

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1° Parte della prova

Descrizione del Pokémon: 

Spoiler

Deliwile è stato avvistato per la prima volta allo studio televisivo di Ciao Dartrix, in cui ero stato invitato a partecipare. Assieme a lui c’erano altre tre belve antiche che inizialmente venivano considerate più deboli ma alla fine Sneaddo riuscì ad avere la meglio e da quel giorno Deliwile cerca vendetta. Fortunatamente ho avuto la possibilità di stargli accanto per diverso tempo, perciò credo di essere la persona perfetta per descriverlo: come potete già intuire Deliwile sembrerebbe possedere particolarità di altri due pokemon, Delibird e Mawile, ma lui è riuscito a renderle uniche e personali. Il suo tipo Acciaio/Ghiaccio lo rende molto resistente e in grado di sopportare le temperature più gelide, la sua peculiarità è senza ombra di dubbio la sua enorme mascella la quale si dice che sia in grado di distruggere qualunque cosa; il suo aspetto è talmente spaventoso che viene solitamente utilizzato nelle favole dei bambini come pokemon cattivo che si nasconde sotto i letti, ma non bisogna mai giudicare il libro dalla copertina! Infatti, nonostante parrebbe essere crudele, in realtà cerca di non fare del male a nessuno; è un pokemon molto vivace e adora fare degli scherzi, per questo motivo gli piace essere considerato come il burlone delle belve antiche (anche se in pochi apprezzano le sue burla). Tuttavia essendo cosi scatenato spesso non riesce a mantenere il controllo e a tenere a bada le sue emozioni, infatti a volte rischia di ferire i pokemon che gli stanno accanto e quando se ne rende conto si dispera, per questo per farsi perdonare offre al povero malcapitato un sacco di bacche che raccoglie nei dintorni. Come dissi poco fa Deliwile ancora ha astio nei confronti di Sneaddo per avergli soffiato la vittoria, per questo almeno tre volte al giorno gli impone di fare uno scontro per decretare chi sia la belva antica più forte di Ciao Dartrix ma Sneaddo rifiuta ogni volta perché lo ritiene una perdita di tempo; perciò Deliwile amareggiato scarica la sua voglia di combattere sbattendo la testa contro i fusti degli alberi finché non esaurisce tutte le energie. Il suo aspetto lascerebbe intuire sia un pokemon carnivoro, ebbene in  realtà si nutre essenzialmente di bacche che cadono quando colpisce in continuazione gli alberi. La sua bacca preferita è la Baccarancia e ama particolarmente i sapori pepati e secchi. Sarà difficile calmare un pokemon vivace come lui ma con l’aiuto del cibo e di qualche scherzo potremmo riuscire a tranquillizzarlo e ad avere la meglio!

Ricetta: 

Spoiler

Deliwile ha gusti molto semplici, per questo propongo di preparare un conostropoli alla baccarancia e bacche di stagione. Grazie al suo aspetto appetitoso e invitante Deliwile non ci penserà due volte a divorarlo in un solo boccone e riusciremo a raffreddare il suo animo ardente!

Gli ingredienti sono:

  • Latte mumu
  • 5 Baccarancia
  • 2 Baccapesca
  • Miele (opzionale)

 

Il procedimento è assai semplice, come prima cosa bisogna mettere a bollore del latte mumu (le ricche proteine del latte di Miltank permettono di rendere il prodotto finale vellutato e cremoso) e Intanto in un’altra padella si fanno cuocere delle baccarancia e le baccapesca, dopodiché si lascia raffreddare il tutto e si amalgamano gli ingredienti, infine basta inserire nel congelatore. Ormai il gioco è fatto, basta tirare fuori il gelato qualche minuto prima, guarnire con qualche fetta di baccarancia (se si ha a disposizione anche dell’ottimo miele come guarnizione darebbe una marcia in più al risultato) e servirlo.

 

2° Parte della prova

Messaggio per il Pawndemonio: 

Spoiler

Ciao Pawndemonio, alla fine il destino ha voluto che ci incontrassimo nuovamente.

Dopo quello che è successo ad Orora credevo avessi capito i tuoi errori ma a quanto pare la solitudine è ancora un grande ostacolo per te…  Quel giorno hai offerto a me il trono e ti sei allontanato dalla regione, chissà quanto avrai viaggiato per tutto questo tempo. Volevo raccontarti quello che è successo in questo periodo mentre tu eri assente, posso? *si siede accanto a Pawndemonio*

Sai, quando te ne sei andato Orora era perfetta; dopo il sacrificio di Zapckle che ha donato vita e serenità alla regione tutti i pokemon vivevano in armonia, il mio compito era cercare di rendere questo periodo di pace il più lungo possibile. Non fu affatto facile, nonostante ci fosse la pace che regnava sulle praterie e montagne c’erano comunque dei problemi: pokemon vendicativi, ribelli, tentativi di invasione…

Con l’aiuto reciproco e la collaborazione siamo sempre riusciti ad avere la meglio, niente poteva sconfiggerci! Eppure dopo un po’ cominciai a sentire qualcosa che inizialmente non riuscivo a riconoscere in quanto era la prima volta che lo avvertivo; i giorni passarono e questa cosa misteriosa diventava sempre più grande. Dopo qualche mese vidi dal terrazzo del mio castello un gruppo di pokemon giocare serenamente e mi misi ad osservarli, mentre li guardavo ridere e divertirsi ripensavo ai bei momenti passati con i miei amici e compagni di avventure; e lì capì cosa mi stava succedendo: mi sentivo solo. Quella brutta sensazione di vuoto che avvolge tutti i tuoi pensieri con un enorme telo nero, non facendoti vedere e provare altro se non la tristezza di non poter chiedere aiuto o piangere. A un certo punto non ce la feci più e mi nascosi nel castello per un breve periodo, non volevo più vedere nessuno, “tutti mi odiano” dicevo, “si sono dimenticati di me”… Un giorno però aprì gli occhi e pensai a te, non volevo ripetere i tuoi stessi errori e rendere vani il sacrificio di Zapckle e la tua fiducia nei miei confronti. Volevo essere davvero un re migliore, un punto di riferimento per tutti. Mi alzai dal letto e tornai al lavoro, con più grinta di prima e pronto ad affrontare quelle terribili emozioni ogni qualvolta si fossero manifestate! Però stavolta ci fu un grande problema, difficile da sconfiggere: strani fenomeni in-naturali colpirono varie zone di Orora, subito pensai fossero causati da degli invasori ma non fu così. Il vecchio saggio mi disse che questa regione è dominata da una maledizione creata secoli or sono, che lega in modo perenne i sovrani di Orora con i loro cittadini. Le nostre emozioni influenzano le terre che cerchiamo di mantenere perfette, a causa mia furono distrutte molte case e habitat dei pokemon; inoltre nonostante abbia sconfitto la solitudine le catastrofi continuavano rovinosamente a colpire la regione. Capì allora che era successo qualcosa anche a te, Pawndemonio. Sono partito alla ricerca di una risposta, arrivando fin qui, in una caverna sulle colline. Ti ho raccontato tutto questo non per renderti ancora più triste, anzi, l’ho fatto per farti capire che la solitudine si può sconfiggere! So cosa provi e come ti senti ma devi cercare di aprire gli occhi, così come ho fatto io. Tu sei molto più forte di me e sono sicuro che tu possa farcela; rompi quel telo nero che copre la mente con le tue lame, opponiti alla tristezza e cerca di rialzati sempre. Non importa quante volte cadrai, le belve antiche ed io ti aiuteremo sempre a tirarti su. Tieni, ho fatto questo regalo con le mie mani per te; so che non sono bravo in queste cose ma ci ho voluto provare; l’ho fatto col cuore e spero tu possa apprezzarlo.

Spoiler

Joqpz3e.jpg

Come vedi non è proprio il massimo, ma ci ho provato comunque perché non bisogna mai arrendersi!

Questi siamo noi due che guardiamo dal balcone del castello il nostro mondo, la nostra ragione di vita, la nostra Orora. Che ne dici di tornare a casa? Tutti i pokemon ti aspettano, governiamo le terre che hanno cambiato i nostri animi; restiamo per sempre insieme, mai più soli.

 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...