Pokecristian00 Inviato 16 agosto, 2019 Condividi Inviato 16 agosto, 2019 Recentemente mi sono avvicinato al competitivo pokemon, e dopo ore di ricerca ho finalmente composto la mia squadra. Il motivo per cui ho aperto questa discussione è per chiedere gentilmente ai più esperti e non di valutare la mia squadra: Banette-Mega @ Banettite Ability: Prankster EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe Adamant Nature - Will-O-Wisp - Destiny Bond - Taunt - Sucker Punch Forretress @ Custap Berry Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Rapid Spin - Toxic Spikes - Stealth Rock Amoonguss @ Sitrus Berry Ability: Effect Spore EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Rage Powder - Spore - Protect - Giga Drain Goodra @ Assault Vest Ability: Hydration EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe Calm Nature - Dragon Pulse - Flamethrower - Thunderbolt - Dragon Tail Goodra Ability: Sap Sipper EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Dragon Pulse - Flamethrower - Thunderbolt - Ice Beam Electivire @ Choice Band Ability: Motor Drive EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Serious Nature - Ice Punch - Fire Punch - Earthquake - Thunder Punch Greninja @ Expert Belt Ability: Protean EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe - Dark Pulse - Hydro Cannon - Ice Beam - U-turn. Ho provato qualche partita su Pokemon Showdown, e mi sono trovato abbastanza bene anche se devo ancora imparare a sfruttare al meglio le loro mosse e abilità, ho solo avuto qualche problema con le loro debolezze Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 16 agosto, 2019 Condividi Inviato 16 agosto, 2019 Per quale formato sarebbe? Hai riportato due volte lo stesso Pokémon, non mi pare esistano metagame che lo prevedano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 24 agosto, 2019 Condividi Inviato 24 agosto, 2019 Sposto nella sezione corretta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FujiwaraNoSai Inviato 25 agosto, 2019 Condividi Inviato 25 agosto, 2019 Serve che tu specifichi in che tier tu voglia giocare prima di poterlo valutare. Comunque, sarebbe utile anche conoscere la cosiddetta "building phase", termine utilizzato per indicare il processo con il quale hai messo insieme questa squadra. In sostanza, per farsi valutare una squadra è utile motivare le proprie scelte di building. Per esempio, vedo delle scelte inusuali nella tua squadra: - Electivire è serious, visto il suo set, beneficerebbe, indipendentemente da qualsiasi metagame o tier, della natura Adamant, o della Jolly - Amoonguss ha Effect Spore; Io proverei a dargli Regenerator come abilità. - Greninja ha Hydro Cannon e non Hydro Pump. Lockarsi un turno per quel poco damage aggiuntivo, non mi sembra un affare onestamente. Ah, inoltre ti sei dimenticato di specificare la natura. - Forretress ha 0 IVs in atk (non che faccia molta differenza, dubito che killerai qualcuno con Rapid Spin in ogni caso, però...), c'è un motivo particolare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokecristian00 Inviato 3 settembre, 2019 Autore Condividi Inviato 3 settembre, 2019 Electivire ed Amoongus li ho corretti, Mentre per Greeninja e Forretress ho sbagliato, infatti Idrocannone e gli IV li ho cambiati subito dopo. Avreste altri consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 3 settembre, 2019 Condividi Inviato 3 settembre, 2019 5 minuti fa, Pokecristian00 ha scritto: Electivire ed Amoongus li ho corretti, Mentre per Greeninja e Forretress ho sbagliato, infatti Idrocannone l'ho cambiata subito dopo. Avreste altri consigli? dovresti prima rispondere alle domande che ti vengono fatte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokecristian00 Inviato 10 settembre, 2019 Autore Condividi Inviato 10 settembre, 2019 On 3/9/2019 at 09:02, Frabyte ha scritto: dovresti prima rispondere alle domande che ti vengono fatte ho già risposto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 10 settembre, 2019 Condividi Inviato 10 settembre, 2019 non hai ancora detto in che formato vuoi giocare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Calamarissimo Inviato 21 settembre, 2019 Condividi Inviato 21 settembre, 2019 Se vuoi avere delle valutazioni devi prima specificare in che formato vuoi giocare ( OU, VGC, ecc...) e poi devi dirci che strategia hai in mente per questa squadra... Perché sì...se vuoi giocare in competitivo la tua squadra deve avere una sorta di strategie seppur banale... ( Stealth Rock - Spike + Whirlwind) Poi... Perché Greninja ha Idrocannone... Mini consiglio : in caso non lo avessi già fatto togli Effect Spore ad Amoungoos e mettigli/le Rigenerator Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.