Vai al commento

Raccolta squadre a nolo

AldoMoose97

Post raccomandati

Stai iniziando (come me) a buildare un team competitivo? Sei un giocatore già avviato e vuoi dare una mano ai più inesperti? Vuoi mettere in comunione le tue squadre per farle provare ad altri?

Questo è il topic che fa per te. Ho pensato di creare questo topic per far sì che ogni allenatore possa scambiarsi le squadre con il codice delle squadre a nolo, per provarle e per aiutare anche i più inesperti.

EDIT: se già esiste un topic del genere oppure se va contro il regolamento prego i moderatori di segnalarmelo grazie :)

Qui di seguito i codici già raccolti

Spoiler

0000 0003 G29J GX (Sun trick room team/Stranger Team)

0000 0003 NRCP 7M 

0000 0003 K03W C7 (Gigasnorlax)

0000 0002 9RPJ 9C  (team di Wolfe Glick, dracovish choice band, lucario justified)

0000 0002  1177 DW (Pardini prima Win streak)

0000 0003 G0VH NL (trick room giapponese, Centiskorch room service)

0000 0006 XGX5 PM (Team giapponese, Good stuff/ Sand)

0000 0002 GR53 35  (Team di Cybertron, Good stuff/Weezing)

0000 0004 2J01 NN  (Team di Edu Cunha, good stuff / Scrafty)

0000 0007 G4YW 82 (Team personale di @RENTZ91)

0000 0001 N9L1 61 (Team di Edu Cunha, soft-trickroom Jellicent

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vuoi andare a fare lotte online e non sai come buildare?

Tranquillo!  Un team di competentissimi NPC sarà pronto per aiutarti!!!   :eveeplz:

0000 0003 G29J GX

Sun/trick room/Stranger team

A breve lo aggiornerò con uno Snorlax migliore.

Link al commento

Aggiornamento:

Inseriti sotto spoiler nel primo post i due codici con relativi creatori

Sarà tutto a sorpresa e chi li utilizzerà se poi vuole può dire la sua su cosa funziona e cosa no, Sempre nel rispetto dell'altro

Link al commento

19 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Un minimo di indicazione su che tipo di team sia secondo me sarebbe meglio metterla.

Sono d'accordo, siccome non ho potuto provarli scrivete qualcosa voi nei post dove avete inserito il codice (anche sotto spoiler) con la tipologia.

Esempio:

Trick room team con setter Hatterene

Oppure:

Rain team con Pelipper

Vedete voi stessi come presentare al meglio il team creato. Sconsiglio di mettere le caratteristiche dei Pokémon singoli perché potrebbero essere soggetti a modifiche :)

Link al commento

Aggiorno, poi sarebbero da aggiungere al primo post

Team quasi uguale, ma con Snorlax Gigamax:

0000 0003 K03W C7

E nonostante lo avessi creato con leggerezza devo dire che su avversari impreparati è micidiale. 

Sono riuscito a vincere addirittura con la lead Solrock-Magikarp

Per comodità provo a inserire anche alcuni codici famosi che girano molto online:

0000 0002 9RPJ 9C  - team di Wolfe Glick, dracovish choica band, lucario justified..

0000 0002  1177 DW - team di Pardini, della prima win streak sul canale

0000 0003 G0VH NL - trick room giapponese, con Centiskorch room service

Link al commento

0000 0006 XGX5 PM   Nuovo team giapponese, usato da Pardini in win streak. Good stuff/ Sand

0000 0002 GR53 35  Team di Cybertron, Good stuff/Weezing

0000 0004 2J01 NN  Team di Edu Cunha, good stuff / Scrafty

Ultima aggiunta, il mio team! con cui sono arrivato al master rank e poco oltre. Usare a rischio e pericolo:

0000 0007 G4YW 82    

Link al commento

19 minuti fa, AittamB ha scritto:

Per una visione migliore consiglio di inserire in bella vista i 6 pokemon che compongono la squadra

Si potrebbe fare magari con delle icone, ma essendo che i codici sono sempre aggiornati servirebbe un aggiornamento continuo della discussione e io personalmente tra università e aggiornamento del mercatino non riesco mi dispiace

Link al commento

On 9/1/2020 at 21:07, marcooro ha scritto:

Chiedo un aiuto, non so se posso scriverlo qui. 

Come faccio a mettere il mio team a disposizione e perciò condividerlo per dare il codice? 

Menù principale

VS

Team a noleggio

Gestisci team da noleggiare

Selezioni un team lotta dal box da condividere

A quel punto dovrebbe generarti la "cartolina" del team, con relativo codice.

Link al commento

Salve ragazzi, ho appena finito di breedare questo team Trick Room.. Posto il codice e la squadra così chi è più esperto può darmi consigli e aiutarmi.. Considerate che sto iniziando a fare squadre competitive da pochi mesi, e questa è la prima in TR quindi sicuramente ci saranno diversi errori.. 
Hatterene @ Focus Sash  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Psychic  
- Dazzling Gleam  
- Mystical Fire

Toxapex @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 SpA / 0 Spe  
- Recover  
- Liquidation  
- Baneful Bunker  
- Light Screen

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD  
Brave Nature  
IVs: 30 SpA / 0 Spe  
- Protect  
- Ice Punch  
- Mach Punch  
- Thunder Punch

Turtonator @ Shuca Berry  
Ability: Shell Armor  
EVs: 140 HP / 36 Def / 252 SpA / 80 SpD  
Quiet Nature  
- Flamethrower  
- Dragon Pulse  
- Wide Guard  
- Solar Beam

Rhyperior @ Weakness Policy  
Ability: Solid Rock  
EVs: 156 HP / 100 Def / 252 SpD  
Relaxed Nature  
- Protect  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Metal Burst

Bronzong @ Occa Berry  
Ability: Levitate  
Level: 51  
EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 5 SpA / 0 Spe  
- Trick Room  
- Body Press  
- Gyro Ball  
- Hypnosis

Il codice del team è: 0000 0003 GC00 NN

Link al commento

I trick rom attuali hanno quasi sempre una strategia per impedire le contromosse alla trick room, tra cui:

-double target al TR setter e toglierlo di mezzo subito.

-Fake out al TR setter

-taunt

-imprison

-contro-trick room

in sostanza, di solito per fare ciò si trovano pkmn tipo indeedee, togekiss, butterfree... o altri.

Che ruolo hanno toxapex e tortunator? perchè hai scelto proprio loro?

Link al commento

16 ore fa, jovalescio ha scritto:

Salve ragazzi, ho appena finito di breedare questo team Trick Room.. Posto il codice e la squadra così chi è più esperto può darmi consigli e aiutarmi.. Considerate che sto iniziando a fare squadre competitive da pochi mesi, e questa è la prima in TR quindi sicuramente ci saranno diversi errori.. 
Hatterene @ Focus Sash  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
- Trick Room  
- Psychic  
- Dazzling Gleam  
- Mystical Fire

Toxapex @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 SpA / 0 Spe  
- Recover  
- Liquidation  
- Baneful Bunker  
- Light Screen

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD  
Brave Nature  
IVs: 30 SpA / 0 Spe  
- Protect  
- Ice Punch  
- Mach Punch  
- Thunder Punch

Turtonator @ Shuca Berry  
Ability: Shell Armor  
EVs: 140 HP / 36 Def / 252 SpA / 80 SpD  
Quiet Nature  
- Flamethrower  
- Dragon Pulse  
- Wide Guard  
- Solar Beam

Rhyperior @ Weakness Policy  
Ability: Solid Rock  
EVs: 156 HP / 100 Def / 252 SpD  
Relaxed Nature  
- Protect  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Metal Burst

Bronzong @ Occa Berry  
Ability: Levitate  
Level: 51  
EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 5 SpA / 0 Spe  
- Trick Room  
- Body Press  
- Gyro Ball  
- Hypnosis

Il codice del team è: 0000 0003 GC00 NN

Manca ad esempio un Pokémon che reindirizza tutti gli attacchi, tipo un indeede o Togekiss con sono qui o Butterfree con Polverabbia

Link al commento

Sinceramente sono davvero alle prime armi con il competitivo.. Devo dire che il team non giro male, anche se alterno vittorie semplici a brutte sconfitte.. Ora vorrei inserire in squadra Butterfree con Polverabbia, il mio dubbio riguarda le evs da dargli? Mi conviene giocarlo 31 IV in speed e 252 speed con focalnastro giusto?

Per quanto riguarda invece Tox e Tortunator, ho scelto solo momentaneamente questi due e ho dato delle spread lente ad entrambi, ma appena trovo alternative valide li sostituisco entrambi

Link al commento

posto il team che mi ha salvato in season 2 e mi ha portato in scioltezza in master in questa terza 

codice nolo:   0000 0007 X4BK X8

non è un team facilissimo da usare in quanto è fondamentale cogliere le situazioni di gioco per guadagnare momentum, buildato da solo e mi ha dato qualche bella soddisfazione, ruota attorno alla core offensiva Gyarados-Duraludon

Spoiler

Gyarados @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Bounce  
- Protect  
- Dragon Dance

Duraludon @ Choice Scarf  
Ability: Stalwart  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Dark Pulse  
- Thunderbolt  
- Flash Cannon  

Togekiss @ Weakness Policy  
Ability: Serene Grace  
EVs: 236 HP / 196 Def / 76 SpA  
Modest Nature  
- Dazzling Gleam  
- Yawn  
- Follow Me  
- Air Slash  

Passimian @ Assault Vest  
Ability: Defiant  
EVs: 180 HP / 248 Atk / 20 SpD / 60 Spe  
Adamant Nature  
- Drain Punch  
- U-turn  
- Knock Off  
- Iron Head  

Chandelure @ Focus Sash  
Ability: Flash Fire  
Timid Nature  
- Heat Wave  
- Energy Ball  
- Imprison  
- Trick Room  

Raichu @ Air Balloon  
Ability: Lightning Rod  
Timid Nature  
- Nuzzle  
- Thunderbolt  
- Fake Out  
- Encore  

il team qui postato è l' ultima versione della core ho citato in apertura, concetto fondamentale è quello di guadagnare momentum sull' avversario facendogli commettere scelte sbagliate, entro nel dettaglio: il team è stato buildato in principio attorno alla core offensiva duraludon- gyarados che hanno una discreta sinergia sia offensiva che difensiva.

la lead canonica era pensata da gyarados togekiss, follow me e dragon dance, molto classica e poi si va di dynamax (nulla toglie che si possa optare per un approccio più cauto con protect e sbadiglio), il duo presenta debolezze evidenti a roccia ed elettricità, ma in un certo senso sono volute, ecco perché si porta un raichu lightning rod quando si fiuta il pericolo imminente specialmente su gyarados e si va a capitalizzare la mossa elettro dell' avversario (che credeva fosse una buona idea) ma il gioco non finisce qui infatti raichu con encore può obbligare l' avversario a ripeterla diverse volte potenziandosi l' attacco speciale (da notare che la velocità di raichu è molto alta considerato il meta attuale e il fatto che raichu sia equipaggiato con un palloncino permette di fare la stessa cosa con le mosse terra su un switch al posto di duraludon), in caso di roccia si va a leadare con passimian che se la cava benissimo contro questo tipo di minacce, in particolar modo contro i sand team per i quali è stato buildato praticamente apposta (andate a vedere i danni al calcolatore), unica accortezza: fate cadere la weakness policy a tyranitar e rhyperior prima di colpirli  con tutta la forza disponibile.

In caso di trick room si cambia completamente approccio, lead duraludon chandelure, dynamax mossa buio + onda calda, tutti i trick room setter vengono giù al turno 1 , tranne qualche rara eccezione di spread su dusclops, ecco perché continuo a tenere trick room e imprison su chandelure, in questo caso vi serviranno 2 turni per tirarlo giù.

Casi specifici:

torkoal+ vileplume io suggerisco la lead raichu chandelure, andate di fake out su vileplume a seguire con un onda calda di chandelure potenziata sotto sole, vileplume viene giù al turno 1 e torkoal perde comunque un 40% in modo tale da capitalizzare con chandelure di flash fire, del sole, e garantire a raichu un turno di sopravvivenza a eruption, mi sembra un buon compromesso considerata la minaccia iniziale

beat up combo

si può pensare di fare la stessa cosa scritta sopra (a meno che whimsicott non abbia protect), oppure cambiare a seconda che la combo sia whimsicott + arca o whimsicott + lucario, in caso di whim+ lucario andrei di raichu fake out e chandelure onda calda, in caso arca whimsicott forse farei la lead standard togekiss follow me e dynamax di gyarados con mossa volante sempre su whimsicott al turno 1 

le pecche più evidenti del team sono a mio parere: le sopracitate debolezze a roccia ed elettro che comunque espongono ad un rischio, speed control scarsa, dovrete fare affidamento a nuzzle o alle mosse dynamax di gyarados e togekiss e si richiede un certo tatto nel modo di giocarlo, la conoscenza base del meta e delle sue meccaniche è fondamentale.

precisazione sulle spread e moveset:

la mancanza di uno speed control diretto come può essere la tailwind rende quasi d' obbligo avere nuzzle e delle mosse volanti da usare in dynamax per compensare

la spread di passimian è settata in modo da fargli stendere in 2 colpi tutti i membri del team sand nelle loro forme dynamax e recuperare energia, volendo si potrebbe sostituire drain punch con close combat per massimizzare il danno, non è sbagliato ma reputo passimian tatticamente un pokemon importantissimo pertanto lo voglio il più a lungo possibile sul campo a spammare knock off su tutto il team nemico e mantenere defiant in gioco, la spread in velocità è calcolata per fargli superare in velocità duraludon come viene giocato nella meta attuale e il resto degli ev sono per ottimizzare il corpetto assalto,

togekiss, la spread è pensata per la weakness policy, ci sono delle situazioni in cui converrà dynamaxare davanti alla mossa avversaria per attivarla (consigliato), è stata la spread più difficile da pensare e ancora oggi non sono sicuro al 100% ma è quella che mi garantisce anche una certa flessibilità se voglio utilizzare togekiss più da supporto con follow me e yawn

duraludon, spread anti meta per eccellenza, ne sono consapevole e il motivo è presto detto: come riportato sopra questo team ha avuto delle versioni precedenti e in quelle versioni ho sempre avuto problemi con un pokemon in particolare: dragapult e la sua velocità, con questa spread e la choice scarf duraludon è un punto più veloce del dragapult più veloce, è un vantaggio tattico pazzesco perché l' avversario non ci pensa minimamente, in poche parole andate di draco meteror davanti a dragapult e avrete la kill garantita, inoltre vi permette di adottare un approccio aggressivo contro le trick room, nel mio caso specifico duraludon attacca prima di chandelure con la mossa buio in dynamax per droppare la difesa speciale e onda calda finisce il lavoro

sarei felicissimo e onorato se qualcuno di voi provasse con mano il mio team e riportasse tutte le sue considerazioni, positive o negative che siano

Link al commento

12 ore fa, Logain ha scritto:

posto il team che mi ha salvato in season 2 e mi ha portato in scioltezza in master in questa terza 

codice nolo:   0000 0007 X4BK X8

non è un team facilissimo da usare in quanto è fondamentale cogliere le situazioni di gioco per guadagnare momentum, buildato da solo e mi ha dato qualche bella soddisfazione, ruota attorno alla core offensiva Gyarados-Duraludon

Nascondi contenuto

Gyarados @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Bounce  
- Protect  
- Dragon Dance

Duraludon @ Choice Scarf  
Ability: Stalwart  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Dark Pulse  
- Thunderbolt  
- Flash Cannon  

Togekiss @ Weakness Policy  
Ability: Serene Grace  
EVs: 236 HP / 196 Def / 76 SpA  
Modest Nature  
- Dazzling Gleam  
- Yawn  
- Follow Me  
- Air Slash  

Passimian @ Assault Vest  
Ability: Defiant  
EVs: 180 HP / 248 Atk / 20 SpD / 60 Spe  
Adamant Nature  
- Drain Punch  
- U-turn  
- Knock Off  
- Iron Head  

Chandelure @ Focus Sash  
Ability: Flash Fire  
Timid Nature  
- Heat Wave  
- Energy Ball  
- Imprison  
- Trick Room  

Raichu @ Air Balloon  
Ability: Lightning Rod  
Timid Nature  
- Nuzzle  
- Thunderbolt  
- Fake Out  
- Encore  

il team qui postato è l' ultima versione della core ho citato in apertura, concetto fondamentale è quello di guadagnare momentum sull' avversario facendogli commettere scelte sbagliate, entro nel dettaglio: il team è stato buildato in principio attorno alla core offensiva duraludon- gyarados che hanno una discreta sinergia sia offensiva che difensiva.

la lead canonica è composta da gyarados togekiss, follow me e dragon dance, molto classica e poi si va di dynamax (nulla toglie che si possa optare per un approccio più cauto con protect e sbadiglio), il duo presenta debolezze evidenti a roccia ed elettricità, ma in un certo senso sono volute, ecco perché si porta un raichu lightning rod quando si fiuta il pericolo imminente specialmente su gyarados e si va a capitalizzare la mossa elettro dell' avversario (che credeva fosse una buona idea) ma il gioco non finisce qui infatti raichu con encore può obbligare l' avversario a ripeterla diverse volte potenziandosi l' attacco speciale (da notare che la velocità di raichu è molto alta considerato il meta attuale), in caso di roccia si va a leadare con passimian che se la cava benissimo contro questo tipo di minacce, in particolar modo contro i sand team per i quali è stato buildato praticamente apposta (andate a vedere i danni al calcolatore), unica accortezza: fate prima cadere la weakness policy a tyranitar e rhyperior prima di colpirli  con tutta la forza disponibile.

In caso di trick room si cambia completamente approccio, lead duraludon chandelure, dynamax mossa buio + onda calda, tutti i trick room setter vengono giù così, tranne qualche rara eccezione di spread su dusclops, ecco perché continuo a tenere trick room e imprison su chandelure, in questo caso vi serviranno 2 turni per tirarlo giù.

le pecche più evidenti del team sono a mio parere: le sopracitate debolezze a roccia ed elettro che comunque espongono ad un rischio, speed control scarsa, dovrete fare affidamento a nuzzle o alle mosse dynamax di gyarados e togekiss e si richiede un certo tatto nel modo di giocarlo, la conoscenza base del meta e delle sue meccaniche è fondamentale.

precisazione sulle spread e moveset:

la mancanza di uno speed control diretto come può essere la tailwind rende quasi d' oblligo avere nuzzle e delle mosse volanti da usare in dynamax.

la spread di passimian è settata in modo da fargli stendere in 2 colpi tutti i membri del team sand nelle loro forme dynamax e recuperare energia, volendo si potrebbe sostituire drain punch con close combat per massimizzare il danno, non è sbagliato ma passimian è tatticamente un pokemon importantissimo pertanto lo voglio il più a lungo possibile sul campo a spammare knock off su tutto il team nemico e mantenere defiant in campo, la spread in velocità è calcolata per fargli superare in velocità duraludon come viene giocato nella maggior parte dei casi e il resto per ottimizzare il corpetto assalto,

togekiss, la spread è pensata per la weakness policy, ci sono delle situazioni in cui converrà dynamaxare davanti alla mossa avversaria per attivarla (consigliato), è stata la spread più difficile da pensare ma è qualle che mi garantisce anche una certa flessibilità se voglio utilizzare togekiss da supporto con follow me e yawn

duraludon, spread anti meta per eccellenza, ne sono consapevole e il motivo è presto detto: come riportato sopra questo team ha avuto delle versioni precedenti e in quelle versioni ho sempre avuto problemi con un pokemon in particolare: dragapult e la sua velocità, con questa spread e la choice scarf duraludon è un punto più veloce del dragapult più veloce, è un vantaggio tattico pazzesco perché l' avversario non ci pensa minimamente, in poche parole andate di draco meteror davanti a dragapult e avrete la kill garantita

sarei felicissimo e onorato se qualcuno di voi provasse con mano il mio team e riportasse tutte le sue considerazioni, positive o negative che siano

Ciao, avevo proprio bisogno di un team del genere, spiegato nei minimi dettagli di come deve essere usato in tutte le occasioni, per divertirmi in competitivo (sono un nabbo se non si era capito :)). 

Stasera lo testo e ti faccio sapere, per quanto possa valere il consiglio di un principiante! 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...