WOLOWITZ Inviato 14 dicembre, 2019 Condividi Inviato 14 dicembre, 2019 Dopo anni che non giocavo a pokemon a causa dei video Che parlano di competitivo su YouTube ho preso scudo e sto iniziando a giocare, al momento ho una miseria di 14 vittorie su 40 partite soprattutto perché non so molto bene come creare il mio team. guardando un po’ in giro e mettendoci anche un po’ del mio ho creato questo: Spoiler Ludicolo @ Figy Berry Ability: Swift Swim Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA Bold Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Energy Ball - Scald - Protect Grimmsnarl (M) @ Light Clay Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 156 Atk / 100 SpD Adamant Nature - Reflect - Light Screen - Fake Out - Dazzling Gleam Dracovish @ Choice Scarf Ability: Strong Jaw Level: 50 EVs: 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fishious Rend - Iron Head - Outrage - Protect Pincurchin @ Shuca Berry Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 100 Def / 252 SpA / 156 SpD Modest Nature - Hydro Pump - Thunder - Poison Jab - Protect Pelipper @ Focus Sash Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Protect - Hurricane - Scald Goodra @ Iapapa Berry Ability: Sap Sipper Level: 50 EVs: 116 Atk / 252 Def / 140 SpD Quiet Nature - Flamethrower - Rock Slide - Dragon Pulse - Earthquake Come posso migliorarlo? Le mosse dite che vadano bene o posso sostituirle? I pokemon da dynamaxare sarebbero goodra e ludicolo e in rari casi dracovish quando sono in difficoltà con il lock su brachiomorso. pinchurcin e Goodra lí uso per parafulmine e in caso abbia qualche predict magari su gyarados con attacco erba. poi non so, accetto consigli perché sono scarso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 14 dicembre, 2019 Condividi Inviato 14 dicembre, 2019 52 minuti fa, WOLOWITZ ha scritto: Dopo anni che non giocavo a pokemon a causa dei video Che parlano di competitivo su YouTube ho preso scudo e sto iniziando a giocare, al momento ho una miseria di 14 vittorie su 40 partite soprattutto perché non so molto bene come creare il mio team. guardando un po’ in giro e mettendoci anche un po’ del mio ho creato questo: Nascondi contenuto Ludicolo @ Figy Berry Ability: Swift Swim Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA Bold Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Energy Ball - Scald - Protect Grimmsnarl (M) @ Light Clay Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 156 Atk / 100 SpD Adamant Nature - Reflect - Light Screen - Fake Out - Dazzling Gleam Dracovish @ Choice Scarf Ability: Strong Jaw Level: 50 EVs: 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fishious Rend - Iron Head - Outrage - Protect Pincurchin @ Shuca Berry Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 100 Def / 252 SpA / 156 SpD Modest Nature - Hydro Pump - Thunder - Poison Jab - Protect Pelipper @ Focus Sash Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Protect - Hurricane - Scald Goodra @ Iapapa Berry Ability: Sap Sipper Level: 50 EVs: 116 Atk / 252 Def / 140 SpD Quiet Nature - Flamethrower - Rock Slide - Dragon Pulse - Earthquake Come posso migliorarlo? Le mosse dite che vadano bene o posso sostituirle? I pokemon da dynamaxare sarebbero goodra e ludicolo e in rari casi dracovish quando sono in difficoltà con il lock su brachiomorso. pinchurcin e Goodra lí uso per parafulmine e in caso abbia qualche predict magari su gyarados con attacco erba. poi non so, accetto consigli perché sono scarso. 14 vittorie/26 sconfitte non è così male. Considera che giocando alla singola partita con avversari casuali pure Pardini e Wolfey avranno percentuali di vittorie del 70%, usando team oggettivamente ottimi. Ludicolo: Dovrebbe essere un utilizzatore di fake out. Sei sicuro di volerlo giocare senza? A questo punto metti barraskewda che picchia di più.. Grimmsnarl: è più forte in attacco fisico. di solito come mossa d'attacco si preferisce play rough, darkest lariat, o spirit break. Ok che dazzling gleam è double target, quindi una parvenza di senso poù averlo, ma almeno dovresti mettere una natura non negativa per l'attacco speciale. Pincurchin: non sarei esattamente come usarlo, ma secondo te funziona? poison jab fa il suo dovere con una natura negativa per l'attacco? ha pochissimi hp, non è che pur evsato in difesa muore male prima di riuscire a colpire qualsiasi cosa? Presumo che lo hai inserito per ridirezionare i fulmini. Ma non ti conviene di più mettere qualcuno forte contro i più comuni pokemon elettro? tipo excadrill, rhyperior... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 14 dicembre, 2019 Condividi Inviato 14 dicembre, 2019 1 ora fa, WOLOWITZ ha scritto: Dopo anni che non giocavo a pokemon a causa dei video Che parlano di competitivo su YouTube ho preso scudo e sto iniziando a giocare, al momento ho una miseria di 14 vittorie su 40 partite soprattutto perché non so molto bene come creare il mio team. guardando un po’ in giro e mettendoci anche un po’ del mio ho creato questo: Apri contenuto nascosto Ludicolo @ Figy Berry Ability: Swift Swim Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA Bold Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Energy Ball - Scald - Protect Grimmsnarl (M) @ Light Clay Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 156 Atk / 100 SpD Adamant Nature - Reflect - Light Screen - Fake Out - Dazzling Gleam Dracovish @ Choice Scarf Ability: Strong Jaw Level: 50 EVs: 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fishious Rend - Iron Head - Outrage - Protect Pincurchin @ Shuca Berry Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 100 Def / 252 SpA / 156 SpD Modest Nature - Hydro Pump - Thunder - Poison Jab - Protect Pelipper @ Focus Sash Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Protect - Hurricane - Scald Goodra @ Iapapa Berry Ability: Sap Sipper Level: 50 EVs: 116 Atk / 252 Def / 140 SpD Quiet Nature - Flamethrower - Rock Slide - Dragon Pulse - Earthquake Come posso migliorarlo? Le mosse dite che vadano bene o posso sostituirle? I pokemon da dynamaxare sarebbero goodra e ludicolo e in rari casi dracovish quando sono in difficoltà con il lock su brachiomorso. pinchurcin e Goodra lí uso per parafulmine e in caso abbia qualche predict magari su gyarados con attacco erba. poi non so, accetto consigli perché sono scarso. 'Tacci tua, complimenti per il team. Onestamente il mio goodra gioca Assault Vest e se glielo metti sul tuo puoi spostare i punti SpDef su HP ma è anche Speciale. Una cosa very Op che si sta giocando e che potresti provare è mettergli Lum Berry, Swagger su Grimmsnarl e te lo porti a +2 easy o +4 se te la senti di giocarlo confuso xD. Per il resto alzo le mani è solidissimo very complimenty. Quando vuoi uno sparring stamm ccà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 15 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 15 dicembre, 2019 4 ore fa, Cooled ha scritto: 'Tacci tua, complimenti per il team. Onestamente il mio goodra gioca Assault Vest e se glielo metti sul tuo puoi spostare i punti SpDef su HP ma è anche Speciale. Una cosa very Op che si sta giocando e che potresti provare è mettergli Lum Berry, Swagger su Grimmsnarl e te lo porti a +2 easy o +4 se te la senti di giocarlo confuso xD. Per il resto alzo le mani è solidissimo very complimenty. Quando vuoi uno sparring stamm ccà Grazie mille, il problema è che non lo so ancora usare bene non conoscendo tutte le meccaniche e dimenticandomi un sacco di cose, tipo le debolezze di alcuni tipi e le immunità. Goodra interessante con assault vest, dovrei provarlo grimmsnarl lo tengo più che altro per piazzare screen a manetta prima che schiatti. 4 ore fa, RENTZ91 ha scritto: Pincurchin: non sarei esattamente come usarlo, ma secondo te funziona? poison jab fa il suo dovere con una natura negativa per l'attacco? ha pochissimi hp, non è che pur evsato in difesa muore male prima di riuscire a colpire qualsiasi cosa? Presumo che lo hai inserito per ridirezionare i fulmini. Ma non ti conviene di più mettere qualcuno forte contro i più comuni pokemon elettro? tipo excadrill, rhyperior... pincurchin è molto interessante, a parte la lentezza disumana perché conosce idropompa e altre mosse ad acqua, e avendo scoperto che esiste un sito per calcolare i danni ho visto che con riflesso e schermoluce e la bacca regge almeno un colpo di tutti gli attacchi terra a max ev in attacco, tranne i dynamax credo (ma non ho avuto modo di constatarlo), il che poi mi permette se non è doppiamente colpito di massacrarli con idropompa sotto rain e se sono fortunato anche a +1 di attacco speciale. Però anche rhyperion sarebbe interessante, w avrei già un rhydon perfetto da evolvere, ma credo che questo mi porterebbe a dover escludere godrà. l’attcco veleno invece l’ho messo un po’ a caso per avere una copertura super efficace che magari mi può tornare utile. per ludicolo dovrei togliere protezione per fake out? Perché mi interesserebbe tenere gelo raggio in caso avessi problemi con i tipo drago. E grimmsnarl mi sono sbagliato e ha carineria, ma non lo uso quasi mai perché preferisco piazzare schermi prima che mi muoia male. un’altra idea sarebbe quella di sostituire grimmsnarl con shiinotic con l’abilità che fa recuperare vita con la pioggia e parassiseme così da provare a restare più a lungo possibile in campo, però non so se conosca sia riflesso che schermo luce e magari mettergli spore per dare fastidio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 15 dicembre, 2019 Condividi Inviato 15 dicembre, 2019 Pincurchin ha accesso a Recover. io ci farei un pensiero. Considera però che cè un altro pkmn che usa attacchi elettro e acqua, è pure immune a terra, può anche applicare scottatura, ed è molto più veloce. Cioè rotom-wash, che infatti è usato da tutti. Ludicolo classicamente si usava con 4 attacchi, tra cui fake out, e l'assault vest come strumento. un’altra idea sarebbe quella di sostituire grimmsnarl con shiinotic con l’abilità che fa recuperare vita con la pioggia e parassiseme così da provare a restare più a lungo possibile in campo, però non so se conosca sia riflesso che schermo luce e magari mettergli spore per dare fastidio. No, dai. Shiinotic non ha l'abilità prankster, quindi sarebbe lentissimo e basta. Se vuoi fare stall con la pioggia prendi ferrothorn, fa le stesse cose ma meglio. Non fare troppo affidamento sulla pioggia, se va bene dura 5 turni, se va male te la tolgono subito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 15 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 15 dicembre, 2019 Certo c’è rotom wash ma non ha parafulmine, quindi se uno vuole farmi overdrive con spray, abilità ecc mi becco una bella botta. O in caso di altre mosse elettro magari potenziate. Comunque farò un tentativo per qualche partita e vedo cosa gira meglio. per il resto forse hai ragione, meglio evitare shiinotic. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 15 dicembre, 2019 Condividi Inviato 15 dicembre, 2019 23 minuti fa, WOLOWITZ ha scritto: Certo c’è rotom wash ma non ha parafulmine, quindi se uno vuole farmi overdrive con spray, abilità ecc mi becco una bella botta. O in caso di altre mosse elettro magari potenziate. Comunque farò un tentativo per qualche partita e vedo cosa gira meglio. per il resto forse hai ragione, meglio evitare shiinotic. Se fa Overdrive ti fa male a prescindere perché è doppio target e parafulmine ridireziona le single target Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WOLOWITZ Inviato 15 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 15 dicembre, 2019 1 ora fa, Cooled ha scritto: Se fa Overdrive ti fa male a prescindere perché è doppio target e parafulmine ridireziona le single target Ah sí? Buono a sapersi, credevo valesse anche per le mosse ad area. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.