Vai al commento



AittamB

Post raccomandati

Buongiorno ragazzi,

 

sta mattina sono andato su Trainer Tower a guardare se c'erano aggiornamenti nei rental team in vista nella nuova stagione iniziata ieri. Premetto che da due anni a questa parte (dall'uscita di intimidate incineroar in VGC18) non sto giocando molto e quindi non seguo più così tanto l'evolversi del meta e non mi metto a creare team se non cose storte for fun su showdown (sunflora - groudon in VGC19).
Stavo cercando un team che si adattasse meglio al mio stile di gioco in quanto il mese scorso ho giocato il team di Sejun senza mai entrarne in sintonia a pieno alternando vittorie schiaccianti e sconfitte brucianti.
Mi sono imbattuto in questo team che mi ha lasciato di sasso. Il team in questione è quello di ShinVGC (nel link trovate il suo twitter) dove mostra fiero di aver raggiunto la top10 della ladder in data 20 dicembre. Vi lascio questo link per vedere la traduzione inglese del team perché la foto originale pesa troppo per il forum.
Ora la domanda è: sono io troppo vecchio e ancorato ai vecchi VGC15, 17 e 18  o questo meta è tutto un po' troppo un puttanaio? Vorrei discutere con voi per capire come si possibile che team del genere riescano a scalare in ladder e magari anche bei risultati a tornei.
Io non sto criticando troppo il team in se perché a me è sempre piaciuto provare team un po' fuori dagli schemi ma qui mi sembra che la situazione stia degenerando.
Grazie a tutti coloro che interverranno 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella ladder si gioca in best of 1, quindi i team con pokemon comuni, ma impostati in modo strano, funzionano molto bene, appunto perchè sovvertono le aspettative dell'avversario.

Nei tornei in best of 3 funzionano meglio team più sensati, anche nella loro stranezza.

 

Il VGC20 permette di creare team molto più strani rispetto a tutti i meta passati, per un paio di motivi:

-non ci sono mega e Z, e le baccone sono state depotenziate. il che significa che molti più strumenti sono effettivamente viabili.

-le Dmax incoraggiano ad avere moveset più strani e variegati, ad esempio quello di dragapult, o araquanid (hydro pump per avere la Dmax più potente, e scald da usare non Dmax per precisione e scottatura) oppure Horn drill su excadrill (da non Dmax è una mossa disperata, ma è la più utile che permette di usare la Dmax normale).

 

questi team di fatto muoiono nel momento in cui il creatore li pubblica, perchè diventano noti a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...