Vai al commento

Come posso migliorare il mio team?

Macca

Post raccomandati

Questo è il mio team descritto in breve:

Lapras g-max (M) / Weakness policy

Ability:Shell armor

Nature:Bold

Evs:196 HP/68 Def/148 SpA/76 SpD/20 Spe

Ivs:0 Att (ideale)

-Freeze-dry

-Hydro pump

-Protect

-Thunderbolt

Prima scelta offensiva del team, solitamente sarà lui il pokémon dynamax, grazie alla sua mossa gigamax può mettere il velaurora senza hail, la weakness oltre il mio avversario la può attivare Raichu con invertivolt.

Meowstic (M) / Focus sash

Ability:Prankster

Nature:Timid

Evs:252 SpA/252 Spe/4HP

-Ally switch

-Psychic

-Yawn

-Fake tears

Primo pokémon di supporto, fake tears può essere fondamentale in caso non si riesca a attivare la vulneropolizza di lapras, sbadiglio può rendersi particolarmente utile se predicto il pokémon che andra a dynamaxare il mio avversario.

Togekiss (M) / Scope lens

Ability:Super luck

Nature:Modest

Evs:252 HP/60 Def/76 SpA/4 SpD/116 Spe

-Air slash

-Dazzling gleam 

-Follow me

-Protect

Secondo pokémon offensivo del team, come si può intuire e un togecrit, quindi in caso lapras non sia un pokémon adatto da giocare contro il team del mio avversario sarà la mia dynamax.

Arcanine (M) / Sitrus berry

Ability:Intimidate

Nature:Jolly 

244 HP/4 Att/36 Def/4 SpD/220 Spe

-Flare blitz

-Snarl 

-Will-o-wisp

-Helping hand

Secondo pokémon di supporto, può indebolire con l'intimidate e il will-o-wisp pokémon pericolosi come Tyranitar e Rhyperior, che con la weakness attiva rischiano di mandare ko con un colpo solo Lapras e Togekiss dynamaxati.

Passimian (M) / Assault vest

Ability:Defiant

Nature:Adamant

Evs:172 HP/252 Att/4 Def/20 SpD/60 Spe

-Knock off

-Close combat

-Seed bomb

-Iron head

Terzo pokémon offensivo del team, soprattutto se nella squadra avversaria ci sono pokémon con intimidate e non ci sono troppi pokémon pericolosi contro di lui, rendendolo un potenziale dynamax.

Raichu (?) / Air ballon

Ability:Lightning rod

Evs:252 HP/4 Def/252 Spe

Ivs:0 SpA (ideale)

-Fake out 

-Nuzzle 

-Volt switch

-Eerie impulse

Terzo pokémon di supporto, può paralizzare gli avversari per fare speed control, eerie impulse può essere utile per abbassare drasticamente l'attacco speciale dei pokémon avversari.

Mi servono consigli su come migliorare il team, il problema più grande che ho potuto notare e che non c'è niente per contrastare la trick room.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Macca ha scritto:

Questo è il team descritto in breve:

Lapras g-max (M) / Weakness policy

Ability:Shell armor

Nature:Bold

Evs:196 HP/68 Def/148 SpA/76 SpD/20 Spe

-Freeze-dry

-Hydro pump

-Protect

-Thunderbolt

Prima scelta offensiva del team solitamente sarà lui il pokémon dynamax, grazie alla sua mossa gigamax può mettere il velaurora, la weakness oltre il mio avversario la può attivare Raichu con invertivolt.

Meowstic (M) / Focus sash    Oggetto da valutare. Mental herb? sitrus?

Ability:Prankster

Nature:Timid

Evs:252 SpA/252 Spe/4HP    Consigliata spread più lenta e difensiva. 

-Ally switch    

-Psychic

-Yawn

-Fake tears

Primo pokémon di supporto, fake tears può essere fondamentale in caso non si riesca a attivare la vulneropolizza di lapras , sbadiglio può rendersi molto utile se predicto il pokémon che andra a dynamaxare il mio avversario.   

Ally switch mi sembra sprecato su di lui. Safeguard potrebbe essere un opzione per evitare il sonno, o addirittura trick room.

Togekiss (M) / Scope lens

Ability:Super luck

Nature:Modest

Evs:252 HP/60 Def/76 Spa/4 Spd/116 Spe

-Air slash

-Dazzling gleam 

-Follow me

-Protect

Secondo pokémon offensivo del team, come si può intuire e un togecrit , quindi in caso lapras non sia il pokémon adatto contro il team del mio avversario sarà la mia dynamax.

Protect ti serve davvero? potresti valutare heat wave.

Arcanine (M) / Sitrus berry

Ability:Intimidate

244 HP/4 Att/36 Def/4 SpD/220 Spe

-Flare blitz

-Snarl 

-Will-o-wisp

-Helping hand

Secondo pokémon di supporto può indebolire con l'intimidate e il will-o-wisp pokémon pericolosi come tyranitar e rhyperior che con la weakness attiva rischiano di mandare ko con un colpo solo lapras e togekiss dynamaxati.

Passimian (M) / Assault vest

Ability:Defiant

Nature:Adamant

Evs:172 HP/252 Att/4 Def/20 SpD/60 Spe

-Knock off

-Close combat

-Seed bomb

-Iron head

Terza scelta offensiva soprattutto se nella squadra avversaria ci sono pokémon con intimidate e ci sono pochi folletto rendendolo un potenziale dynamax.

Raichu (?) / Air ballon

Ability: Lightning rod

Nature: Jolly

Evs:252 HP/4 Def/252 Spe

Ivs:0 SpA ideale(?)

-Fake out 

-Nuzzle 

-Volt switch

-Eerie impulse

Terzo pokémon di supporto può paralizzare gli avversari per fare speed control eerie impulse può essere utile per abbassare drasticamente l'attacco speciale del pokémon avversario.

Mi servono consigli su come migliorare il team il problema più grande che ho potuto notare e che non ho niente per contrastare la trick room.

Il palloncino non mi convince. io metterei una sash. Oppure via eerie, dento brick break e assault vest.

Sembra un team funzionale, I trick room team dovresti riuscire a Tankarli con il velaurora

Link al commento

27 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Grazie per i consigli, non ci avevo pensato di rendere più lento e difensivo Meowstic, cosi posso dare la sash a Raichu.

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Link al commento

1 ora fa, Macca ha scritto:

Grazie per i consigli, non ci avevo pensato di rendere più lento e difensivo Meowstic, cosi posso dare la sash a Raichu.

Altro tip per Meowstic è quello di dargli Taunt su Ally Switch, non è facile counterare la TR così a causa di Fake Out, Follow Me, Magic Bouce, Campi psichici ecc... Però ogni tanto può funzionare, è utile contro tante altre cose quindi perché no? 

Link al commento

43 minuti fa, Cooled ha scritto:

Altro tip per Meowstic è quello di dargli Taunt su Ally Switch, non è facile counterare la TR così a causa di Fake Out, Follow Me, Magic Bouce, Campi psichici ecc... Però ogni tanto può funzionare, è utile contro tante altre cose quindi perché no? 

Terrò conto anche del tuo consiglio, farò le verifiche del caso su showdown.

Link al commento

On 2/4/2020 at 18:57, Cooled ha scritto:

Ho controllato solo adesso, ma Meowstic non impara taunt.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...