Vai al commento


Dubbio riguardo un certo Dragonite


Krystal12

Post raccomandati

Spero di non aver sbagliato sezione, in caso chiedo già scusa :innocent:

 

Stanotte, nei viaggi delle nottate in quarantena, navigavo random su reddit e instagram quando mi sono imbattuta in questo post:

 

https://new.reddit.com/r/pokemon/comments/fxz2hh/pkm_strange_drawings_help_pls/

 

Dato che il mio pokémon preferito è Dragonite volevo capire dove già avevo visto dei disegni simili... perché non è il pokémon di prima generazione come dicono nei commenti, però sono sicura di averlo già visto :XD:

 

In internet non lo trovo e io vorrei farci un super disegno con gli acrilici da condividere anche qui sul forum. Qualcuno di voi può dirmi se mi sbaglio?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dici solo del dragonite? 

Bene, oltre essere ruotato di 90 gradi, quello é lo sprite di prima Gen ; più precisamente di verde (quello giapponese per intenderci, mai uscito fuori dal Giappone) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Phil09 ha scritto:

Dici solo del dragonite? 

Bene, oltre essere ruotato di 90 gradi, quello é lo sprite di prima Gen ; più precisamente di verde (quello giapponese per intenderci, mai uscito fuori dal Giappone) 

 

Davvero? Perché io ho cercato tutti gli sprites su pokemondb e quelli di prima generazione sono diversi... sono confusa :crazy: quindi pokemon verde in giappone aveva tutti gli sprites diversi? Grazie comunque della risposta! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/4/2020 at 10:58, Krystal12 ha scritto:

Spero di non aver sbagliato sezione, in caso chiedo già scusa :innocent:

 

Stanotte, nei viaggi delle nottate in quarantena, navigavo random su reddit e instagram quando mi sono imbattuta in questo post:

 

https://new.reddit.com/r/pokemon/comments/fxz2hh/pkm_strange_drawings_help_pls/

 

Dato che il mio pokémon preferito è Dragonite volevo capire dove già avevo visto dei disegni simili... perché non è il pokémon di prima generazione come dicono nei commenti, però sono sicura di averlo già visto :XD:

 

In internet non lo trovo e io vorrei farci un super disegno con gli acrilici da condividere anche qui sul forum. Qualcuno di voi può dirmi se mi sbaglio?

 

Grazie in anticipo!

Si,come detto da @Phil09 quello è lo sprite giapponese di Rosso e Verde:

Sprverde149.png

Qui in occidente invece lo sprite era cosi:

Sprrb149.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Phil09 ha scritto:

Sisi, Pokémon verde e rosso (quelli giapponesi) avevano sprite diversi, in quanto sono stati primi a essere fatti. 

Figurati :)

 

2 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Si,come detto da @Phil09 quello è lo sprite giapponese di Rosso e Verde:

Sprverde149.png

Qui in occidente invece lo sprite era cosi:

Sprrb149.png

 

Grazie ad entrambi! Ho capito adesso, ecco perché forse lo avevo visto da qualche parte. Non ricordo dove ma sicuramente qualche disegno ispirato a rosse e verde jap a questo punto. Per il resto è solo quello sprite anche se forse è scarabocchiato, giusto? Ora so come passare il tempo! :new^^:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Krystal12 ha scritto:

 

 

Grazie ad entrambi! Ho capito adesso, ecco perché forse lo avevo visto da qualche parte. Non ricordo dove ma sicuramente qualche disegno ispirato a rosse e verde jap a questo punto. Per il resto è solo quello sprite anche se forse è scarabocchiato, giusto? Ora so come passare il tempo! :new^^:

Sisi è solo lo sprite di rosso e verde ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Krystal12 ha scritto:

 

 

Grazie ad entrambi! Ho capito adesso, ecco perché forse lo avevo visto da qualche parte. Non ricordo dove ma sicuramente qualche disegno ispirato a rosse e verde jap a questo punto. Per il resto è solo quello sprite anche se forse è scarabocchiato, giusto? Ora so come passare il tempo! :new^^:

esatto, le punte che sono state fatte poi sullo sprite, sono scarabocchi. Probabilmente ora che andrai a vedere gli sprite di rosso e verde, resterai leggermente perplessa; molti sono non proprio belli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Phil09 ha scritto:

esatto, le punte che sono state fatte poi sullo sprite, sono scarabocchi. Probabilmente ora che andrai a vedere gli sprite di rosso e verde, resterai leggermente perplessa; molti sono non proprio belli

Ahhh :scared::crazy: Hai ragione! Mi si è aperto un modo... non proprio bellissimo. Comunque a parte gli scarabocchi sembra che quello sprite abbia qualcosa sul petto usando lo zoom ma non so, c'era solo uno sprite in verde e rosso jap? E quell'allenatore è anche prima gen? Non c'entra nulla con Dragonite no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Phil09 ha scritto:

sisi, c'era solo uno sprite di dragonite in verde e rosso jap. Non credo che quel segno che vedi sul ventre ( sempre su quel disegno) centri con lo sprite 

Ho ritagliato e ingrandito con paint... non sono molto abile con questo cose...

 

questo è lo sprite, sembra che ha una borsa (?) appesa (?) non c'erano le differenze di genere in prima generazione ahahah :xd:

 

v4mjIlO.jpg

 

questo invece è quello postato da @ThiccQwilfish che ho trovato anche in internet

 

1564108269885s.jpg

 

 

e questo è l'allenatore, ma nei giochi japponesi non cambiava anche il protagonista giusto?

 

rr7nroP.jpg

 

comunque mi escono risultati riguardo anche una versione beta dei giochi di prima, che ignoravo completamente... ho visto un dratini che è.... non lo so... :crazy:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Krystal12 ha scritto:

Ho ritagliato e ingrandito con paint... non sono molto abile con questo cose...

questo è lo sprite, sembra che ha una borsa (?) appesa (?) non c'erano le differenze di genere in prima generazione ahahah :xd:

v4mjIlO.jpg

 

questo invece è quello postato da @ThiccQwilfish che ho trovato anche in internet

 

1564108269885s.jpg

A me sembrano uguali XD

 

17 minuti fa, Krystal12 ha scritto:

e questo è l'allenatore, ma nei giochi japponesi non cambiava anche il protagonista giusto?

rr7nroP.jpg

 

comunque mi escono risultati riguardo anche una versione beta dei giochi di prima, che ignoravo completamente... ho visto un dratini che è.... non lo so... :crazy:

No l'allenatore non cambia nella versione giapponese ;)

Credo sia qualche bozzetto della beta di rosso e verde:think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Krystal12 ha scritto:

questo è lo sprite, sembra che ha una borsa (?) appesa (?)

 

v4mjIlO.jpg

In effetti un Dragonite postino è apparso nella serie animata pokèmon, se non erro nel primo film. Forse doveva essere un evento riscattabile in game (magari per celebrare l'uscita del film) presente nella beta e poi mai rilasciato...

download.jpeg

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, SquirtlePronto ha scritto:

In effetti un Dragonite postino è apparso nella serie animata pokèmon, se non erro nel primo film. Forse doveva essere un evento riscattabile in game (magari per celebrare l'uscita del film) presente nella beta e poi mai rilasciato...

download.jpeg

 

Wow! Vero me lo ricordo! Bellissimo quel Dragonite :cuore: Quasi quasi lo disegno nella versione postino

 

Quindi è possibile che c'era un pokémon di questo genere nel gioco? Non trovo nulla sulle wiki online

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, se é una borsa potrebbe essere quello del film. Ma credo che sia precedente al film; mi sembra non plausibile 

Nel gioco, non credo ci fosse dragonite con la borsa. Più probabilmente era un ombra che venne messa nella beta/primi sprite; poi hanno fatto qualche ritocco e siamo arrivati allo sprite di verde

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Phil09 ha scritto:

Ah, se é una borsa potrebbe essere quello del film. Ma credo che sia precedente al film; mi sembra non plausibile 

Nel gioco, non credo ci fosse dragonite con la borsa. Più probabilmente era un ombra che venne messa nella beta/primi sprite; poi hanno fatto qualche ritocco e siamo arrivati allo sprite di verde

 

Ah... quindi non può essere antecedente al film? Ha senso in effetti, però non mi sembra un'ombra

 

5 ore fa, LouisanneCorvette ha scritto:

A me ricorda un po leyxardon (chi ha visto il video del cydo lo sa a chi mi riferisco :3 ) 

 

Non so a quale video ti riferisci, puoi linkare in caso? :smile3:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non conoscevo questi aspetti dei giochi... :crazy: che confusione, quindi è come dire che non sono veri? Si dovrebbe capire a questo punto se sono nel gioco o no gli sprites? Il post però parla di altro, qualcosa legato alla traduzione dal japponese, ora sarei curiosa di capire cosa vogliono significare le scritte ahahah mi avete aperto dieci mondi nuovi e suscitato curiosità :think:

 

Non è che era previsto un allenatore (sprite sopra) di soli Dragonite peggio di Lance? :xd: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Krystal12 ha scritto:

Non è che era previsto un allenatore (sprite sopra) di soli Dragonite peggio di Lance? :xd: 

Sì, tutti a spammare barriera. :moonmoon:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho passato la Pasqua a pensare a questa cosa :oopsie:

 

Nel post un utente ha risposto con la traduzione delle scritte jap e ci sono riferimenti a Kanto e Lumiose City, quindi i giochi di sesta X e Y. Difatti in cima sono riportati proprio i nomi di questi giochi. Quindi ahimè credo che siano due cose diverse. Secondo me le prime pagine sono un'altra cosa rispetto all'ultima e quindi quello sprite dell'allenatore non centra nulla con i Dragonite. Fatto sta che su internet non ho trovato quello sprite da nessuna parte... e quindi mi sto incasinando la testa con film su aspetti nascosti dei giochi (?) :crazy:

 

Comunque il mio disegno sta piano piano prendendo forma, ed è ispirato a quel Dragonite postino di cui sappiamo poco :cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/4/2020 at 14:28, Krystal12 ha scritto:

Nel post un utente ha risposto con la traduzione delle scritte jap e ci sono riferimenti a Kanto e Lumiose City, quindi i giochi di sesta X e Y. Difatti in cima sono riportati proprio i nomi di questi giochi. Quindi ahimè credo che siano due cose diverse. Secondo me le prime pagine sono un'altra cosa rispetto all'ultima e quindi quello sprite dell'allenatore non centra nulla con i Dragonite. Fatto sta che su internet non ho trovato quello sprite da nessuna parte... e quindi mi sto incasinando la testa con film su aspetti nascosti dei giochi (?) :crazy:

Chi può dire da cosa ha preso ispirazione l'autore...magari è venuto in possesso di qualche immagine delle beta di allenatori poi rivisitati. All'inizio ad esempio a me pareva una sorta di antenato del "Bullo".

On 14/4/2020 at 14:28, Krystal12 ha scritto:

Comunque il mio disegno sta piano piano prendendo forma, ed è ispirato a quel Dragonite postino di cui sappiamo poco :cuore:

Mi raccomando quando lo completi postalo subito qui! :occhiolino:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...