Vai al commento


The Last Of Us II


Post raccomandati

1 minuto fa, Namikaze ha scritto:

La cosa che mi fa rabbia è che sta riuscendo a distruggere un gioco che per me significa tanto e anche per molti altri. Lo farei lapidare.

Comprensibile, e penso che molte persone siano nel tuo stesso stato riguardo questa situazione. A prescindere da tutto, spoiler e leak su un titolo in uscita sono sempre una cosa pessima, totalmente contro lo spirito del gaming.

 

La speranza è che il leak si riveli falso (ma ND non ha smentito nulla), perché tempo per cambiare le cose ormai non ce n'è più...non rimane che attendere il 19 giugno!

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fortunatamente sono riuscito ad evitare gli spoiler, per il momento. So solo che molti non sono soddisfatti per via di scelte ritenute "buoniste" o "pro-LGBT", che detta così non significa proprio nulla. La trama va giudicata nella sua interezza e queste lamentele non mi impediranno di provare il gioco, soprattutto perché dalla demo di qualche mese fa si notava chiaramente la volontà di ND di voler sopperire ai limiti del gameplay del primo capitolo.

 

Ho letto anche io le nuove speculazioni, secondo le quali non esisterebbe nessun dipendente non pagato, in contrasto a ciò che si è detto negli scorsi giorni, e a sto punto non so più cosa pensare...

Se alla fine si dovesse rivelare vero, Naughty Dog avrebbe preso sterco e accuse in faccia per nulla.

Ma se sto dipendente ci fosse davvero sarebbe una situazione davvero brutta per ND, viste le già comprovate polemiche riguardo al crunch. Sta di fatto che un'azione così estrema non porta danni alla software house, ma ai consumatori e ai colleghi con cui ha lavorato, oltre che rovinarti completamente la vita, dato che hai violato un contratto lungo 1 km e ND avrebbe tutta la ragione di portarlo in tribunale e fargliela pagare. È possibile che non ci fosse un'alternativa, degli organi competenti a cui rivolgersi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che leggevo sull’indagine sembra che i diversi membri di NG intervistati ritengano il leaker estraneo al gruppo di colleghi e che la fuga di notizie sia dovuta esclusivamente all’attuale contesto di smart working (per la pandemia) che rende più complicato gestire il materiale riservato rispetto al solito.

 

 

EDIT: In un comunicato Sony afferma di aver trovato i responsabili (si, sono più di uno) e conferma che non fanno parte del gruppo di ND ne della stessa Sony.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, scared ha scritto:

Da quello che leggevo sull’indagine sembra che i diversi membri di NG intervistati ritengano il leaker estraneo al gruppo di colleghi e che la fuga di notizie sia dovuta esclusivamente all’attuale contesto di smart working (per la pandemia) che rende più complicato gestire il materiale riservato rispetto al solito.

 

 

EDIT: In un comunicato Sony afferma di aver trovato i responsabili (si, sono più di uno) e conferma che non fanno parte del gruppo di ND ne della stessa Sony.

Dunque hacker esterni allo studio? Ci starebbe, la serie di TLOU ha moltissimi hater dopotutto...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Strax ha scritto:

Dunque hacker esterni allo studio? Ci starebbe, la serie di TLOU ha moltissimi hater dopotutto...

Si, questa sarebbe la versione ufficiale post indagine interna.

Se così fosse hanno montato la storia del dipendente arrabbiato solo per danneggiarli ulteriormente, oltre il danno la beffa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Strax ha scritto:

Sta di fatto che ha raggiunto quello che, con buona probabilità, era il suo obiettivo: un sacco di preorder cancellati, petizioni online per cambiare la trama, e chi più ne ha più ne metta

Addirittura sembra così pessima?? :pazzo: Io per fortuna mi son stufato tempo fa' di leggere varie news che dicono poco e nulla e ho scampato sto leak...

Stavo leggendo però che Neil Druckman sta ricevendo un sacco di insulti, lo stan sotterrando:sudore:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BloodyNeko ha scritto:

Stavo leggendo però che Neil Druckman sta ricevendo un sacco di insulti, lo stan sotterrando:sudore:

Si, per due motivi: perchè la trama leakata ha deluso moltissimo la fanbase, e per via di una sua dichiarazione secondo cui il gioco non andrebbe comprato da persone con mentalità non particolarmente aperta (evito di entrare nel dettaglio), attirandosi così una hatestorm di "elitismo" come conseguenza.

 

Sta di fatto che, alla fin fine, nella scena videoludica al momento non si parla di altro che di questo gioco, e sarà così fino al 19 giugno. Spero che non finisca tutto con il ritorcersi contro, il gioco dopo tutta questa hype mediatica dovrà essere più che perfetto.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo condividere con voi il nuovo trailer ufficiale del gioco appena uscito, lo lascio sotto spoiler :) 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, scared ha scritto:

Volevo condividere con voi il nuovo trailer ufficiale del gioco appena uscito, lo lascio sotto spoiler :) 

  Nascondi contenuto

 

 

Perché il 19 Giugno è ancora così lontano? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TLOU non l'ho mai giocato, e col senno di poi dico purtroppo.

L'ho, ehm, guardato su YouTube dall'inizio alla fine.

Colpa di troppi commenti che lo definivano un gioco molto difficile e io detesto i giochi molto difficili perché mi danno sui nervi.

E' un gioco, zio camping, se devo smadonnare come un animale e fare un livello 15 volte non è più un gioco ma un supplizio.

 

A parte questo.

A me è piaciuto molto, mi ha dato delle belle emozioni e la storia in sé l'ho trovata abbastanza originale, coerente, insomma mi è rimasta dentro. Sul finale non avevo aspettative perché non me le sono fatte. Succede tutto così in fretta che sono solo stato a guardare cosa accadeva.

Però ho notato una cosa che mi ha colpito di TLOU: alla fine, gira e rigira, l'epidemia fungoide nella trama è solo una cosa di sfondo. E' un contesto, non è il fulcro della storia. alla fine passi più tempo a brutalizzare altri esseri umani che non gli infetti.

Questo è sia un pregio che un difetto: un pregio perché lascia molto più spazio alle vicende umane dei personaggi, un difetto perché alla fine ti lascia un po' d'amaro in bocca sul non aver visto o saputo di più dell'epidemia, dei mostri, ecc.

Non averli vissuti maggiormente, ecco, come invece capita in altri gioconi di spessore (Dying Light anyone??)

 

Il secondo capitolo ho deciso che lo giocherò.

I trailer che ho visto mi hanno coinvolto, tutta quella violenza (a volte fin eccessiva), le ambientazioni cupe, lo spazio sempre ampio che sembra esserci per le vicende umane e quello (forse maggiore?) che viene dato agli infetti e alla piaga.

La questione morale non mi interessa, o non qui. In altri contesti sì, l'impressione è che si voglia mettere a tutti i costi cose politically correct o per colpire il pubblico politicamente schierato, ma in un gioco del genere, con una trama già ben delineata nel primo capitolo, che tocca temi anche importanti e profondi, quanto può essere "politico" il fatto che lei sia lesbica?

Eddai.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora verdetto? Che ne pensate?? :D Io l'ho finito da poco e ho trovato tutte le lamentele abbastanza ingiustificate:confused:

 

Spoiler sulla trama, solo per chi l'ha finito!

Spoiler

Robe politically correct non ne ho viste o non ci ho fatto caso boh, la relazione tra Ellie e Dina mi è sembrata normalissima non sarebbe cambiato nulla se fosse stata etero secondo me...e la scelta di far morire Joel e farti usare la sua assassina certo è stata dura da digerire ma da qui a fare una petizione per rifare il gioco:mad: poi l'autore della petizione come nick ha "Joel Miller" cioè dai :rotfl:

L'unica critica che posso in parte capire è il finale che può giustamente non piacere però da qui a dire che a causa del finale l'intero gioco non ha senso...cioè allora questa critica varrebbe anche per il primo capitolo eh:XD:

 

Tirando le somme a me è piaciuto molto, forse l'avrei solo preferito più corto, infatti l'ultima parte del gioco l'ho quasi rushata perchè ormai volevo solo sapere l'epilogo ero un pò stufo di combattere...

Il finale poi l'ho apprezzato, Ellie spezza il circolo d'odio rendendosi finalmente conto che più che Abby odiava se stessa per non essere riuscita a perdonare Joel, solo se n'è resa conto troppo tardi perdendo tutto ciò che aveva...

Mi è piaciuto molto anche il fatto che Ellie ed Abby possono essere viste come la stessa persona, Abby si può vedere come l'Ellie del futuro a vendetta compiuta, piena di rimorsi e di incubi mentre Ellie sarebbe l'Abby del passato che sta dedicando la sua vita alla vendetta...Entrambe hanno compiuto un sacco di gesti orribili e scelte infelici/insensate ma alla fine una si ferma prendendo consapevolezza di sè e l'altra cerca di redimersi aiutando il prossimo, il finale è "positivo" ma molto amaro perchè l'hanno pagato a caro prezzo :th_sisi:

In tutto questo forse il personaggio più "sano" ed intelligente era Jesse mentre il peggiore è sicuramente Tommy :looksi:

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Allora verdetto? Che ne pensate?? :D Io l'ho finito da poco e ho trovato tutte le lamentele abbastanza ingiustificate:confused:

 

Spoiler sulla trama, solo per chi l'ha finito!

  Apri contenuto nascosto

Robe politically correct non ne ho viste o non ci ho fatto caso boh, la relazione tra Ellie e Dina mi è sembrata normalissima non sarebbe cambiato nulla se fosse stata etero secondo me...e la scelta di far morire Joel e farti usare la sua assassina certo è stata dura da digerire ma da qui a fare una petizione per rifare il gioco:mad: poi l'autore della petizione come nick ha "Joel Miller" cioè dai :rotfl:

L'unica critica che posso in parte capire è il finale che può giustamente non piacere però da qui a dire che a causa del finale l'intero gioco non ha senso...cioè allora questa critica varrebbe anche per il primo capitolo eh:XD:

 

Tirando le somme a me è piaciuto molto, forse l'avrei solo preferito più corto, infatti l'ultima parte del gioco l'ho quasi rushata perchè ormai volevo solo sapere l'epilogo ero un pò stufo di combattere...

Il finale poi l'ho apprezzato, Ellie che spezza il circolo d'odio rendendosi finalmente conto che più che Abby odiava se stessa per non essere riuscita a perdonare Joel, solo se n'è resa conto troppo tardi perdendo tutto ciò che aveva...

Mi è piaciuto molto anche il fatto che Ellie ed Abby possono essere viste come la stessa persona, Abby si può vedere come l'Ellie del futuro a vendetta compiuta, piena di rimorsi e di incubi mentre Ellie sarebbe l'Abby del passato che sta dedicando la sua vita alla vendetta...Entrambe hanno compiuto un sacco di gesti orribili e scelte infelici/insensate ma alla fine una si ferma prendendo consapevolezza di sè e l'altra cerca di redimersi aiutando il prossimo, il finale è "positivo" ma molto amaro perchè l'hanno pagato a caro prezzo :th_sisi:

In tutto questo forse il personaggio più "sano" ed intelligente era Jesse mentre il peggiore è sicuramente Tommy :looksi:

 

 

Infatti le lamentele erano insensate, le scelte sono state ottime.

Hanno rielaborato il gioco, preso i vari punti di vista dei personaggi e dato ad ognuno ciò che si merita.

Io penso che un tlou3 potrebbe anche esserci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/7/2020 at 17:56, Namikaze ha scritto:

Infatti le lamentele erano insensate, le scelte sono state ottime.

Hanno rielaborato il gioco, preso i vari punti di vista dei personaggi e dato ad ognuno ciò che si merita.

Io penso che un tlou3 potrebbe anche esserci.

Ah, non so perchè ma mi son perso la notifica della tua risposta:sudore: comunque sì, non capisco tutto questo polverone, ormai ci si lamenta per ogni cosa boh...

Penso anch'io che potrebbero fare un terzo capitolo finale

Spoiler

Sicuramente usaremo di nuovo Abby che pare abbia ritrovato le Luci...per quanto riguarda Ellie non so, è più nebulosa la cosa :confused: forse Tommy farà qualche boiata, già in questo capitolo pensavo fosse un traditore:XD: ma per come finisce potrebbe anche diventarlo forse...

 

Non vedo l'ora anche della serie tv, il potenziale ce l'ha, intrattiene dal punto di vista della trama:th_sisi:  poi sta collaborando pure l'autore del gioco quindi dovrebbe venir fuori bene si spera...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...