ciaoragazzi Inviato 25 dicembre, 2019 Condividi Inviato 25 dicembre, 2019 ciao, volete vincere 22.27 pokepoints? partecipate a questa sfida impossibile! Parliamo del gioco Pokemon Reloaded Beta 17.5. Trovate il download free sul loro blogspot spagnolo scrivendo Pokemon reloaded beta 17.5 su google (per chi non sapesse lo spagnolo, dove trovate descargar e un link (mega) vicino alla parola "enlace" siete arrivati). Il gioco è in inglese o spagnolo. il mio save è già in inglese. Il gioco è un action game 2D, quindi il gameplay e le strategie sono molto diverse dai classici giochi pokemon. Molto probabilmente è meglio che ci prendiate un attimino la mano, oppure guardiate qualche video su youtube. La Sfida Spoiler Siamo nel post-post-post game. Ad un passo dalla fine Siamo di fronte a 3 palazzi, ognuno con la sua sfida. i primi 2 palazzi sono fattibili, il terzo rappresenta la nostra sfida impossibile. Il palazzo si chiama Factory Frontier (fabrica del frente in spagnolo se volete cercare video su youtube). Ci sono 3 sottosfide, entrati nel palazzo vi troverete 3 persone, ognuna con uno schermo vicino e ognuna vi darà l'accesso ad un torneo di battaglie. Bisogna arrivare a 5 vittorie in ognuno di questi 3 tornei (15 vittorie totali quindi) per prendere l'argento (poi bisognerà arrivare anche a 10 per prendere l'oro...ma pensiamo prima all'argento). La 15esima vittoria è accompagnata da una sfida extra per ottenere appunto la medaglia d'argento...in caso di sconfitta nella battaglia finale per l'argento, la 15esima vittoria verrà annullata e bisognerà ottenerla nuovamente per poter riprovare la battaglia finale per l'argento. Io sono fermo a 14 vittorie, quindi col mio save partirete direttamente da 14 vittorie. Il problema è che non potete usare i pokemon che volete, addestrarli, dargli il move set che preferite e attuare la vostra bella strategia... eh no (quello si fa in un altro palazzo, nel battle frontier, ed è facilissimo, almeno scegliendo strategie super over powered). Nei vari step del torneo, il gioco vi darà la possibilità di scegliere tra alcuni pokemon e (proprio nella sfida che ci interessa) anche di rubare il pokemon che preferite all'avversario dopo ogni vittoria (e questo sarebbe d'aiuto). Per dare un'idea sono arrivato a questo score ma io non sono certo un fenomeno e spesso ho ricaricato dopo aver visto i pokemon scarsi che mi offriva e quando ricaricate vi segna la sconfitta. Prima sottosfida/torneo: 5 vittorie 130 sconfitte. Seconda sottosfida/torneo (quella dove si deve fare la 15esima vittoria e la sfida per l'argento): 4 vittorie 12 sconfitte. Terza sottosfida/torneo: 5 vittorie e ben 160 sconfitte. Come dicevo la 15esima vittoria la dovrete ottenere nella seconda sottosfida. Nel tentativo di prendere questa agognata medaglia argento sono passato da uno score di 4 vittorie e 12 sconfitte alla bellezza di 82 sconfitte e non sempre ho raggiunto la sfida finale Come funziona il torneo per la 15esima vittoria+battaglia per l'argento? Spoiler Entri e devi scegliere 3 pokemon tra 6 che ti vengono proposti. Prima battaglia, se la vinci puoi sostituire un tuo pokemon con un pokemon avversario, non ricevi cure e non hai oggetti da usare (il pokemon che "rubi" ti arriva con la vita piena). Seconda battaglia, idem ma alla fine tutti i pokemon vengono curati. Terza battaglia, come la prima. Quarta come la seconda. Superato questo step dovrete rifare totalmente la squadra, il gioco farà scegliere sempre 3 pokemon tra 6 proposte. Ci saranno altre 4 battaglie, con la stessa logica delle prime 4: sarà possibile rubare pokemon e si verrà curati dopo la seconda e alla fine. Vinte queste ulteriori 4 battaglie si andrà alla battaglia per l'argento con i pokemon che avrete scelto/rubato completamente curati. Ovviamente dovrete vincere tutte le battaglie, alla prima sconfitta siete fuori e dovrete riniziare daccapo. Non si possono usare oggetti della borsa, solo gli oggetti che i pokemon hanno equipaggiati e che si attivano da soli. Battaglia finale per l'argento Spoiler Dovrete sconfiggere Cresselia (attacco ghiaccio, tossina, trespolo e non ricordo), Moltres (anche lui ha trespolo, ha anche u-turn mi pare e un attacco volante micidiale per potenza e velocità, è lui che non sono mai riuscito a battere) e Keldeo (non ricordo, è molto veloce ma battibile). Più volte ho battuto sia Cresselia che Keldeo (Moltres fa spesso u-turn quindi rimane per ultimo), ma non sono mai andato vicino a sconfiggere Moltres. Consigli per vincere Spoiler 1- tutti i pokemon avranno un oggetto: bacche che ridanno punti salute o la bacca che cura da ogni stato; i pokemon che possono megaevoluzionare avranno come oggetto la rispettiva pietra e quindi potranno megaevolvere durante la battaglia (tasto M). 2- Approfitta dei triangoli elementari, dai priorità ai Pokémon di tipo fuoco, acqua e pianta per formare la tua squadra. 3- Non accontentarti solo di provocare danni, un'ottima strategia è avvelenare, scottare o infettare il tuo avversario e poi evitare gli attacchi avversari (molto importante) 4- In alcune occasioni appariranno Pokémon leggendari, è una buona occasione! 5- Approfitta degli scambi per rinnovare le forze 6- per la battaglia per l'argento, nella selezione dei pokemon abbi preferenza per i Pokémon elettro, buio, roccia e psico. 7- Approfitta delle abilità (cmq non vedrete mosse e abilità dei pokemon prima di sceglierli, mentre potrete vedere che attacchi hanno i pokemon da rubare mentre ci lottate contro quando li usano) 8-dai preferenza ai Pokémon veloci, a pokemon che hanno mosse stato per aumentare velocità e attacco (in generale in questo gioco è fondamentale poter aumentare velocità e attacco ma in questa sfida escono raramente), a pokemon che possono recuperare punti salute con mosse tipo trespolo o mosse ruba punti salute come gigassorbimento 9- muovetevi per sfuggire agli attacchi avversari 10- occhio alla barra viola, indica i PP, ogni mossa hai i suoi PP come nei giochi tradizionali, solo che questi si ricaricano continuamente e vengono spesi per eseguire l'attacco. Quindi sicuramente quando la barra viola è vuota il pokemon avversario non attaccherà, quando la barra è piena, aspettate che attacchi, evitate l'attacco e poi eseguite il vostro attacco. 11- la sfida inizia con la barra PP piena quindi scappate subito perchè il nemico vi potrà anche fare un paio di attacchi di fila immediati. Quindi appena inizia lo scontro allontanatevi dall'avversario. Come aumentare le statistiche in battaglia Spoiler Allora, ci sono 12 livelli di boost, quindi mosse come Agilità che aumentano di 2 livelli la velocità, dovranno essere eseguite 6 volte per maxare la velocità. Mosse che aumentano un livello, dovranno essere eseguite 12 volte. Non è necessario maxarsi. Io però in game con la mia squadra di solito faccio così, mi maxo mentre scappo e poi una volta maxato faccio fuoco e fiamme! Durante la battaglia in basso c'è una barra di testo, che può anche essere eliminata nelle opzioni, che vi dirà l'ultima mossa che avete eseguito voi e l'ultima mossa eseguita dall'avversario. Una volta che vi siete maxati, se eseguite di nuovo la mossa (es. agilità), vi uscirà scritto che la statistica non può aumentare di più Strategia per la battaglia finale per l'argento Spoiler Come se non bastasse Cresselia ha la bacca che vi avvelena se la attaccherete con attacchi fisici, Moltres ha la bacca che vi scotta se la attaccherete con attacchi fisici. Quindi vanno privilegiati pokemon con attacchi speciali o con attacchi fisici a distanza o, come detto sopra, attacchi come Tossina etc. Cercate di abbinare i tipi ai quali Cresselia, Moltres e Keldeo sono deboli, dando preferenza a pokemon veloci, pokemon che possono aumentare velocità e attacco, pokemon con mosse di stato tipo tossina, pokemon con attacchi speciali o attacchi a distanza. Cresselia bisogna fare principalmente attenzione a non farsi avvelenare con Tossina, quindi aspettate che spari, evitate e poi attaccate. Con pazienza si può battere. Moltres è lo scoglio più difficile, quindi nella scelta dei pokemon scegliete pensando a lui, serve almeno un pokemon veloce, con attacchi roccia, acqua o elettro e allo stesso tempo resistente ad attacco volante. Potrete provare anche senza ma sarà molto difficile. Keldeo è molto veloce e ha attacchi molto veloci, però si può battere con i pokemon del tipo giusto. dopo aver vinto l'argento? Spoiler dopo aver vinto l'argento, bisognerà ottenere altre 5 vittorie nella sottosfida 1, 5 vittorie nella sottosfida 3 e 4 vittorie nella sottosfida 2. Dopo di chè come per l'argento bisognerà fare il torneo finale nella sottosfida 2 e vincerlo per andare alla battaglia finale per l'oro. Ci penseremo una volta che ci arriveremo. Sono disponibile ad aiutarvi, dandovi cmq interamente il premio in PP. Se vincente l'argento e mi ridate il save, posso provare io a vincere le sfide necessarie per poter competere per l'oro. A quel punto vi ripasserei il save e una volta vinto l'oro avrete tutti i PP. Alla fine le sfida intermedie sono fattibili con tanta tanta tanta pazienza. La sfida per la medaglia invece richiede capacità superiori alle mie a quanto pare. Preciso che se nel caso provassi io stesso a vincere l'oro, cmq vi darei tutti i PP per avermi sbloccato l'argento. il mio salvataggio, link Spoiler https://drive.google.com/drive/folders/1LjLNWonoXzuQ6C55jr03gfTes_urA2Hv Vi ho già messi di fronte alla persona con la quale parlare per iniziare il torneo, parlateci, si prenderà il pokemon che avete (lì ci si deve andare con un pokemon solo) e vi farà entrare, dite sempre si e vi troverete a scegliere 3 pokemon su 6 proposte e inizierà la sfida. Dopo le prima 4 vittorie parlate con lo scienziato sullo sinistra per cambiare i pokemon. Nel Box 27 (il computer è a destra rispetto a dove inizia il save e in ogni centro pokemon) vi ho messo la mia squadra seria, alcuni sono pure shiny lol, ho fatto le uova per dargli massima velocità e attacco/attacco speciale (più o meno, visto che alcuni sono usciti shiny mi sono accontentato); li potete usare per prendere dimestichezza col gioco. Jolteon e Krookodile sono legati dalla strategia Staffetta/Tracotanza, un pò noiosa in realtà e tracotanza maxata ha troppi PP e ci mette tanto a caricare (ricordo barra viola per i PP). In giro nei box ci sono anche altri pokemon che avevo breedato ma ora non ricordo. dove mettere il salvataggio? Spoiler nella cartella del gioco, cartella data\partidas e ci incollate il mio save. la cartella del gioco si può mettere anche sul desktop, il gioco non si installa. Tasti per giocare 16 Spoiler Freccette direzionali per muoversi. Z,X,C,V per 1°, 2°, 3°, 4° mossa. Z è anche si/conferma. X è No/esci/ correre Spazio, per vedere i pokemon, le loro mosse, caratteristiche, ordinarli (potete anche ordinare le mosse come preferite), mandarli in campo/sostituirli in battaglia. in battaglia 1,2,3,4,5,6 fanno entrare direttamente i pokemon al 1°,2°,3° etc posto della vostra squadra. Invio, menù e opzioni; nei dialoghi per fare "ok". M, megaevoluzione in battaglia (occhio che si ferma un attimo, quindi magari l'avversario vi colpisce mentre fate la megaevoluzione); mappa fuori dalla battaglia. F5 salva F6 carica F7 per aggiustare la definizione F4 per mettere tutto schermo o schermo piccolo. (vedete le combinazioni con le quali vi trovate, alcune combinazioni possono sballare la finestra della battaglia, nel caso rimette schermo intero). O, borsa, anche in battaglia. N, lista delle abilità (volo, surf, etc; dovete avere in squadra un pokemon che conosce queste mosse o che le ha apprese e poi dimenticate) V, bici B, usare le pokeball contro i selvatici in battaglia, far uscire il pokemon al primo posto dalla pokeball per farvi seguire mentre andate in giro, ripremere B per farlo rientrare. alcune cose cliccabili col mouse. Come prenderci la mano? Spoiler forse conviene iniziare una partita vostra per provare. ma il gioco entra nel vivo quando potrete scegliere pokemon, mosse e attuare realmente le vostre strategie. volendo potete prendere la mia squadra che trovate al box 27 e andarvi a fare la lega (ci sono tutte le leghe), solo che più o meno troverete avversari al livello 100, quindi come prime battaglie forse non è il caso. oppure andate in qualche percorso nell'erba per combattere con qualche selvatico. magari poi nei box cercate un pokemon con un certo livello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PageOfLight Inviato 26 dicembre, 2019 Condividi Inviato 26 dicembre, 2019 In che senso vincere l'argento e l'oro? bellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3 https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette Agente Perico, polizia | Il mio artwork in memoria del gdr | E UNO, DUE E TRE! internazionale (non chiedete storia | "pokemon mystery dungeon: il regno | UNO! LAVORARE NON FA MALE! lunga) | parallelo", creato anche per la | DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA! | locanda dell'esploratore | TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO! | | URRÀ! “We do have a lot in common. The same air, the same Earth, the same sky. Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different, ...well, who knows?” -Meowth Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ciaoragazzi Inviato 26 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2019 2 ore fa, Ilperico ha scritto: In che senso vincere l'argento e l'oro? ho aggiornato, mettendo a posto tutti gli spoiler. @NatuShiny si il tasto spoiler funziona alla grande, una volta che conosco un codice... faccio solo danni oh impavido @Ilperico che la forza sia con te, sia per leggere tutto quanto, sia per l'impresa che ti appresti a provare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PageOfLight Inviato 26 dicembre, 2019 Condividi Inviato 26 dicembre, 2019 Posso provarci, ma non ora. Sto buildando un team su spada, però una volta finito posso PROVARE, ed enfasi sul provare, a vincere l'argento. bellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3 https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette Agente Perico, polizia | Il mio artwork in memoria del gdr | E UNO, DUE E TRE! internazionale (non chiedete storia | "pokemon mystery dungeon: il regno | UNO! LAVORARE NON FA MALE! lunga) | parallelo", creato anche per la | DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA! | locanda dell'esploratore | TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO! | | URRÀ! “We do have a lot in common. The same air, the same Earth, the same sky. Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different, ...well, who knows?” -Meowth Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ciaoragazzi Inviato 26 dicembre, 2019 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2019 1 ora fa, Ilperico ha scritto: Posso provarci, ma non ora. Sto buildando un team su spada, però una volta finito posso PROVARE, ed enfasi sul provare, a vincere l'argento. Puoi metterci anche 1 anno. Anche perché sicuro saranno necessari parecchi tentativi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ciaoragazzi Inviato 30 gennaio, 2020 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2020 Ma qualcuno ci ha provato o ci sta provando? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ciaoragazzi Inviato 14 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 14 aprile, 2020 Dopo mesi ci ho riprovato io, ci sono andato incredibilmente vicino e la vittoria sfuggita all'ultimo mi ha veramente sconfortato. (sempre sfida per l'argento). Non penso proprio di riuscire di nuovo ad andarci così vicino. Mai provato una sfida così difficile. Forse si può paragonare ai giochi di una volta, tipo chi riusciva a finire Pacman magari ce la potrebbe fare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.