Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[SPOILER] Aegislash non sarà più lo stesso in Pokémon Spada e Scudo

Post raccomandati

Inviato

Di per se buona cosa 

Sarà di nuovo un Ou

Per il Vgc bho già non aveva molto spazio ora

Vabbè che la categoria vgc con Uber muore con la 7 gen (senza leggendari viene male farla)

Spero possa avere ancora un suo spazio

Inviato

Io mi ricordo che in passato aliraffica è stato nerfato e di conseguenza talonflame aveva perso una posizione. Ma anche gengar che ha perso levitazione. Oppure scolipede che al contrario è stato boostato perchè la sua HA è passata da piedisvelti ad acceleratore.

Da quello che ho capito aegislash

Spoiler

ha subito un calo di statische. Quindi ora avrebbe un totale di 500 invece che 520. Posso dire che non è giusto? Ovvero, sarebbe giusto se altri Pokemon fossero nerfati. Alakazam per esempio non merita un attacco speciale così elevato, soprattutto se combinato ad un'alta velocità e un ottimo set di mosse. Per non parlare dei leggendari di Hoenn.

I1Ljk9D.jpg

Inviato
5 minuti fa, norve ha scritto:

Io mi ricordo che in passato aliraffica è stato nerfato e di conseguenza talonflame aveva perso una posizione. Ma anche gengar che ha perso levitazione. Oppure scolipede che al contrario è stato boostato perchè la sua HA è passata da piedisvelti ad acceleratore.

Nascondi contenuto

ha subito un calo di statische. Quindi ora avrebbe un totale di 500 invece che 520. Posso dire che non è giusto? Ovvero, sarebbe giusto se altri Pokemon fossero nerfati. Alakazam per esempio non merita un attacco speciale così elevato, soprattutto se combinato ad un'alta velocità e un ottimo set di mosse. Per non parlare dei leggendari di Hoenn.

C'è solo un pokemon che necessiterebbe di essere nerfato tempestivamente a mio avviso... Toxapex

Inviato

Ho una perplessità. Come si fa a capire che le stats sono state nerfate? Se semplicemente questo esemplare avesse pochi iv nelle sue stats? Magari è una domanda stupida 

Inviato
2 ore fa, Dixon ha scritto:

C'è solo un pokemon che necessiterebbe di essere nerfato tempestivamente a mio avviso... Toxapex

Con l' assenza di z e Lando sarà un incubo

Hanno tolto tutti i pokemon che fanno tsnto danno ka non gli staller

Sono tutti emozionati per la nuova gen Ou io mi aspetto il dominio degli staller (che già ora sopra i 1800 c'è ne erano un sacco)

Inviato (modificato)
3 ore fa, norve ha scritto:

Nascondi contenuto

Non dimenticare di Greninja, è uberissimo è grazie a HA e velocità alta. Dopo la posizione persa di Talonflame tocca a giocare sporco quella rana usata in molti. Ugh, non ti dico altro in 8° gen che  è meglio, è una roba spoiler ahaha :')

Modificato da Combo
Inviato
1 ora fa, Combo ha scritto:

Non dimenticare di Greninja, è uberissimo è grazie a HA e velocità alta. Dopo la posizione persa di Talonflame tocca a giocare sporco quella rana usata in molti. Ugh, non ti dico altro in 8° gen che  è meglio, è una roba spoiler ahaha :')

Beh sono entrambi morti quindi nom si pone il problema 

Greninja non lo vedremo sicuro neanche nei Remake di 4 gen 

Fino al 2025 minimo è andato

Inviato
1 minuto fa, Ander98 ha scritto:

Beh sono entrambi morti quindi nom si pone il problema 

Greninja non lo vedremo sicuro neanche nei Remake di 4 gen 

Fino al 2025 minimo è andato

Ah, quello sicuro, però al posto di lui vedremo i pokemon nuovi e uberissimi per ogni giocatore per un po' :'

Inviato
1 minuto fa, Combo ha scritto:

Ah, quello sicuro, però al posto di lui vedremo i pokemon nuovi e uberissimi per ogni giocatore per un po' :'

Mica tanto

L' Uber ufficiale(su console) è morto (non ci sono leggendari)

Rimangono gli Ou

Di cui hanno tolto molti pokemon forti (ad esempio Lando) ma hanno lasciato praticamente tutti i tank

Senza mosse Z/Mega per far danno certa rova non la tiri più giù se non con setupper (che poi contro un team stall fatto bene servono a poco unaware e passa la paura)

Si prospettano anni di Stalling compulsivo 

Prego dio che abbiamo curato almeno il Vgc

Inviato
4 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Mica tanto

L' Uber ufficiale(su console) è morto (non ci sono leggendari)

Rimangono gli Ou

Di cui hanno tolto molti pokemon forti (ad esempio Lando) ma hanno lasciato praticamente tutti i tank

Senza mosse Z/Mega per far danno certa rova non la tiri più giù se non con setupper (che poi contro un team stall fatto bene servono a poco unaware e passa la paura)

Si prospettano anni di Stalling compulsivo 

Prego dio che abbiamo curato almeno il Vgc

coffcoffzacianzamazentacoffcoff

Ci saranno OU anche di 8° gen.

Non scordare che hanno messo le Giga al posto di mosse Z e Mega

Cambiano solo pokemon, comunque rimangono uguali per le roba top, rompono e romperanno anche nei giochi successivi.  :th_sisi:

Inviato
42 minuti fa, Combo ha scritto:

coffcoffzacianzamazentacoffcoff

Ci saranno OU anche di 8° gen.

Non scordare che hanno messo le Giga al posto di mosse Z e Mega

Cambiano solo pokemon, comunque rimangono uguali per le roba top, rompono e romperanno anche nei giochi successivi.  :th_sisi:

Le giga non fanno danni aggiuntivi mettono solp status(che contro un chamsey con Natural cure servono a molto)

E durano 3 turni

I drop in stat in singolo servono a una ciola

Gli Up possono essere utili 

I nuovi pokemon x ora sembrano molto mediocri quasi tutti supporter più che sweeper

E una forte predilezione per fki attaccanti speciali (tutti Wallati da Chansey)

Se avranno spazio sarà solo per l' assenza dei vecchi pokemon 

Inviato
35 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Le giga non fanno danni aggiuntivi mettono solp status(che contro un chamsey con Natural cure servono a molto)

E durano 3 turni

I nuovi pokemon x ora sembrano molto mediocri quasi tutti supporter più che sweeper

Spoiler

Considera che non c'è chansey.

Inviato
7 ore fa, Ander98 ha scritto:

Vabbè che la categoria vgc con Uber muore con la 7 gen

Questa frase non significa nulla.

Inviato
5 ore fa, Sogno ha scritto:

Questa frase non significa nulla.

Ehm what

Nom essendoci Uber non puoi metterli nel VGC

Non ci vuole tanto 

Non faranno più dex nazionali ma solo regionali(dichiarato da loro)

Quanti leggendari avrai al massimo?

5/6 se ti va bene?

Le categorie Uber sono state fatte in giochi dove li potevi usare tutti

Se non ne hai almeno un 10/15 non ha senso

Inviato
1 ora fa, Ander98 ha scritto:

Ehm what

Nom essendoci Uber non puoi metterli nel VGC

Non ci vuole tanto 

Non esiste la dicitura Uber in VGC.

Inviato
18 minuti fa, Sogno ha scritto:

Non esiste la dicitura Uber in VGC.

Esistono metagame che permettono di usare pokemon Uber

La nomenclatura viene da Smogon ma visto che ogni giocatore competitivo gioca anche (e sopratutto) au Showdown cambia nulla.

Non esisteranno più metagame Vgc che permettono l' uso di leggendari di copertina

Contento now?

Inviato
3 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Esistono metagame che permettono di usare pokemon Uber

La nomenclatura viene da Smogon ma visto che ogni giocatore competitivo gioca anche (e sopratutto) au Showdown cambia nulla.

Non esisteranno più metagame Vgc che permettono l' uso di leggendari di copertina

Contento now?

Uber è una categoria che non c'entra NULLA con il VGC.

Tra l'altro non comprende esclusivamente i pokemon leggendari o i pokemon mistici, ma anche normali pokemon ritenuti troppo forti per le altre categorie come OU o UU.

Ne è un esempio proprio l'Aegislash sopra citato.

Inviato
11 ore fa, Ander98 ha scritto:

E durano 3 turni

Lo sai benissimo che anche gli status sono dannosi, specialmente del sonno?

Poi 3 turni, parliamone delle mosse Z che durano un SOLO turno comunque fa parecchi danni. Saranno cambiati ma comunque rimangono ancora le parti odiose e uber, ci sono e ci saranno eh. Ultima cosa, il competitivo non è mai morto, sicuramente faranno i VGC a tema swsh qualche mese dopo il lancio :th_sisi:

Spoiler su swsh dex.

Spoiler

Chansey non c'è in swsh

Inviato
51 minuti fa, Combo ha scritto:

Lo sai benissimo che anche gli status sono dannosi, specialmente del sonno?

Poi 3 turni, parliamone delle mosse Z che durano un SOLO turno comunque fa parecchi danni. Saranno cambiati ma comunque rimangono ancora le parti odiose e uber, ci sono e ci saranno eh. Ultima cosa, il competitivo non è mai morto, sicuramente faranno i VGC a tema swsh qualche mese dopo il lancio :th_sisi:

Spoiler su swsh dex.

Nascondi contenuto

Chansey non c'è in swsh

Uno status è più pericoloso in Double che in singolo 

Sopratutto se è randomico (velenk e paralisi non sono un così grosso problema e il sonno è una % per ora e solo di Butterfree che non è propriamente un Ou anzi)

Almeno di non avere una giga sut-upper poi anxhe un addormentamento basta unk switch e via senza considerare che non facendo danni aggiuntivi avrai quasi sempre un pokemon safe da mandarci contro(Cleafary/Toxapex/Ferro anf co somo presenti)

Un Drop serve a nulla per il discorso Switch che in singolo sono moolto meno pericolosi che in doppio

Un bonus alle stat può effettivamente servire a molto

Inviato
4 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Uno status è più pericoloso in Double che in singolo 

Sopratutto se è randomico (velenk e paralisi non sono un così grosso problema e il sonno è una % per ora e solo di Butterfree che non è propriamente un Ou anzi)

Almeno di non avere una giga sut-upper poi anxhe un addormentamento basta unk switch e via senza considerare che non facendo danni aggiuntivi avrai quasi sempre un pokemon safe da mandarci contro(Cleafary/Toxapex/Ferro anf co somo presenti)

Un Drop serve a nulla per il discorso Switch che in singolo sono moolto meno pericolosi che in doppio

Un bonus alle stat può effettivamente servire a molto

Ormai in VGC usano mooolto spesso, anzi quasi sempre, in doppio.