Vai al commento


Primo team


Nitrogamer984

Post raccomandati

Ciao ragazzi, da poco sono approdato qua sul competitivo. Ho creato una squadra che penso possa andare abbastanza bene (lo voglio usare per le amichevoli, per conoscere un po' le meccaniche e soprattutto per divertirmi) solo che mi manca un membro del team.

Volevo chiedervi se il team va bene e accetto consigli e cambi

Questa è la squadra:

 

Eternatus
Natura Timida
Evs 4 Ps/252 Att.Spe/252 Velocità
Abilità Pressione
Oggetto Assorbisfera
Lanciafiamme
Cannone Dynamax
Fangobomba
Ripresa

 

Zacian 
Natura Allegra
Ev 4 Ps/252 Att./252 Velocità
Abilità Spada Indomita
Oggetto Spada Rovinata
Zuffa
Taglio Maestoso
Carineria
Danzaspada 

 

Gyarados
Natura Allegra
Ev 4 Ps/252 Att./252 Velocità
Abilità Prepotenza
Oggetto Baccaprugna
Dragodanza
Cascata
Rimbalzo
Protezione/Vigorcolpo 

 

Indeedee
Natura Sicura
Oggetto Baccacedro
Ev 252Ps/236 Difesa/16 Difesa Speciale
Abilità Psicogenesi
Sonoqui
Psichico
Altruismo
Protezione/Magifiamma

 

Grimmsnarl
Natura Sicura
Abilità Burla
Creta Luce
Ev 244 PS/196 Difesa/68 Difesa Speciale
Schermoluce
Riflesso
Provocazione
Tuononda 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quelle poche volte che faccio partite amichevoli trovo sempre team molto fantasiosi, quindi farò le mie considerazioni basate sul meta VGC

 

Su Eternatus e Zacian non saprei cosa dire, ma utilizzati se non nei raid

 

Gyarados è debole 4x ad elettro, anche sotto light screen prende dei bei danni da Duraludon e Rotom-W di Thunderbolt. Potesti valutare l'inserimento di Raichu con Lightning Rod in modo da annullare le mosse elettro, inoltre può imparare Fake Out che è sempre comodo, Nuzzle è sempre fastidiosa visto che paralizza l'avversario. In alternativa a Raichu c'è Togedemaru che fa le stesse cose.

 

Indeedee è abbastanza classico, anche se io avrei fatto 252 Def e 0 in SpD. Come strumento in alternativa alla bacca può valutare Psychic Seed per prendere +1 in SpD quando setta il campo psichico, o i safety goggles per evitare di essere addormentato e non prendere danni da sabbia/grandine

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea principale era quella di "giocare con i propri preferiti e divertirsi" ma penso sia una cosa al momento molto sciocca quindi a questo punto cambierei direttamente tutta la squadra e ne farei un'altra, magari che possa andare bene con le regole vgc per rimanere in tema. Ho visto qua in una notizia che a inizio meta si usavano team sabbia, vanno ancora? Ne ho provato uno e mi trovavo bene e averne uno personale sarebbe il top. Anche grimmsnarl con tutti gli specchi sarebbe stato comunque interessante da giocare.

Mi affido completamente a voi! Grazie mille 

PS se potete usate i nomi delle mosse in italiano che non le conosco in inglese grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Nitrogamer984 ha scritto:

L'idea principale era quella di "giocare con i propri preferiti e divertirsi" ma penso sia una cosa al momento molto sciocca quindi a questo punto cambierei direttamente tutta la squadra e ne farei un'altra, magari che possa andare bene con le regole vgc per rimanere in tema. Ho visto qua in una notizia che a inizio meta si usavano team sabbia, vanno ancora? Ne ho provato uno e mi trovavo bene e averne uno personale sarebbe il top. Anche grimmsnarl con tutti gli specchi sarebbe stato comunque interessante da giocare.

Mi affido completamente a voi! Grazie mille 

PS se potete usate i nomi delle mosse in italiano che non le conosco in inglese grazie

Ciao, sorvolo sul team che hai postato perchè semplicemente le lotte in amichevole non le  conosco, ma se si parla di vgc posso darti qualche dritta: 
Le core sand si usano parecchio, tytar + exca è una lead molto solida, anche se in questo periodo è passata un po' di moda, infatti ora excadrill lo vedo più usato mold breaker (rompiforma)!
 

Per quanto riguarda i team, oggi come oggi si fanno in formato Showdown, che è un simulatore di lotte pokemon dove ti consiglio di testare i team che proponi, perchè prima di breeddare per ore e ore è meglio avere testato il team, almeno se fa schifo lo scopri su showdown haha :D

 

Per quanto riguarda il postarti un team, io ti consiglierei di seguire qualche video di qualche giocatore che gioca competitivo e fregare a queste persone dei codici di rental team, non so se posso consigliarti dei canali senza che sia considerato spam :oopsie:

Per il team "personalizzato" ti consiglio di aspettare un po' a buildartelo, perchè se sei alle prime armi rischi di fare team che non funzionano e il gioco diventa molto frustrante se continui a perdere... Poi quando ti sei fatto un po' di esperienza puoi cominciare a buildare, conoscendo il meta e cosa funziona bene nel meta :D

Se non capisci qualche termine che ho usato, chiedimi pure :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Nitrogamer984 ha scritto:

L'idea principale era quella di "giocare con i propri preferiti e divertirsi" ma penso sia una cosa al momento molto sciocca quindi a questo punto cambierei direttamente tutta la squadra e ne farei un'altra, magari che possa andare bene con le regole vgc per rimanere in tema. Ho visto qua in una notizia che a inizio meta si usavano team sabbia, vanno ancora? Ne ho provato uno e mi trovavo bene e averne uno personale sarebbe il top. Anche grimmsnarl con tutti gli specchi sarebbe stato comunque interessante da giocare.

Mi affido completamente a voi! Grazie mille 

PS se potete usate i nomi delle mosse in italiano che non le conosco in inglese grazie

 

I team sabbia vanno ancora, un po' meno forse, ma sono un'ottima base di partenza

 

Grimmsnarl è spesso usato proprio come pokemon di supporto per mettere gli specchi, accompagnato principalmente da tuononda/bruciapelo/provocazione, quindi la tua idea non era errata :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, se questo team lo usi per giocare le lotte online non classificate.. vinci.

A meno di trovare altri team davvero preparati, con altri leggendari.

 

Peccato che al momento le regole ufficiali (lotte classificate) vietano, giustamente i leggendari.

 

Se vuoi un punto di partenza per sperimentare team, ti consiglio i team sabbia. (ovvero, per semplicità quelli con Tyranitar, che sono sempre solidi.)

Me ne vengono in mente due tipi:

 

Tyranitar + Excadrill + Togekiss + (fuoco + spettro) ---> un trio di pkmn fortissimi che si incastrano tra di loro alla perfezione. aggiungendo qualcuno che copra bene lotta e acciaio vai forte.

 

Tyranitar + Gothitelle + Durant + (Acqua+fuoco)---> Team che sfrutta sabbia, trick room e intrappolamento di gothitelle. 

 

Oppure, se vuoi andare più sul semplice, vanno fortissimo i team composti così:

2 o 3 spettri (dragapult, mimikyu, dusclops, aegislash, drifblim...) + trio acqua-fuoco-erba.  ----> sembra una banalità, ma il trio erba acqua fuoco è molto forte. E il tipo spettro va fortissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se giustamente non vuoi sprecare tempo e risorse su console se non sei sicuro delle build, hai a disposizione online:

 

Un simulatore di lotte con teambuilder integrato (showdown)

Un sito che archivia i pkmn più utilizzati sul simulaotre con realtivi set (pikalytics)

Un sito che registra i team più alti in classifica (babiri.net)

ll calcolatore di danni del simulatore

 

Giocaci, sperimenta..

Tanto la garanzia di vincere 60% o più delle lotte non si ha nemmeno con il team migliore del mondo.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Nitrogamer984 ha scritto:

Va bene! Il team comunque che ho pensato può andare bene?

Ho visto che viene utilizzata la "combo"

Tyranitar excadrill togekiss+ spettro e fuoco (togekiss e dragapult), inoltre anche rotom w lo vedo molto utilizzato

 

Tyranitar - excadrill - togekiss - Dragapult - Rotom W   è un gruppo ideale.

 

L'ultimo membro più ovvio sarebbe arcanine, fuoco difensivo leggermente più adatto di incineroar per non aggiungere una terza debolezza a lotta.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Nitrogamer984 ha scritto:

Grazie mille per le dritte, i Pokémon mi piacciono anche un sacco quindi doppio che di guadagnato.

Per le build quindi basta che vada su pikalytics?

 

Inizia a pescarne qualcuna da li che ti ispira, prova a fare una ventina di partite e vedi cosa succede.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono entrambe buone.

 

Serene grace è meglio su set più difensivi, per sfruttare il 60% di flinch di air slash, oppure se vuoi fare un togekiss con weakness policy.

 

Per Togekiss offensivi più generici meglio il critico + scope lens (ovvero 50% di possibilità di critico sempre)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...