Vai al commento



Primo team competitivo


Jek1996ITA

Post raccomandati

Buongiorno a tutti! Ho creato questo team su Showdown ed è la prima volta che lo faccio. Se le spread sono delle bestemmie chiedo scusa :xd: Soffro molto i Whimsicott, qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare una soluzione? Ho alcune idee, ma prima vorrei un parere di chi se ne intende più di me (tutti praticamente :xd:). Grazie a chi risponderà :smile2:

 

 

Dubwool @ Leftovers
Ability: Fluffy
Level: 50
EVs: 252 HP / 126 Def / 126 SpD / 4 Spe
Careful Nature
IVs: 0 Atk
- Agility
- Baton Pass
- Swords Dance
- Cotton Guard


Corviknight @ Life Orb
Ability: Mirror Armor
Level: 50
EVs: 126 HP / 252 Def / 126 SpD / 4 Spe
Impish Nature
- Iron Head
- Body Press
- Roost
- Tailwind


Togekiss @ Iapapa Berry
Ability: Serene Grace
Level: 50
EVs: 252 HP / 126 Def / 4 SpA / 126 SpD
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Air Slash
- Dazzling Gleam
- Protect
- Follow Me


Dracovish @ Choice Scarf
Ability: Strong Jaw
Level: 50
EVs: 126 HP / 252 Atk / 130 Spe
Adamant Nature
- Fishious Rend
- Ice Fang
- Iron Head
- Facade


Duraludon @ Assault Vest
Ability: Stalwart
Level: 50
EVs: 126 HP / 4 Def / 126 SpA / 252 SpD
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Dark Pulse
- Dragon Pulse
- Flash Cannon
- Solar Beam


Inteleon @ Light Clay
Ability: Torrent
Level: 50
EVs: 4 HP / 126 Def / 126 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Light Screen
- Reflect
- Icy Wind
- Safeguard

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dudwool è assurdo, ma in generale un baroni passer con più di una mossa stat up è una mezza follia. Riesci a farlo funzionare?

 

Le EV si, sono un po' da coronarie saltate.

le logiche da seguire di solito sono:

attaccanti e supporter veloci (dracovish) devono avere max speed.

i bulky/supporter/rank che hanno pochi hp di base, devono avere max hp. (Rotom)

utilizzatori di eviolite/assault vest, devono avere un po' di investimento in difesa.

 

Inteleon supporter è strano, ma perlomeno dagli la focus sash.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Dudwool è assurdo, ma in generale un baroni passer con più di una mossa stat up è una mezza follia. Riesci a farlo funzionare?

 

Le EV si, sono un po' da coronarie saltate.

le logiche da seguire di solito sono:

attaccanti e supporter veloci (dracovish) devono avere max speed.

i bulky/supporter/rank che hanno pochi hp di base, devono avere max hp. (Rotom)

utilizzatori di eviolite/assault vest, devono avere un po' di investimento in difesa.

 

Inteleon supporter è strano, ma perlomeno dagli la focus sash.

 

 

Su 10 partite, Dubwool, non ha funzionato solo con i Whimsicott perché appunto o usavano Taunt o Encore. 

Sulla distribuzione delle EV mi rendo conto di dover lavorare meglio, ma appunto sto imparando :oopsie:

Dracovish l'ho fatto così perché la mia idea è di Baton passarlo dopo aver usato Danzaspada e Agilità

Inteleon mi rendo conto di averlo fatto male ahah 

7 minuti fa, AittamB ha scritto:

Se vuoi giocare in doppio fai prima a cambiare team. Tranne duraludon sono tutti set da singolo

In realtà, a parte alcune cose, non funziona male in doppio. 

Poi è un team for fun diciamo. Prima di fare team più impegnativi, preferisco utilizzare questi per divertirmi ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jek1996ITA ha scritto:

Su 10 partite, Dubwool, non ha funzionato solo con i Whimsicott perché appunto o usavano Taunt o Encore. 

Sulla distribuzione delle EV mi rendo conto di dover lavorare meglio, ma appunto sto imparando :oopsie:

Dracovish l'ho fatto così perché la mia idea è di Baton passarlo dopo aver usato Danzaspada e Agilità

Inteleon mi rendo conto di averlo fatto male ahah 

La vedo una strategia troppo complessa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, AittamB ha scritto:

Se vuoi giocare in doppio fai prima a cambiare team. Tranne duraludon sono tutti set da singolo

Giustamente, protect, follow me, icy wind...

tipici set da singolo.  :look:

 

Diciamo che il baton pass in doppio è più rischioso, perchè richiede un pokmon intero su 4 che stat-uppa, e anche il ricevitore non è 

al sicuro come può esserlo in singolo, perchè soggetto a double target, trick room, fake out ecc...

Quindi in teoria l'investimento è troppo in relazione a ciò che ottieni.

 

Inoltre: come gestisci i trick room?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Giustamente, protect, follow me, icy wind...

tipici set da singolo.  :look:

 

Diciamo che il baton pass in doppio è più rischioso, perchè richiede un pokmon intero su 4 che stat-uppa, e anche il ricevitore non è 

al sicuro come può esserlo in singolo, perchè soggetto a double target, trick room, fake out ecc...

Quindi in teoria l'investimento è troppo in relazione a ciò che ottieni.

 

Inoltre: come gestisci i trick room?

Probabilmente ho trovato due davvero scarsi, ma i TR contro cui ho giocato sono riuscito a gestirli set uppando. Mi rendo conto però che erano più incapaci di me, quindi ho da trovare una soluzione anche a quello. Diciamo che però i miei due Pokèmon principali sono Dubwool e Corviknight, gli altri ammetto di averli fatti molto velocemente e un po' a caso. Rimedierò :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Giustamente, protect, follow me, icy wind...

tipici set da singolo.  :look:

 

Diciamo che il baton pass in doppio è più rischioso, perchè richiede un pokmon intero su 4 che stat-uppa, e anche il ricevitore non è 

al sicuro come può esserlo in singolo, perchè soggetto a double target, trick room, fake out ecc...

Quindi in teoria l'investimento è troppo in relazione a ciò che ottieni.

 

Inoltre: come gestisci i trick room?

io la prima cosa che ho visto guardando la squadra sono i set che ti danno in random battle modificati
e quelle sono singolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dare un body press al posto di agility a dubwool no? Tanto per agility puoi rimediare con la tailwind e poi con cotton guard e body press almeno puoi fare qualche danno e se stai in difficoltà usare baton pass. 
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, WOLOWITZ ha scritto:

Ma dare un body press al posto di agility a dubwool no? Tanto per agility puoi rimediare con la tailwind e poi con cotton guard e body press almeno puoi fare qualche danno e se stai in difficoltà usare baton pass. 
 

Infatti agility pensavo di toglierla effettivamente. Grazie :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, AittamB ha scritto:

io la prima cosa che ho visto guardando la squadra sono i set che ti danno in random battle modificati
e quelle sono singolo

Effettivamente io sono più portato al singolo, in cui me la cavo meglio a dire il vero. Per il doppio sto imparando piano piano e finché non esce Home, non riesco a buildarmi qualcosa di mio da portare in Battlespot e sbatterci la testa. Su Showdown girano davvero delle miserie, perché con questo team ne ho vinte 7 su 10 :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/1/2020 at 16:44, Jek1996ITA ha scritto:

Effettivamente io sono più portato al singolo, in cui me la cavo meglio a dire il vero. Per il doppio sto imparando piano piano e finché non esce Home, non riesco a buildarmi qualcosa di mio da portare in Battlespot e sbatterci la testa. Su Showdown girano davvero delle miserie, perché con questo team ne ho vinte 7 su 10 :oopsie:

Gioca un team di qualcuno che sai che funziona, poi con calma ti crei il tuo team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AittamB ha scritto:

Gioca un team di qualcuno che sai che funziona, poi con calma ti crei il tuo team

Infatti io in Battlespot sto giocando con dei rental teams, aspetto Home per poter breedare con calma :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...