Vai al commento



Definizione scarti di breeding


Fede_7

Post raccomandati

Ciao a tutti, spero vada bene questa sezione altrimenti mi scuso con i moderatori.

Non ho trovato sul forum una definizione di "scarti di breeding" e anche se posso immaginarmi cosa significhi volevo una conferma.

Deve avere l'abilità giusta per il competitivo?

Deve avere la natura giusta?

Numero minimo di IVs a 31?

 

Per dire, ho schiuso qualche Litten e ne ho qualcuno con 5ivs stellari come quello qua sotto, è definibile scarto di breeding?

 

Litten

Sesso: Maschio
Ability: Aiutofuoco
EVs: 0  
Natura: Decisa 
IVs: 5 Ivs (Vel Mediocre)  

 

 

Fede

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è una definizione universale di scarti, possono avere 2/3 IVs, altre nature o abilità, dai per buona 3 IVs perfetti come punto di riferimento. Anche perché da 4 IV è quasi competitivo e mancherebbe un a IV toppata per essere ottimale. Secondo il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Fede_7 ha scritto:

Ciao a tutti, spero vada bene questa sezione altrimenti mi scuso con i moderatori.

Non ho trovato sul forum una definizione di "scarti di breeding" e anche se posso immaginarmi cosa significhi volevo una conferma.

Deve avere l'abilità giusta per il competitivo?

Deve avere la natura giusta?

Numero minimo di IVs a 31?

 

Per dire, ho schiuso qualche Litten e ne ho qualcuno con 5ivs stellari come quello qua sotto, è definibile scarto di breeding?

 

Litten

Sesso: Maschio
Ability: Aiutofuoco
EVs: 0  
Natura: Decisa 
IVs: 5 Ivs (Vel Mediocre)  

 

 

Fede

È un concetto un po'vago e che racchiude tante tipologie di Pokémon. Sono solitamente pokémon  con 2/3 IVs, abilità e natura competitiva, mosse uovo e talvolta ball abbinata, che permettono di breedare facilmente Pokémon competitivi.

Il tuo potrebbe essere considerato scarto di breeding perché: ha 5IVs, natura giusta, ma Abilità non adatta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, ad esempio, considero scarti di breeding pikes con natura giusta, con HA (se possono averla), non meno di 3/4 ivs, ball abbinata e soprattutto che siano corredati da EM (sempre se ne possono apprendere), se mi presentassero un pike senza queste caratteristiche non lo considererei proprio...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Fede_7 ha scritto:

Perfetto grazie mille per le spiegazioni!

Tutto più chiaro ora!

In realtà è un concetto soggettivo...io ad esempio do meno peso alla natura o per meglio dire se ha buone ivs e abilità buona passa lo stesso...insomma ci sarà chi non sarà interessato e chi sì

L unica cosa è fornire i dati di volta in volta e vedere se interessano...ad esempio uno starter con HA sarà più interessante di un poke dei primi percorsi con statistiche migliori e adatte ma molto comune o inutilizzato nel competitivo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sabry ha scritto:

In realtà è un concetto soggettivo...io ad esempio do meno peso alla natura o per meglio dire se ha buone ivs e abilità buona passa lo stesso...insomma ci sarà chi non sarà interessato e chi sì

L unica cosa è fornire i dati di volta in volta e vedere se interessano...ad esempio uno starter con HA sarà più interessante di un poke dei primi percorsi con statistiche migliori e adatte ma molto comune o inutilizzato nel competitivo 

 

Si però mi sembra di capire che l'abilità sia più importante, perché più difficile da trovare, piuttosto che arrivare ad avere dei buoni IVs sostituendo di volta in volta il pokemon che esce meglio. La natura male che vada la si cambia con una menta, anche se costoso.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Fede_7 ha scritto:

 

Si però mi sembra di capire che l'abilità sia più importante, perché più difficile da trovare, piuttosto che arrivare ad avere dei buoni IVs sostituendo di volta in volta il pokemon che esce meglio. La natura male che vada la si cambia con una menta, anche se costoso.

 

 

È più o meno quello che ho detto...va bhe mi sono spiegata male 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sabry ha scritto:

È più o meno quello che ho detto...va bhe mi sono spiegata male 

 

No figurati ti sei spiegata benissimo! Solo che forse non è poi così soggettivo come discorso :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...