Vai al commento



Rental codes


Tia97

Post raccomandati

Ciao a tutti, ho scoperto oggi l'esistenza dei rental codes, ossia codici che ti permettono di prendere "in prestito" team completi fatti da altri giocatori, che hanno condiviso il loro codice, anche nelle lotte competitive. Questa scoperta mi ha completamente fatto passare la voglia di giocare online sinceramente.. Non trovo nessun gusto nel costruirmi un team e magari perdere da uno che l'ha noleggiato senza un minimo di sforzo.. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Tia97 ha scritto:

Ciao a tutti, ho scoperto oggi l'esistenza dei rental codes, ossia codici che ti permettono di prendere "in prestito" team completi fatti da altri giocatori, che hanno condiviso il loro codice, anche nelle lotte competitive. Questa scoperta mi ha completamente fatto passare la voglia di giocare online sinceramente.. Non trovo nessun gusto nel costruirmi un team e magari perdere da uno che l'ha noleggiato senza un minimo di sforzo.. Voi cosa ne pensate?

 

Sono d'accordo con te, ma i rental teams c'erano anche nella generazione precedente. Inoltre, nei tornei ufficiali non è possibile utilizzarli. Bisogna avere una squadra propria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

@Tia97 ho spostato la discussione nella sezione corretta :)

Ops, grazie :oopsie:

8 minuti fa, gameplayer ha scritto:

 

Sono d'accordo con te, ma i rental teams c'erano anche nella generazione precedente. Inoltre, nei tornei ufficiali non è possibile utilizzarli. Bisogna avere una squadra propria

Ah, non ho fatto competitivo nella scorsa.. mah la trovo estremamente frustrano, tuttavia credo continuerò s costruirmelo da solo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non capisco l'ostilità che c'è contro i team a noleggio. Sono un'ottima occasione per riuscire a sperimentare combinazioni inusuali di Pokémon o per provarne di nuovi, e quindi sono uno strumento molto utile soprattutto per un principiante del competitivo come me, che altrimenti si ritroverebbe a buildare decine di Pokémon per poi doverli buttare oppure dover rifare le spread. Poter giocare subito in Battlespot un team che mi interessa o mi incuriosisce, o magari un team abbastanza "classico" costruito da un giocatore più esperto, è una grande opportunità che mi aiuta a capire dove sbaglio, quali sono le massime potenzialità dei membri della squadra che sto giocando e con quali mi trovo meglio. Un'opportunità che ha influito anche sul team che mi sto costruendo da sola in questo momento (anche se probabilmente essendo il primo che faccio sarà un po' discutibile).

 

Non penso nemmeno che sia "poco sportivo" vincere con un team a noleggio. Per quanto avere tra le mani un team solido sia sicuramente un fattore fondamentale per vincere una partita, è anche vero che l'abilità di chi lo usa conta molto. Ad esempio, penso che qualunque giocatore non dico esperto, ma di livello intermedio, potrebbe asfaltarmi senza fatica anche se giocassi il team migliore del mondo, e non credo di avere una vittoria a tavolino contro tutti i principianti in circolazione solo perché uso un team a nolo. 

Ovviamente a parità di livello dei giocatori è più facile che il team costruito dal campioncino di turno vinca contro un team buildato da un giocatore alle prime armi, ma non penso che dovrebbe essere motivo di frustrazione per quest'ultimo, che anzi ha l'occasione di verificare quali sono le effettive debolezze della sua squadra, né tantomeno che sia un risultato scontato. 

Calcolando poi che, come è già stato detto, ai tornei i team a nolo non si possono portare, non riesco a non vedere questa feature come una cosa positiva per i giocatori sia esperti, che possono provare team strambi senza doverli costruire per forza, sia principianti, che possono provare un po' di cose fatte bene prima di costruirsi la loro squadra personale. 

 

Sono comunque d'accordo sul fatto che costruirsi un proprio team sia una grande soddisfazione, e io in primis non vedo l'ora di completare il mio, ma questa è un'altra storia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'online non vinci "facendo fatica" facendo uova, ma Imparando bene il metagame.

 

Imparare bene il metagame senza team a noleggio, guide, calcolatori e via dicendo è impossibile.

 

Considera che i giocatori competitivi seri usano cheat per creare i pokemon da sempre, questo è il primo gioco dove anche senza mezzi illegali puoi barcamenarti decentemente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete l'idea sbagliata che tutto sia una gara e quindi se perdete contro un team a noleggio vi rode e non ne cogliete gli aspetti positivi, ma le partite di rank mica sono tornei. Io penso i Rental Team siano la cosa più utile che esista sull'online di switch. Non ha il minimo senso perdere tempo per farsi un team e giocarci senza avere la minima idea di come sia il meta, degli aggiustamenti da fare, di come girano i tuoi pokèmon ecc. Dato che tutto questo puoi saperlo solo giocando e giocando, i Rental Team ti permettono di farti un idea senza spendere risorse. Poi, una volta che hai trovato la tua strategia, ti fai un team tuo e usi quello, che è una bellissima soddisfazione. Inoltre anche quando hai un tuo team personale, fa piacere fare qualche partita a caso usando altri team per provare nuove strategie che magari ti incuriosiscono. O semplicemente per cambiare un po', giocare sempre il solito per 20-30 partite a fila può venire a noia e allora ti svaghi, alla fine è un divertimento.

Consiglio di superare questi pregiudizi, vi renderanno anche giocatori migliori. Proprio in questi giorni sto testando un trick room a noleggio che usa delle interazioni che io così su due piedi non avrei pensato di usare, e dato che voglio buildare anche io un trick room mi sta facendo molto comodo provarlo. Ho perso un paio di partite che sono straconvinto il proprietario del team non avrebbe perso. C'è gente che builda molto bene là fuori, e se decide di condividere con altri i suoi risultati è per aiutarsi a vicenda, usare un team a noleggio e cercare di capire la strategia che c'è dietro è un ottimo modo per migliorarsi divertendosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, gameplayer ha scritto:

 

Sono d'accordo con te, ma i rental teams c'erano anche nella generazione precedente. Inoltre, nei tornei ufficiali non è possibile utilizzarli. Bisogna avere una squadra propria

Capisco quello che dite, e ci può stare. Però boh, personalmente mi piacerebbe di più prendere ispirazione si, ma poi costruirmi il MIO team unico. È vero che potrebbe girare male poi, per questo bisogna essere bravi a sistemarlo e cambiarne qualcosa, magari senza stravolgere. 

E poi, dai, alcune tipologie di team sono davvero facili da usare, esempio: prendi whimsi con beat up e tailwind, dracovish, arcanine o lucario, e tanti saluti :sick::sick:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Tia97 ha scritto:

Capisco quello che dite, e ci può stare. Però boh, personalmente mi piacerebbe di più prendere ispirazione si, ma poi costruirmi il MIO team unico. È vero che potrebbe girare male poi, per questo bisogna essere bravi a sistemarlo e cambiarne qualcosa, magari senza stravolgere. 

E poi, dai, alcune tipologie di team sono davvero facili da usare, esempio: prendi whimsi con beat up e tailwind, dracovish, arcanine o lucario, e tanti saluti :sick::sick:

 

Ma non esiste un team imbattibile. Tranquillo che un giocatore medio-forte, con un team creato ad hoc, distrugge anche Mizobuchi. La cosa difficile è creare un team utile per ogni matchup, che eviti autoloss, e imparare a giocarlo alla perfezione. I rental team servono semmai a provare dei team nuovi per imparare qualcosa e avere informazioni utili per creare la propria squadra.

 

Ciò detto, io creerei nel gioco un simulatore tipo Showdown, che faccia usare squadre create anche da zero, ma che non dia premi (neanche PL o soldi) e non mostri neanche una ladder. Servirebbe solo, appunto, a provare le squadre, anche solo offline, senza nessun altro scopo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...