Vai al commento


The Last Of Us II


Post raccomandati

71G1RvDnMYL._AC_SY679_.jpg.3d62626b58d6ff9abc779441ece786da.jpg

 

Come molti di voi sapranno il lancio della seconda parte di uno dei giochi più apprezzati negli ultimi dieci anni è slittato di nuovo e, ovviamente, sono stati già risarciti i pre-orders digitali e per quelli fisici ancora non si hanno notizie certe.

 

Questo è uno dei miei giochi preferiti e che mi hanno segnato di più, una delle storyline migliori di sempre.

 

Ho deciso di aprire la discussione per parlare del gioco, delle novità e dei fattori che vi sono piaciuti di più o che vi sono piaciuti di meno.

 

Non credo che ci siano altre discussioni quindi proporrei di metterla come ufficiale!

 

Che Le Luci NON siano con voi!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, scared ha scritto:

Speravo davvero uscisse solo in digital rispettando la data, rip :cry:

Io ho comprato il preorder fisico ed ero pronto a giocarlo tutto d'un fiato, son quasi due anni che aspetto 'sto gioco.

 

Come si dice... La pazienza è la virtù dei forti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'opinione impopolare non può mai mancare, quindi provvedo io a fornirla: si, perché io ho giocato il primo TLOU e niente, il gioco non mi ha detto granché. Obiettivamente un capolavoro a livello tecnico per il suo periodo, uno dei pochissimi giochi in grado di usare la mostruosa potenza di PS3 con una grafica che ancora oggi rimane attuale, il gameplay non era innovativo ma comunque molto valido, si può obiettare che sia molto su binari ma non vuole essere, e non è, un open world, è un'avventura story-driven e in questo fa benissimo il suo lavoro.

 

Ciò che proprio non mi ha colpito, paradossalmente, è la componente storia: la trama non ha nulla di originale, semplicemente non c'è qualche virus strano a fare mutare le persone ma è un fungo, ogni colpo di scena era molto telefonato, e qualsiasi personaggio secondario muore o viene lasciato indietro non appena si inizia ad affezionarcisi un po'. Indubbiamente un bel gioco, ma non mi ha lasciato neanche un po' della hype che vedo generalmente diffusa in chiunque abbia giocato questo titolo.

 

Sarò strano io, di sicuro :P

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Strax ha scritto:

L'opinione impopolare non può mai mancare, quindi provvedo io a fornirla: si, perché io ho giocato il primo TLOU e niente, il gioco non mi ha detto granché. Obiettivamente un capolavoro a livello tecnico per il suo periodo, uno dei pochissimi giochi in grado di usare la mostruosa potenza di PS3 con una grafica che ancora oggi rimane attuale, il gameplay non era innovativo ma comunque molto valido, si può obiettare che sia molto su binari ma non vuole essere, e non è, un open world, è un'avventura story-driven e in questo fa benissimo il suo lavoro.

 

Ciò che proprio non mi ha colpito, paradossalmente, è la componente storia: la trama non ha nulla di originale, semplicemente non c'è qualche virus strano a fare mutare le persone ma è un fungo, ogni colpo di scena era molto telefonato, e qualsiasi personaggio secondario muore o viene lasciato indietro non appena si inizia ad affezionarcisi un po'. Indubbiamente un bel gioco, ma non mi ha lasciato neanche un po' della hype che vedo generalmente diffusa in chiunque abbia giocato questo titolo.

 

Sarò strano io, di sicuro :P

Mi stai dicendo che il finale lo avevi già previsto?

Se l'hai giocato già sapendo che doveva uscire TLOU2 è un altro paio di maniche ma sennò era abbastanza imprevedibile, soprattutto gli ultimi momenti.

 

Io comunque sono di parte, io lo amo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Namikaze ha scritto:

Mi stai dicendo che il finale lo avevi già previsto?

Se l'hai giocato già sapendo che doveva uscire TLOU2 è un altro paio di maniche ma sennò era abbastanza imprevedibile, soprattutto gli ultimi momenti.

 

Io comunque sono di parte, io lo amo.

Una parte di finale solamente, mi aspettavo parecchio il fatto che...dai metto spoiler, non si sa mai :)

 

Spoiler

Mi aspettavo che, in qualche modo, sarebbe stato impossibile ricavare la cura da Ellie, o perché questo avrebbe implicato doverla uccidere, oppure perché si sarebbe scoperto che in realtà non aveva niente di speciale, almeno non qualcosa di tangibile. Una volta scoperto che per curare il Cordyceps bisognava uccidere Ellie, era solo scontato che Joel avrebbe fatto di tutto per evitarlo, il legame che nasce tra loro è la cosa migliore, nonché il centro, di tutta la storia.

 

Tutto qua. Indubbiamente un gran gioco, ma non mi ha lasciato nulla. Son gusti, nulla da dire :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Strax ha scritto:

Indubbiamente un gran gioco, ma non mi ha lasciato nulla. Son gusti, nulla da dire :)

Io personalmente l’ho amato, forse perché mi sono immedesimato nei personaggi, anzi la fine mi ha strappato anche qualche lacrimuccia (nonostante anche io avessi intuito dove voleva andare a parare la sceneggiatura), cosa che è riuscita a pochi titoli.  
Ovviamente può piacere o meno, è questo il bello dei giochi!

Io personalmente non sentivo il bisogno di un capitolo due, sicuramente lo giocherò ma per me l’arco narrativo poteva chiudersi benissimo cosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, scared ha scritto:

Io personalmente l’ho amato, forse perché mi sono immedesimato nei personaggi, anzi la fine mi ha strappato anche qualche lacrimuccia (nonostante anche io avessi intuito dove voleva andare a parare la sceneggiatura), cosa che è riuscita a pochi titoli.  
Ovviamente può piacere o meno, è questo il bello dei giochi!

Io personalmente non sentivo il bisogno di un capitolo due, sicuramente lo giocherò ma per me l’arco narrativo poteva chiudersi benissimo cosi.

Ma guarda, probabilmente sono io quello strano, io la lacrimuccia l'ho lasciata alla fine di Nier Automata, ma in TLOU proprio no. Sicuramente potrà aver influito il giocarlo tardi rispetto a suo tempo, ma l'ho trovato solo un titolo tecnicamente valido, a livello sentimentale non mi ha lasciato nulla.

 

Sul discorso seguito, anche secondo me non se ne sentiva un bisogno: il gioco in sé è conclusivo, la storia finisce "male" ma è giusto così, il mondo va avanti. Il finale era perfetto secondo me, senza sequel di alcun tipo.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Strax ha scritto: il gioco in sé è conclusivo, la storia finisce "male" ma è giusto così, il mondo va avanti. Il finale era perfetto secondo me, senza sequel di alcun tipo.

Infatti, condivido.

Immagino che l’idea dell’eventuale sequel sia nata solo per cavalcare l’onda delle ottime vendite del primo.

Sicuramente ne uscirà un gioco di tutto rispetto perché lo studio che c’è dietro è valido, spero solo che riusciranno a prendere la giusta distanza dal precedente creando una sua trama senza continui richiami che potrebbero risultare inutili.

 

Spoiler

PS. Sarò io che ho la lacrima facile visto che mi son commosso anche alla fine di Spider-Man :cry2:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, scared ha scritto:

Infatti, condivido.

Immagino che l’idea dell’eventuale sequel sia nata solo per cavalcare l’onda delle ottime vendite del primo.

Sicuramente ne uscirà un gioco di tutto rispetto perché lo studio che c’è dietro è valido, spero solo che riusciranno a prendere la giusta distanza dal precedente creando una sua trama senza continui richiami che potrebbero risultare inutili.

 

  Apri contenuto nascosto

 

In realtà avevo letto che la realizzazione di TLOU 2 sta creando diversi attriti interni a Naughty Dog, non so se sia vera la cosa e spero di no, ma se così fosse un team che è frammentato al suo interno sicuramente commetterà errori sul lavoro.

 

Assolutamente d'accordo sul resto, questo sequel nasce solamente per sfruttare la hype generata dal primo...basta che non commettano il classico errore commesso da molti altri, ovvero deludere l'utenza ed affossare il valore del titolo stesso.

 

Spoiler

Non so dirti per Spider Man, non l'ho giocato :(

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Strax ha scritto:

Ma guarda, probabilmente sono io quello strano, io la lacrimuccia l'ho lasciata alla fine di Nier Automata, ma in TLOU proprio no. Sicuramente potrà aver influito il giocarlo tardi rispetto a suo tempo, ma l'ho trovato solo un titolo tecnicamente valido, a livello sentimentale non mi ha lasciato nulla.

 

Sul discorso seguito, anche secondo me non se ne sentiva un bisogno: il gioco in sé è conclusivo, la storia finisce "male" ma è giusto così, il mondo va avanti. Il finale era perfetto secondo me, senza sequel di alcun tipo.

Bellissimo Nier:cry:

 

Ma anche se non è molto il mio genere mi è piaciuto molto pure TLOU, infatti l'horror mi piace ma più nei film, nei videogiochi mi mette un ansia della madonna:XD: la storia può essere banale in effetti ma mi son molto immedesimato nei protagonisti...Alla fine per esempio con Joel

Spoiler

per salvare Ellie ho spaccato tutto e tutti di corsa talmente ero preso :rotfl:

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/4/2020 at 19:47, scared ha scritto:

Han confermato il 19 giugno come nuova data d’uscita, sperando sia la volta buona :asduj1:

Dovrebbe quasi sicuramente esserlo, non possono rimandarlo nuovamente, soprattutto visto il gigantesco leak sulla trama che è stato fatto. Più tempo passa, più tale leak gira e viene discusso, meno gente sarà invogliata a comprare il gioco.

 

A tal proposito, ne approfitto...

 

NON È AMMESSA NESSUNA CONDIVISIONE DEI LEAK SULLA TRAMA DEL GIOCO IN QUESTO TOPIC E IN NESSUN ALTRO DI QUESTA SEZIONE O DEL FORUM. L'ARGOMENTO PUÒ ESSERE DISCUSSO IN QUANTO TALE, MA NESSUN RIFERIMENTO ESPLICITO AI CONTENUTI DEL LEAK PUÒ VENIRE FATTO.

 

Vi ho avvisati :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Strax ha scritto:

 il gigantesco leak sulla trama che è stato fatto. 

Più posticipi più aumenti questo rischio (visto che il gioco è ultimato da mesi, mancavano giusto i dettagli). 
Mi spiace molto per loro, non è mai bello veder vanificato così il proprio lavoro :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, scared ha scritto:

Più posticipi più aumenti questo rischio (visto che il gioco è ultimato da mesi, mancavano giusto i dettagli). 
Mi spiace molto per loro, non è mai bello veder vanificato così il proprio lavoro :( 

La voce è che da parte loro ci sia una pessima gestione delle risorse umane, e che di conseguenza un impiegato scontento abbia deciso di vendicarsi leakando tutto. Non è quindi solo questione di rimandi...ad esempio, anche Cyberpunk 2077 è stato rimandato, ma (almeno per ora) non ha subito leak di tale importanza.

 

Che poi, io ho letto la trama leakata, e sinceramente spero per la fanbase che sia tutto falso...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ambito lavorativo i problemi ci sono sempre, mi sembra eccessiva come reazione onestamente. 
 

7 minuti fa, Strax ha scritto:

Che poi, io ho letto la trama leakata, e sinceramente spero per la fanbase che sia tutto falso...

Però dalla risposta di Naughty Dog non sembrerebbe falso, avrebbe potuto smentire la notizia in quel caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, scared ha scritto:

In ambito lavorativo i problemi ci sono sempre, mi sembra eccessiva come reazione onestamente. 
 

Però dalla risposta di Naughty Dog non sembrerebbe falso, avrebbe potuto smentire la notizia in quel caso

Stando a quel che ho letto, il leaker è un ex dipendente ND licenziato e non pagato. La reazione è comunque sia eccessiva, e porterà a conseguenze legali non indifferente per il soggetto in questione, sta di fatto che se veramente ND si è comportata in maniera così scorretta, certe reazioni sono da mettere in conto.

 

Ho visto anche io che non c'è stata alcuna smentita, anzi...ma spero sempre fino all'ultimo che non sia così. Sarebbe molto triste per un titolone con tutta questa hype dietro...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Strax ha scritto:

Stando a quel che ho letto, il leaker è un ex dipendente ND licenziato e non pagato. La reazione è comunque sia eccessiva, e porterà a conseguenze legali non indifferente per il soggetto in questione, sta di fatto che se veramente ND si è comportata in maniera così scorretta, certe reazioni sono da mettere in conto.

 

Ho visto anche io che non c'è stata alcuna smentita, anzi...ma spero sempre fino all'ultimo che non sia così. Sarebbe molto triste per un titolone con tutta questa hype dietro...

Magari in questo caso ci sono motivazioni più valide dietro ma solitamente i leaker lo fanno anche per portarsi a casa un bel gruzzoletto (da li escono i soldi per gli avvocati :asduj1:), oltre alla “vendetta” avrà sicuramente guadagnato qualcosa.

Io fortunatamente sono riuscito a stare lontano da ogni possibile leak, speriamo di reggere fino all’uscita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, letscore ha scritto:

Incredibile quanto successo in merito agli spoiler... è una delle rarissime volte in cui un'azienda è costretta a rilasciare un videogioco prima per tal motivo! :shock:

Questo succede quando non c'è un accordo di riservatezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Namikaze ha scritto:

Questo succede quando non c'è un accordo di riservatezza

In realtà no, visto che a quanto sembra il leak è dovuto ad un ex dipendente scontento causa mancati pagamenti. Accordo di riservatezza o meno, avrebbe spiattellato ugualmente tutto (pagherà le relative conseguenze, ma credo lo avesse messo in conto)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

In realtà no, visto che a quanto sembra il leak è dovuto ad un ex dipendente scontento causa mancati pagamenti. Accordo di riservatezza o meno, avrebbe spiattellato ugualmente tutto (pagherà le relative conseguenze, ma credo lo avesse messo in conto)

Non credo le abbia messe in conto e che neanche ci fosse perché un accordo di riservatezza viene fatto all'assunzione e viene proporzionato in base al gioco o le informazioni a cui il dipendente può avere accesso. Qua si parla di milioni. Sicuramente non c'era perché se ci fosse stato sarebbe rimasto povero e senza una casa. (A dirla meglio: ci avrebbe pensato dieci volte prima di farlo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Strax ha scritto:

In realtà no, visto che a quanto sembra il leak è dovuto ad un ex dipendente scontento causa mancati pagamenti.

Secondo una notizia di poche ore fa la pista dei mancati bonus sarebbe infondata, tutti i dipendenti intervistati si sono lamentati solo per la gestione del crunch da parte dell’azienda, non per i soldi.

In teoria stanno ancora indagando perché non hanno ancora individuato il leaker

 

1 minuto fa, Namikaze ha scritto:

Sicuramente non c'era perché se ci fosse stato sarebbe rimasto povero e senza una casa. (A dirla meglio: ci avrebbe pensato dieci volte prima di farlo)

Dubito fortemente non abbiano messo un accordo di riservatezza su un gioco del genere, semplicemente il leaker avrà ricevuto abbastanza soldi per pagarsi tutti gli avvocati che vuole :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, dubito decisamente che un gioco del genere non preveda almeno mille accordi di riservatezza firmati all'assunzione, vista la mole del progetto. A questo punto, o il leaker è qualcuno di esterno a ND, che in qualche modo è riuscito ad avere accesso alle informazioni, oppure si tratta di qualcuno all'interno che ha ricevuto tanti, ma proprio tanti soldi per diffondere la cosa.

 

Sta di fatto che ha raggiunto quello che, con buona probabilità, era il suo obiettivo: un sacco di preorder cancellati, petizioni online per cambiare la trama, e chi più ne ha più ne metta

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Strax ha scritto:

Si, dubito decisamente che un gioco del genere non preveda almeno mille accordi di riservatezza firmati all'assunzione, vista la mole del progetto. A questo punto, o il leaker è qualcuno di esterno a ND, che in qualche modo è riuscito ad avere accesso alle informazioni, oppure si tratta di qualcuno all'interno che ha ricevuto tanti, ma proprio tanti soldi per diffondere la cosa.

 

Sta di fatto che ha raggiunto quello che, con buona probabilità, era il suo obiettivo: un sacco di preorder cancellati, petizioni online per cambiare la trama, e chi più ne ha più ne metta

La cosa che mi fa rabbia è che sta riuscendo a distruggere un gioco che per me significa tanto e anche per molti altri. Lo farei lapidare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...