Vai al commento



[team competitivo Pokémon go] squadre tre varianti


ElvisPiresly

Post raccomandati

Stamattina è successo il miracolo e ne ho vinte 5/5

 

Ora il mio team è composto da Raichu Alola (Scintilla/Tuonopugno+Psichico), Melmetal (Tuonoshock/Frana) e Altaria (Dragospiro/Aeroattacco)

 

Soffro un po' Whiscash che ha attacco terra (Pantanobomba) o ghiaccio (Bora). Il più delle volte ha Pantanobomba quindi gli metto contro Altaria, e se vedo che ci mette tanto a caricare vuol dire che ha Bora quindi vado di scudo. Potrei arginarlo dando Laccioerboso a Raichu, ma per ora preferisco tenere Psichico.

 

Sono ben coperto contro Azumaril con Raichu e Melmetal, contro Altaria ho sempre Melmetal e Altaria, ma anche Raichu con Tuonopugno fai i suoi danni, e contro Skarmory c'è Raichu.

Devo stare attento a Registeel e Melmetal perché non ho attacchi superefficaci

 

La tattica è Raichu come primo, con Tuonopugno che carica veloce, e poi vedo cosa fa il mio avversario

 

 

UPDATE: seconda striscia vinte 3/5, quindi 8/10 in totale, non mi lamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto, io invece ogni volta che scrivo che la mia squadra sta andando bene poi inizio a perdere a manetta :xd:

 

Comunque sono arrivato al lv 7 delle GO quindi sono tranquillo.

 

La strategia di raichu primo la uso anche io, molto veloce e di solito se la cava come primo. La tua nuova squadra nulla da dire, mi piace :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un'altra cosa..perchè sto sperimentando situazioni con ''connessione instabile''?

Il bello che i danni mi arrivano, ma i miei no ( pur premendo sullo schermo).. inoltre inficia anche l'uso degli scudi

quindi mi trovo in situazioni dove il nemico mi fa l'attacco caricato, io pur premendo sullo scudo, non me lo attiva; mi fa danno e subito c'è un attacco in arrivo nuovamente...

 

ps: premetto che ho usato sia la connessione di casa ( ho fibra) che quella del telefono ( mobile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, ElvisPiresly ha scritto:

 La tua nuova squadra nulla da dire, mi piace :yeah:

 

Putroppo però non c'è nessuno dei pokemon che mi piacciono e che avrei voluto portare. Bene o male nelle altre leghe riesco a portare almeno 2 pokemon che mi piacciono, ma in questa è impossibile

 

49 minuti fa, Phil09 ha scritto:

un'altra cosa..perchè sto sperimentando situazioni con ''connessione instabile''?

Il bello che i danni mi arrivano, ma i miei no ( pur premendo sullo schermo).. inoltre inficia anche l'uso degli scudi

quindi mi trovo in situazioni dove il nemico mi fa l'attacco caricato, io pur premendo sullo scudo, non me lo attiva; mi fa danno e subito c'è un attacco in arrivo nuovamente...

 

ps: premetto che ho usato sia la connessione di casa ( ho fibra) che quella del telefono ( mobile)

 

Putroppo è un problema che capita a tutti, e che non sono ancora riusciti a risolvere

Può comportare diversi problemi, come appunto scudi che non funzionano, mosse che non si caricano, gente che ha 3 scudi invece che 2, cambio pokemon che non funziona, ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/3/2020 at 12:48, ElvisPiresly ha scritto:

Team beta:

1) raichu -> tuonopugno (elettro)

2) seismitoad -> fangobomba (veleno)

3) abomasnow -> energipalla (erba) / oltraraggio (drago)

 

Sono tornato a questo team, che mi fa portare a casa di solito almeno 2 vittorie se non 3.

 

Raramente anche con gli altri arrivavo a 4, se qualcuno ha dei consigli sono tutto orecchi! Ho sdoppiato le caricate di seismtoad aggiungendogli geoforza (terra), così da poter gestire meglio le situazioni.
 

Se qualcuno ha qualche accorgimento o idea mi faccia sapere.
Sto facendo varie prove e vari team, finchè non ne trovo uno con pokemon che mi piacciano, ma anche forte a livello competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ElvisPiresly ha scritto:

 

Sono tornato a questo team, che mi fa portare a casa di solito almeno 2 vittorie se non 3.

 

Raramente anche con gli altri arrivavo a 4, se qualcuno ha dei consigli sono tutto orecchi! Ho sdoppiato le caricate di seismtoad aggiungendogli geoforza (terra), così da poter gestire meglio le situazioni.
 

Se qualcuno ha qualche accorgimento o idea mi faccia sapere.
Sto facendo varie prove e vari team, finchè non ne trovo uno con pokemon che mi piacciano, ma anche forte a livello competitivo.

Mi hanno consigliato di provare Sceptile, potresti provarlo al posto di Abomasnow. Con mossa veloce Tagliofuria, e sbloccare la seconda caricata per avere Fendifoglia (o ancora meglio Radicalbero se ne hai uno del community day) + Dragartigli. 

 

Rispetto ad Abomasnow perdi la debolezza x2 a lotta, roccia e acciaio, in più passeresti da x4 a x2 di debolezza a fuoco. Avresti sempre una mossa drago per far male ad Altaria, e una erba. Sbloccare la caricata costa solo 25 caramelle e 10000 polvere 

 

Onestamente io l'ho provato in 3 lotte e non mi ci sono trovato molto bene, sarà che l'ho buttato un po' così per prova e non si trovava con gli altri della mia squadra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sceptile l'ho trovato oggi più di una volta contro in team e l'ho sempre buttato giù con Abomasnow.

 

Con questo team piano piano mi sto pigliando bene anche con le dinamiche di gioco e sto iniziando a vincere sempre almeno 3 battaglie, ora ne ho appena vinte 4. La quinta anche la considero vinta, poichè persa per del lag.

 

Il punto di forza è sempre raichu, che poco spesso trova come primo pokemon un nemico sfavorevole e lo posso tenere in campo senza cambiarlo o passare in svantaggio, inoltre di solito riesce a buttare giù il primo pokemon nemico così da portarmi in vantaggio.

Gli altri due me li gioco a seconda della situazione, però adesso che Seismitoad ha anche Geoforza, me la posso giocare tranquillamente con lui con i fuoco e mandarli a casa in una caricata.

 

Comunque Sceptile non lo possiedo :oopsie:

Sto pensando a qualche altro team, oggi ho affrontato un full lotta team, molto figo, mi ha spaccato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come vi sono andate le battaglie ragazzi oggi?

Io sto sentendo molta gente che dice che sono diventate più toste, a me finalmente invece iniziano ad andare bene, sempre con la squadra sopra citata ho avuto questi risultati:

vittorie/sconfitte su 5 partite

3/2

4/1

4/1

4/1

 

Non mi è andata per niente male e ho trovato due leggendari, anche se entrambi a due stelle, quindi abbastanza inutili, spero di scambiarli quando potrò uscire con un amico mio che ha avuto stessa sfortuna!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ultimamente mi sono trovato contro alcuni Umbreon e devo dire che è un po' ostico. Vero che difficilmente fa danni superefficaci, ma carica velocissimo quindi compensa. 

 

Inoltre di debolezza ha coleottero, che non girano nelle varie squadre, lotta che ce ne sono pochissimi (ma attenzione a Melmetal e Registeel con attacco lotta) e folletto, che sarebbe quello che soffre di più (Azumaril e anche molti Jigglypuff sto trovando) 

 

Potrebbe essere interessante provarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, ghera900 ha scritto:

Ultimamente mi sono trovato contro alcuni Umbreon e devo dire che è un po' ostico. Vero che difficilmente fa danni superefficaci, ma carica velocissimo quindi compensa. 

 

Inoltre di debolezza ha coleottero, che non girano nelle varie squadre, lotta che ce ne sono pochissimi (ma attenzione a Melmetal e Registeel con attacco lotta) e folletto, che sarebbe quello che soffre di più (Azumaril e anche molti Jigglypuff sto trovando) 

 

Potrebbe essere interessante provarlo

 

Anche io ho trovato molti Umbreon, lui e Latias sono quelli che hanno dato più problemi al team, non sapevo come affrontarli.
Oggi non mi è andata troppo bene con le lotte, ma almeno mi son portato a casa il leggendario Cobalion, ora da capire se usarlo nelle prossime lotte da 2500 PL, devo capire come gestire quella squadra.

 

Comunque azumarill non dovrebbe darti troppi problemi se hai ancora raichu nel team, jigglypuff io lo buttavo giù con Seismtoad, che ha una mossa veleno superefficace sui folletto.

 

Registeel mi da parecchio fastidio, ma soprattutto se capita alla fine e me lo trovo contro obamasnow, me lo spacca. mentre Melmetal io non l'ho mai trovato contro, per fortuna!

 

Che tipo di squadra stai usando ora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, ghera900 ha scritto:

Ho deciso di prendere una pausa dal gioco, che tanto a giocare dal divano non c'è gusto. La batteria del telefono ringrazia :xd:

 

ahia, guarda che la prossima settimana come pokemon leggendario in ricompensa danno lugia!:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' appena iniziata la Lega Ultra, come la state affrontando?

Personalmente trovo parecchio snervante il fatto che ci siano leggendari a rotta di collo, ma non posso lamentarmi, chi giocava prima di me o ha lv più alto se li è messi da parte e li sta sfoggiando ora.
Quello che mi sta dando più problemi degli altri è Giratina.:eveeplz:


Come detto in precedenza preferisco la lega mega, ma siamo in ballo e balliamo!

Al momento ho fatto una squadra provvisoria con:

Mismagius -> Neropulsar (Buio)

Blaziken -> Baldeali (volante) / Vampata (fuoco)

Sceptile -> Terremoto (terra) / Fendifoglia (erba)

 

Non sto avendo grandi risultati, faccio 3/5 o 2/5 per serie di match, penso che devo rivisitare la squadra, ma volevo sapere anche voi come state affrontando la nuova lega!:moonmoon:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più vado avanti e più penso che il pvp abbia aggiunto quel fascino al gameplay della piattaforma, sarebbe bello se la gente ne parlasse di più.

Nella lega ultra vedo molti leggendari, ma comunque anche ad una varietà di team interessanti e sta iniziando a divertirmi! Come faceva ovviamente la lega mega!

Spero che il topic torni in cima e la gente abbia voglia di condividere le sue esperienze e squadre.
Tornando al problema Giratina e volendolo estendere ad un problema della presenza incombente del tipo drago in questa lega ho sistemato il mio team così, con buoni risultati:

 

Sceptile -> Terremoto (terra) / Fendifoglia (erba)

Gardevoir ->  Magibrillio (folletto)

Dragonite -> Dragartigli (Drago)

 

Perche?

Sceptile con fendifoglia mi permette di far bruciare velocemente gli scudi ai miei nemici, in più combatte bene con pokemon che trovo spesso negli altri team come altri pokemon erba, acqua e roccia.

Gerdevoir lo tengo come asso nella manica contro i draghi.

Dragonite è un buon piazzamento quando non so come affrontare un nemico.

 

Per ora il team va bene, mi porto a casa quasi sempre 3 round su 5, alle volte arrivo a 4 su 5.
 

Voi come state usando il vostro team? Penso che comunque conti molto anche il tempo di scambio e gestione del team, quindi il FightingIQ se vogliamo dirlo così, dell'allenatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da una vecchia news

 

  • La Lega Ultra si svolgerà dalle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 27 marzo 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 10 aprile 2020.
  • La Lega Master si svolgerà dalle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 10 aprile 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 24 aprile 2020.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi non è livello 40, queste settimane saranno belle toste nella Lega Master, dove si possono trovare svariati pokemon tra i 3500 e 4000 PL, come affrontarli?
Parlo dalla mia esperienza personale, di livello 33. Oggi ho affrontato le battaglie e mi è andata abbastanza bene, però ho dovuto fare una analisi dei pokemon utilizzati e capire come muovermi.

 

I pokemon che ho visto di più in game sono questo:
 

Spoiler

 

Dragonite (drago/volante) :facepalm:
Gyarados (acqua/volante)
Machamp (lotta) :facepalm:
Metagross (acciaio/psico) :facepalm:
MewTwo (psico) :facepalm:

Rhyperior (terra/roccia)

Swampert (acqua/terra)
Tyranitar (roccia/buio)

Vaporeon (acqua)

 

 

Come noterete a parte i segnati con uno smile per distinguerli, c'è una grande prevalenza di pokemon acqua, roccia e terra.
Cosa fare, dato che non si hanno o si hanno pochi pokemon sopra o vicini ai 3000 PL? Puntate sulla super efficacità e sulla velocità dei vostri pokemon.
Inserite in squadra almeno un erba ed un acqua. Così da assicurarvi di avere molto probabilmente 2 super efficaci sul suo team e forse portare la vittoria a casa grazie a questa mossa visto che per il 80% dei casi almeno uno dei pokemon non evidenziati da smile lo trovate nei team dei vari players che possono permettersi pokemon sopra i 3000 PL.

Io ho gestito il mio team inizialmente con erba, acqua, erba. Il problema erano appunto i vari pokemon evidenziati che spazzavano via il mio secondo d'erba quindi mi affidavo alla fortuna e alle probabilità e portavo a casa almeno 1/2 match su 5.
Da ieri ho cambiato strategia e ho messo così la mia squadra, oggi mi sono portato a casa 16 match su 25, quindi buono per non avere pokemon sopra i 2800 PL in team.

Ecco il mio team:

Spoiler

Sceptile (erba) -> Fendifoglia / Terremoto (terra) 2486 PL

Milotic (acqua) -> Surf (acqua) 2765 PL

Aggron (roccia/acciao) -> Peso Bomba (acciao) / Pietrataglio (roccia) 2711 PL

 

Questa squadra mi permette varie strategie anche contro i pokemon ":facepalm:"

-con metagross posso usare terremoto e il più delle volte non se lo aspettano.

- con dragonite ho un pokemon sul quale i suoi due tipi sono poco efficaci, mentre la mia mossa pietrataglio è super efficace.

- gli altri due cerco di gestirli come posso in base a ciò che succede, molto importante fare cambi e lanci mossa nei momenti giusti.

 

Spero vi sia stata utile l'analisi e la condivisione del mio team. All'inizio mi davo per spacciato in questa lega, voi come la state affrontando?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...