Vai al commento


Ban Pokémon Hack Online?


Bidoofx

Post raccomandati

Leggo spesso in rete e tra le vostre notizie su FB della Nintendo che si sta dando da fare per quanto riguarda la pirateria, ora credo che giocare con un CFW online porti automaticamente a un ban, così come è stato per il 3DS appena scoperto, probabilmente sarà safe giocare più avanti quando le acque si saranno cambiate.

Comunque, non mi riguarda perchè io ho una Lite e quindi niente CFW (non l'avrei messo comunque).

 

Ma rimane un problema, sembra che vogliano tracciare gli ID degli scambi, di modo da intercettare un Pokémon clonato e bloccarlo, qualcosa del genere. E' giusto così?

Io in pratica ho queste domande:

1) Ho dei Pokémon che probabilmente non sono legali (come quelli regalati dagli streamer con la pregio ball, tipo AuSLove), ne ho sia nella HOME sia nel salvataggio di Scudo (nei box del pc) perchè me li ero trasferiti dal 3DS. Che faccio, posso tenerli li nel box/HOME o è meglio che li faccia sparire?

2) Ipotizziamo che io abbia un Ditto shiny 6IV tutto legit, che però è 99% clonato, anche quello dovrei far sparire? O il ban scatta solo se avvio lo scambio, o se faccio qualche lotta online con il Pokémon in questione?

 

Leggevo che si può essere bannati anche per Pokémon ricevuti tramite scambio, ma allora che senso ha scambiare col mondo intero se poi c'è il rischio di prendersi un Pokémon marcio che ti fa bannare a vita?? A sto punto dovrei tenere solo i Pokémon col mio TrainerID e rinunciare a qualsiasi forma di interazione con gli altri giocatori.

 

Qualcuno sa spiegarmi meglio come funziona, come essere protetto e stare sicuro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/2/2020 at 01:07, Bidoofx ha scritto:

Leggo spesso in rete e tra le vostre notizie su FB della Nintendo che si sta dando da fare per quanto riguarda la pirateria, ora credo che giocare con un CFW online porti automaticamente a un ban, così come è stato per il 3DS appena scoperto, probabilmente sarà safe giocare più avanti quando le acque si saranno cambiate.

Comunque, non mi riguarda perchè io ho una Lite e quindi niente CFW (non l'avrei messo comunque).

 

Ma rimane un problema, sembra che vogliano tracciare gli ID degli scambi, di modo da intercettare un Pokémon clonato e bloccarlo, qualcosa del genere. E' giusto così?

Io in pratica ho queste domande:

1) Ho dei Pokémon che probabilmente non sono legali (come quelli regalati dagli streamer con la pregio ball, tipo AuSLove), ne ho sia nella HOME sia nel salvataggio di Scudo (nei box del pc) perchè me li ero trasferiti dal 3DS. Che faccio, posso tenerli li nel box/HOME o è meglio che li faccia sparire?

2) Ipotizziamo che io abbia un Ditto shiny 6IV tutto legit, che però è 99% clonato, anche quello dovrei far sparire? O il ban scatta solo se avvio lo scambio, o se faccio qualche lotta online con il Pokémon in questione?

 

Leggevo che si può essere bannati anche per Pokémon ricevuti tramite scambio, ma allora che senso ha scambiare col mondo intero se poi c'è il rischio di prendersi un Pokémon marcio che ti fa bannare a vita?? A sto punto dovrei tenere solo i Pokémon col mio TrainerID e rinunciare a qualsiasi forma di interazione con gli altri giocatori.

 

Qualcuno sa spiegarmi meglio come funziona, come essere protetto e stare sicuro?

Grazie

Premettendo che non me ne intendo di queste cose, io credo che tu rischi il ban con Pokémon chiaramente cheat. Come un  Solgaleo ottenuto nei raid gigamax o altri Pokémon con mosse strane (zigzagoon con Vuototetro per esempio).  Coi Ditto non credo che tu corra rischi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si beh se sono palesemente cheat tipo Volcanion Shiny che, a mio avviso, non esiste (già quello normale è sospetto, figuriamoci quello giallo) allora li cancello subito, il mio dubbio è riguardo a Pokémon clonati, o magari Pokémon legit-cheat (non so se ho utilizzato il termine giusto), insomma per fare un paragone con le prime generazioni, si rischia il ban anche se si ha un legit-clonato, o roba simile?

Per ora non ho nessuna restrizione all'online però ho sempre sta paura, leggevo che posso essere bannato anche se non faccio l'accesso online, anche solo tenendo dei cheat nella HOME.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io credo di aver capito che se un pokemon che è passato da home poi viene clonato, se rimesso in home viene rilevato e cancellato. (se stesso account)

se però viene clonato e dato ad un altra persona/account, che lo deposita a sua volta in home, nel suo home non essendoci mai stato non viene rilevato come clonato.

se ne vengono clonati 2 e te li danno entrambi e li metti entrambi in home, viene rilevato ed uno te lo dovrebbe cancellare.

Questo almeno è quello che ho capito. Per altri provvedimenti non saprei..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finchè un Pokèmon è legal (ovvero ha tutti i parametri a posto, come mosse per pokemon normali e ao, ivs, fiocco e dicitura per i pokemon evento) non rischi nulla in termini di ban. Invece per i cheat/illegal (come un hoopa shiny) non so, anche se io ho su home un hoopa shiny che un mio amico ha ricevuto in prodigioso su usum e a parte avere una faccina arrabbiata in parte alle varie info non mi è successo nulla. (Aggiungo una foto per farti capire)

EDIT: ho scoperto che in realtà la faccina triste è il segno del pokerus. Fatto sta che hoopa è comunque illegal e non mi è successo niente.

Screenshot-2020-02-28-15-07-39.png

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...