Vai al commento


Prima che sia troppo tardi


Spugna

Post raccomandati

Questo e il team che ho recentemente usato e migliorato durante la snom's cup.. prima di portarlo a tutti gli effetti su switch volevo sottoporlo alla demolizione degli esperti di conpetitivo per correggere eventuali errori..

 

La lead principale sarebbe pensata con uno dei due velocioni del team e grimmsnarl che passa EB al presunto maxxante avversario.. ma passiamo a esaminare nello specifico

 

Grimmsnarl-Gmax (M) @ Eject Button Ability: Prankster

Level: 50

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Trick

- Sucker Punch

- Spirit Break

- Fake Out

 

Prankster e solo per fare trick in priority per il resto e un attaccante.. alla peggio se subisce qualche colpo che lo lascia in vita e ha ancora eject esce per poter rientrare come fake outer tardivo. Con questa build e inutilizzabile in campo psichico ma non credo che ve lo devo dire io

 

Dragapult @ Focus Sash

Ability: Clear Body

Level: 50

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Dragon Pulse

- Flamethrower

- Shadow Ball

- Protect

 

Non fa spe controll ma porta buoni danni speciali e spesso attira inutilmente w-o-w avversari. 

 

Durant @ Life Orb

Ability: Hustle

Level: 50

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Iron Head

- Rock Slide

- Stomping Tantrum

- Protect

 

Danni tanti e veloci nella speranza di aver passato anche EB con grismarl e aver tolto di mezzo sweper fuoco avversari.. credo che buildato cosi sia abbastanza classico

 

Dusclops @ Eviolite

Ability: Frisk

Level: 50

EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SpD

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Trick Room

- Imprison

- Ally Switch

- Protect

 

Principalmente serve contro i TR o presunti tali.. alla peggio impedisco all'opo di switchare o usare protect.. la spred e per resistere il piu possibile a attacchi fisico e speciali avversari.. protecr per lo stesso motivo tentare di resistere a TR che cercano di torglielo per poter fare Spe control

 

Milotic @ Leftovers

Ability: Competitive

Level: 50

EVs: 252 HP / 100 Def / 108 SpA / 44 SpD / 4 Spe

Calm Nature

IVs: 0 Atk

- Ice Beam

- Muddy Water

- Recover

- Protect

 

Principalmente per neutralizzare gli intimidate avversari.. uno sweper bulky credo sia piu o meno classico

 

Sirfetch'd @ Leek

Ability: Scrappy

Level: 50 EVs: 36 HP / 212 Atk / 4 Def / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Leaf Blade

- Brave Bird

- Close Combat

- Detect

 

Pensato per togliere di mezzo dastrodon e altre cose acqua che potrebbero creare problemi.. brave bird e close combat per aiutare la rimozione di tytar o conkeldur.. non guasta una variante diversa di protect.

 

Principalmente l'idea come gia detto e scendere in campo con grimm e draga o durant.. quando non possibile per ovvie problematiche alla prewiew del team avversario ci si arrangia con esperienza credo..

 

Attendo consigli limature e insulti.. grazie per l'aiuto.. spero di non essermi dimenticato nulla.

 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimenticavo.. sono particolarmente graditi i commenti di chi il team se le visto contro.. @Dibo42 @Katakuri272

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uppino.. le cose sono due o questo team fa talmente schifo che vi rompe lo schermo appena lo visualizzate oppure è talmente perfetto che nessuno sà come commentare :wooloo:

 

 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un mio personale consiglio su Milotic, potresti giocarlo con Vulneropolizza. Sicuro che con 100 ev in def regge i danni che girano in meta? Il mio milotic l'ho buildato perfezionandone Hp, sp atk e sp. def, in modo tale da poter reggere i Max Overgrouth in giro per il meta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/5/2020 at 20:49, VGCBlu ha scritto:

Un mio personale consiglio su Milotic, potresti giocarlo con Vulneropolizza. Sicuro che con 100 ev in def regge i danni che girano in meta? Il mio milotic l'ho buildato perfezionandone Hp, sp atk e sp. def, in modo tale da poter reggere i Max Overgrouth in giro per il meta

Ma io lo gioco puo esserr one shot fisico solo da stabbate fisiche erba.. max grow SpA non stabbato lo regge.. dovrei calcolare di preciso quello stabbato di un venusaur.. la stessa spread la gioco gia in altro team ma con meveset leggermente diverso e problemi non ne ha dati.. 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho domandato proprio perchè non sapevo che riuscisse a reggere una mossa MAX fisica erba stab, il chè è molto interessante come spread. Ti direi comunque di provarlo con la vulneropolizza piuttosto che leftovers, magari troveresti qualcosa di interessante visto che, a questo punto reggendo un Overgrouth, potrebbe trasformarsi in un ottimo sweeper

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, VGCBlu ha scritto:

Ho domandato proprio perchè non sapevo che riuscisse a reggere una mossa MAX fisica erba stab, il chè è molto interessante come spread. Ti direi comunque di provarlo con la vulneropolizza piuttosto che leftovers, magari troveresti qualcosa di interessante visto che, a questo punto reggendo un Overgrouth, potrebbe trasformarsi in un ottimo sweeper

Bhe in effetti in questo team la WP e ancora a disposizione.. la testero XD

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il team soffre molto la mancanza di Speed Control. 

Dusclops al massimo puoi mettere Pain Split anzichè Protect; ma lo vedo abbastanza inutile a scapito di altri support che potrebbero fare Tailwind (anche non priority) ed aiutare a smuovere qualche giocata diversa...

Milotic andrebbe giocato con un set Coil e una spread diversa se vuoi stallare o LO e 3 attacchi se gli riesci a mettere un faketears affianco. 

Poi boh Sirfetch’d capisco l'interessante coverage ma non lo trovo inserito in sinergia nel team, per avere coverage erba e volante non mi viene nessuno in mente, ma se cambi sia Dusclops che Sirfetch’d magari riesci ad aprire un pò di più gli orizzonti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...