Vai al commento


Aiuto a un Nabbo 2a Edizione


Spugna

Post raccomandati

Il team che ho sottoposto l'altra volta e quasi finito quindi ora voglio iniziare a ottimizzare il mio secondo team..

 

Premetto questo e il team usato nella parte avventura ed e stato utilissimo in torre lotta volendo portare al competitivo qualche ritocchino e obbligatorio do seguito il team

 

Spoiler

Lapras-Gmax @ Wise Glasses

Ability: Hydration

EVs: 252 HP / 252 SpA / 6 Spe

Modest Nature

-Freeze-Dry

-Hydro Pump

-Psychic

-Hyper Voice

 

Il principale attaccante della squadra supportato da alcremie. Setta velaurora la rain il campopsichico e eventualmente rallenta i nemici in Gmax

 

Alcremie-Gmax @ Focus Sash

Ability: Sweet Veil

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

-Decorate

-Aromatherapy

-Helping Hand

-Dazzling Gleam

 

Il supporto della squadra l'abilita e scelta per supportare maggiormente la dynamax evitando yawn e sleep vari. All'occorenza rimuove altri problemi di stato o rimuove i rimanenti oneshot con attacco a area.

 

Pelipper @ wacan Berry

Ability: Drizzle

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpD

Calm Nature

-U-Return

-Protect

-Scald

-Hurricane

 

Deve settare la rain e resistere per ingfliggere ultimi danni a eventuali zoombi presenti ancora in campo

 

Ludicolo @ Leftovers

Ability: Rain Dish

EVs: 252 HP / 206 Def / 52 SpD

Bold Nature

-Rain Dance

-Fake Out

-Giga Drain

-Leech Seed

 

Lo pensato come tank e come Fake Outer setta eventualmente la pioggia. 

 

Gastrodon @ Rindo Berry

Ability: Sticky Hold

EVs 252 HP / 6 Def / 252 SpA

Modest Nature

-Scald

-Earth Power

-Ice Beam

-Ancient Power

 

Pensato come swich per limitare la debolezza elettrica del team. Si rende utile come pokemon offensivo. L'abilita e stata scelta per esclusione considerato il meteo e il fatto che difficilmente subiro mosse acqua

 

Goodra @ Choice Scarf

Ability: Sap Sipper

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Timid Nature

-Stomping Tantrum

-Breaking Swipe

-Thunder Punch

-Poison Tail

 

Pensato come Gastrodon ma per limitare le mosse erba avversarie. E offrire un attaccante fisico alla squadra.

La pecca del team e che sara quasi sempre sotto le speed control avversarie.. infatti ho pensato a una cosa piu resistente che veloce.. IVs sono stellari ovunque.. se non qualche Atk che E incognito.. la Spe o era gia stellare o e stata volutamente massimizzata per aiutare contro le Trick avversarie almeno il primo turno.

 

Taggo alcune persone delle quali ho apprezzato l'aiuto nella rebuild dell'altra squadra grazie per l'aiuto gia prestato e per quello che fornirete adesso.

@RENTZ91 @SweetRplug

 

Siate cattivi ma costruttivi:magikarp_jump:

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, SilvosferA ha scritto:

Il team che ho sottoposto l'altra volta e quasi finito quindi ora voglio iniziare a ottimizzare il mio secondo team..

 

Premetto questo e il team usato nella parte avventura ed e stato utilissimo in torre lotta volendo portare al competitivo qualche ritocchino e obbligatorio do seguito il team

 

  Nascondi contenuto

Lapras-Gmax @ Wise Glasses

Ability: Hydration

EVs: 252 HP / 252 SpA / 6 Spe

Modest Nature

-Freeze-Dry

-Hydro Pump

-Psychic

-Hyper Voice

 

Il principale attaccante della squadra supportato da alcremie. Setta velaurora la rain il campopsichico e eventualmente rallenta i nemici in Gmax

 

Alcremie-Gmax @ Focus Sash

Ability: Sweet Veil

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

-Decorate

-Aromatherapy

-Helping Hand

-Dazzling Gleam

 

Il supporto della squadra l'abilita e scelta per supportare maggiormente la dynamax evitando yawn e sleep vari. All'occorenza rimuove altri problemi di stato o rimuove i rimanenti oneshot con attacco a area.

 

Pelipper @ wacan Berry

Ability: Drizzle

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpD

Calm Nature

-U-Return

-Protect

-Scald

-Hurricane

 

Deve settare la rain e resistere per ingfliggere ultimi danni a eventuali zoombi presenti ancora in campo

 

Ludicolo @ Leftovers

Ability: Rain Dish

EVs: 252 HP / 206 Def / 52 SpD

Bold Nature

-Rain Dance

-Fake Out

-Giga Drain

-Leech Seed

 

Lo pensato come tank e come Fake Outer setta eventualmente la pioggia. 

 

Gastrodon @ Rindo Berry

Ability: Sticky Hold

EVs 252 HP / 6 Def / 252 SpA

Modest Nature

-Scald

-Earth Power

-Ice Beam

-Ancient Power

 

Pensato come swich per limitare la debolezza elettrica del team. Si rende utile come pokemon offensivo. L'abilita e stata scelta per esclusione considerato il meteo e il fatto che difficilmente subiro mosse acqua

 

Goodra @ Choice Scarf

Ability: Sap Sipper

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Timid Nature

-Stomping Tantrum

-Breaking Swipe

-Thunder Punch

-Poison Tail

 

Pensato come Gastrodon ma per limitare le mosse erba avversarie. E offrire un attaccante fisico alla squadra.

La pecca del team e che sara quasi sempre sotto le speed control avversarie.. infatti ho pensato a una cosa piu resistente che veloce.. IVs sono stellari ovunque.. se non qualche Atk che E incognito.. la Spe o era gia stellare o e stata volutamente massimizzata per aiutare contro le Trick avversarie almeno il primo turno.

 

Taggo alcune persone delle quali ho apprezzato l'aiuto nella rebuild dell'altra squadra grazie per l'aiuto gia prestato e per quello che fornirete adesso.

@RENTZ91 @SweetRplug

 

Siate cattivi ma costruttivi:magikarp_jump:

Ho visto vari difetti, ma voglio prima vedere il team in azione, ti va un game su showdown? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, SweetRplug ha scritto:

Ho visto vari difetti, ma voglio prima vedere il team in azione, ti va un game su showdown? 

Non so usare shodown:oopsie: e al momento sono da mobile.. se per te e ok e possiamo spostare tra un oretta e mezza che finisco lavoro e posso mettermi da pc e capire come funziona shodown ok?

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SilvosferA ha scritto:

Non so usare shodown:oopsie: e al momento sono da mobile.. se per te e ok e possiamo spostare tra un oretta e mezza che finisco lavoro e posso mettermi da pc e capire come funziona shodown ok.. 

Si, va bene spostare ma non tra un'oretta e mezzo, ho da fare :P
Se vuoi stasera però ci sono :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, SweetRplug ha scritto:

Si, va bene spostare ma non tra un'oretta e mezzo, ho da fare :P
Se vuoi stasera però ci sono :D

 Siso nessun problema sono io che mi devo adeguare per essere aiutato.. purtroppo ora sono fuori casa per lavoro e prima del tempo nominato non sono fisicamente a casa..

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, SilvosferA ha scritto:

Lapras-Gmax @ Wise Glasses (PERCHÈ? 0_0 per un 252 SpA LifeOrb può andar meglio)

Ability: Hydration (Un crit buca Velaurora, Shell Armor visto che non hai previsto Surf potrebbe esser meglio) 

EVs: 252 HP / 252 SpA / 6 Spe

Modest Nature

-Freeze-Dry

-Hydro Pump

-Psychic 

-Hyper Voice Ci può stare psychic per trattare i lotta, ma Hyper Voice su Thunder no ò.ò

 

Il principale attaccante della squadra supportato da alcremie. Setta velaurora la rain il campopsichico e eventualmente rallenta i nemici in Gmax

 

Alcremie-Gmax @ Focus Sash

Ability: Sweet Veil

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe (Sicuramente ci son spread più bulky ma son gusti)

Timid Nature

-Decorate

-Aromatherapy (Se è l'abilità che difende dagli status, non è una mossa rindondante? Prova Fake Tears così da bruciargli i Follow Me che ti counterano) 

-Helping Hand

-Dazzling Gleam

 

Il supporto della squadra l'abilita e scelta per supportare maggiormente la dynamax evitando yawn e sleep vari. All'occorenza rimuove altri problemi di stato o rimuove i rimanenti oneshot con attacco a area.

 

Pelipper @ wacan Berry (Damp Rock visto che sei senza Sash ti aiuta a tenere il meteo più tempo)

Ability: Drizzle

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpD (Se deve infliggere danni andrebbe 252 SpAtk 252 Spe, se con questa spread e Wacan Berry regge cose particolari fammi sapere)

Calm Nature

-U-Return

-Protect

-Scald

-Hurricane

 

Deve settare la rain e resistere per ingfliggere ultimi danni a eventuali zoombi presenti ancora in campo

 

Ludicolo @ Leftovers

Ability: Rain Dish

EVs: 252 HP / 206 Def / 52 SpD

Bold Nature

-Rain Dance (Surf toda la vida, credo che non dovresti preoccuparti di settare Rain così, invece Surf lo puoi usare su Laprad e Gastrodon) 

-Fake Out

-Giga Drain

-Leech Seed

 

Lo pensato come tank e come Fake Outer setta eventualmente la pioggia. 

 

Gastrodon @ Rindo Berry

Ability: Sticky Hold (Storm Drain intendevi) 

Modest 244/0/148/60/52/4 (Spread Bulky necessaria)

-Scald

-Earth Power

-Ice Beam

-Ancient Power (Protect, Recover, Yawn lo rendono più utilizzabile)

 

Pensato come swich per limitare la debolezza elettrica del team. Si rende utile come pokemon offensivo. L'abilita e stata scelta per esclusione considerato il meteo e il fatto che difficilmente subiro mosse acqua

 

Goodra @ Choice Scarf

Ability: Sap Sipper

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Timid Nature

-Stomping Tantrum

-Breaking Swipe

-Thunder Punch

-Poison Tail

Perché non special? Sap sipper è un abilità utile ma la utilizzerai una volta ogni morte di papa, poi se vuoi autotriggerartela con Ludicolo è un altro discorso ò.ò

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Cooled ha scritto:

 

Lapras.. stavo valutando un cambio o su life orb o su lentiscelta.. thunder lo ho scartato perche per gli acqua ho comunque freeze-dry alla peggio pshichico se sono in gmax.. sempre se sono gmax mi setta un campo assolutamente non adatto al team.

 

Alcremie Fake tiers su aromatherapy puo essere una valutazione buona non capita spesso di usarla.. fin ora aveva utilita solo in caso di paralisi e meteo non settato..

 

Dump rock provata e scartata.. la rain quasi sempre finisce dopo la fine del match con la rindo ho visto che resiste a diversi colpi elettro non STABBATI. Pero non fatto acurata verifica. Non vere fare ingenti danni deve al massimo dare l'ultimo colpeto a cose gia pesantemente dannegiate

 

Ludicolo surf su rain e ok

 

Gastrodon ho scartato storm drain perche triggherava solo su attachi miei.. attacchi acqua da avversari solo su NPC a livello ralphie

Ok Yawn si ancient lo stavo valutando

 

Goodra in realta e una rebuilt perche subivo molti piu attacchi erba di quanti ne sospettavo all'inizio rivelandosi un pelo piu utile da attacante fisico.

 

Ripeto che inizialmente era il mio story team.. lo sto sistemando ora per un conpetitivo.. in torre lotta mai una sconfitta ma non e paragonabile a livello del competitivo

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilvosferA ha scritto:

Lapras.. stavo valutando un cambio o su life orb o su lentiscelta.. thunder lo ho scartato perche per gli acqua ho comunque freeze-dry alla peggio pshichico se sono in gmax.. sempre se sono gmax mi setta un campo assolutamente non adatto al team.

 

Alcremie Fake tiers su aromatherapy puo essere una valutazione buona non capita spesso di usarla.. fin ora aveva utilita solo in caso di paralisi e meteo non settato..

 

Dump rock provata e scartata.. la rain quasi sempre finisce dopo la fine del match con la rindo ho visto che resiste a diversi colpi elettro non STABBATI. Pero non fatto acurata verifica. Non vere fare ingenti danni deve al massimo dare l'ultimo colpeto a cose gia pesantemente dannegiate

 

Ludicolo surf su rain e ok

 

Gastrodon ho scartato storm drain perche triggherava solo su attachi miei.. attacchi acqua da avversari solo su NPC a livello ralphie

Ok Yawn si ancient lo stavo valutando

 

Goodra in realta e una rebuilt perche subivo molti piu attacchi erba di quanti ne sospettavo all'inizio rivelandosi un pelo piu utile da attacante fisico.

 

Ripeto che inizialmente era il mio story team.. lo sto sistemando ora per un conpetitivo.. in torre lotta mai una sconfitta ma non e paragonabile a livello del competitivo

Lentiscelta ti brucia il potenziale DMax quindi opta per Life Orb. In DMax Freeze Dry non funziona e Thunder è utile anche contro i volanti. 

Gastrodon è buono se si triggera sui tuoi surf però ò.ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Cooled ha scritto:

Lentiscelta ti brucia il potenziale DMax quindi opta per Life Orb. In DMax Freeze Dry non funziona e Thunder è utile anche contro i volanti. 

Gastrodon è buono se si triggera sui tuoi surf però ò.ò

I volanti comunque subiscono il ghiaccio e per questo che avevo ruotato fuori thunder visto che creava campo negativo.. hyper voice e stata una scelta di ripiego tra le varie opzioni tolto thunder ho optato per un attacco ad area.. 

 

Inizialmente non avevo pensato a nessun surfer quindi acquascolo era solo un problema.. inserendo surf potrei rivalutare l'abilità dovrei stare solo attendo a scald di pelliper se ho lui in campo

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilvosferA ha scritto:

I volanti comunque subiscono il ghiaccio e per questo che avevo ruotato fuori thunder visto che creava campo negativo.. hyper voice e stata una scelta di ripiego tra le varie opzioni tolto thunder ho optato per un attacco ad area.. 

 

Inizialmente non avevo pensato a nessun surfer quindi acquascolo era solo un problema.. inserendo surf potrei rivalutare l'abilità dovrei stare solo attendo a scald di pelliper se ho lui in campo

 

Oppure Surfi pure con Pelipper xD

Comunque sul discorso della Thunder, se il matchup ti è sfavorevole non la utilizzi a prescindere Thunder. Poi gli unici che ne soffrono sono Lapras e Pelipper e la puoi sfruttare sui Thunder Punch di Goodra

(Ps: Corviknight non soffre ghiaccio, anzi è lui che countera te) 

4 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Gastrodon senza storm drain non ha senso.  O meglio, ha senso qui per non attirare le mosse acqua, ma in quel caso Seismitoad è molto più meglio, stessa tipologia ma ha velocità doppia sotto pioggia.

Avresti anche Coverage erba. Seismitoad spacca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Cooled ha scritto:

 

Oppure Surfi pure con Pelipper xD

Comunque sul discorso della Thunder, se il matchup ti è sfavorevole non la utilizzi a prescindere Thunder. Poi gli unici che ne soffrono sono Lapras e Pelipper e la puoi sfruttare sui Thunder Punch di Goodra

(Ps: Corviknight non soffre ghiaccio, anzi è lui che countera te) 

Si infatti e l'unico che mi dava problemi.. il corvaccio

 

6 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Gastrodon senza storm drain non ha senso.  O meglio, ha senso qui per non attirare le mosse acqua, ma in quel caso Seismitoad è molto più meglio, stessa tipologia ma ha velocità doppia sotto pioggia.

Potrebbe essere un miglioramento si.. Piu surfer e storm drain sapendo che comunque mi blocca anche dinaflusso o seismitoad? Penso che a sto punto un seismitod con la rindo sia meglio

14 minuti fa, Cooled ha scritto:

 

Oppure Surfi pure con Pelipper xD

Comunque sul discorso della Thunder, se il matchup ti è sfavorevole non la utilizzi a prescindere Thunder. Poi gli unici che ne soffrono sono Lapras e Pelipper e la puoi sfruttare sui Thunder Punch di Goodra

(Ps: Corviknight non soffre ghiaccio, anzi è lui che countera te) 

Avresti anche Coverage erba. Seismitoad spacca

 

18 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Gastrodon senza storm drain non ha senso.  O meglio, ha senso qui per non attirare le mosse acqua, ma in quel caso Seismitoad è molto più meglio, stessa tipologia ma ha velocità doppia sotto pioggia.

ok fuori Hyper Voice Ben ritrovata Thunder.. consigli sulla buid di seimistoad?

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, SilvosferA ha scritto:

Si infatti e l'unico che mi dava problemi.. il corvaccio

 

Potrebbe essere un miglioramento si.. Piu surfer e storm drain sapendo che comunque mi blocca anche dinaflusso o seismitoad? Penso che a sto punto un seismitod con la rindo sia meglio

 

ok fuori Hyper Voice Ben ritrovata Thunder.. consigli sulla buid di seimistoad?

Seismitoad è difficile

Seismitoad  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 156 HP / 252 Atk / 100 Spe  
Adamant Nature

ovviamente puoi anche farlo Modest 252 SpAtk è un pò abbozzata come Spread ma sotto rain outspeddi Draga. 

Tra gli item o Rindo o CB

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le modifiche fino ad ora 

 

Lapras-Gmax @ Life Orb (a memoria lo avevo provato. subivo troppi danni autoindotti.. con Wise Glasses e decorate portavo a oneshot quasi tutto lo stesso)

Ability: Hydration

EVs: 252 HP / 252 SpA / 6 Spe

Modest Nature

-Freeze-Dry

-Surf

-Psychic

-Thunder

  

Alcremie-Gmax @ Focus Sash

Ability: Sweet Veil

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

-Decorate

-Fake Tears

-Helping Hand

-Dazzling Gleam

  

Pelipper @ wacan Berry 

Ability: Drizzle

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpD (della spread non sono convinto la ho testata eficacemente solo in torre lotta in competitivo potrebbe non essere buona)

Calm Nature

-U-Return

-Protect

-Scald

-Hurricane

  

Ludicolo @ Leftovers

Ability: Rain Dish

EVs: 252 HP / 206 Def / 52 SpD

Bold Nature

-Surf

-Fake Out

-Giga Drain

-Leech Seed

  

Seismitoad @ Rindo Berry (mi convince di piu una Choice Band)

Ability: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

-Ice Punch

-Liquidation

-Drain Punch

-Stomping Tantrum

 

 

Goodra @ Choice Scarf

Ability: Sap Sipper

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

-Stomping Tantrum

-Breaking Swipe

-Thunder Punch

-Poison Tail

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@SilvosferA

 

Lapras-Gmax @ Wise Glasses

Ability: Hydration

EVs: 252 HP / 252 SpA / 6 Spe

Modest Nature

-Freeze-Dry

-Hydro Pump

-Psychic

-Hyper Voice

 

Il principale attaccante della squadra supportato da alcremie. Setta velaurora la rain il campopsichico e eventualmente rallenta i nemici in Gmax

 

Dunque, l'oggetto che hai messo, non ha senso, giochi alcremie, mettici una bella light clay, il veil per 8 turni è una roba allucinante se non c'è un modo per gestirlo! 

Io ti consiglierei di cambiare anche il moveset, ti servono delle protect come hai visto, ti danno la possibilità di stallare e di tenerti lapras vivo, leva Hyper voice e mettici protect
Mi pare tu avessi thunder su psychic, quello va benissimo! :D

Inoltre la spread, ci sta, ma ci son spread migliori, io ti consiglio: Modest 204/0/4/252/4/44/

 

Alcremie-Gmax @ Focus Sash

Ability: Sweet Veil

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

-Decorate

-Aromatherapy

-Helping Hand

-Dazzling Gleam

 

Il supporto della squadra l'abilita è scelta per supportare maggiormente la dynamax evitando yawn e sleep vari. All'occorenza rimuove altri problemi di stato o rimuove i rimanenti oneshot con attacco a area.

 

Devo ammetterlo, l'ho odiato hahahhaa
Bel pokemon, l'unica cosa che cambierei è invertire le Ev da SpA a HP, cioè Timid 252 HP / 4 SpA / 252 Spe per una semplice questione di "è un supporto, lui fa danni con Helping hand"

Aromatherapy è una buona mossa, ma è ridondante, io metterei più un Fake Tears, rende il pokemon davvero un supporto

 

Pelipper @ wacan Berry

Ability: Drizzle

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpD

Calm Nature

-U-Return

-Protect

-Scald

-Hurricane

 

Deve settare la rain e resistere per infliggere ultimi danni a eventuali zombie presenti ancora in campo

 

Dunque, il punto è che la sash l'hai già data, ma la bacca che gli hai dato non serve a molto, come hai visto poco fa, un Tytar senza investimenti in attacco te lo shotta comunque ^^
io ti consiglierei onestamente di dargli la Damp rock, quando entra in campo almeno setta la pioggia per 8 turni, soprattutto se entra in late e le dinamax sono andate ^^

 

Ludicolo @ Leftovers

Ability: Rain Dish

EVs: 252 HP / 206 Def / 52 SpD

Bold Nature

-Rain Dance

-Fake Out

-Giga Drain

-Leech Seed

 

Lo pensato come tank e come Fake Outer setta eventualmente la pioggia. 

 

Ecco, no, questo set non ha minimamente senso dagli una life orb, fallo 4HP/252Satk/252Spe e dagli un moveset diverso come Fake out, Leaf Storm, Muddy Water e Ice Beam/Protect e fa un disastro di danni
Ludicolo è un pokemon offensivo, buildarlo Bulky non ha senso

 

Gastrodon @ Rindo Berry

Ability: Sticky Hold

EVs 252 HP / 6 Def / 252 SpA

Modest Nature

-Scald

-Earth Power

-Ice Beam

-Ancient Power

 

Pensato come swich per limitare la debolezza elettrica del team. Si rende utile come pokemon offensivo. L'abilita e stata scelta per esclusione considerato il meteo e il fatto che difficilmente subiro mosse acqua

 

Questo invece è un pokemon molto bulky che hai buildato come sweeper (attaccante), dovresti usarne una più così Modest 244/0/148/60/52/4/, molto più solida e fa molto meglio il suo compito, io poi leverei Ice beam in favore di Recover e ancient power per protect, dovrebbe essere highlander in questo modo

 

Goodra @ Choice Scarf

Ability: Sap Sipper

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Timid Nature

-Stomping Tantrum

-Breaking Swipe

-Thunder Punch

-Poison Tail

 

Allora, non è che sia sbagliato usare pokemon fisici come speciali, è che è proprio un volersi male, perchè i pokemon fisici son soggetti agli intimidate senza possibilità di fare niente in risposta, inoltre goodra è un pokemon molto bulky, scarfarlo non è una buona idea, andrebbe rivisto completamente il moveset:
Spread: Modest 252/0/76/180/0/0/

Movepool: Flamethrower, thunderbolt, sludge bomb e draco meteor

Item: Assault vest

così dovrebbe reggere estremamente di più, il che da un senso a questo pokemon

 

 

Il team overall non è male, il problema è che hai tre pokemon deboli ad elettro, ci sta fare un rain team, anche se è la più debole delle weather per i pokemon che possono giocarla, però mettere dentro anche gastrodon è eccessivo, non ne hai troppo bisogno secondo me, io al suo posto qualcuno che sia in grado di fare speed control, quindi o un trickroom setter oppure un tailwind setter, questo devi vederlo tu! 

Poi overall il team è carino, ma come hai visto un solo pokemon te li fa fuori quasi tutti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok ringrazio tutti ( @Cooled @RENTZ91 ) per l'aiuto, sopratutto @SweetRplug che dopo avermi dato il contentino del vantaggio iniziale mi ha fatto capire i miei limiti su showdown castigandomi 3-2, segue elenco del team definitivo

 

Spoiler

Lapras-Gmax @ Light Clay

Ability: Hydration

EVs: 204 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 44 Spe

Modest Nature

-Freeze-Dry

-Hydro Pump

-Thunder

-Protect

  

Alcremie-Gmax @ Focus Sash

Ability: Sweet Veil

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe

Timid Nature

-Decorate

-Fake Tears

-Helping Hand

-Dazzling Gleam

  

Pelipper @ Damp Rock

Ability: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

-U-Return

-Protect

-Scald

-Hurricane

  

Ludicolo @ Leftovers

Ability: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Bold Nature

-Leaf Storm

-Fake Out

-Muddy Water

-Ice Beam

  

Dusclops @ Eviolite

Ability: Frisk

EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD

Bold Nature

IVs: 0 Atk

-Trick Room

-Imprison

-Icy Wind

-Night Shade

 

Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SpA

Modest Nature

-Flamethrower

-Thhunderbolt

-Sludge Bomb

-Draco Meteor

 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, SilvosferA ha scritto:

ok ringrazio tutti ( @Cooled @RENTZ91 ) per l'aiuto, sopratutto @SweetRplug che dopo avermi dato il contentino del vantaggio iniziale mi ha fatto capire i miei limiti su showdown castigandomi 3-2, segue elenco del team definitivo

 

  Apri contenuto nascosto

Lapras-Gmax @ Light Clay

Ability: Hydration

EVs: 204 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 44 Spe

Modest Nature

-Freeze-Dry

-Hydro Pump

-Thunder

-Protect

  

Alcremie-Gmax @ Focus Sash

Ability: Sweet Veil

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe

Timid Nature

-Decorate

-Fake Tears

-Helping Hand

-Dazzling Gleam

  

Pelipper @ Damp Rock

Ability: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

-U-Return

-Protect

-Scald

-Hurricane

  

Ludicolo @ Leftovers

Ability: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Bold Nature

-Leaf Storm

-Fake Out

-Muddy Water

-Ice Beam

  

Dusclops @ Eviolite

Ability: Frisk

EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD

Bold Nature

IVs: 0 Atk

-Trick Room

-Imprison

-Icy Wind

-Night Shade

 

Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SpA

Modest Nature

-Flamethrower

-Thhunderbolt

-Sludge Bomb

-Draco Meteor

 

Ho appena flashato, lapras con Hydratation non si gioca, è un pokemon mega bulky già di suo, non ti serve dargli quell'abilità per farlo curare, piuttosto è meglio l'altra, cioè guscioscudo, perchè girano tanti critkiss che hanno il 50% di fare critico e ripararti da questa percentuale è vitale se vuoi tenere lapras in vita! :D
Scusa, mi ero scordato di dirtelo ahhaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...