Vai al commento


[MINIGIOCO - IL COLLEGIO] Sandyale ~ La Storia Scomparsa


Sandy

Post raccomandati

HCsLlmp.png

 

Termine del contest: 13/08 alle 23:59

 

Inizia la lezione di Storia cari coccodrillini!

Purtroppo Sandy non riesce a ricordarla e sta passando tutto il tempo sui libri della biblioteca per ricordarsi la storia del prestigioso collegio, quindi servite voi: Tocca a voi regalare al nostro prestigioso collegio una storia degna di esso!

Siamo curiosi di sapere come vi immaginate il passato di Sandyale, dalla fondazione ai nostri giorni, dalle figure di spicco alle sue pecore nere, dagli avvenimenti importanti alle macchie indelebili del Collegio.

Ovviamente con un pizzico di trash per farci vedere di che pasta è fatta la vostra fantasia!

 

Regolamento

 

  • Potete creare ciò che volete: Un testo, un video, una serie di immagini (a mano o digitali), basta che raccontino la storia che voi avete ideato.
  • Deve essere un lavoro originale, quindi nulla di creato precedentemente.
  • Il messaggio con il lavoro deve essere postato dal caposquadra e da nessun altro. Il form dev’essere rispettato in ogni suo aspetto.
  • Nessun altro messaggio sarà tollerato in questa discussione. Chiunque non sia caposquadra o posti un messaggio che non sia pertinente subirà una punizione corporale.
  • I lavori devono essere postati entro e non oltre la giornata del 13 Agosto entro le ore 23.59.
  • Al termine, ci sarà una sola squadra vincitrice. Essa dovrà scegliere un componente di ogni squadra perdente da mandare al televoto.
  • Le altre dovranno selezionare uno studente per l'espulsione, ovvero un componente della propria squadra che andrà al televoto. I due membri di ogni squadra perdente verranno votati dal pubblico. Colui che avrà più voti verrà eliminato. In caso essi coincidano, la persona verrà eliminata direttamente.

 

Form

 

Titolo:

Tipologia del lavoro:

Lavoro (sotto spoiler):

Commento della squadra:

 

 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, i referenti delle proprie squadre saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Potrete anche contattarci nella discussione delle Domande sulle Iniziative.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono Alex, la caposquadra del Team Chacha!

 

Titolo: Breve storia illustrata del Collegio Sandyale

Tipologia del lavoro: relazione scritta + illustrazioni

Lavoro (sotto spoiler): 

Commento della squadra: Il lavoro di scavo in biblioteca è stato lungo e faticoso, ma alla fine io e i miei compagni siamo riusciti a stilare questa breve relazione sulla storia del Collegio, consultando vecchi codici illustrati... la relazione è impreziosita anche da alcuni disegni originali fatti al tempo della fondazione, altri più recenti, come testimonianza autorevole dei fatti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: "Affari Loschi al Sandyale"

Tipologia del Lavoro: Testo con disegno

Lavoro:

Spoiler

Premessa: Questo è il resoconto fedele (la scelta di mantenere la lingua del territorio era dunque doverosa) di cosa gli alunni del Team BroBro abbiano scoperto sulle origini e sulla storia del Sandyale intervistando gli abitanti del posto.

 

 " Nu journo bbon nella Scampia pe bene se decidette de aperire un Collegjo pe riforma' i piccirilli fiji de boss. Pecchè, lo dovete sape', sto quartiere è assai difficile. Arrivò accusi' Ciruzzo cche pigghjo' pe l'urecchi a tutti li scugnizzi de sta zona e funno' la Scola. Tempo doppu Ciruzzo venitte rapuliato dalla fameglia camorrista dei  Savastano cche voleva mettere le mani su tanta bella gioventù! La capa della fameglia Savastano era Callima Casagranda, una facurtusa femmena de mezza età, cu furme generose. Teneva na guardata puntuta e un cuorpo invitante. Stanca de na campata assai regulare decise di criscere dei discepuli cche un journo sarebbero addiventati la sua manovalanza. Accusi' la femmena seducette Ciruzzo e pigghio' l'ammenestrazione del Collegjo!

La Scola pareva esse pulita e rapprisentava nu puntu importante pe lu paise, ma a nu certo puntu avvenitte nu incidente! Na perzona, na notte, trasitte nell'edificio, la mattina doppu li sturenti truvarono i banchi arrevutati e le seggie abbuttate abbascio e quacche scritta cche alludeva a li affari pruibbiti cche se tenivano la rento, accusi' i Carubinieri, finalmente, scuvarono lu spacciu d'ndroga nei puosti de la Scola, i Savastano finittero rento a galera e lo Collegjo addivenne il famuso  Sandyale, mientre Callima e Ciruzzo riuscettero a smamma'....

Na lejenna cunta cche ancora oje sia Callima a cumanna' la Scola e nu journo turnera' riincarnandosi in na sculara!

Lo sturente chiu' famusu fu Micheluzzo Scorbunny, nu scularu ccu ottimu vuti e valurusu a vattaglia' ccu i pokemon. Amato da tutte 'e guaglioncelle e lu preferito de tutti li inzignanti. Pe' chisto nisciuno pensava che era nu malamente...Ma come se rice "nisciuno sta perfetto" e proprio poco prima della cerimonia di apertura del Collegjo fu scuverto da nu piccirillo e su pate mientre vinneva 'ndroga a quacche scugnizzo e pe' chisto fu caccjato da la Scola! De isso nun se sape' chiu' nente, ma carcheduno penza de avello ricanusutu nellu barbune cche a vote se pute 'ncuntrare fore de la Stazzione..."

 

Da quel momento in poi la vita del Sandyale è trascorsa relativamente tranquilla, eccettuando qualche gossip sulla vita privata degli alunni e dei professori, ma qualcosa ci fa sospettare che, ben presto, le cose potrebbero cambiare...

 

Abbiamo poi trovato nella Biblioteca Comunale un articolo di giornale, pubblicato sulla Gazzetta di Scampia, nella sezione dedicata alla cronaca, riguardante un incendio avvenuto al Sandyale che abbiamo deciso di riportare testualmente...

 

"Scarlett Le Blanche era, all'epoca dei fatti, una ragazza di 19 anni studentessa del celebre istituto Sandyale. La sua carriera scolastica non era delle più brillanti: aveva spesso insufficienze nei vari corsi che seguiva e preferiva organizzare feste nei dormitori fino a tarda notte. Insomma era una vera delusione per i suoi poveri genitori, due magnati dell'industria edile che speravano che la loro unica figlia, nonché erede dell'azienda, potesse avere un livello di preparazione adeguato. Un giorno, il Preside, dopo aver beccato la ragazza a imbrattare con la vernice le pareti dell'edificio con il simbolo della gang di strada (il team skull) alla quale apparteneva, fu costretto ad espellerla. Allora Scarlett, in un momento di collera profondo, si recò correndo verso il giardino botanico, spaccò tutti i vetri con una tavola di legno e poi mise seriamente a rischio l'incolumità di tutti gli studenti e dei docenti: appiccò un incendio insieme al suo Litten. Il peggio venne evitato solo grazie ad un ragazzo e al suo Blastoise che riuscirono ad accorrere in tempo prima che le fiamme avvolgessero il padiglione principale. Fortunatamente solo la ragazza si procurò una lieve bruciatura che guarì in pochi giorni. Da quel momento fu assolutamente vietato accedere alla serra del giardino botanico senza permesso e venne approvato un regolamento studentesco maggiormente restrittivo che autorizzava l'espulsione immediata secondo criteri di merito scolastico e comportamento."

 

 

Siamo anche riusciti a trovare una sua foto...

https://imgur.com/a/PhZ41ww

 

Questo è tutto quello che il Team BroBro è riuscito a scoprire sul famoso Collegio Sandyale!

 

Commento: Il lavoro redatto è stato scritto da tutti i componenti della squadra. Abbiamo preferito lavorare in gruppo, unire gli elaborati e divertirci tutti insieme, piuttosto che far lavorare solo un membro. Speriamo che sia uscito un buon lavoro!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: How I met your Sandyale

Tipologia del lavoro: Testo

Lavoro (sotto spoiler): 

Spoiler

Al tempo degli Dei dell'Olimpo, dei signori della guerra e dei re, che spadroneggiavan... Ah scusate, mi sono confuso con Xena la principessa guerriera.

Tanto tempo addietro, in qualche landa sconosciuta, fioriva una grande e tranquilla civiltà. 
Questa civiltà era guidata da un re molto saggio, una regina conosciuta per i suoi smalti glitterati. 
Dalla loro unione nacque una principessa: Palla di Neve III. Cioè così voleva chiamarla il re, ma alla fine si optò per principessa Sandyale.

La principessa spiccava per l'intelligenza ereditata dal padre, ma anche per essere super F4V0L0S@ come la madre. Mangiava solo gelato con granelli d'oro ma di quelli commestibili da 220mila soldi e aveva la fissa per i video su YouTube "KOSA C'È NEL MIO IPHIONE?" Era anche molto arrogante.

Un giorno, i genitori la trattarono in modo orribile. Roba che i servizi sociali dovevano agire. Qualcosa di troppo sbagliato per essere detto. 
Le comprarono
...
Un vestito azzurro di martedì. Che è il giorno dei vestiti rosa.

"NON POXO VIVERE KOSI INTRAPOLATA IN QUESTO MONDO VOI NON CAPITE
QUESTO È UN PO' TOO MUCH CIAO BELLI" 
Esclamò la principessa. E fuggi col suo cavallino ino ino. 
Continuò in groppa al suo cavallino ino ino, per circa 4 minuti. 
Arrivo poi alla fermata dell'autobus e salì mollando il cavallo alla fermata.

"Andrò da Zietta Elisabetta, detta Etta Etta" esclamò Sandyale un po' interdetta.

Giunse così, al castello di Zietta Esalibetta, detta Etta Etta, con al fianco una torre perfetta.

La principessa Sandyale raggiunge finalmente il luogo desiderato. 

Ad accoglierla c'era Zietta Elisabetta:

Zietta "Aspetta mia prediletta quanta fretta." Disse Zietta Elisabetta Etta Etta.

Sandyale "Ma... che problema ti turba per parlare in questo modo?"

Zietta "Non so di che parli."

Sandyale "Ah scusa, mi sembrava tu parlassi solo terminando con..."

Zietta "Beh dai in fretta, c'è una torta nel castello te ne darò una fetta!'

Sandyale "..."

Entrarono dunque nel castello. Il castello era gigante e maestoso, cioè tipo se tu sei qui nel punto dove sei inizi a camminare per un po' ad un certo punto ti fermi e sei ancora a metà stanza pensa quanto giga mega è.

Molte persone abitavano il castello. Camerieri, inservienti, Chiara Ferrothorn, i due leocorni che non si vedevano mai. (Ma cosa diavolo è un leocorno poi? Vabbè continuiamo)

Inoltre tra di loro, c'era un mago. Un mago che emanava un'aura malvagia. Il mago conosceva la ragazza (la followava su Instagram) e sapeva quanto lei fosse arrogante, stupidotta, vanesia.

"buongiorno principessa. Vuole bere questa miscela? Della Zietta Elisabetta questa miscela è prediletta" disse il mago.

La principessa lo guardò... e chiese

"...non è che userai qualche stratagemma per avvelenarmi con una pozione che creerà delle difficoltà e dovrò organizzare qualche cosa per riuscire a sciogliere la magia nera e alla fine di tutta questa storia nascerà un collegio a mio nome?"

"... No" 

"Ah allora va bene dà qua." Bevette così la miscela misteriosa.

Ma poi 
Passarono secondi... Passarono altri secondi... Ne passarono ancora... E ancora... E ancora... E infine lo scrittore si ruppe i voltorb e fece proseguire la trama

La principessa si toccò la gola. Capì subito.
"MA CHE SCHIFO ERA ALLA MELA VERDE? MA MI FA SCHIFO COSA MI FAI BERE LA MELA VERDE BLEAH."

e andò a dormire nella sua stanza. 

Ormai era notte, ma la principessa non riusciva a dormire. Mille pensieri la devastavano.

"Cosa accadrà ora?

Come staranno i miei genitori?

Cosa farò io?

Ma cosa dice la tizia nella pubblicità delle gallette fiorentini? 

-Ci vuole, fiorentini, le gallette e gli snacckini... Per mangiare uarebere questa è la felicità!!!- 

ma cosa vuol dire mangiarewuarebere? Ma qualcuno l'ha mai capito? Va be' chi se ne frega."

Mentre era presa da questi dubbi, il suo corpo iniziò ad emanare una luce bianca. 
"OH NO COSA SUCCEDE... Aspe' mi sto evolvendo? Lo facciamo pure noi?" La luce bianca sparì. 

Era confusa. "Ma dove sono?' Si guardò allo specchio. Il suo riflesso era quello di un Sandile. 


"... Così impari." Disse il mago. E continuò:
"Ora non te lo ricorderai dato che la pozione ti ha fatto perdere la memoria, eri una ragazza di classe agiata, per la tua vanità ti ho trasformata in un Sandile.
Per ritornare normale, ci sono delle condizioni. Devi trovare qualcuno così valoroso le cui emozioni sono abbastanza potenti da fronteggiare la magia nera. Ah inoltre, dovete vivere un vero amore."

Sandyale "ah tipo Shrek"

"Beh si tipo ma non c'entra nulla mica li ha perso la memoria la gente e poi... Senti è tutto diverso non è che se c'è una cosa ditrasformazione e vero amore allora è Shrek. E poi manco esiste in questo mondo Shrek. Senti stai zitta e vai."

"Ok scusa non ti arrabbiare" 

La principessa, trasformata in Sandile e senza memoria, andò via dal castello. 

"Mh. Pensiamo, mi serve una persona con grandi emozioni e abile. Allora facciamo così creerò una selezione di concorrenti e chi passerà le selezioni dovrà superare delle prove. Un talent show.
Il vincitore si prende un premio misterioso (cioè me stessa, ma se lo dico mica vengono).
Anzi facciamo così dirò che si vince una Nintendo Switch e una vacanza ai Caraibi, ai millennials ste cose piacciono un botto. O forse... Anzi facciamo così: dirò che il vincitore si prenderà la mia mano e avrà UN QUALSIASI DESIDERIO a scelta. Così contenti tutti"

E così, la principessa raggiunge un ufficio. Compilò i moduli per la creazione del contest. 
Ormai era fatta: doveva solo aspettare e giudicare i valorosi contendenti che sarebbero arrivati.

 

Giunse il fatidico giorno. Iniziarono così le selezioni: millemila persone si sfidarono per essere nel gruppo dei fortunati selezionati.


Commentatore:
"6 guerrieri prescelti ai tempi del ferro, si sfideranno tra di loro. 
Tutto iniziò quando i giochi della morte misero in palio un desiderio a scelta dell'unico vincitore. Guerrieri o concorrenti? Non ha importanza! 

I concorrenti sono:

Vittorio Gogoat!!!
Paolo Boufflis!!!
Gerry Torchic!!!
Maria de Eevee!!!
Paolo Vulpix!!!
Fabio Rotomazzi!!!
Le sfide erano semplici, ma semplice non vuol dire facile: 
La prima temuta prova consisteva nel...

Buttarsi dal palcoscenico di Striscia la notizia. Ma attenzione: questo doveva essere fatto senza rompere il bancone.
Tutti si preparavano ad eseguire dei salti leggiadri, la fortuna non bastò a tutti.
Dopo 5 salti, l'ultimo concorrente, ovvero Gerry Torchic, sfondò il bancone cadendo nelle ombre più buie di un pozzo che vi risiedeva sotto. 

 

Commentatore:
IL PRIMO CONCORRENTE, GERRY TORCHIC, È STATO ELIMINATO! NE MANCANO 5! CONTINUIAMO!

La seconda sfida consisteva nello sfidare la pazienza della Dea Tina Cipollariados, una gran bella ardua sfida per i concorrenti. Bisognava riuscire a descriverla senza però... Insomma... rischiare di essere uccisi.

Cercarono di farle dei complimenti, così da non scatenare la sua furia, ma... non tutti ci riuscirono. 
Il commento di Vittorio Gogoat fu inappropriato agli occhi della dea... osò dire che era in forma smagliante oggi... OGGI!? Lei è sempre in forma smagliante. 
L'ira della dea fu talmente grande da fulminarlo. 
I restanti concorrenti rimasero a bocca aperta, le morti affrontate fin'ora, tra selezioni, gente che sprofonda nel terreno, gente fulminata... erano al limite dell'esagerazione.
I concorrenti si consolavano tra di loro "Beh... Almeno sono morti veloci indolori."

 

Commentatore:
VITTORIO GOGOAT È IL SECONDO ELIMINATO! RIMANGONO 4 CONCORRENTI!

La terza prova consisteva nell'imitare un animale o un personaggio a scelta del concorrente.
Il tutto era valutato da Carlo burmy. 
Paolo Bufflis decise di imitare Gerry Torchic nella sua pubblicità "Riso Torchic", e riuscì a passare la prova.
Fabio Rotomazzi ebbe la geniale idea di imitare il giudice stesso, riempiendolo di gioia e passando a mani basse. 
Paolo Vulpix, inesperto di imitazioni, andò sul sicuro ed imitò un animale, la tortora, di sicuro non la migliore delle imitazioni... ma comunque riuscì a passare. 
Al contrario Maria de Eevee, con la sua voce forte e cupa non riuscì ad imitare nè un personaggio nè un animale. Deluso da ciò Carlo Burmy con estrema cortesia e gentilezza decise di liberare di aprire delle gabbie... e di farla investire da una mandria di Tauros.

 

Commentatore:
MARIA DE EEVEE TERZA ELIMINATA! RIMANGONO 3 CONCORRENTI! CHI VINCERÀ? STIAMO ARRIVANDO ALLE ULTIME PROVE!

La quarta prova è... Una semplicissima gara di canto giudicata dal famosissimo Jigglypuff bieber.
Iniziò Fabio Rotomazzi (grande esperto di musica, oltre che di tante altre cose) e cantò un tormentone creato direttamente dal Jigglypuff Bieber. Passò immediatamente: a Fabio Rotomazzi piaceva giocare avvantaggiato, aveva una mente perfida e geniale. 
Così toccò a Paolo Boufflis, che si ispirò anche lui a qualcuno, si ispirò a Ciro Zeppola nella tanto famosa canzone "pizza mozzarella, rella rella rella" conquistando anche lui il giudice. 
Rimase soltanto Paolo Vulpix... potrebbe essere scontata la fine, ma se soddisfa il giudice la sua performance potrebbe passare anche lui ad un'altra prova, fino all'oltranza. 
 ...
Sfortunatamente non fu così, provò a cantare una canzone sul suo tanto amato oroscopo ma era così stonato che dopo la prima strofa subito venne ucciso instantaneamente trapassato dal becco di un Fearow dritto al petto.

 

Commentatore:
RIMANGONO SOLO DUE CONCORRENTI!

I momenti salienti dei giochi sono arrivati. 
L'ultima sfida è giunta. 
Fa la comparsa un... Sandile. A quanto pare sarà il giudice dell'ultima prova. Per i due concorrenti sembrò insolito ma... ciò che importava era il desiderio ottenibile con la vittoria.

L'ultima sfida consisteva in una sfilata, solo il più elegante, il più bello, il più profumato e il più ricc... Volevo dire il cavaliere più nobile poteva vincere questa sfida. 
I due sfidanti si sfidarono in una sfida molto intensa che di sfide come questa non si erano mai sfidati dato che di sfide a quei tempi non c'erano. 
Le mosse di Fabio Rotovazzi erano eleganti e leggiadre come un gabbiano che plana sul limpido mare, mentre l'amichevole Paolo di quartiere se la stava vedendo brutta, indossare dei tacchi alti durante una sfilata non era stata un'idea molto saggia, i suoi movimenti erano goffi e a stento riusciva a tenersi in piedi. 
La sfida continuò per ore, ma Sandyale la principessa sembrava essere molto selettiva, e nessuno dei personaggi indossava capi firmati, era un vero disastro. 
Stanca del trascorrere del tempo la giudice decise di concludere il tutto con un ultimo round, dove tutto si decretava in quell'istante, la vittoria era ormai certa per Fabio Rotovazzi. 
Paolo sembrava un paraplegico che non aveva mai visto la luce, con quei tacchi non sarebbe mai riuscito a ribaltare la situazione. Ma all'improvviso
...
non successe niente. 
"FABIO ROTOMAZZI HA VINTO!" esclamò Sandyale.

 La punizione di Paolo non era così dura. Era semplicemente costretto a camminare con gli stessi tacchi che aveva utilizzato a vita.
 

Le prove sono fatte e i giochi sono finiti... O era il contrario? Va be' amen. 
Fatto sta che l'irreprensibile Fabio era il vincitore indiscusso.

"HAHA! A me premio misterioso e desiderio!" Esclamò.

Sandyale uscì dal portone (...il portone di cosa non si sa, le leggende parlano solo di un portone, accontentiamoci.) e andò incontro al prode Rotomazzi.
"Oh mio cavaliere, hai dimostrato astuzia, furbizia, forza e altre cose che non dico perché se no qua andiamo troppo lunghi. Io sono il tuo premio, la bellissima Sandyale...cioè ero bellissima, adesso sono questa cosa con muso lungo e zampe. Dai sposiamoci così torno normale! Forza!"
Fabio guardò inorridito la creatura e chiese:
"Hmmm aspetta. Posso dire prima il desiderio?"
"Oky"
"Ok... desidero dimenticarti e non vederti mai più, ciaoooooo!!!"


Le antiche carte raccontano di una sorpresa generale e una Sandyle in lacrime. Al che Paolo si avvicinò alla principessa e la confortò:
"Hey princy, ma cosa fai? Piangi? Dai, forza, adesso ti sposo io, non cincischiamo!"
"Ma tu non mi piaci!"
"Aspetta ho visto tanti teen drama... so cosa ci vuole per far sbocciare l'amore: una scuola! Cioè dai, nelle scuole si accoppiano sempre tutti."

Sandyale ovviamente rifiutò, ma il re sentita la proposta non riuscì a contenere l'entusiasmo:
"Mio caro Paolo... sei un genio! Stupido come uno slowpoke in estate, ma un genio! 
CHE SIA ISTITUITO UN COLLEGIO CHE PRENDERÀ IL NOME DI MIA FIGLIA!
Lei lo dirigerà fino a quando non si innamorerà veramente di questo baldo giovine e gliela faremo vedere a quel mago! 
In onore di tutti i coraggiosi che hanno oggi affrontato queste prove, le classi saranno di 6 persone e la classe che perderà una prova eliminerà un suo membro."

L'idea non era affatto brutta: la civiltà all'epoca continuava a proliferare, ma l'istruzione dei ragazzi non era garantita: serviva una scuola.
Così nacque il collegio Sandyale.
Nessuno ha mai capito come sarebbe stato possibile far sbocciare l'amore tra i due, dato che Paolo fu escluso dalla dirigenza perché troppo stupido. 
Anni e studenti sono passati, alcuni dimenticati, altri finiti all'albo della Sandyale of fame come la nuotatrice Federica Carvanhini e l'eterno filosofo Orangumenide. Questi studenti han reso il collegio famoso e rinomato.
Ancora oggi il collegio tiene aperti i battenti, nella speranza che qualcuno si accorga che il suo scopo non sarà mai raggiunto.

T H E - E N D

Commento della squadra: 

Dopo aver scoperto l'argomento sul quale la nostra squadra avrebbe dovuto ricostruire la storia, Shark ha preso subito le redini della situazione, ingaggiando un team di ricercatori con lo scopo di aiutare Diamond e Shadow a cercare informazioni all'interno della biblioteca del collegio. Mentre Clippy dispensava consigli non richiesti a destra e a manca, il capoclasse con l'aiuto di Mat97 e DvdZ, ha iniziato a redarre il testo, facendolo revisionare ai ricercatori assunti per verificare l'accuratezza storica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Le Sabbie del Tempo

Tipologia del lavoro: Testo con immagini

Lavoro (sotto spoiler):

Spoiler

Risultati immagini per mentana

 

Maggio 1980: Pamela Prati sposerà un Re! La regina della televisione verrà incoronata in diretta TV: si chiamerà Mark Caltajirachi, l’uomo che si unirà in matrimonio con la donna che tutti desiderano, ma che nessuno può avere”, sono queste le parole di Enrico Mentana alla conduzione del TG, pare che quella donna dai lunghi capelli castani si stia per sposare con un Re non molto conosciuto; chissà, impareremo a conoscerlo! 

 

Risultati immagini per mentana

 

Luglio 1980: “Manca solo un mese al matrimonio dell’anno, Pamela Prati è pronta ad indossare la corona. Pare sia fatta di smeraldi, o così dice colei che sta per diventare Regina!”. I preparativi sono pronti, tutti aspettano con ansia il grande giorno. Intanto parla Pamela: 

 

Risultati immagini per pamela prati lui è me al maschile

 

11 Agosto 1980, ore 15:05: “Sta per arrivare la sposa, il luogo della cerimonia è stracolmo di gente: giornalisti, musicisti, attori, marchesi, baroni... ma della Prati ancora nulla”.

 

11 Agosto 1980, ore 16:03: “Nessuna traccia, nè del Re, nè della Regina. Sembra che nessuno dei due abbia intenzione di presentarsi al matrimonio! Mancano, inoltre, i quattro testimoni.” 

 

11 Agosto 1980, ore 19:44: “Ecco giungere notizie dalla Prati, il matrimonio è annullato! La presunta sposa non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni. Si prevede lo scandalo del decennio. L’uomo della sua vita, il Re che nessuno ha mai visto, esiste?”

 

20 Agosto 1985: “E’ Enrico Mentana che vi parla, a seguito delle sconvolgenti notizie circa la confermata inesistenza di Mark Caltajirachi, pare che Pamela si sia rifugiata in una regione molto lontana per fuggire dallo scandalo. Nessuno, purtroppo, sa dove sia finita.” 

 

Risultati immagini per mentana

 

Ci troviamo ad Unima, nei pressi del Deserto della Quiete, si è rifugiata qui la donna che tutti cercano, pare che con lei ci siano i quattro mancati testimoni: Flavia Vento, la bionda valletta; Paolo Brosio, il credente; Rocco Siffredi, il trapanatore; Arion, la spagnola. 

 

giphy.gif

 

Sembra che i cinque abbiano vissuto qui per tutto questo tempo con un unico obiettivo in mente: fuggire dallo scandalo e trovarsi un’occupazione. 

Ci troviamo di fronte al Collegio Sandyale, il quale prende il nome dall’unico Pokémon di Pamela Prati: Sandile, un Pokémon che insabbia le cose così come la sua padrona insabbia gli scandali. 

Che l’inaugurazione del Collegio abbia inizio!”, sono le parole della giornalista Violetta, venuta da Kalos per assistere a questo straordinario evento. Tra canti e balli la festa ha inizio: il Collegio sembra essere un’idea eccezionale, che permetterà a tutti i bambini di potersi divertire e di poter ottenere un ambito diploma. 

Chissà come ci si diverte qui dentro…” 

 

12 Febbraio 1990: “Ancora nessuna traccia di Pamela Prati, si dice che non sia più tra noi, ma le ricerche continuano, da Enrico Mentana è tutto, una buona serata”.

 

E mentre Pamela Prati, direttrice del collegio, continua ad essere al centro di ogni polemica, nella struttura da lei gestita emerge la figura di Giovanni, un giovane ragazzo parecchio dispettoso con le idee molto chiare: creare un macchinario che possa unire gli umani ai Pokémon. 

 

Giovanni sei un pazzo!” esclama Flavia Vento, “Per favore Dio, salvaci da questo inferno” dice Paolo Brosio, “Largate, largate da aqui! maldita lagarta!” dijo Arion. Rocco invece è troppo impegnato a mangiare patatine, piuttosto che rimproverare il suo alunno. 

 

Non tutto, però, va secondo i piani di Giovanni. E’ notte, e la sorvegliante, rifacendo le stanze, si accorge che Giovanni non è nel suo letto. Questa corre ad avvisare Pamela, la quale procede a perquisire ogni stanza del collegio, fino a giungere in una piccola camera nei sotterranei, della quale nemmeno lei sapeva l’esistenza. Eccolo: Giovanni è lì, e sta architettando il suo diabolico marchingegno, con il quale unire per sempre Pokémon e umani. 

 

“Ingenua. So tutto, sei fuggita dal tuo minuscolo paese per nasconderti dallo scandalo, e adesso apri questo collegio per fingerti la mamma che tutti desiderano. Sei solo una fallita. Tuttavia ho un’idea, tu sganci un assegno e io ti darò quel che cerchi: un vero Mark Caltajirachi. 

La macchina è quasi pronta, in cinque anni sono riuscito a progettare tutto questo a tua insaputa, e ad insaputa dei quattro scemi che ti ritrovi accanto. Allora Pamela, accetterai?”. 

Ma… tu, sei solo un bambino, sono incredula di ciò che sei riuscito a creare… penso che… sì, voglio il mio Mark Caltajirachi. Lo voglio. Devo tornare alla mia vita, e potrò farlo solo accanto al Re che ho promesso a tutti. Accontentami.”

“Va bene, lo farò, dammi solo del tempo e riuscirò a procurarmi il tuo Re.”

 

Risultati immagini per pamela prati gif

 

20 Settembre 1990: “Gli affari al Collegio vanno a gonfie vele! Sembra che a breve, presso la struttura del Deserto della Quiete, si terranno dei festeggiamenti!”, con questo si chiude il TG delle 20, ma non tutto potrebbe andare per il verso giusto… 

 

 

Va bene Pam, sono pronto. Hai l’assegno?”

“Sì, procedi pure alla creazione.”

*Attivazione. . .* 

“Cosa sono quelle luci rosse, Giovanni?” 

“Ehm, sembra che qualcosa stia andando stor-”

*B O O M* 

 

Risultati immagini per explosion

 

Il macchinario di Giovanni è esploso, pare che di lui non ci sia alcuna traccia. 

 

Rimangono solo i risultati del suo esperimento fallito: uno strano mostro azzurro, si suppone sia un’unione tra Altaria, Ariados e… Flavia Vento: “Ariaria, ariaria! Cosa sono diventata! Ariaria ariaria!”; un metallico orso rosa, unione di Slowbro, Bronzong e… Paolo Brosio: “Brobro Brosio… Maria aiutami Brobrosio…”; una talpa volante, unione di Drilbur, Beedrill e Rocco: “Drildril trapano tutto drildril”; infine uno strano mostriciattolo rosso, pare che oltre a Charmander e Hawluca ci sia anche Arion: “Chacha que haces besando a la lisiada!?”. 

 

L’esperimento sembra aver avuto effetti negativi anche sulla direttrice Pamela Prati, la quale si è ritrovata all’interno del suo amato Sandile. 

 

 

13 Agosto 2019: Ed eccoci qui, questa è la storia di questo collegio. Negli anni la direttrice e i quattro professori si sono abituati ai loro corpi, divenendo dunque mascotte dei team di cui facciamo parte. Da allora nessuno ha più visto Giovanni, pare che ad oggi sia a capo di un’organizzazione chiamata Team Rocket.

 

810.gif

 

Pamela vive adesso una vita tranquilla e fuori dagli scandali, sebbene sia intrappolata nel corpo di un Pokémon. Ha scelto lei di insabbiare il matrimonio, e adesso le toccherà insabbiare qualsiasi cosa le venga in mente con un banale turbosabbia; ah… Dante aveva proprio ragione. 

 

Risultati immagini per pamela prati gif

Commento della squadra:

Spoiler

Si tratta di una storia alla quale abbiamo contribuito tutti quanti: ognuno, con le proprie idee, è riuscito a rendere migliore questo elaborato, e siamo soddisfatti di ciò. Adesso, però, vorremmo fare alcune precisazioni, affinché alcuni tasselli della storia siano pienamente comprensibili. 

La scelta del caso e dei personaggi, infatti, non è affatto casuale:

  • Pamela Prati: serviva la figura di una Regina, ma per non cadere nel banale abbiamo preferito si trattasse di una donna che avrebbe assunto quel ruolo sposando un Re. Di matrimoni trash conosciuti ve ne sono stati tanti, tranne uno, un matrimonio che non c’è mai stato: quello di Pamela Prati e Mark Caltagirone. Basandoci quindi su questo caso avvenuto recentemente, abbiamo costruito il resto della storia. A quanto pare Pamela ama insabbiare le cose.
  • Flavia Vento: personaggio trash datato 2000, il cognome è “Vento”, dunque è facile capire il perché sia finita dentro Ariaria... 
  • Paolo Brosio e Rocco Siffredi: si spiegano da soli, si suppone... 
  • Arion: okay, questo è un po' complicato. Per “Chacha” serviva il personaggio di una ballerina o di una spagnola: bene, abbiamo preso la spagnola. Soraya non è molto conosciuta dalla massa, Arion invece sì, e avendo ruolato in spagnolo la protagonista della soap spagnola, è perfetto come personaggio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

KEevBMO.png

Termine del contest: 17/08 alle 23:59

 

Questa volta trattiamo biologia! Ogni classe dovrà presentare una forma regionale di un qualsiasi Pokémon! 

Dovrete creare una forma alternativa di un Pokémon già conosciuto, e scegliere in quale regione ambientarlo. Quello di cui terremo conto non è tanto il disegno, quanto le sue caratteristiche e la regione scelta per tale forma.

Visto la complessità di tale compito, gli insegnanti hanno scelto di darvi un giorno in più per completarlo al meglio, in quanto c'è anche ferragosto di mezzo.

 

Regolamento

  • Potete creare una forma regionale di qualsiasi Pokémon, sia dei vecchi giochi sia dei nuovi.
  • Potete creare o una forma regionale per un determinato Pokémon, oppure delle forme regionale per una catena evolutiva.
  • Deve essere un lavoro originale, quindi nulla di creato precedentemente.
  • Il messaggio con il lavoro deve essere postato dal caposquadra e da nessun altro. Il form dev’essere rispettato in ogni suo aspetto.
  • Nessun altro messaggio sarà tollerato in questa discussione. Chiunque non sia caposquadra o posti un messaggio che non sia pertinente subirà una punizione corporale.
  • I lavori devono essere postati entro e non oltre la giornata del 17 Agosto.
  • Al termine, ci sarà una sola squadra vincitrice. Essa dovrà scegliere un componente di ogni squadra perdente da mandare al televoto.
  • Le altre dovranno selezionare uno studente per l'espulsione, ovvero un componente della propria squadra che andrà al televoto. I due membri di ogni squadra perdente verranno votati dal pubblico. Colui che avrà più voti verrà eliminato. In caso essi coincidano, la persona verrà eliminata direttamente.

 

Form

 

Pokémon:

Lavoro (sotto spoiler):

Descrizione Pokédex:

Caratteristiche:

Commento della squadra:

 

 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, i referenti delle proprie squadre saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Potrete anche contattarci nella discussione delle Domande sulle Iniziative.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon: Liepard forma Sinnoh

Lavoro: 

Spoiler

Concept Art composto dagli schizzi iniziali dai quali si è sviluppata l'idea di un felino di tipo buio/ghiaccio e dai successivi bozzetti in corso d'opera, fino ad arrivare al risultato finale!



2dvo1fs.jpg

 

 

Non ci siamo fermati qui, ma abbiamo deciso di creare anche il relativo sprite...che potete apprezzare sia ingrandito per coglierne tutti i dettagli, che nelle sue misure canoniche!

331nk90.png

 

eb8umf.png

 

Descrizione PokédexDeriva dai Liepard che gli allenatori di Unima smarrivano durante le bufere. Si sono adattati per sopravvivere copiando gli Sneasel e pian piano acquisendo anche il loro tipo.

Caratteristiche: È un predatore notturno e caccia Swinub e Delibird saltandogli addosso durante la notte sfruttando il suo pelo scuro e il suo passo felpato. Tra i pokémon che, sventuramente, gli allenatori di Unima perdevano tra i Ghiacci del percorso 217 di Sinnoh solo i Liepard riuscivano ad adattarsi, copiando gli Sneasel, fino a quando non si sviluppò questa mutazione, poi conosciuta come forma regionale.

Tipo: Buio/Ghiaccio 

Abilità:

(Primaria) Mantelneve (Secondaria) Sguardofermo (Nascosta) Passosilenzioso*

Peso: 37 kg.

Altezza: 1mt.

 

PS: 64

Attacco: 98

Difesa: 50

Attacco Speciale: 98

Difesa Speciale: 50

Velocità: 140

Totale statistiche: 500

  

*L'abilita' esclusiva raddoppia la velocità se il pokemon conosce una mossa basata sulla luna ( Lucelunare, Forzalunare...)

 

Commento della squadra: per questa prova abbiamo deciso di affidare il comparto grafico ai 2 membri del gruppo più competenti in materia, ossia @LouisanneCorvette e @Fef3czmentre la parte concettuale è stata affidata a @Rockink.

Il commento finale è opera di @camillafe. Speriamo che questo felino glaciale possa piacervi quanto è piaciuto a noi!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon: Zangoose forma Kalos

Lavoro (sotto spoiler): 

Spoiler

Disegno rappresentativo di Zangoose

 

- Trattato Scientifico "Sull'Evoluzione Degli Zangoose

 
Zangoose è un Pokémon originario della regione di Hoenn. Alcuni fenomeni hanno portato la formazione di una variante di questo Pokémon: parliamo di Zangoose forma Kalos.

Prima di tutto, facciamo un piccolo excursus sulla vita di Zangoose forma Hoenn. 
Zangoose Hoenn è un Pokémon di tipo Normale, vive in zone erbose, zone di montagna, fiumi.
Zangoose è conosciuto per la sua grande rivalità con un altro Pokémon, cioè Seviper.

Questo stato è definito sinnecrosi, o competizione: Zangoose Hoenn e Seviper competono tra di loro e sono danneggiati uno dalla presenza dell'altro nell'habitat naturale.
Se volessimo descrivere questa competizione, potremmo dire che questa è una competizione per interferenza e interspecifica:
La competizione per interferenza ci dice che la presenza di un Pokémon fa sì che l'altro abbia minore possibilità di trovare cibo, di sopravvivere, di riprodursi. È molto semplice: la presenza degli Zangoose interferisce in modo negativo sulla vita dei Seviper, e viceversa.
Competizione interspecifica significa semplicemente che a competere sono due specie Pokémon diverse: se una sta dominando, l'altra avrà minore possibilità di riprodursi e sopravvivere.

 
Bene, abbiamo capito dunque che nella maggior parte delle regioni Pokémon Seviper e Zangoose sono in competizione per interferenza, in quanto uno interferisce nella vita dell'altro. 

Ma come è nato Zangoose forma Kalos?

 

Userò questi termini, che spiegherò man mano che si procede: Evoluzione divergente, adattamento, speciazione peripatrica, Effetto del fondatore. 

 

Possono sembrare termini complessi, ma non lo sono e cercherò di spiegarli chiaramente al momento giusto in parole povere.

 

La competizione con i Seviper, non portava nulla di buono a Zangoose. Come detto è solo un male se due specie competono nello stesso habitat. 
Così, un piccolo gruppetto di Zangoose nella regione di Kalos, migrò lontano dal suo habitat, e riuscì a raggiungere zone dove i Seviper erano assenti, o comunque rarissimi. 


Crearono così un piccolo gruppo di Zangoose felici e tranquilli in qualche foresta di Kalos, "fondarono un nuovo territorio degli Zangoose". Colonizzarono un nuovo posto insomma. 


Quello che si creò viene definito come "Effetto del fondatore" 

 

L'effetto del fondatore è un fenomeno in cui, da un gruppo molto grande di animali, per qualche motivo se ne stacca una piccola parte. 
La piccola parte si troverà un nuovo habitat, e ciò porterà grandi cambiamenti nella specie.

Esempio:

Se da un gruppo di 98 coniglietti bianchi e 4 neri, se per caso i quattro neri vanno via e fondano un nuovo gruppo, il nuovo gruppo sarà formato da tantissimi coniglietti neri, a differenza del primo gruppo in cui erano pochissimi. Ha portato dunque un grande cambiamento!

 

Ma cosa succede nella società degli Zangoose? 
Del piccolo gruppetto che si è staccato per raggiungere alcuni angoli di Kalos, alcuni Zangoose presentavano alcune caratteristiche strane: segni celestini, pelo meno ispido, carattere più tranquillo.

Così come era successo per i conigli, in cui i neri nel gruppo grande erano pochi, ma poi trasferendosi in nuovo habitat diventano molti, gli Zangoose avendo ora un habitat tutto per loro e riproducendosi, i figli saranno con grandi probabilità col pelo liscio, colore bianco e azzurro, di carattere docile! 

 

Dunque che sta succedendo? Dal normale Zangoose di Hoenn si sta formando uno Zangoose con caratteristiche molto diverse. Si stanno formando due specie diverse. 

 
Questo è definito come Speciazione Peripatrica. Sembra un termine difficile, significasemplicemente che si è formata una nuova specie dal piccolo gruppetto di Zangoose che si era allontanato.

 

Più passa il tempo, più passano le generazioni, più gli Zangoose di Hoenn e quel gruppo che si è staccato per rifugiarsi in qualche foresta di Kalos vanno ad essere sempre più diversi.


La presenza di un ambiente diverso, dell'assenza di un Seviper, ha comportato delle mutazioni nel DNA di Zangoose. Ha fatto sì che ci fosse una sua evoluzione del DNA. (non evoluzione del Pokémon in un nuovissimo Pokémon, ma evoluzione dello Zangoose di Kalos)
Questa è chiamata Evoluzione Divergente. 

 

L'evoluzione divergente appunto significa che da un antenato comune a tutti e due si formano due specie, per differenze di ambiente e altri fattori. 
Esempio semplice: l'orso bianco e l'orso bruno. Hanno un antenato comune, ma uno riesce a vivere in ambienti polari, l'altro in ambienti più caldi. L'orso bianco è una evoluzione dell'orso Bruno. Questa è una evoluzione divergente. 

 

Ora parliamo un attimo di adattamento. 
L'adattamento è un fenomeno per cui un Pokémon si adatta all'ambiente nel quale si trova per riuscire a sopravvivere.
Lo Zangoose di Hoenn deve lottare contro Seviper, spaventoso Pokémon di tipo veleno. Cosa ha fatto per adattarsi a questa rivalità?
Lo sappiamo bene: Tipo Normale (dunque non debole a veleno) e abilità Immunità e Velenimpeto (garantendogli immunità o veleno o possibilità di usare a proprio vantaggio l'avvelenamento). 
Zangoose nel suo DNA ha dei geni che non può esprimere perché non gli sarebbero utili. Insomma: il suo DNA lo aiuta a combattere il tipo veleno e i geni che gli remano contro sono disattivati.

 

Però pensiamo al gruppetto che si è staccato. Questo gruppo con varie caratteristiche particolari è andato via e di Seviper ne incontra raramente. È davvero svantaggioso vivere con una abilità praticamente inutile. Cosa è successo dunque? 


Grazie all'evoluzione divergente, Zangoose di Kalos è riuscito ad evolversi e poter attivare dei geni che nello Zangoose di Hoenn sono disattivati.
Questi geni donano a Zangoose caratteristiche nuove: prima di tutto il tipo Folletto.

 

Ad Hoenn il gene che gli donava il tipo Folletto era disattivato (CHE SEI, PAZZO CHE ATTIVI IL GENE PER IL FOLLETTO QUANDO SEI IN COMPETIZIONE CON UN POKÉMON VELENO!?) mentre qui a Kalos il gene viene attivato.

 

Ma non è tutto: anche l'utilità di Immunità e Velenimpeto viene meno in questo nuovo ambiente. 
Zangoose Kalos dunque pratica UN ADATTAMENTO, e così riesce ad acquisire: Pellefolletto (utile a Zangoose che conosce molte mosse Pokémon di tipo normale) e Incantevole.

Abbiamo così spiegato come Zangoose forma Kalos abbia acquisito tutte le sue caratteristiche, differenti da Zangoose Hoenn.

Descrizione Pokédex: 

JVnrkUE.png

Caratteristiche: 

Zangoose forma Kalos è una forma regionale di Zangoose scoperta di recente. Tuttavia vi sono sufficienti informazioni presenti su questo pokémon.

Pokémon di media statura, di colore bianco, che presenta vari segni lungo il suo corpo.

Zangoose forma Kalos presenta una piccola decrescita della sua statura rispetto ad un normale Zangoose, infatti sembra sia cresciuto di 30 centimetri rispetto ad uno normale, arrivandoall'altezza di un metro e sessanta.
Insieme all'altezza anche il peso è aumentato, arrivando da 40 chili a pesarne 61.1. 

Questa specie, a differenza di quella originale, è cambiata anche in base al pelo, nel mentre la versione Hoenn presentava un pelo piuttosto ispido, quello della forma Kalos è soffice e delicato, inoltre, le forme appuntite di colore rosso che ricordavano cicatrici sono mutate cambiando forma e diventando tondeggianti e con un colorito sull'azzurro chiaro, al fine di non sembrare minacciosi ai pokémon che risiedono nel territorio, e quindi stabilire un rapporto pacifico con le altre specie.

Zangoose forma Kalos ricorda dunque la versione Shiny di Zangoose Hoenn. Questo colore contrario è presente anche nella versione Shiny: lo Zangoose Kalos Shiny è infatti di colore rosso.

Non sembra presentare differenze tra i sessi.

La mancata presenza di Seviper e le mutazioni hanno permesso a Zangoose di adattarsi ad un nuovo ambiente e quindi sviluppare un nuovo tipo e nuove abilità.
Zangoose forma Kalos è di tipo Folletto.
Il tipo Folletto  si è sviluppato grazie al cambiamento del carattere del pokémon, tant'è che viene soprannominato anche Pokémon Gentilezza. 
Le abilità Immunità e Velenimpeto dello Zangoose di Hoenn, utili contro il veleno di Seviper, sono cambiate anch'esse: Zangoose forma Kalos possiede Pellefolletto e Incantevole.

Di comportamento Zangoose è mansueto e abbastanza tranquillo. Passa la sua vita nelle foreste e nelle caverne (quasi totalmente in Kalos Centrale, più che in costiera o Montana) e cerca di preservare l'integrità della natura.

Hanno anche sviluppato delle sacche all'interno del loro pelo color azzurro, in modo tale da riuscire anche a purificare le acque più torbide, alcune leggende narrano che si è avvistato uno Zangoose trasformare una palude in un lago.

Se avvicinati ad un Seviper, l'odore o la vista di questo Pokémon non porta loro aggressività, ma provoca in loro un inspiegabile senso di paura e stanno all'erta. Probabilmente una vestigia fisiologica della loro ancestrale rivalità. 

Grazie però al loro mutamento riescono a confonderli, senza attirare la loro attenzione ed essere attaccati.

Come accennato questo Pokémon è per tutta la vita pacifico, nulla tende a fargli cambiare la sua natura, neanche nel periodo di accoppiamento i maschi diventano aggressivi, tant'è che questa specie è una delle poche a non avere rivali in amore, cercano di spartirsi le femmine nel branco in modo tale da favorire l'accoppiamento per ogni specie, e una volta finito l'accoppiamento le coppie siricongiungeranno nello stesso esatto luogo, con lo stesso esemplare con cui si era accoppiato la prima volta.

Queste specie amano soggiornare per gran parte della giornata in luoghi ampi e freschi, come ad esempio delle caverne vicino ad un'ottima fonte di cibo. Lo Zangoose forma Kalos è erbivoro e si ciba prevalentemente di bacche, tra le quali le sue preferite: la baccamela e la baccapesca.

In base ad un analisi siamo anche riusciti a fornire le statistiche del pokémon

TtG8tNv.jpg

Commento della squadra:

Dopo la prima prova, la nostra squadra era a corto di fondi siccome sono stati utilizzati per ingaggiare i ricercatori che ci hanno aiutato. Questo fatto unito all'espulsione di Clippy, ha portato una serie di disguidi all'interno del team che hanno convinto Shark a lasciare il gioco quando Diamond gli ha detto che spendere tutti i soldi non è stata una buona idea. Quando i giocatori rimasti in gioco si sono resi conto che senza il loro caposquadra non sapevano che pesci pigliare, Diamond si è scusato con Shark che ha deciso di tornare con i Drildril. Grazie alle conoscenze in biologia di membri del team la squadra ha potuto affrontare la prova senza aiuti esterni. Con un gioco di squadra basato su alcuni membri che han redatto il testo, altri che si sono occupati della ricerca immagini, e poi un controllo qualità, la squadra è riuscita a creare questo lavoro. Nessuno dei membri ha mai avuto esperienza nel disegno o nella creazione di sprite, dunque ci siamo basati di più sulla creazione di un elaborato che spiegasse scientificamente la forma regionale più che sul disegno, per il quale abbiamo fatto il possibile creando una bozza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon: Weavile - Forma Unima TerraPsico

Lavoro (sotto spoiler):

Spoiler

Disegno:

WUVS6bi.jpg

Pixel Art:

   rMsmbAW.jpg

 

Descrizione Pokédex: Acquisita la saggezza tipica di un capo tribù, Weavile protegge i propri compagni per mezzo di poteri psichici. Utilizza un Affilartigli per strappare le piume dal suo nemico naturale: Braviary.

Caratteristiche: Il Pokémon qui descritto, Weavile, è frutto di un lungo percorso di addestramento all’interno della propria tribù. Originario di Johto, vecchie tribù decisero di importare Sneasel nella regione di Unima, nei pressi del Percorso 4, incuriosite dal suo aspetto e dalle sue capacità. Il Pokémon, vivendo in un luogo così desertico, ha mutato nel tempo il proprio tipo Ghiaccio nel tipo Terra

I cuccioli di Sneasel mostrano un carattere aggressivo poiché, sin dalla nascita, vengono addestrati a superare innumerevoli prove per accrescere la propria potenza e divenire capo tribù. Al termine di questo percorso, il Pokémon riceve l’Affilartigli, strumento essenziale per potersi evolvere durante un’apposita cerimonia attorno al fuoco, dove diventerà capo tribù. Weavile acquisirà il tipo Psico, grazie alla saggezza ottenuta in cambio dell’aggressività che caratterizzava la sua pre-evoluzione. 

Questo, inoltre, conserva gelosamente il proprio Affilartigli, affinché possa utilizzarlo solo in caso di emergenza, per scacciare la sua preda più grande: Braviary. Con il proprio strumento e con molta agilità, Weavile è in grado di strappare le penne dal predatore, che intimidito scappa; le stesse penne andranno a costituire il copricapo di Weavile: più penne possiede il Pokémon, più è alto il suo grado di forza. In base al proprio grado, inoltre, il proprio Affilartigli cambia motivo.

Il Pokémon è, come già accennato, parecchio protettivo, e grazie alla sua abilità peculiare Difesa Tribale riesce a proteggere i compagni aumentando la propria e la loro difesa di due stadi di fronte a Pokémon di tipo Volante, proprio come Braviary. 

Si tratta di un Pokémon onnivoro, che si nutre di bacche come la Baccamoya e la Baccapasflo, le quali gli permettono di proteggersi dagli attacchi superefficaci di tipo Ghiaccio e Acqua; inoltre, è solito cibarsi di prede cacciate dagli Sneasel durante gli allenamenti. 

Commento della squadra: Come la scorsa volta, a prendere parte all’esecuzione dell’elaborato siamo stati tutti. Ognuno ha contribuito: Indomitable.Tamer si è occupata del disegno, Doppio della Pixel Art e gli altri membri del team ancora in gioco (kingdom, Evilespeon e Dott.sa_Drapion) della descrizione e delle caratteristiche del Pokémon. Che dire, un lavoro di squadra. 

Come la scorsa volta, però, vorremmo chiarire alcune scelte, come quella della regione di Unima, scelta appositamente per non basarci sulle condizioni climatiche per la creazione della nostra forma regionale. Essendo ispirata all’area metropolitana di New York, infatti, ci troviamo in America. Quale regione meglio di questa, dunque, avrebbe potuto ospitare un Pokémon che prende ispirazione dai Nativi Americani

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Linea Evolutiva di Larvitar di Kalos

 

Pokémon: Larvitar di Kalos

Lavoro (sotto spoiler): 

Spoiler

larvitar-kalos.jpg

Descrizione Pokédex: Larvitar il cui corpo roccioso è stato quasi completamente sostituito da alcuni muschi cresciuti in maniera anomala dopo aver assorbito il potere di Xerneas

Caratteristiche: La liberazione di energia di Xerneas conseguita all'Incidente del Regno dei Diamanti, ha infuso di energia vitale i Larvitar del luogo, sviluppando un'insolita crescita di muschio sulla pelle dei pokémon coinvolti. I Larvitar di Kalos diventano quindi di tipo Erba/Roccia, vista la sostituzione delle placche del pokémon col muschio. La coda, ora diventata legnosa e presenta alla base il fulcro della crescita dei muschi che lo ricoprono, mostrandosi bianca dalle sfumature verdi. L'unica parte rimasta intatta del corpo originale è la piastra rossa presente sul petto del pokemon, perché troppo resistente per riuscire ad assorbirla. Dai fori del corpo dei larvitar fuoriesce il potere di Xerneas sottoforma di luce, che viene utilizzato per cibarsi delle sostane create compiendo la fotosintesi clorofiliana. Poiché con il muschio che lo ricopre non riesce ad autoprodursi abbastanza risorse di cui ha bisogno, durante la notte gironzola per i boschi alla ricerca di bacche da mangiare; in caso di emergenze spesso ne prendono in abbondanza per nascoderle nei loro nascondigli segreti in modo tale da avere sempre una riserva di cibo. Per non allontanarsi troppo dai loro nidi, è comune vedere dei Larvitar di Kalos prendersi cura di piantine di bacche piantate da loro stessi accanto alle tane e con l’aiuto della luce da loro emanata le piante crescono rigogliose.

Grazie alla sostituzione della roccia che componeva il suo corpo col muschio, il pokemon perde notevolmente peso diventando un pokemon rapido e veloce seppur questo lo comporta a essere meno resistente. E’ un pokemon solitario e molto competitivo tra gli esemplari della sua stessa specie, con gli altri pokemon assume invece un comportamento più docile e socievole. Tende a stanziarsi in praterie e boschi ed evita le città e luoghi troppo affollati.

 

Pokémon: Pupitar di Kalos

Lavoro (sotto spoiler): 

Spoiler

pupitar-kalos.jpg

Descrizione Pokédex: Con l'evoluzione la luce all'interno del suo corpo si fa più forte, favorendo la crescita del muschio che si fa più compatto e resistente. Il suo corpo è così ruvido da ferire chiunque lo tocchi.

Caratteristiche: Durante l’evoluzione l’energia prodotta da Larvitar fa si che il muschio diventi rigido e spesso,rendendolo resistente agli urti più potenti. Una volta evolutosi in Pupitar di Kalos si generano dei grandi e appuntiti aculei, proteggendolo dai pokemon predatori. In questa forma Pupitar immagazzina più energia possibile per prepararsi all’evoluzione, compiendo fotosintesi clorofiliana e cibandosi delle bacche raccolte in precedenza; per velocizzare il processo si muove il meno possibile in modo da non sprecare inutilmente le forze.

 

Pokémon: Tyranitar di Kalos

Lavoro (sotto spoiler):

Spoiler

tyranitar-kalos.jpg

Descrizione Pokédex: Emana un'aura che ricorda vagamente quella di Xerneas, dovunque vada la natura cresce rigogliosa

Caratteristiche: Raggiunto l'ultimo stadio evolutivo, l'energia Folletto originaria di Xerneas aumenta in maniera esponenziale e i muschi prendono il sopravvento sull'intero pokémon.

La produzione di energia è tale da rendere il pokémon di tipo Erba/Folletto, come dimostrano anche i bagliori iridescenti emanati dal corpo del pokémon; questi, insieme all'abilità Pellefolletto, aiutano Tyranitar a non sovraccaricarsi.

Questa luce particolare rende il pokemon molto speciale in quanto gli permette di avere poteri simili a quelli del pokemon leggendario Xerneas, infatti è molto apprezzato dagli altri pokemon selvatici in quanto garantisce vita e prosperità nelle praterie. Il muschio di cui è composto il suo corpo torna ad essere verde acceso grazie all'effetto rinvigorente di tale energia e per questo per difendersi utilizza gli aculei presenti sulla testa e sul collo, il corpo invece è protetto dalla luce emanata dal pokemon e dalla coda legnosa e resistente che gli assicura dei danni fisici ingenti.

Non è raro avvistare un Tyranitar di Kalos che ospita pokemon minuti sul  dorso o mentre aiuta i piccoli indifesi. Per la sua indole di protettore della natura tende a scacciare gli esseri umani dalle praterie e dai boschi con i suoi potenti Mazzuolegno.

 

Commento della squadra: Dopo un brainstorming di tutto rispetto tra @Harasuke, @Ozen e @Arock2, ecco che quest'ultimo ha tirato fuori da una delle storie più avvincenti della regione di Kalos questo meraviglioso pokémon: le descrizioni dettagliate di Arock e Ozen, la matita svelta di @Gioroso e la colorazione in digitale di @videl93X non hanno fatto altro che dare vita propria a questo pseudo leggendario splendente!

 

Edit: ho corretto un refuso orribile nella sintassi del commento della squadra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dOcWZhb.jpg

 

Termine del contest: 20/08 alle 23:59

 

Lezione di arte all'aperto! Questa volta la lezione sarà abbastanza articolata, e il lavoro che dovrete presentare non sarà facile, ma sappiamo che ognuno di voi avrà ottime idee da proporre.

Quello che vi chiediamo, è di creare partendo da una fotografia di un paesaggio qualsiasi (montagna, mare, ecc...) un collage di oggetti e dettagli del mondo Pokémon.

Fateci vedere come un paesaggio assolutamente normale, lo riusciate a rendere "particolare".

 

Regolamento

  • Si potrà usare una qualunque fotografia di partenza, sia vostra che presa da Google immagini.
  • Sia nel caso si usi una fotografia presa da Google o una propria, bisognerà mostrare nel proprio lavoro la base pulita, ovvero senza dettagli.
  • Si può usare qualsiasi programma di grafica per modificare la foto (Photoshop, GIMP, ecc...).
  • Può essere aggiunto qualsiasi tipo di dettaglio, dal Pokémon, allo strumento, a un personaggio.
  • Deve essere un lavoro originale, quindi nulla di creato precedentemente.
  • Il messaggio con il lavoro deve essere postato dal caposquadra e da nessun altro. Il form dev’essere rispettato in ogni suo aspetto.
  • Nessun altro messaggio sarà tollerato in questa discussione. Chiunque non sia caposquadra o posti un messaggio che non sia pertinente subirà una punizione corporale.
  • I lavori devono essere postati entro e non oltre la giornata del 20 Agosto.
  • Al termine, ci sarà una sola squadra vincitrice. Essa dovrà scegliere un componente di ogni squadra perdente da mandare al televoto.
  • Le altre dovranno selezionare uno studente per l'espulsione, ovvero un componente della propria squadra che andrà al televoto. I due membri di ogni squadra perdente verranno votati dal pubblico. Colui che avrà più voti verrà eliminato. In caso essi coincidano, la persona verrà eliminata direttamente.

Form

Titolo:

Immagine di partenza (sotto spoiler):

Lavoro (sotto spoiler):

Commento della squadra:

 

 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, i referenti delle proprie squadre saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Potrete anche contattarci nella discussione delle Domande sulle Iniziative.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: "Bellezze al mare"

Immagine di partenza: 

Lavoro:

Commento della squadra: il lavoro che vi presentiamo è un misto tra il trash ed il puro divertimento. Potete ammirare non solo Camilla, in primo piano, in tutto il suo splendore, con un due pezzi dei famosi stilisti Amaro & Voltagabbana, ma anche le più belle allenatrici pokemon che hanno accettato, volentieri, di farsi riprendere in costume da bagno, nessuna sfigura, neppure la famosa professoressa Aralia nel suo bikini verde (notare che nemmeno al mare è riuscita a separarsi dal suo camice)!

Il lavoro grafico è stato affidato a @camillafe che ha voluto rilasciare una sua dichiarazione che riportiamo fedelmente...

 

"a redigere questa stupenda opera è stata la sottoscritta camilla ~~ uwu

in primo piano potete ammirare la migliore opera d'arte mai esistita ovvero me ahah :):)

ho deciso di rappresentarmi assieme alle mie ragazzacce... perché state arrossendo? ahah :)

i miei amici del team mi hanno aiutato a creare qualche scena :)

tipo il Wailord durante la stagione degli amori che osserva la candida Misty :))

o il raichu che surfa un po' a disagio alla vista di tante belle ragazze o. O

mi raccomando lo swanna di Anemone è vivo e vegeto tranquilli :)

spero possiate apprezzare questo mastropezzo :blush:

(copie in più vendesi nel bagno delle ragazze alle 2 di notte :blush::) )"

 

N.B. Per questa opera d'arte nessun pokemon ha subito maltrattamenti!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: L’ora del Té

Immagine di partenza (sotto spoiler): 

Spoiler

hcQF4Iz.jpg

Lavoro (sotto spoiler):

Spoiler

fYLyr33.jpg

Commento della squadra: Crediamo sia stata la prova più difficile fino ad ora, avendo una consegna parecchio generica. Abbiamo lavorato come sempre in squadra, consultandoci come solitamente facciamo. Siamo partiti dall’immagine del paesaggio con la tazza di Té in primo piano, da lì è uscita fuori la Regina dalle sembianze di Beet con i suoi cani, il Montanaro che sbuca dal nulla e tutti gli altri elementi più o meno trash (il Magikarp con le foglie di Exeggutor, ormai calvo, ad esempio). Il dialogo tra Beet e il Montanaro, come speriamo sia evidente, riprende una “barzelletta” divenuta popolare qualche tempo fa.

Ad occuparsi della realizzazione dell’elaborato è stato kingdom, aiutato dalle idee degli altri membri del team. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HAHAHAHAHAHAHAHAHA sembra che il mio party in questa avventura abbia scelto me, Zeethus, come suo nuovo caposquadra! Procedo dunque al completamento della quest:

 

Titolo: Il giardino zen di un Machamp gigante

Immagine di partenza

 

Lavoro

 

Commento della squadra

Grookey, al centro, ci presenta compiaciuto il suo habitat naturale.

In questo habitat boschivo un Salvini selvatico guarda le bellezze di Misty, non accorgendosi che un Sudowoodo è interessato alle sue, di bellezze. Oddish è divertito dalla scena, e un Cherubi passeggia in giro. Un Butterfree vola confuso, ma colpo di scena: questo è un piccolo giardino Zen costruito da un Machamp gigante, che tiene tutti lì come statuette e li guarda divertito. Si vede uno strano Pokémon albero ma non si riesce a intravedere la sua testa.

 

Un'altra quest grafica, che bellezza! Gli alberi delle abilità del mio party erano quelle che erano, abbiamo cercato di sfruttarli al meglio. Nella descrizione della quest non abbiamo visto oggetti banditi come figure animate quindi ecco qua! Bello vero?

Hm? Un box di dialogo nuovo? Filigrana? Ovviamente inserita ad hoc per far credere con modestia che il lavoro fosse prodotto da una app di rarità comune nel telefono. Risoluzione? HAHAHAHAHAHA era in HD ovviamente, ma scaric- aggiungendo un filtro abbiamo dato il sapore old che contraddistingue l'opera. Non vediamo l'ora della prossima quest grafica!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Allegoria della contemporaneità

Immagine di partenza (sotto spoiler): 

Spoiler

c9oBXan.jpg

Lavoro (sotto spoiler): 

Spoiler

Wy1VgHL.png

Commento della squadra: Quest'oggi il Team Chacha presenta ai signori esaminatori un pezzo di arte contemporanea: dalla mano sapiente di @Harasuke e le idee strampalate ma in fondo geniali di @Ozen e @videl93X - con sostegno accorato di @Gioroso - abbiamo la rappresentazione dell'estate! L'attenzione ai dettagli unita alla grandezza dei temi affrontati rendono questo lavoro un vero capolavoro: il Sandile sulla canottiera di Machoke rappresenta la frivolezza di un mondo che pensa solo alle grandi marche, oppure la rappresentazione della forza vitale maschile e femminile sulla destra (gli opposti, l'origine del mondo), la divisione interiore dell'uomo contemporaneo rappresentata dal Machamp diviso da una parte dietro il Machoke e dall'altra accanto alla donna; tutto è presente per uno scopo superiore. Abbiamo persino reso omaggio ai nostri supervisori, che non hanno mai smesso di credere in noi: insomma, un collage che merita un posto di primo piano nella galleria d'arte del Sandyale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

G3THwlN.png

 

Termine del contest: 24/08 alle 18:00

 

Un po' di relax per voi! Quest'oggi io e gli insegnanti abbiamo deciso di proporvi un bel cruciverba completo di Caccia al tesoro! 

Spero che vi divertirete

 

Spoiler

GLP3eFv.png

 

Regolamento

  • Dovrete completare il cruciverba nella sua interezza e mandare il risultato via MP a Sandy.
  • Per questa prova, TUTTI i membri potranno partecipare, anche chi è stato eliminato.
  • Potrete inviare la soluzione sia testualmente, sia editando graficamente la griglia del cruciverba
  • Il cruciverba è composto da 30 descrizioni di parole, 15 delle quali saranno disponibili da subito nel topic e 15 andranno cercate nel forum.
  • Le restanti 15 descrizioni nascoste saranno presenti solamente nella PRIMA pagina di una sezione e solamente nella PRIMA pagina dei topic presenti in quella pagina di sezione.
  • Le macrosezioni escluse dalla caccia sono "Pokémon Millennium" (Benvenuti, Notizie, Annunci, PP Store, etc.) e Archivio.
  • Il messaggio con il lavoro deve essere inviato dal caposquadra e da nessun altro. Il form dev’essere rispettato in ogni suo aspetto.
  • Nessun altro messaggio sarà tollerato in questa discussione.
  • I lavori devono essere inviati entro e non oltre la giornata del 24 Agosto alle 18.00
  • La squadra vincitrice sarà ovviamente quella che avrà fatto meno errori ma anche consegnare prima degli altri potrebbe riservarvi qualche sorpresa.
  • Al termine, ci sarà una sola squadra vincitrice. Essa dovrà scegliere un componente di ogni squadra perdente da mandare al televoto.
  • Le altre dovranno selezionare uno studente per l'espulsione, ovvero un componente della propria squadra che andrà al televoto. I due membri di ogni squadra perdente verranno votati dal pubblico. Colui che avrà più voti verrà eliminato. In caso essi coincidano, la persona verrà eliminata direttamente.
  • Le descrizioni nascoste saranno riconoscibili perchè saranno centrate, di colore verde scuro e con un font più grande del normale

 Form

Soluzione:

 

 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, i referenti delle proprie squadre saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Potrete anche contattarci nella discussione delle Domande sulle Iniziative.

 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ATTENZIONE!

 

Per via di un problema con il sito della generazione di cruciverba erano presenti dei numeri errati accanto alle frasi nascoste nel forum.

 

Ora dovrebbe essere tutto a posto ^^ 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altro avviso per le altre squadre!

 

Se dopo il fix dei numeri aveste problemi o dubbi (derivanti da prima del fix) potete contattare me direttamente me in MP invece dei vostri referenti (solo per domande relative a questa iniziativa, visto che ho io sott'occhio tutte le griglie)

 

 

Taggo i vari caposquadra delle altre squadre:

@kingdom

@dvdzeta

@Ozen

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dOcWZhb.jpg

Termine del contest: 27/08 alle 23.59

 

Salve studenti! Dato che la fine di questo periodo nel Collegio si sta avviando alla fine vi proponiamo una Lezione più rilassante del normale, la Lezione di Musica!

Vorremmo che donaste al nostro Collegio il vostro personale Inno! Siate fantasiosi, miraccomando.

 

Dopo questa Lezione avrete inoltre delle belle sorprese...

 

Regolamento

  • Dovrete creare un inno (ovvero un testo) adatto al Collegio basandovi su una canzone a vostra scelta. Il testo dovrà andare a ritmo con la base musicale che sceglierete, quindi fate attenzione a ciò! 
  • La canzone di base che sceglierete dovrà essere postata come link a un video di Youtube.
  • Il messaggio con il lavoro deve essere inviato dal caposquadra e da nessun altro. Il form dev’essere rispettato in ogni suo aspetto.
  • Nessun altro messaggio sarà tollerato in questa discussione.
  • I lavori devono essere inviati entro e non oltre la giornata del 27 Agosto alle 23.59
  • Al termine, ci sarà una sola squadra vincitrice. Essa dovrà scegliere un componente di ogni squadra perdente da mandare al televoto.
  • Le altre dovranno selezionare uno studente per l'espulsione, ovvero un componente della propria squadra che andrà al televoto. I due membri di ogni squadra perdente verranno votati dal pubblico. Colui che avrà più voti verrà eliminato. In caso essi coincidano, la persona verrà eliminata direttamente.

 Form

Inno:

Canzone di base:

Commento della squadra

 

 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, i referenti delle proprie squadre saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Potrete anche contattarci nella discussione delle Domande sulle Iniziative.

 

 

 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inno: 

Spoiler

SANDY 

Sandy cammina per le dune

senza nemmeno usare fossa

Sandy è un coccodrillo che non ha più voglia

di usare una mossa 

 

Sandy ha subito troppo

Sandy ha compreso come

si puó ribaltare un incontro

Sandy è già stata attaccata

 

Per ogni suo Turbosabbia o Terrempesta

Per ogni bacca ricevuta

Data per non sentire debolezza

 

Guarda che gran collegio

Senti che confusione

 

Sandy cammina per la Sala Comune

Senza capirci niente

Tiene a bada la gente

Con aria accattivante

 

Sono spariti quei momenti

Senza il collegio c’eran troppi turbamenti 

Quando cibarsi era difficile

Senza nemmeno un po' di baccafragole 

 

Perché con il collegio chiunque troverà la via

È tutto un misto di gioia ed allegria

Aggiunto alla follia… 

 

Guarda che gran collegio

Senti che confusione

 

Forse Sandy è questo il modo, il modo

Del tuo collegiare

Forse davvero c'è bisogno

Di punire e accudire

 

Forse alla fine di quest'anno scolastico 

Qualcuno troverà il coraggio

Per varcare quella porta

Ed iniziare un nuovo viaggio

 

Per combattere fino allo sfinimento

Sotto qualsiasi avvelenamento

Come se fosse l'ultimo

 

Sandy cammina per la Scuola, fiera

Ormai è Primavera

Si accendono le luci delle stanze

Tutti gli alunni corrono nelle classi davanti ai libri di sintassi

 

E mentre cammina scuote il capo e pensa:

Forse il collegio è tutta la mia salvezza

Forse c’è anche qualcos’altro 

Forse davvero non è stato poi tutto un disastro

 

Forse ho fatto bene così 

Forse, ma forse, ma sì 

 

Cosa vuoi che senta io?

Sento la confusione

Canzone di base:

Spoiler

 

Commento della squadra: abbiamo scelto questa canzone basandoci inizialmente sul titolo: Sally, un nome molto simile a Sandy, colei che gestisce il Collegio in questo GDR. Da qui abbiamo ricostruito il testo della canzone di Vasco; sebbene quest'ultima possa sembrare una canzone malinconica, siamo riusciti a inserire elementi che la rendono un inno vivace, con riferimenti alla confusione, alla follia e al divertimento che si vive dentro al Collegio. E' noto, inoltre, come Sandy preferisca accudire i suoi alunni piuttosto che lottare come in passato, un passato che preferisce dimenticare. 

Ad occuparsi dell'elaborato sono stati kingdom e Fef3cz, con l'aiuto degli altri membri del team Flamio e RoseRed che, con i loro consigli, hanno arricchito il tutto. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

inno modificato

Spoiler

Eccoci qua...

 

 

qui c'è un deserto che non finirà

e là si sa,

c’è un collegio con una sandyle!

Prepara la valigia!

Gotta catch'em all, with a pokemon test!

gotta catch’em all, ma quanti poke- test!

Dai vieni qua,

a vivere e studiare con noi!

Impegnandoti diverrai 

diplomato e tu lo vuoi,

o no?

(you gotta find the code!)  

Oltre i banchi senza  paura,

per la brutta figura, 

che facciamo ogni dì!

(Don't cacciateci!) 

Nella sala e nei corridoi,

seguirai le lezioni,

con gli enigmi qua e là!

(You gotta solve’em all!)

Oltre i banchi senza paura,

promozione sicura,

se ti impegni con noi!

(You gotta live here!)

10, 100, 1000 espulsioni,

ci saran delusioni,

da portare con te.

(You gotta face, face!)

Gotta catch'em all, with a pokemon test!

gotta catch’em all, ma quanti poke- test!

Prepara la valigia!!

Gotta catch'em all, with a pokemon test!

Gotta catch’em all, ma quanti poke- test!

Trova

la storia,

scomparsa

chissà perchè?

Disegna

nuovi pokemon,

e il soggiorno continuerà!

(Don't cacciateci!) 

Oltre i banchi senza paura,

vinci la seccatura 

che sia lunedì!

(You gotta study everything!) 

dentro i muri del collegio,

il diploma è certo

con un inno così!

(You gotta win, WIN!)

Gotta catch'em all, with a pokemon test!

gotta catch’em all, ma quanti poke- test!

Prepara la valigia!!

canzone di provenienza

Spoiler

 

commento della squadra: dopo essere stati scombussolati dagli ultimi eventi abbiamo accettato di buon grado questa sfida

e abbiamo ricompattato la squadra per trovare un inno divertente, ma che non andasse molto fuori tema; In fondo siamo in un collegio pokemon,  perché non usare una delle sigle più belle del cartone animato come inno? 

il testo, a nostro parere,  è scherzoso, ma non mancano riferimenti ai bei momenti passati qui: la caccia al codice per trovare la camera segreta, la ricerca sulla storia del collegio, la prova di disegno…

speriamo che il testo vi faccia sorridere così come ha fatto sorridere noi ^^ 

elaborazione testo: Dott.ssa Drapion con l'aiuto di Evilespeon, Rockink e Doppio ( Ovviamente grazie anche a Indo per il sostegno morale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

InnoLa rifiorita dei ricordi

Spoiler

 

L'arco è come un libro vuoto 

Scaglia frecce lontano 

Come un fiume che ti porta 

Nel collegio di Sandyale 

 

 

Sole 

Come scandire del tempo 

Luna 

Come pagine scritte 

 

 

 

Come l'inchiostro che le tinge 

Del collegio che rimbomba 

Nel prato con i ragazzi 

I banchi silenziosi 

 

 

Sole 

Come scandire del tempol

Luna

Come pagine scritte

 

 

 

Sandyale con la sua lunga storia 

Come un fiore sul deserto 

Come l'albero nel suo collegio 

Con l'amore dei giovani 

 

 

Sole 

Come scandire del tempo 

Luna 

Come le pagine scritte 

Sole 

Come scandire del tempo 

Luna 

Come le pagine scritte 

 

Come le pagine scritte.

 

Canzone di base: Peter Gabriel The Book of love

Commento della squadra:

Abbiamo lavorato insieme per assicurarci di avere un testo armonioso e ben cantato allo stesso tempo. Abbiamo lavorato sulla creazione del testo in modo tale da renderla simile alla versione originale, apportando ovviamente delle modifiche per renderla consona al contesto studentesco. Abbiamo anche lavorato alla sillabazione, così da renderla più godibile se qualcuno decidesse di esprimere le sue doti canore.

Spoiler

 

 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inno:

Spoiler

We can't do what we want...

We just need to stay strong

They make our rules and laws

We must do no wrong...

All you wanted to do is relaxing and reading

But Sandy has choosen you here for his training

You have to study 24/7

It seems dramatic

But this is the matter

 

I don't need another summer

That's enough for me

Let's see what we can reach...

 

Rit. E non c'è bisogno di niente ahi ahi ahi ahi

Quando il Collegio ti prende ahi ahi ahi ahi

Tra Unima e Gaaalar

Sandy ti chiaaama

Forza Sandyale!

dicevi tu

guardando me!

guardando me!

 

Segui il tuo supervisore

forse ci arrivi alla fine del turno

di questa nuova espulsione

non cazzeggiare troppo in salone

 

tu dimmi che

la lezione è alle tre

La stanza in più

Puoi trovarla anche tu!

 

Rit.

 

Ohh!

(Your the top of the school!)

Tu continua a studiare

(Beautiful Sandyale!)

Fino a quando stai male

(Sandy is our queen!)

Finché Arceus non appare

 

Ohh!

(And keep studying!)

Tu continua a pensare

(As long as you can!)

Finché il tempo non scade

(Yeah...)

Poi dovrai improvvisare

 

Rit.

 

Canzone di base:

Spoiler

 

 

Commento della squadra:

Quest'oggi il team Chacha propone un inno che scalerà tutte le classifiche musicali riuscendo a entrare nei vostri cuori!Grazie al lavoro sinergico di @videl93X e @Ozen, l'inno del Sandyale ha le carte in regola per diventare la hit del ballo di fine anno del collegio, inoltre i vostri familiari potranno finalmente sfoggiare una nuova e straordinaria suoneria per i cellulari che lascerà morire d'invidia gli altri genitori!

Il testo è la rappresentazione di un'estate che ogni studente sognava di passare in vacanza, ma poi ha scoperto di essere stato accettato al Collegio Sandyale... e da lì l'estate è diventata ancora migliore! L'esperienza immersiva (è a tratti quasi militaresca) fatta in questo mese meritava un inno degno di tutto il disagio sullo studio, le prove, le espulsioni, i segreti. E in fondo lo sai, che quando il Sandyale ti prende, non ci sarà estate più bella di quella. 

In allegato qua sotto ecco a voi la strepitosa cover di @videl93X, per gli autografi dirigersi verso la mensa.

https://vocaroo.com/i/s0YM1kOSfn6Q

 

 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dOcWZhb.jpg

Termine del contest: 30/08 alle 20.00

 

Benvenuti in Biblioteca cari studenti. Come vi ho già accennato, avrò bisogno di voi per raccogliere indizi sul Pawndemonio. 

Noto che alcuni studenti di questo Collegio si sono anche diplomati nella Scuola di Investigazione, la mia ex scuola, mentre altri conoscono il Pawndemonio da prima di me e della Preside!

 Pertanto sono certo che saprete aiutarmi tantissimo. 

 

Regolamento

  • Dovrete creare un testo in cui descrivete al Detective Pikachu ciò che potrebbe aver spinto il Pawndemonio a tornare in scena dagli avvenimenti della regione di Orora. Dovrete quindi pensare a cosa ha spinto il Pawndemonio ad arrivare fino al Collegio, dove pensate possa nascondersi, cosa pensate lui voglia, il vostro piano per farlo uscire allo scoperto e cosa fare una volta trovato!
  • Il form dev’essere rispettato in ogni suo aspetto e andrà postato solamente il risultato della prova.
  • Nessun altro messaggio sarà tollerato in questa discussione.
  • I lavori devono essere inviati entro e non oltre la giornata del 30 Agosto alle 20.00
  • Solamente gli studenti ancora in gara potranno partecipare. Ricordate che ora le squadre sono sciolte, quindi dovrete partecipare singolarmente.
  • Al termine, ci saranno solo tre studenti vincitori, che accederanno direttamente alla Finale. 
  • I rimanenti studenti verranno eliminati.

 Form

Testo:

Commento personale:

 

 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, i referenti delle proprie squadre saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Potrete anche contattarci nella discussione delle Domande sulle Iniziative.

 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Testo:

Spoiler

Avevamo lasciato il Pawndemonio ad uno stadio base, innocuo, la bestia si era saziata e il mondo circostante proliferava. Voci di Centro Pokémon, più accreditate di quanto si pensi, riportano che è proprio durante questa pace che il Pawndemonio ebbe raggiunto il suo stadio massimo...
Qualcosa non quadra!
Esseri tali non sono destinati alla redenzione, e non è dalla beatificazione che traggono forza. Nonostante l'opinione comune, dunque, qualcosa ad Orora ha cominciato a non andare per il verso giusto e il Pawndemonio ne avrà risentito; l'evoluzione ne è la prova. Volente o nolente sarà stato travolto da forze oscure più grandi di lui che, alla stregua di una forzata megaevoluzione, lo avranno costretto a passare di stadio.
Informazioni più recenti, infatti, ci notificano che solo dopo la sua evoluzione il demone ha cominciato a razziare ed incendiare qualsiasi città ostacolasse il suo percorso, fino a giungere nei pressi della nostra scuola per poi scomparire inaspettatamente.
Che sia nascosto nella nostra struttura, vista l'assenza di prove effettive, è più un'ipotesi che la realtà ma, non avendo più notizie sul suo conto da quel pomeriggio, non posso che tenere in considerazione la possibilità che il Pawndemonio abbia davvero preso dimora nell'edificio.
Una domanda, allora, mi sorge spontanea: A che scopo? Per rispondere alla medesima voglio rivolgere la sua attenzione allo strano comportamento tenuto dal demone. Converrà con me, infatti, che entità di quella natura non sentono necessità materiali come quella di guadagnare né temono di uscire allo scoperto. Viene da sè che l'immagine delineata dal mostro sia ben lontana da quella di un essere superiore -o inferiore??-, vicinissima invece -azzardo a dirlo- a quella di un essere dannatamente umano. Certo è che il Pawndemonio non era in sé e che nel collegio, se è qui che si trova, pare essersi calmato.

Se così fosse, posso supporre che qui dentro ci sia qualcosa che manca lì fuori. Ma cosa?

La scuola esiste da centinaia di anni, grandiosa è la storia che ne racconta le origini, e grandiosi sono i protagonisti. E un canto popolare, ormai sconosciuto a studenti e professori, ma che era ben noto a coloro che costruirono la struttura e lo incisero nella presidenza, ci regala un dettaglio fin'ora trascurato. Sappiamo infatti che la principessa Sandyale aveva messo in palio la sua mano nonché la realizzazione di qualunque desiderio, ma com'era possibile esaudire qualsiasi richiesta? L'oro non mancava di certo ma la principessa, a quanto pare, poteva contare su altro. È qui che viene in aiuto il frammento ritrovato sulla parete che le riporto fedelmente:

" Non oro né argento, non zaffiri né diamanti
non graffia, non morde, è uno Skitty coi guanti"


Prosegue:

"Rossa è la creta che gli diede vita
bianca è la spiga impregnata d'Icor
Selene la dea che gli soffiò dentro
lo bagnò di pianto che Amor le causò
Quando con arco, freccia e faretra
le aprì una ferita che mai si sanò
Un mortale la tormentava indifferente
la dea fra la gente vagava cercando
quell'uomo che mai potè render felice
Gioisce, trovato! a lui fece un dono
un pegno d'amore, una creatura immortale
che ad ogni richiesta poteva ovviare."


Pare che quel Pokémon sia stato tramandato per secoli e che fosse arrivato nelle mani del re che ne aveva fatto dono alla scuola.
Ma come poteva il demone esserne a conoscenza?

Nessuna ipotesi sulla presenza di questo Pokémon nella scuola era mai stata avanzata prima, si deduce, allora, che il Pawndemonio era presente alla creazione del collegio o che qualcuno che aveva presenziato lo abbia informato. È proprio su questo che si fonda tutta la mia speculazione, stia a sentire!
È noto che l'illustre Fabio Rotomazzi, visto l'esito della premiazione, si fosse recato ad Orora, infelice e deluso, e si fosse ucciso, incapace di dimenticare la principessa, disperando la mancata realizzazione del suo desiderio. Ancora più nota è la leggenda che il suo spirito si palesi nelle notti più scure.
E se fosse stato proprio lo spirito a tormentare un'entità sensibile come il Pawndemonio?
Difatti il nostro demone aveva raggiungo la propria pace e pare abbia goduto della serenità più di quanto potesse fare col disordine. Il caos è una condanna per lui, ne risveglia la dannazione originale, lo turba.
Ed è stato turbato dalla negatività di quello spirito che lo ha -oso ribadire- umanamente influenzato, lo ha trasformato in un crociato dei tempi nuovi, in un cavaliere della tavola rotonda senza privilegi od onori, con il solo obiettivo di raggiungere il collegio, catturare l'EternalFelix -è così che mi piace chiamare quello Skitty immortale- e portare pace all'anima inquieta.

Fin'ora, dunque, ci siamo trovati di fronte ad un burattino i cui fili gli sono stati cuciti alla sprovvista e che adesso si nasconde, silenzioso, tra le mura del collegio in una ricerca prudente e sopita.
C'è solo un modo, allora, di farlo uscire allo scoperto, bisogna dargli, o fingere di farlo, quello che lui sta cercando. A meno che, a patto che esista sul serio, lo Skitty non decida arbitrariamente di esaudire la richiesta di un essere tanto sofferente.
Nel primo caso, come nell'ultimo, si suppone che la bestia si calmi e che lo spirito trapassi. Nel secondo caso -tremo a scriverlo- prepariamoci a lottare.

 

Commento personale:

Spoiler

Ho tentato di creare, e non con poche difficoltà, un percorso quanto più logico e lineare possibile. Il medioevo mi è stato di grande ispirazione, la volontà rimanere fedele alla strada intrapresa dai miei vecchi compagni mi ha invitato a legare la mia nuova storia con quella della creazione del collegio. Spero vivamente di non averla disonorata.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...