Vai al commento



[team competitivo Pokémon go] squadre tre varianti


ElvisPiresly

Post raccomandati

Ho visto che c'è una sezione nel forum chiamata appunto competitivo, che ha la sua sottosezione  valutazione squadre. Questo però è fatto praticamente solo per i team dei giochi pokemon per console, quando penso ora sarebbe figo mettere sul tavolo i propri team, raccogliere dati e capire come muoversi nel nuovo competitivo pokemonGO che è nato e che abbraccia amatori e non di tutti i giochi pokemon.

 

Volevo chiedere se anche per gli altri utenti del forum e in particolare di questa sezione potrebbe essere interessante avere una discussione come questa?:angryursa:

 

Personalmente a me andrebbe di parlare, anche perchè ultimamente sono un po' scoraggiato dal fatto di non riuscire a dare il massimo nelle PvP e rimanere intricato in team che mi portano non sempre alla vittoria e a volte alla disfatta più totale.

 
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in teoria ora le leghe sono bloccate al livello a cui eri arrivato e l'unica cosa che varia è il punteggio!

Voi di solito che lega giocate?

A me piace molto la lega dei 1500 PL, perchè si vede una grande varietà di squadre e tutti i pokemon (a parte qualche leggendario) possono entrarci!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buon salve tutti:new^^:

 

Quali sono vostri team nelle varie leghe?il team più adeguato alla vostra lotta? vari consigli per giocare al meglio.

 

 

 

 

Il sottoscritto scelto lega ultra tyranitar con abbattimento,sgranocchio,fuocobomba.

Gyarados con cascata, sgranocchio, oltraggio.

Infine Metagross con cozzata zen,meteorpugno. Credo sia il set migliore voi?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, a parte che ho aperto apposta una sezione qualche giorno fa per lo studio dei team competitivi ti dico la mia.

Nelle lotte ultra ho visto spesso usare le stesse squadre, questa è una di quelle e penso giri abbastanza bene a parte se trovi contro di te pokemon di tipo erba, che sarebbero efficaci sia su gyarados che su tyranitar!:innocent:

Un altro tipo a cui stare attento sono i tipo lotta, efficaci su tyranitar e metagross, ma entrambi hanno mosse efficaci sugli stessi quindi te la puoi giocare secondo me.

 

Il punto debole quindi rimangono i  pokemon erba, che però non vedo spesso utilizzati in quella lega :cool:

 

Per quanto riguarda le mosse, trovo che potresti cambiare sgranocchio a gyarados che anche se è una mossa veloce è raro trovare pokemon di quel tipo nelle lotte ultra, quindi io la rischierei e cercherei di farmi uscire una mossa più utile, magari un surf.

 

Comunque come analisi direi che hai un team ben piazzato e per la lega e le sue strategie messo bene!
 

Voto: 9

 

Ultimo accorgimento e chiudo ho visto che alcuni usano la tecnica di mettersi la doppietta di pokemon acqua, in quel caso starei attento con questo team, perchè te la giocheresti all'ultimo pokemon.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ElvisPiresly ha scritto:

Ciao, a parte che ho aperto apposta una sezione qualche giorno fa per lo studio dei team competitivi ti dico la mia.

Nelle lotte ultra ho visto spesso usare le stesse squadre, questa è una di quelle e penso giri abbastanza bene a parte se trovi contro di te pokemon di tipo erba, che sarebbero efficaci sia su gyarados che su tyranitar!:innocent:

Un altro tipo a cui stare attento sono i tipo lotta, efficaci su tyranitar e metagross, ma entrambi hanno mosse efficaci sugli stessi quindi te la puoi giocare secondo me.

 

Il punto debole quindi rimangono i  pokemon erba, che però non vedo spesso utilizzati in quella lega :cool:

 

Per quanto riguarda le mosse, trovo che potresti cambiare sgranocchio a gyarados che anche se è una mossa veloce è raro trovare pokemon di quel tipo nelle lotte ultra, quindi io la rischierei e cercherei di farmi uscire una mossa più utile, magari un surf.

 

Comunque come analisi direi che hai un team ben piazzato e per la lega e le sue strategie messo bene!
 

Voto: 9

 

Ultimo accorgimento e chiudo ho visto che alcuni usano la tecnica di mettersi la doppietta di pokemon acqua, in quel caso starei attento con questo team, perchè te la giocheresti all'ultimo pokemon.

 

 

Rendo conto alla fine avevi aperto il post :oopsie:per quanto riguarda sono d'accordo su tutto il punto forte giocare Metagross al momento giusto. Tyranatir, gyarados triplicato le mosse per essere tranquillo;il punto giocare su cambi rapidi motivo per cui il primo sempre tyranatir garantisce buon vantaggio su team ripetitivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento gioco in lega mega, più delle altre mi diverte per varietà nella composizione dei team e sperimentazione.

 

Ho due team che mi piace utilizzare, da ieri mi sono avviato a buildare questo secondo dopo varie prove e partite, non mi interessava troppo della ratio anche perchè penso che dopo aver trovato una squadra buona si risale velocemente.

Team alfa:

1) infernape -> zuffa (lotta)

2) raichu -> tuonopugno (elettro)

3) sandslash -> terremoto (terra) / rocciatomba (roccia)

 

Team beta:

1) raichu -> tuonopugno (elettro)

2) seismitoad -> fangobomba (veleno)

3) abomasnow -> energipalla (erba) / oltraraggio (drago)

 

Ultimamente sto usando di più il team beta, che ho buildato guardando come si muovevano i team nella lega che incontravo con il team alfa.

Ho potuto fare vari studi e notare che il mio primo team conto pokemon di doppio tipo terra/acqua non riusciva a fare grandi performance, anzi mi bloccava tutta la line quasi, perchè mi tirava giù infernape e sandslash con facilità, mentre raichu era poco efficace.

Ogni tanto lo uso ancora senza problemi, perchè a parte questa pecca mi diverte molto giocare quel team.

 

Il team beta ha subito varie modifiche e ha questa formazione da ieri, ma non penso che la cambierò visti i risultati buoni a cui mi sta portando.

Il mio obbiettivo ora è dare la doppia mossa anche a seismitoad così da renderlo più aggressivo, la strategia è una strategia di attacco e pressing continuo verso l'avversario.

 

Strategia:

1) Ho messo raichu come primo, perchè normalmente nella lega mega pochi players iniziano con pokemon erba.

    Ho possibilità di mandare velocemente una caricata o due costringendo il player a difendere con uno scudo e/o successivamente a cambiare pokemon.

2) Una volta che lui ha cambiato pokemon sono nuovamente in vantaggio potendo scegliere io cosa fare e come disporre la mia squadra in base al secondo entrato in campo.

 

Il resto della partita viene da sé giocando, ma come tipologie capirete che è difficile trovarmi in difficoltà anche perchè grazie a seismitoad anche i pokemon folletto, grazie alla caricata, si trovano in difficoltà.

In più questo pokemon ha la particolarità di essere uno di quelli che mi piace chiamare trappola, infatti i giocatori meno esperti lanciano pokemon elettro convinti di essere super efficaci, così che io possa poi far entrare abomasnow in battaglia e mangiarmeli o addirittura restare con seismitoad a lottare.

 

abomasnow ha la seconda mossa drago, perchè se mi trovassi un dragonait potrei usarlo tranquillamente essendo super efficace perchè di tipo ghiaccio e con una caricata di tipo drago appunto. Sto aspettando per fargli sbloccare la terza mossa che sarà di tipo ghiaccio.

 

Accetto consigli e se qualcuno ha idee per migliorare il team ben venga!

Come avrete capito non mi piace usare pokemon che vedo spesso nelle battaglie, ma costruire una strategia da me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lord_Empoleon ha scritto:

@Warmachine e @ElvisPiresly

 

Unisco le vostre discussioni visto che trattano dello stesso argomento, e per non creare confusione nella lista delle discussioni. :smile3:

grazie;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ora con la lega mega non so più che team mettere

 

Ero parito con Scrafty (contrattacco/crescipugno), Scizor (Tagliofuria/Metaltestata), Blastoise (Pisolacqua/Idrocannone)

 

Scrafty l'ho tolto perché c'è pieno di azumaril e altaria.

Azumaril mi costringe a portarmi dietro un pokemon erba o elettro. Volendo anche veleno, ma portarmi Muk non mi ispira

Altaria mi costringe a portare dietro un drago o un ghiaccio. Ho provato Mamoswine, ma girano troppi Medicham e Venusaur

 

Quindi al momento sto portando Altaria (Dragospiro/Aerattacco), Raichu Alola (Scintilla/Psichico+Sprizzalampo) e Scizor (Tagliofuria/Forbice X)

 

 

@ElvisPiresly non male Abomasnow, ma ha tantissime debolezze e mi frena un po' dal metterlo in squadra. Purtroppo di caricata ghiaccio ha solo bora che è lentissima da caricare. Quindi magari me lo giocherei con Polneve come veloce e Oltraggio+Energipalla come caricate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora penso anche io che i pokemon lotta in questa lega siano molto difficili da introdurre, perchè ti becchi sempre almeno un volante contro.

Quindi appoggio l'uscita di scrafty dalla squadra, ma non capisco scizor a cosa ti possa servire.

 

Cioè di base troverai sempre un pokemon elettrico che possa metterlo in difficoltà, pokemon che come hai inserito te molti hanno messo.

Penso tu l'abbia inserito per contrastare i pokemon erba che ti buttano addosso, cii può stare, ma vorrei chiederti che altri pokemon hai?

Poi l'ordine tuo di battaglia è questo?

Io andrei con raichu in prima posizioni attacchi veloci e fai usare subito almeno uno scudo al nemico. Raramente la gente entra in campo con pokemon terra o drago.

Più facile erba, ma io me la giocherei.
 

1 ora fa, ghera900 ha scritto:

 

@ElvisPiresly non male Abomasnow, ma ha tantissime debolezze e mi frena un po' dal metterlo in squadra. Purtroppo di caricata ghiaccio ha solo bora che è lentissima da caricare. Quindi magari me lo giocherei con Polneve come veloce e Oltraggio+Energipalla come caricate

 

Per questo ti dico, a me abomasnow sta piacendo nel competitivo, perchè il ghiaccio lo porta a essere super aggressivo con i volante e la caricata oltraraggio mi porta a seccare gli Altaria che mi trovo davanti. In pratica una doppia combo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@ElvisPiresly Scizor è debole 4x solo a fuoco ed è l'unica debolezza che ha. Mentre ha resistenze 2x a drago, ghiaccio, psico, normale, coleottero, acciaio  e folletto, e 4x a erba e veleno, e visto che pokemon con mosse fuoco non ne girano ho voluto provarlo. Con mossa coleottero mi serve per contrastare Venusaur e raichu alola.

 

Solitamente il mio primo pokemon è altaria, perché con Dragospiro mi fa molti danni, e dagli attacchi veloci prende pochi danni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ElvisPiresly ha scritto:

bomba, dopo voglio sapere come procede!

In pratica lo usi come muro quasi, in base ai pokemon che trovi!

 

Io ora sto cercando di far funzionare il cellulare che non ne vuole sapere.. proprio ora che ci sono le lotte della lega.. :autopatpat:

Dopo un po' di lotte ho abbandonato scizor, perché a parte Venusaur e Raichu Alola praticamente non fa danno a nessuno. 

 

Ho provato a sostituirlo con Magmortar, per contrastare i vari pokemon acciaio che ci sono, ma ci sono troppi acqua (Swampert e Azumaril), quindi ora provo Abomasnow con polneve come mossa veloce e oltraggio come caricata 

 

Secondo me ci sono molti pokemon che potrebbero far bene, ma dipende sempre dal team dell'avversario (vedi appunto Magmortar). Sarebbe bello per me se introducessero come sui giochi nintendo la possibilità di scegliere 6 (o anche 4) pokemon, e da lì sceglierne 3 una volta vista la squadra dell'avversario, così da introdurre un po' di strategia in più 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, io oggi ho fatto un po' di battaglie e la squadra che stavo usando non fungeva, ho visto come te molti pokemon acqua.

Ho cambiato radicalmente il team tenendo solo Raichu, che sinceramente trovo veramente forte e un buon counter per i pokemon d'acqua.

Cambiando questo team ho fatto sempre almeno 2/3 vittorie abbastanza in tranquillità quando non laggavo.

 

Il team che sto usando ora è:

 

1) Raichu -> tuonopugno (elettro)

2) Vaporeon -> idropulsar (acqua)

3) Durant -> forbice X (coleottero)

 

Mi sto trovando bene con questo team, perchè sono in vantaggio su chi utilizza pokemon acqua, avendo raichu e in caso vaporeon che se la gioca testa a testa.

In vantaggio su chi usa pokemon terra/acqua, ghiaccio/acqua, e così via perchè appunto vaporeon mi permette questa versatilità.
Se arrivano pokemon di tipo psico veleno me la gioco con Durant, che tra le altre cose si divora i pokemon erba e in più ho notato che alcuni allenatori spiazzati non sanno come gestirlo e mi buttano addosso pokemon random.

 

Se potessi vorrei una mossa più veloce di idropulsar su Vaporen, ma appena posso gli metto la seconda mossa.

 

8 ore fa, ghera900 ha scritto:

Secondo me ci sono molti pokemon che potrebbero far bene, ma dipende sempre dal team dell'avversario (vedi appunto Magmortar). Sarebbe bello per me se introducessero come sui giochi nintendo la possibilità di scegliere 6 (o anche 4) pokemon, e da lì sceglierne 3 una volta vista la squadra dell'avversario, così da introdurre un po' di strategia in più 

 

Sicuramente sarebbe figo, ma ovviamente rallenterebbe di molto i match e molte persone non affezionate a un competitivo così agguerrito potrebbero abbandonare.
Certo è che invece si potrebbe fare a magari un pokemon scoperto e gli altri due no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io veramente volevo passare del tempo nelle lotte; ma perdo sempre. 

Sarà che non ho pokemon utili sotto i 1500 e anche perchè i miei avversari hanno sempre gli stessi leggendari ( ma comunque forti): registeel, deoxys difesa e un altro

 

Sinceramente non so chi usare Q_Q

Un consiglio?

 

ps: a volte ho messo umbreon ( full buio), venusaur ( full erba e con mossa community) e tyhpolosion ( full fuoco); ma non basta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/3/2020 at 21:52, ElvisPiresly ha scritto:

 

Cambiando questo team ho fatto sempre almeno 2/3 vittorie abbastanza in tranquillità quando non laggavo.

 

 

Ecco non parliamo di bug e lag che se non ne usciamo più :xd::xd:

 

On 14/3/2020 at 22:00, Phil09 ha scritto:

io veramente volevo passare del tempo nelle lotte; ma perdo sempre. 

Sarà che non ho pokemon utili sotto i 1500 e anche perchè i miei avversari hanno sempre gli stessi leggendari ( ma comunque forti): registeel, deoxys difesa e un altro

 

Sinceramente non so chi usare Q_Q

Un consiglio?

 

ps: a volte ho messo umbreon ( full buio), venusaur ( full erba e con mossa community) e tyhpolosion ( full fuoco); ma non basta

 

Venusaur è ottimo con mossa del CD, ma devi stare attento i volanti (Altaria) e ghiaccio (Medicham con gelopugno e Azumari con geloraggio), Umbreon l'ho visto usato spesso ma non l'ho mai provato, putroppo come tipologia non girano molti pokemon a cui fa danni superefficaci

Tyhpolosion... beh sulla carta sarebbe ottimo contro i vari Registeel, Melmetal e Scarmory, ma girano troppi acqua (Swampert, Azumaril), roccia (Shieldon) e terra (Swampert, Whiscash) per poterlo giocare

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Phil09 ha scritto:

io veramente volevo passare del tempo nelle lotte; ma perdo sempre. 

Sarà che non ho pokemon utili sotto i 1500 e anche perchè i miei avversari hanno sempre gli stessi leggendari ( ma comunque forti): registeel, deoxys difesa e un altro

 

Sinceramente non so chi usare Q_Q

Un consiglio?

 

ps: a volte ho messo umbreon ( full buio), venusaur ( full erba e con mossa community) e tyhpolosion ( full fuoco); ma non basta

 

Come ha già detto il collega @ghera900 anche io toglierei per ora tyhpolosion dalla mia squadra, troppi pokemon che possono darti fastidio. Che altri pokemon hai disponibili nel set?

 

Comunque umbreon è utile se hai una mossa fast lo butti come primo pokemon e te lo giochi kamikaze a far perdere gli scudi al nemico.

Se cambia hai il vantaggio in mano!

 

Io consiglierei un pokemon elettro/volante/roccia, devi avere qualcosa per spaccare i volanti che ti trovi intorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...