Vai al commento


Le probabilità di lavoro per un laureato triennale


Visitatore

Post raccomandati

Quante probabilità si ha di trovare lavoro con una laurea triennale senza aver fatto quella magistrale? Me lo sto chiedendo adesso che ho finito il mio percorso di studi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende esclusivamente dal tuo percorso di studi e da quello che vuoi fare dopo.

Non sempre i due anni aggiuntivi aiutano, tieni presente che un laureato triennale, uscendo prima dall’università, magari fa un paio di corsi di avviamento al lavoro mirati per quello che vuole fare ed entra prima nel mercato del lavoro, sicuramente verrà scelto lui (soprattutto per l’esperienza sul campo maturata nei corsi) rispetto ad uno che ha fatto la specialistica ma ha solo la teoria dalla sua.

Fonte: nonostante una “sola” laurea triennale ho trovato prima lavoro io di molti miei colleghi che hanno continuato gli studi, l’importante è sapersi adattare :moonmoon:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu conta che in questo momento è un po' difficile riuscire a trovare qualcosa, magari prima che torniamo in libertà fai anche in tempo a fare la specialistica...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi unisco al coro dei vari "dipende dal corso di studi intrapreso" e aggiungo che, in alcuni ambiti, conviene più fare alcuni corsi di perfezionamento e/o pratica che la magistrale. Questo è il caso di alcune lauree su base artistica-comunicativa. In alcune università, la magistrale in grafica e design, ad esempio, non fa altro che rinforzare dei concetti unicamente teorici che sono già solidamente appresi durante la triennale e si rivela spesso piuttosto inutile al fine di uno sbocco lavorativo migliore. Viceversa, esistono corsi e master di perfezionamento a cui accedere post-triennale che ti permettono di lavorare a progetti concreti e perfezionare le tue capacità sul campo. E questi, poi, sono i requisiti di cui più hai bisogno nel mondo del lavoro.

Tuttavia si riduce sempre a ciò che stai studiando nello specifico, perché questo ragionamento è valido per alcune facoltà ma non per altre. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...