Vai al commento



Mudsdale Weakness Policy


Mj-Kris91

Post raccomandati

Salve a tutti, 

posto qui il mio attuale team per ricevere dei suggerimenti in merito su come migliorarlo.

Allora, l'idea di base e boostarmi il cavallo con Vanilluxe facendo scattare la weakness e nel frattempo aumentagli la difesa con Stamina, aurora veil e nel caso dovesse creparmi prima il ghiacciolo, far entare Grimm con il light screen.

Per quanto riguarda le trick room, inizierei di lead con Taunt Whimsicott e Duraludon e per i vari Follow me + Snorlax andrei di Blizzard+Stalwart con Vanilluxe e Duraludon giusto per diminuire gli HP del ciccione e non fargli usare il belly drum.

Cosa ne pensate, vorrei dei consigli perchè nonostante stia avendo dei buoni risultati, ci sono partite in cui vengo spazzato totalmente via, soprattutto se sbaglio lead iniziale. Help me pleaseee !

la squadra è questa:

 

Mudsdale @ Weakness Policy  
Ability: Stamina  
EVs: 252 HP / 180 Atk / 4 Def / 72 SpD  
Adamant Nature  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Heavy Slam  
- Body Press  

 

Grimmsnarl @ Light Clay  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 188 Def / 60 SpD / 4 Spe  
Impish Nature  
- Light Screen  
- Spirit Break  
- Fake Tears
- Fake Out

 

Vanilluxe @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Blizzard  
- Freeze-Dry  
- Aurora Veil  
- Ice Shard  

 

Rotom-Mow @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Leaf Storm  
- Will-O-Wisp  
- Protect  
- Volt Switch  

 

Whimsicott @ Babiri Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Tailwind  
- Moonblast  
- Taunt 
- Safeguard  

 

Duraludon @ Assault Vest  
Ability: Stalwart  
EVs: 196 HP / 4 Def / 140 SpA / 108 SpD / 60 Spe  
Modest Nature  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Draco Meteor  
- Dark Pulse  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao, l' idea alla base mi pare buona ma se devo essere sincero non mi convince molto il tuo piano anti trick room, taunt è inefficace contro un massimo esponente dei trick setter come hatterenee e il solo duraludon non è sufficiente a stenderlo in un turno solo a causa della babiri berry con cui di solito viene giocato, io penserei ad altro anche perché l' unico su cui può funzionare taunt è il solo dusclops ma non è raro che anche mimikyu, oranguru etc abbiano mentalerba se devono settare la trick, mi sembra che il tuo piano faccia un po' acqua da tutte le parti su questo fronte, e poi vedo adesso che hai 2 taunt sia su whimsicott che grimmsnarl, è un po' ridondante 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Logain ha scritto:

ciao, l' idea alla base mi pare buona ma se devo essere sincero non mi convince molto il tuo piano anti trick room, taunt è inefficace contro un massimo esponente dei trick setter come hatterenee e il solo duraludon non è sufficiente a stenderlo in un turno solo a causa della babiri berry con cui di solito viene giocato, io penserei ad altro anche perché l' unico su cui può funzionare taunt è il solo dusclops ma non è raro che anche mimikyu, oranguru etc abbiano mentalerba se devono settare la trick, mi sembra che il tuo piano faccia un po' acqua da tutte le parti su questo fronte, e poi vedo adesso che hai 2 taunt sia su whimsicott che grimmsnarl, è un po' ridondante 

Allora, per quanto riguarda il taunt è un erore che ho appena modificato, c'è solo su Whim, al posto del taunt su Grimm ho Fake out, invece per la trick penso tu abbia ragione, trovo qualche difficoltà soprattutto su gli Oranguru, per gli altri setter riesco grazie al fake tears più Duraludon a buttarli giù in una hit, e duraludon lo uso anche per il campo elettrico in caso di Sleep Powder.

In ogni caso, cosa potrei modificare per ovviare a questo problema, veramente ci si perde la testa per ste trick room :cry:

 

Grazie per la risposta :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potresti adottare questo approccio aggressivo:  duraludon vanilluxe, primo turno dynamax duraludon e mossa buio sul trick setter per fargli calare la difesa speciale + bora di vanilluxe, prova a vedere sul calcolatore danni se riusciresti a tirar giù in un turno i setter più famosi mimikyu, dusclops, hatterenee, oranguru, secondo me è una buona idea di partenza,  taunt lo puoi usare solo su dusclops imho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Logain ha scritto:

potresti adottare questo approccio aggressivo:  duraludon vanilluxe, primo turno dynamax duraludon e mossa buio sul trick setter per fargli calare la difesa speciale + bora di vanilluxe, prova a vedere sul calcolatore danni se riusciresti a tirar giù in un turno i setter più famosi mimikyu, dusclops, hatterenee, oranguru, secondo me è una buona idea di partenza,  taunt lo puoi usare solo su dusclops imho

 

Questa si,  potrebbe davvero essere un'ottima idea per sti maledetti Trckers, anche perchè con il mio team, una volta settata la trick diventa difficilissimo reggere.

Grazie mille per il consiglio :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, AittamB ha scritto:

Tutte quelle evs in attacco nonostante la weakness sono calcolate o meno?
Perché io valuterei nel caso di spostarne un po' in sp.def

 

Effettivamente ci stavo riflettendo su anche io, molto probabilmente come dici tu dovrei investire più in sp.def che in attacco.

Ho sempre usato mudsdale con l'assault vest prima di provarlo con la Weakness ed era tostissimo da buttare giu, invece ora se non setto un light screen o aurora veil mi muore tranquillamente con un Dynaflora di Charizard. 

Provo a modificare e posto.

Grazie per il consiglio :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io comunque un trick room setter ce lo metto nel mio team, anche se ho una squadra molto veloce, perchè se le cose si mettono male puoi ribaltarla, specie contro team che fanno molta speed control (Whimsi Tailwind e Dynamax con Max Air) e contro le Trick puoi rimettere le cose a posto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Logain ha scritto:

dimenticavo che per mettere in atto la mia soluzione anti trick room duraludon dovrebbe essere più veloce di vaniluxe

Sisi avevo capito, infatti dovrei cambiare la speed di vanilluxe e mettere natura timida a Duraludon, casomai cambiando quella di Vanilluxe in Modesta

 

34 minuti fa, Dansnarl ha scritto:

Io comunque un trick room setter ce lo metto nel mio team, anche se ho una squadra molto veloce, perchè se le cose si mettono male puoi ribaltarla, specie contro team che fanno molta speed control (Whimsi Tailwind e Dynamax con Max Air) e contro le Trick puoi rimettere le cose a posto.

 

Inizialmente avevo Chandelure con Trick room ed Imprison, però senza la sash mi cade giù che è una bellezza. dovrei provare con un vero e proprio setter bulky tipo Dusclops. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Mj-Kris91 ha scritto:

 

Infatti farò proprio cosi,  solo che sono indeciso se togliere Safeguard oppure Taunt :angry:

Grazie mille per il consiglio :blush:

Di nulla, comunque direi taunt, perchè intanto su indedee non ha effetto e bene o male hai una counter per tutto,è quasi ridondante; mentre potresti soffrire scottature e paralisi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dansnarl ha scritto:

Di nulla, comunque direi taunt, perchè intanto su indedee non ha effetto e bene o male hai una counter per tutto,è quasi ridondante; mentre potresti soffrire scottature e paralisi

 

si ho già provveduto ad eliminare il taunt. :)  

Breve storia triste..ho fatto trick room con whimsi contro una lead dusclops - Rhyperior cercando di predictarlo..

Morale della favola, dusclops ha usato night shade........:cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mj-Kris91 ha scritto:

 

si ho già provveduto ad eliminare il taunt. :)  

Breve storia triste..ho fatto trick room con whimsi contro una lead dusclops - Rhyperior cercando di predictarlo..

Morale della favola, dusclops ha usato night shade........:cry:

è uno dei rischio, sapendo che il setter è dusclops allora puoi considerare taunt (che dovresti avere su grimmsnarl se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Logain ha scritto:

è uno dei rischio, sapendo che il setter è dusclops allora puoi considerare taunt (che dovresti avere su grimmsnarl se non sbaglio)

 

Esatto, ne sono consapevole, infatti questi errori sono solo fonte di insegnamento. 

Poi approfittando della vostra esperienza in merito ( non la mia sicuramente XD ) 

Il Rotom del mio team lo dovrei fare un po’ più bulky ? 

Fa molto male ma regge davvero poco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mj-Kris91 ha scritto:

 

Esatto, ne sono consapevole, infatti questi errori sono solo fonte di insegnamento. 

Poi approfittando della vostra esperienza in merito ( non la mia sicuramente XD ) 

Il Rotom del mio team lo dovrei fare un po’ più bulky ? 

Fa molto male ma regge davvero poco...

dipende da quello che pretendi da lui nel team, ogni pokemon deve avere uno scopo nel team altrimenti è lì a far nulla, devi vedere un po' tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mj-Kris91 ha scritto:

Il Rotom del mio team lo dovrei fare un po’ più bulky ? 

Fa molto male ma regge davvero poco...

Ho visto che è 252/252 ma con WoW e la sitrus
Io personalmente non la trovo performante perché perla vedo io Rotom piò essere fatto in questi due modi

  • 252/252 timid solitamente. con life orb oppure choice item se necessario
  • bulky con WoW, volt switch e sitrus
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, AittamB ha scritto:

Ho visto che è 252/252 ma con WoW e la sitrus
Io personalmente non la trovo performante perché perla vedo io Rotom piò essere fatto in questi due modi

  • 252/252 timid solitamente. con life orb oppure choice item se necessario
  • bulky con WoW, volt switch e sitrus

 

Ecco cosa intendevo, si l’idea è quello di usarlo con WoW e baccona 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Mj-Kris91 ha scritto:

 

Ecco cosa intendevo, si l’idea è quello di usarlo con WoW e baccona 

 

Vorrei farvi una domanda tecnica... cercando di copiare il Pokémon di un professionista, lui considerava che avrebbe dovuto aumentare le evs in attacco speciale per fare più danni perché aveva mancato qualche ko... ora volevo sapere per fare in modo che questo Pokémon sia più efficace, quanto punti in più servono per sentire la differenza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se mi permettete vorrei aggiungermi dicendo che non è necessario avere un anti-trickroom per contrastare i team più lenti del proprio. Io utilizzo uno sweeper bulky che riesce a oneshottare praticamente ogni trickroom setter, e questo mi lascia uno slot in più per la squadra 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Donquijote Doflamingo ha scritto:

Vorrei farvi una domanda tecnica... cercando di copiare il Pokémon di un professionista, lui considerava che avrebbe dovuto aumentare le evs in attacco speciale per fare più danni perché aveva mancato qualche ko... ora volevo sapere per fare in modo che questo Pokémon sia più efficace, quanto punti in più servono per sentire la differenza?

Usi il calcolatore e vedi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Donquijote Doflamingo ha scritto:

Vorrei farvi una domanda tecnica... cercando di copiare il Pokémon di un professionista, lui considerava che avrebbe dovuto aumentare le evs in attacco speciale per fare più danni perché aveva mancato qualche ko... ora volevo sapere per fare in modo che questo Pokémon sia più efficace, quanto punti in più servono per sentire la differenza?

Questo vorrei capirlo anche il in realtà XD 

 

14 minuti fa, IoannesBlasi ha scritto:

Se mi permettete vorrei aggiungermi dicendo che non è necessario avere un anti-trickroom per contrastare i team più lenti del proprio. Io utilizzo uno sweeper bulky che riesce a oneshottare praticamente ogni trickroom setter, e questo mi lascia uno slot in più per la squadra 

Ti prego dimmi chi è il tuo Chuck Norris, ne ho infinito bisogno per debellare il virus della trck room XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Excadrill life orb, ma in generale penso che ogni pokemon con mosse terra e acciaio vada bene, in modo da boostarsi le difese e continuare a fare il devasto

1 minuto fa, Donquijote Doflamingo ha scritto:

Non ne conoscevo l'esistenza, mi passeresti il link in PM? Grazie!

Penso intenda il calcolatore di pokemon showdown

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...