Vai al commento



Team Rain


lorvha

Post raccomandati

Ragazzi sto impazzendo, vorrei tanto creare un Team Rain ma arrivo ad un grandioso punto cieco. Come fronteggiare TrickRoom?
"Vi prego di non consigliarmi Dusclops"

Ecco il mio attuale team:
 

Spoiler

 

Pelipper @ Focus Sash  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Hurricane  
- Scald  
- Protect  
 

Ludicolo @ Weakness Policy  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Energy Ball  
- Ice Beam  
- Protect  

Meowstic (M) @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Fake Out  
- Fake Tears  
- Psychic  
- Rain Dance  

Togekiss @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 196 SpD / 60 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Follow Me  
- Air Slash  
- Dazzling Gleam  
- Helping Hand  
 

Orbeetle @ Kasib Berry  
Ability: Frisk  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Psychic  
- Trick Room  
- Imprison  
- U-turn  

 


 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non vedo le spread dei primi pokemon del tuo team, comunque se hai portato orbeetle nel team devo dare per scontato che tu voglia bloccare trick room con imprison ma allora imho sarebbe più funzionale investire in difesa speciale piuttosto che fisica dal momento che quasi tutti i setter più gettonati (escluso mimikyu) usano attacco speciale, per il resto non capisco molto il piano di battaglia e relativi counter (gastrodon, i setter tytar e torkoal che sono entrambi più lenti del tuo e pokemon che non arrivi a toccare con l' acqua) e il modo in cui intendi triggerare weakness policy a parte u turn di orbeetle, secondo me c'è molto da rivedere prima di pensare a trick room (es. burla su meowstic è tassativa), per il resto io mi porterei un durant da affiancare a ludicolo come picchiatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Logain ha scritto:

non vedo le spread dei primi pokemon del tuo team, comunque se hai portato orbeetle nel team devo dare per scontato che tu voglia bloccare trick room con imprison ma allora imho sarebbe più funzionale investire in difesa speciale piut [...]


Ho sbagliato a copiare il team giusto, ora lo cambio.
Comunque cosa intendi per "Non riuscire a toccare con l'acqua?" Parli nel caso in cui il mio avversario metta Gastrodon?
Avevo pensato che Ludicolo essendo era potesse comunque dare fastidio alla Sand, a Rhyperior e allo stesso Gastrodon. 
Volevo inserire un Pokemon che oltre a bloccare la trickroom avversaria potesse anche fare qualcosa di utile, poichè mi hanno detto che in un Team Rain avere due Support non è molto consigliabile. Pertanto come unico vero support volevo Meowstic; successivamente volevo combinare qualcosa contro Venusaur, TrickRoom e volanti, ma sembra quasi impossibile.
Grazie infinite per i consigli :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, lorvha ha scritto:


Ho sbagliato a copiare il team giusto, ora lo cambio.
Comunque cosa intendi per "Non riuscire a toccare con l'acqua?" Parli nel caso in cui il mio avversario metta Gastrodon?
Avevo pensato che Ludicolo essendo era potesse comunque dare fastidio alla Sand, a Rhyperior e allo stesso Gastrodon. 
Volevo inserire un Pokemon che oltre a bloccare la trickroom avversaria potesse anche fare qualcosa di utile, poichè mi hanno detto che in un Team Rain avere due Support non è molto consigliabile. Pertanto come unico vero support volevo Meowstic; successivamente volevo combinare qualcosa contro Venusaur, TrickRoom e volanti, ma sembra quasi impossibile.
Grazie infinite per i consigli :D

intendo dire che leggendo tra le righe ludicolo sarebbe il tuo attaccante principale, va benissimo, ma da solo ci sono certe tipologie di pokemon che non riuscirà proprio a toccare, devi affiancargli un partner offensivo che vada a coprire su queste mancanze, hai anche togekiss nel team ma secondo me non è il pokemon più efficace in questa situazione perché soffriresti contro i pokemon acciaio, ludicolo può far bene contro sand e sun (occhio a venusaur e mosse volanti)  ma solo se hai la rain dalla tua e quindi devi pensare a come settarla, se ti porti pelipper sappi che nella weather war contro tyranitar e torkoal soffrirai perché sono entrambi più lenti di te 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Logain ha scritto:

intendo dire che leggendo tra le righe ludicolo sarebbe il tuo attaccante principale, va benissimo, ma da solo ci sono certe tipologie di pokemon che non riuscirà proprio a toccare, devi affiancargli un partner offensivo che vada a coprire su queste manc [...] entrambi più lenti di te 

Grandioso! Mi hai aiutato a capire la questione offensiva e il settaggio del meteo.
Ora in una situazione nel quale Ludicolo sia il Pokemon offensivo, quale altra tipologia offensiva andrebbe bene affiancarli? Dal mio piccolo presumo Lotta/elettro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, lorvha ha scritto:

Grandioso! Mi hai aiutato a capire la questione offensiva e il settaggio del meteo.
Ora in una situazione nel quale Ludicolo sia il Pokemon offensivo, quale altra tipologia offensiva andrebbe bene affiancarli? Dal mio piccolo presumo Lotta/elettro?

devi guardare le mosse per capire questo, a ludicolo hai dato : acqua/erba/ ghiaccio    controlla le tipologie che non riesci a colpire in modo efficace e alle quali ludicolo è debole, es. coleottero veleno volante elettro acciaio  un partner molto efficace di ludicolo potrebbe essere durant come ti dicevo, con mosse: acciaio terra roccia o lotta volendo (devi saperlo tu in base al team) perché oltre a colpire in modo duro le tipologie che ti ho elencato avrebbe un grande beneficio dalla rain che andrebbe a indebolire una tipologia contro cui durant è debole ossia fuoco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...