Vai al commento


Aiuto creazione team


serdam

Post raccomandati

Salve, volevo creare un team per lotte in doppio. Sto creando questo team con l’intento di avere in 6 pokemon, almeno 2 strategie differenti. Si basa su 2 sweeper, uno dei quali è dragapult con att speciale evsato. Apro questa discussione per cercare aiuti riguardanti il completamento della squadra. I primi pokemon sono:

Dragapult

6 IV Max (o 5, senza Att)

Evs: 4 0 0 252 0 252

Strumento: Assorbisfera

Abilità: Intrapasso

Natura: Modesta/Timida

Moveset: Dragobolide, Pallaombra, Lanciafiamme o Fulmine, Protezione

 

Togekiss

6 IV Max (o 5, senza Att)

Evs: 128 0 168 124 88 (cerco di bilanciare le difese e i PS)

Strumento: Cretaluce

Abilità: Supersorte

Natura: Calma, Sicura

Moveset: schermoluce, riflesso, sono qui, eterelama

 

Corviknight

6 IV Max (o 5, senza SpA)

Evs: 0 40 180 0 224 64

Strumento: Ancora non so

Abilità: Blindospecchio

Natura: Cauta

Moveset: Vento in coda, provocazione, metaltestata, retromarcia

 

La strategia iniziale prevede l’ingresso di corviknight e togekiss. Metto in base all’esigenza schermoluce o riflesso, poi uso ventoincoda e retromarcia per far entrare dragapult. Lo dynamaxo, uso io sono qui mentre con dragapult cerco di fare fuori il suo sweeper. Poi non so chi altro mettere in squadra. Pensavo ad un altro sweeper con un’altra strategia, tipo mamoswine, così da mettere mosse tipo terremoto, Pietrataglio, scagliagelo e schiacciacolpo, magari seguito da mimikyu e grimmsnarl? Oppure cos’altro consigliate? Cosa modifichereste? Grazie, calcolate che è la prima squadra che cerco di creare. Ho giocato con un po’ di squadre a nolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, serdam ha scritto:

Salve, volevo creare un team per lotte in doppio. Sto creando questo team con l’intento di avere in 6 pokemon, almeno 2 strategie differenti. Si basa su 2 sweeper, uno dei quali è dragapult con att speciale evsato. Apro questa discussione per cercare aiuti riguardanti il completamento della squadra. I primi pokemon sono:

Dragapult

6 IV Max (o 5, senza Att)

Evs: 4 0 0 252 0 252

Strumento: Assorbisfera

Abilità: Intrapasso

Natura: Modesta/Timida

Moveset: Dragobolide, Pallaombra, Lanciafiamme o Fulmine, Protezione

 

Togekiss

6 IV Max (o 5, senza Att)

Evs: 128 0 168 124 88 (cerco di bilanciare le difese e i PS)

Strumento: Cretaluce

Abilità: Supersorte

Natura: Calma, Sicura

Moveset: schermoluce, riflesso, sono qui, eterelama

 

Corviknight

6 IV Max (o 5, senza SpA)

Evs: 0 40 180 0 224 64

Strumento: Ancora non so

Abilità: Blindospecchio

Natura: Cauta

Moveset: Vento in coda, provocazione, metaltestata, retromarcia

 

La strategia iniziale prevede l’ingresso di corviknight e togekiss. Metto in base all’esigenza schermoluce o riflesso, poi uso ventoincoda e retromarcia per far entrare dragapult. Lo dynamaxo, uso io sono qui mentre con dragapult cerco di fare fuori il suo sweeper. Poi non so chi altro mettere in squadra. Pensavo ad un altro sweeper con un’altra strategia, tipo mamoswine, così da mettere mosse tipo terremoto, Pietrataglio, scagliagelo e schiacciacolpo, magari seguito da mimikyu e grimmsnarl? Oppure cos’altro consigliate? Cosa modifichereste? Grazie, calcolate che è la prima squadra che cerco di creare. Ho giocato con un po’ di squadre a nolo.

Come dicevo in altre discussioni non sono un maestro del team building ma partendo con la lead che dici tu ti esponi ad una doppia debolezza all' elettro, non è il massimo portare togekiss e corviknight nella stessa core, poi rivedrei anche i moveset e le spread, su togekiss non leverei la mossa offensiva folletto per i draghi e i lotta che minacciano la core e con un moveset così difensivo andrei almeno a massimizzare i ps lasciando perdere attacco speciale, schemoluce e riflesso non sono tabù ma saresti abbastanza lento a piazzarli però sono cose che devi vedere tu, dragapult va benissimo così, invece la spread di corviknight la capisco poco, saresti decisamente lento a piazzare ventoincoda o provocazione però dovresti almeno aver massimizzato i ps su pokemon così difensivi, vale un po' il discorso di togekiss imho, per il resto del team non metterei assolutamente mimikiyu e grimmsnarl mantenendo quelli che hai già, troppi folletto, opinione mia   

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Logain ha scritto:

Come dicevo in altre discussioni non sono un maestro del team building ma partendo con la lead che dici tu ti esponi ad una doppia debolezza all' elettro, non è il massimo portare togekiss e corviknight nella stessa core, poi rivedrei anche i moveset e le spread, su togekiss non leverei la mossa offensiva folletto per i draghi e i lotta che minacciano la core e con un moveset così difensivo andrei almeno a massimizzare i ps lasciando perdere attacco speciale, schemoluce e riflesso non sono tabù ma saresti abbastanza lento a piazzarli però sono cose che devi vedere tu, dragapult va benissimo così, invece la spread di corviknight la capisco poco, saresti decisamente lento a piazzare ventoincoda o provocazione però dovresti almeno aver massimizzato i ps su pokemon così difensivi, vale un po' il discorso di togekiss imho, per il resto del team non metterei assolutamente mimikiyu e grimmsnarl mantenendo quelli che hai già, troppi folletto, opinione mia   

Grazie, come dicevo sono molto inesperto anche io, ma tu sei sicuro più preparato. Infatti non avevo notate le cose che hai detto tu. Stavo pensando allora di aiutare dragapult con togekiss, magari rendendolo veloce al massimo e con più ps. Pensavo a queste evs: 128 0 128(difesa molto bassa) 0 0 252. Oppure non metto evs in difesa e lascio solo riflesso, e metto 252 ai ps. Poi non so chi altro aggiungere per ora. Appena ho idee scrivo ancora qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, serdam ha scritto:

Grazie, come dicevo sono molto inesperto anche io, ma tu sei sicuro più preparato. Infatti non avevo notate le cose che hai detto tu. Stavo pensando allora di aiutare dragapult con togekiss, magari rendendolo veloce al massimo e con più ps. Pensavo a queste evs: 128 0 128(difesa molto bassa) 0 0 252. Oppure non metto evs in difesa e lascio solo riflesso, e metto 252 ai ps. Poi non so chi altro aggiungere per ora. Appena ho idee scrivo ancora qui.

secondo me togekiss va benissimo con le due spread attuali del meta, quella classica di supporto follow me o quella che usa la weakness policy, nel tuo caso opterei per la prima + dragapult dragodanza, abbinamento classico ma sempre efficace

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Logain ha scritto:

secondo me togekiss va benissimo con le due spread attuali del meta, quella classica di supporto follow me o quella che usa la weakness policy, nel tuo caso opterei per la prima + dragapult dragodanza, abbinamento classico ma sempre efficace

Dragapult l’ho scelto speciale, dragodanza non ha utilità. A meno che adesso non cambi strategia. Io volevo usare togekiss per settare uno scudo però in effetti non è così veloce da riuscire a farlo in ogni situazione. Questo mi porterebbe a perdere il mio dragapult prima della fine della dynamax, perché si sa che in difesa pecca parecchio. Sono molto confuso, non riesco a trovare una strategia che mi difenda il pokemon per qualche turno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, serdam ha scritto:

Dragapult l’ho scelto speciale, dragodanza non ha utilità. A meno che adesso non cambi strategia. Io volevo usare togekiss per settare uno scudo però in effetti non è così veloce da riuscire a farlo in ogni situazione. Questo mi porterebbe a perdere il mio dragapult prima della fine della dynamax, perché si sa che in difesa pecca parecchio. Sono molto confuso, non riesco a trovare una strategia che mi difenda il pokemon per qualche turno.

devi fare chiarezza, se vuoi gli schermi grimmsnarl è il migliore, inutile girarci intorno, però in una lead con dragapult avresti una doppia debolezza a folletto e non è mai un bene, se vuoi proteggere dragapult in dynamax io andrei sul classico, dragapult (life orb) + togekiss follow me 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Logain ha scritto:

devi fare chiarezza, se vuoi gli schermi grimmsnarl è il migliore, inutile girarci intorno, però in una lead con dragapult avresti una doppia debolezza a folletto e non è mai un bene, se vuoi proteggere dragapult in dynamax io andrei sul classico, dragapult (life orb) + togekiss follow me 

Mi sono informato su che tipologie di Pokemon è necessario fornire la squadra. Sono arrivato a questa conclusione. Spero vada bene. Ho cercato di far girare i tipi e le debolezze, ho messo per ora un tank, due sweeper, uno fisico e uno speciale. Due difensori, uno fisico e uno speciale. Mi manca il sesto Pokemon e per ora non ho ancora idea. Comunque questa è la squadra ora:

Dragapult:

IV: Tutte al massimo tranne Att

Ev: 4 0 0 252 0 252

Strumento: Assorbisfera

Abilità: Intrapasso

Natura: Modesta

Moveset: Dragobolide, Palla Ombra, Lanciafiamme, fulmine

 

Togekiss:

IV: Tutte al massimo tranne Att

Ev: 252 0 252 0 4 0 

Strumento: Baccacedro

Abilità: Leggiadro

Natura: Allegra

Moveset: SonoQui, Eterelama, Goccia Vitale, Protezione

 

Ferrothorn:

IV: Tutte al massimo tranne SpA, Vel 0

Ev: 252 0 4 0 252 0 

Strumento: Avanzi

Abilità: Spineferrate

Natura: Vivace

Moveset: Vortexpalla, Vigorcolpo, Parassiseme, Protezione

 

Darmanitan:

IV: tutte al massimo tranne SpA

Ev: 4 252 0 0 0 252

Strumento: Stolascelta

Abilità: Vigorilla

Natura: Allegra

Moveset: Fuococarica, Scagliagelo, Terremoto, Retromarcia

 

Corsola

Iv: Tutte max tranne att

Ev: 252 0 4 0 252 0 

Strumento: Eviolite

Abilità: Corpofunesto

Natura: Calma

Moveset: Assorbiforza, Fuocofatuo, OmbraNottura (per i sostituti), Nube (per togliere se necessario il calo di statistiche di dragobolide)

 

Mi manca il 6 Pokemon. Ovvio che in doppio si usano 4 Pokemon, poi sta a me decidere, in base alle situazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/1/2020 at 17:02, serdam ha scritto:

In effetti io sono abituato a quello ahah, non ce la farò mai:cry:

Non è vero, molti di noi arrivano dal singolo. Fino al 2015/2016 il VGC non era così famoso e qui tutti giocavamo in singolo. Ora il VGC è molto più conosciuto.
Se non hai grosse esperienze con il VGC ti consiglio di provare prima team già fatti e finiti e fare molta pratica. Magari tra un paio di mesi ci torni sopra e lo lavori meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...