Vai al commento



Il riscaldamento globale.


Guest Bellossom

Post raccomandati

1 ora fa, Paracetamolo ha scritto:

Niente, che devo pensare. È un processo inarrestabile, almeno finché avrà vita l'uomo. Produciamo CO2 a mai finire... Fortunatamente la temperatura media del pianeta aumenta molto lentamente. Se la vedranno brutta i posteri. 

 

Se ci fossero leggi giuste anche negli Stati Uniti (principale inquinatore mondiale), incentivi a comprare le macchine elettriche, ed ad abolire i combustibili potrebbe cambiare. Ma alla fine tutto ruota intorno al petrolio essendo un business troppo grande.

 

 

Parlano tanto, ma agiscono poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Bellossom ha scritto:

 

Se ci fossero leggi giuste anche negli Stati Uniti (principale inquinatore mondiale), incentivi a comprare le macchine elettriche, ed ad abolire i combustibili potrebbe cambiare. Ma alla fine tutto ruota intorno al petrolio essendo un business troppo grande.

 

 

Parlano tanto, ma agiscono poco.

Qualcuno qua si dimentica della bellissima Cina, che ha una mostruosità di abitanti (quasi 5 volte quella degli USA e quasi 1/5 della popolazione mondiale) e che vanta un'economia super aggressiva in rapidissima crescita dove sono presenti una quantità spropositata di industrie locali ed estere e il governo non ha (e non ha intenzione di emanare) alcuna legge che proibisca l'abuso di combustibili fossili come il carbone, ops a proposito di carbone indovina un po' dove si trovano la maggioranza delle miniere di carbone (la maggior parte illegali)? Ti lascio indovinare.

Ovvio gli Stati Uniti fanno la loro gran bella parte (come la facciamo anche noi europei in fondo, zone come la parte più ad ovest della Germania e la nostra Pianura Padana sono tra le più inquinate), ma dicendo che è il principale inquinatore globale l'hai sparata grossa grossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Jace ha scritto:

Qualcuno qua si dimentica della bellissima Cina, che ha una mostruosità di abitanti (quasi 5 volte quella degli USA e quasi 1/5 della popolazione mondiale) e che vanta un'economia super aggressiva in rapidissima crescita dove sono presenti una quantità spropositata di industrie locali ed estere e il governo non ha (e non ha intenzione di emanare) alcuna legge che proibisca l'abuso di combustibili fossili come il carbone, ops a proposito di carbone indovina un po' dove si trovano la maggioranza delle miniere di carbone (la maggior parte illegali)? Ti lascio indovinare.

Ovvio gli Stati Uniti fanno la loro gran bella parte (come la facciamo anche noi europei in fondo, zone come la parte più ad ovest della Germania e la nostra Pianura Padana sono tra le più inquinate), ma dicendo che è il principale inquinatore globale l'hai sparata grossa grossa

 

 

Mi spiace, ma ti sbagli. La Cina inquina molto meno degli Stati Uniti, però anche ci sono delle leggi discutibili stanno facendo qualcosa, anche l' India che ha un miliardo di abitanti sta per cambiare qualcosa. Dato analizzato secondo una conferenza della Arpae delle previsioni meteo della mia regione. Ente riconoscibile in tutta Italia.

 

 

L' unica cosa che bisogna fare è anche un' appello di responsabilizzazione, e leggi efficaci ed immediate, l' Olanda per esempio tra non molto vuole abolire le macchine a combustibili, quindi la situazione è "possiamo, ma non vogliamo". E spesso noi non diamo importanza alle piccole cose, ma bisognerebbe farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Bellossom ha scritto:

Mi spiace, ma ti sbagli. La Cina inquina molto meno degli Stati Uniti

1GWy343.png

 

Articolo di quest'anno

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Bellossom ha scritto:

le macchine elettriche

 

Questo è un falso storico. La produzione delle batterie per far camminare macchine elettriche e soprattutto il loro smaltimento inquina tanto quanto, se non di più, delle auto con i motori a combustione, ma questo ovviamente non si dice da nessuna parte perché la politica ha scelto questa strada. Nessuno parla anche del fatto che i motori Diesel di ultimissima generazione siano pulitissimi a livello ecologico.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Bellossom ha scritto:

Mah non sono sicuro di quel dato.

Io sì e ci sono svariate fonti che supportano quella classifica. Le tue quali sono?

Se vai su Wikipedia, qui, troverai altri dati e altrettante fonti (come la Commissione Europea e L'Agenzia per la valutazione ambientale dei Paesi Bassi) che affermano che gli USA non sono più il paese più inquinante da ormai 15 anni

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh da me sta causando teremoti ed instabilita nell clima quindi con questo passo finira tutto entro questo secolo ora anche se si facese qualcosa l ambiente resta comuncue gia molto inquinato ed e dificile convincere le persone ad non usare le machineo altre cose 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene, allora quella conferenza che avevo visto io era sbagliata e mi aspetto che quei dati fossero veri, però evidentemente non è cosi.

 

 

Mi scuso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La causa principale del riscaldamento globale, come già detto, sono i paesi fortemente in via di sviluppo. Il motivo è che per consentire alle loro economie di svilupparsi esponenzialmente, per potersi portare a pari con il resto del mondo (se non oltre, vedi Cina) bruciano carbone a milioni di tonnellate per avere energia a basso costo e in grande quantità. A questo aggiungiamo il buon Donald, che sta nuovamente spingendo l'America verso l'uso dell'economico carbone per fare fronte a tutti i recenti disastri economici USA (Entity list, programma F-35, etc). Inutile fare comprare alla gente auto elettriche se l'energia che esse usano viene prodotta con il carbone, e se le loro batterie sono basate su Nichel e terre rare, estratte intensivamente con macchinari alimentati... indovina? A carbone, visto che principalmente le miniere si trovano in USA, Russia e Africa.

 

O si cambia registro a livello mondiale, oppure qualsiasi provvedimento mirato (tanto per cambiare) alla popolazione sarà solo ipocrita e inutile.

Vero anche che posso parlare poco, avendo una macchina da 197 g/km di CO2...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo penso che ai potenti di tutte le nazioni interessi più il guadagno economico sul momento, piuttosto che una salvaguardia del pianeta nel lungo periodo. Tanto quello sarà un problema di chi verrà dopo, mica loro...

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...