Vai al commento



Team Masterclass


Logain

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, vorrei postare qui il team che attualmente uso in ladder, scrivo qui principalmente perché ho un problema, le cose non vanno molto bene, dopo aver raggiunto la masterclass ho iniziato a perdere un po' troppe partite e sono un po' nel pallone, premetto che non ho mai usato team a nolo e questo è farina del mio sacco al 100%, quello che mi piacerebbe sentire da voi è capire se è un problema tecnico, ossia il team non è adeguato agli standard del meta o dei giocatori attuali oppure sono io che probabilmente gioco male.

Il team è il seguente:

 

Gyarados @ Sitrus berry 
Ability: Moxie
Level: 50
EVs: 252 atk / 252 speed
Jolly Nature 

- Waterfall
- Crunch
- Dragon Dance
- Protect

 

 

Togekiss @ babiri berry
Ability:serene grace
Level: 50
EVs: 236 HP / 196 Def / 12 Sp.att / 12 SpD / 52 Spe
Bold Nature

- Dazzling Beam
- Aura sphere
- yawn
- Follow me

 

 

 

Excadrill @ Life orb
Ability: Mold Breaker
Level: 50
EVs: 252 atk / 252 Speed
Jolly Nature
IVs:
- Iron head
- Earthquake
- Swords Dance
- Protect

 

 

Raichu @ focus sash
Ability: Lightning Rod
Level: 50
EVs: 252 atk spe/ 252 speed
timid Nature
IVs: 
- volt switch
- nuzzle
- fake out
- thunderbolt

 

 

Chadelure @ air ballon
Ability: flash fire
Level: 50
EVs: 252 attt spec / 252 speed
Timid Nature
IVs: 
- heat wave
- shadow ball
- imprison
-  trick room

 

 

Rillaboom @ assault vest
Ability: overgrow
Level: 50
EVs: 252 HP / 252 att
Adamant Nature
IVs: 
- Drum beating
- knock off
- drain punch
- fake out

 

 

considerazioni:

il battle plan era abbastanza semplice, si trattava di andare a massimizzare moxie di gyarados, la lead principale era gyarados dragon dance e togekiss con follow me, dynamax il secondo turno e si cominciava a mietere vittime, la presenza di raichu era abbastanza ovvia, se la lead o gyarados stesso presentavano minacce di mosse elettro andavo di switch in per parare il colpo, fake out inoltre mi garantiva momentum contro i pokemon non dynamax per continuare la catena di moxie, la scelta di rillaboom è stata "poco" ponderata, il team presenta delle debolezze abbastanza marcate a roccia, terra ed elettro, con rillaboom riuscivo a coprire bene e a mettere in difficoltà i sand team inoltre anche lui ha fake out e mi portavo a casa altro momentum, excadrill scelta ovvia per andare a comporre una core offensiva con gyarados, con danza spada potevo cambiare la lead in excadrill togekiss, chandelure abbastanza classico anti trick room, la scelta del palloncino come oggetto è opinabile ma contro una lead hatterenee e indeedee potevo andare aggressivo di terremoto con excadrill + imprison oppure giocarmi il roll terremoto + heat wave.

il team  presenta delle somiglianze con quello di Arash Ommati che ha portato al victory road anche se il suo ha molto più speed control e non ruota attorno al moxie di gyarados.

impressioni vostre? cosa dite?

 

 

 


 
 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando il dragon dance o sword dance a me in questo meta gyarados sta piacendo solo CB ma li penso sia un problema mio. Quando in VGC18 l'ho giocato mega lo usavo con lo stesso set ma era più bulky il mio,  con meno speed e più sp.def perché tanto la speed la recuperavi con DD

per il resto non mi piacciono molto rillaboom e lo strumento di chandelure
Raichu pur essendo uno dei miei pokemon preferiti in competitivo in questo meta al momento non ce lo vedo. Ormai quasi tutti hanno un pokemon di tipo terra in squadra e quindi diventa difficile paralizzare con nuzzle e sopravvivere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, AittamB ha scritto:

Tralasciando il dragon dance o sword dance a me in questo meta gyarados sta piacendo solo CB ma li penso sia un problema mio. Quando in VGC18 l'ho giocato mega lo usavo con lo stesso set ma era più bulky il mio,  con meno speed e più sp.def perché tanto la speed la recuperavi con DD

per il resto non mi piacciono molto rillaboom e lo strumento di chandelure
Raichu pur essendo uno dei miei pokemon preferiti in competitivo in questo meta al momento non ce lo vedo. Ormai quasi tutti hanno un pokemon di tipo terra in squadra e quindi diventa difficile paralizzare con nuzzle e sopravvivere

di rillaboom come ti dicevo è stata una scelta abbastanza veloce, mi piacevano le sue statistiche e la loro distribuzione con la possibilità di fake out, niente da dire , nella mia testa i concorrenti erano un passimian sempre assault vest con defiant oppure un colkeldurr massiccio, raichu è molto "situazionale" però con quella lead è d' obbligo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...