Vai al commento

My Little Pony - Friendship is magic

Post raccomandati

Cosa, nemmeno un topic a riguardo? Rimediamo subito :3

Mi farò carico di questo enorme peso, far conoscere su questo forum (per chi non ne fosse già  a conoscenza) uno dei cartoni rivelazione degli ultimi anni....

my-little-pony-cover-302x226.jpg

Per chi non li conoscesse, non è uno scherzo (come pensai io la prima volta). Il concept del cartone è semplice, 6 pony che vivono determinate avventure in una città  di nome Ponyville. Lo so, detto così, sto solamente confermando i vostri pregiudizi...

Ma è un cartone per bimbe!!!?

In un certo senso avete ragione, lo è, ma per motivi misteriosi piace anche ai grandi, molto grandi. È difficile spiegare il perché, quindi mi limiterò all'esperienza personale.

Ho conosciuto il cartone su internet e ammetto che la prima volta pensavo fosse tutto uno scherzo. Quando capii che non lo era, rimasi totalmente basito: come può della gente sana di mente guardare questa roba? Uno giorno però mi sono arreso: guardavo un video parodia di Star Wars, remakato con i personaggi del cartone. Ho iniziato a ridere come un deficiente e ho realizzato di essere caduto nel tunnel. Ogni volta che esce una puntata, me la devo vedere, è più forte di me. Le prime due stagioni (52 episodi) me le sono sparate in meno di due settimane, talmente mi è piaciuto.

Comunque, spazio alle vostre opinioni. Li conoscete, ne avete sentito parlare, vi state chiedendo perché questo cartone piace molto anche a gente "leggermente" grandicella? Vi lascio questi 2 link (Wikipedia e Nonciclopedia) che vi possono introdurre un minimo il cartone. Le puntate possono essere viste normalmente su YT (vi consiglio Eng subIta, il doppiaggio italiano è alquanto penoso).

PS: se volete iniziare a capire come funziona la cosa, cercate di non commettere il mio errore , non entrate nell'ottica che è un cartone per bimbe, eliminate il più possibile i vostri pregiudizi.

Diskuxx....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non guardo MLP,nono! :4gm4xf: XD

Devo ammetterlo, ho sempre odiato queste cose così sdolcinate e femminili, ma questo non lo è! Certo, tutto è strutturato per piacere alle bambine; ma ogni tanto ci saranno delle citazioni a vecchi film/personaggi famosi/leggede, che solo i più "grandicelli"/appassionati di un determinato genere di film/leggende, possono notare! ES: [size=4]http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20121129052155/mlp/images/2/23/FANMADE_Triple_Time_Turner.png E' una citazione alla leggenda che dice che nel modo ci siano tanti "noi", sia del futuro che del passato! ^^

Eccone un'altra: [size=4]http://i0.kym-cdn.com/photos/images/original/000/214/048/1.jpg

Link al commento

A me piace guardare quel cartone :th_sisi: L'ho notato grazie a mia sorella e devo dire che supera senza difficoltà  molti anime, anche dal punto di vista grafico.

Hasbro ha fatto il colpaccio :th_sisi: in ogni caso, i pregiudizi ci sono ovunque, fattene una ragione.

Cartone pulito, profondo nelle tamatiche e davvero ben fatto. Avventure interessanti e mai banali.

Approvo.

Link al commento

Io quand'ero piccola guardavo la prima serie delle my little pony, che era rupignante, però ho visto tutte le puntate di tutte le stagioni di questa nuova "gen" con tanto di subita. Fa scompisciare dal ridere ma ora vorrei capire, qualcuno sa se dopo la terza stagione qualcuno sa se ne faranno altre? perchè finisce in un modo che fa pensare quasi alla fine

Link al commento

Io quand'ero piccola guardavo la prima serie delle my little pony, che era rupignante, però ho visto tutte le puntate di tutte le stagioni di questa nuova "gen" con tanto di subita. Fa scompisciare dal ridere ma ora vorrei capire, qualcuno sa se dopo la terza stagione qualcuno sa se ne faranno altre? perchè finisce in un modo che fa pensare quasi alla fine

È prevista una quarta verso il 2014

Cioè ma avete visto le canzoni? This Day è un esempio di virtuosismi straordinari.

Link al commento

È prevista una quarta verso il 2014

Cioè ma avete visto le canzoni? This Day è un esempio di virtuosismi straordinari.

Certo, una nuova, ma se vuoi vedere uno spin-off (orrendo, anzi, peggio)c'è già ; in esso tutti gli episodi sono stati ricreati in chiave "umana",te lo sconsiglio, ma se sei davvero disperata ti resta solo quello da guardare(fortunatamente io non ho ancora finito la 3° serie! ^^)...

Inoltre in internet girano dei video davvero ben fatti, peccato siano in inglese! ù_ù

Link al commento

L'ho conosciuto grazie a mia sorella ed ho notato che spesso non è così banale come sembra. Ovvio, io non lo guardo, però ritengo che sia molto più intelligente di altri cartoni animati. Cioè, guardate Peppa Pig e capirete cosa intendo... :sneaky:

Link al commento

anche se sono una femmina mi sa vomitare quel cartone

Aehm, conosco questo mondo "magico" dei Pony per aggiornarmi con la nuova tendenza delle YTP in inglese (poi anche in Ita). Ho guardato qualche puntata ed è peggio della droga.

:sisi:

Perché posti messaggi contradditori?

Link al commento

Non sono un brony ma

(oddio, sembra l'inizio di quei segreti scottanti su insegreto °_°)

devo dire che mlp quest'estate quando ero in vacanza in Calabria lo vedevo su cartoonito (gh). Per fortuna finita la vacanza sono riuscito a disintossicarmi.

Che dire... Lo stile grafico lo amo, e le puntate sono scorrevoli e simpatiche da seguire. Però adventure time dà  una pista enorme a questo cartoon, anche se ha un minore "effetto droga".

Link al commento

Certo, una nuova, ma se vuoi vedere uno spin-off (orrendo, anzi, peggio)c'è già ; in esso tutti gli episodi sono stati ricreati in chiave "umana",te lo sconsiglio, ma se sei davvero disperata ti resta solo quello da guardare(fortunatamente io non ho ancora finito la 3° serie! ^^)...

Inoltre in internet girano dei video davvero ben fatti, peccato siano in inglese! ù_ù

ho paura di andare a vedere ò_ò come si chiama?

Link al commento

Prima premetto una cosa: non abbiate pregiudizi. Perché? Non vi dà  fastidio quando vi dicono che siete bambini perché vedete o giocate ai Pokémon? Penso proprio di sì. Allo stesso modo un maschio non è definibile omosessuale, malato di mente, etc. solo perché si guarda un cartone animato come questo. Se fa tanto successo tra gli adolescenti, ci saranno vari motivi.

Ad essere sincero io vedo questo cartone animato e me lo continuo a vedere (e penso che molti di voi lo sappiano già , anche se non me lo vanno a dire). I contenuti all'interno sono davvero ottimi e devo dire che solo la prima stagione è pensata più per le bambine, in quanto ci sono più comportamenti infantili. La seconda, che vede già  molti adolescenti al suo seguito, è sicuramente più maturo, con insegnamenti veramente di spessore. Mi è particolarmente impresso l'insegnamento "Tutti vogliono che cambi la tua personalità  perché è errata dal loro punto di vista, ma cambiarla ti trasforma in un mostro perché non sei più tu". Poi ci sono in alcune puntate delle parti musicali. Io, da appassionato di musica, so distinguere belle canzoni e MLP ce li ha. Provate a sentire soltanto "

". Non è per niente una musica per bambini (il testo... beh, è un testo narrativo così come per quasi tutte le musiche di MLP).

Per quanto riguarda l'inglese (perché va visto in inglese, anche con i sottotitoli in italiano se non lo sapete) non è un linguaggio semplice quello usato. Abbiamo un personaggio "di alto rango" che utilizza termini piuttosto complessi che neanche i bambini inglesi possono conoscere. Inoltre c'è un personaggio che usa il dialetto, però più comprensibile rispetto all'altro che ho descritto.

Queste sono poche delle caratteristiche per cui MLP si fa amare. Al suo interno, per esempio, c'è sempre un personaggio in cui ti riconosci e quindi senti di essere al posto di quel personaggio. Beh... spero che non scriviate negativamente (ma neanche positivamente) senza aver visto neanche una puntata. Le critiche (buone o cattive) vanno sempre fatte dopo aver visto. Il motivo per cui si hanno pregiudizi su tale cartone animato è la presenza prima di tutto di un logo con i cuori (che sinceramente vorrei cambiarlo), la presenza di colori accesi (e l'arcobaleno non è un c.... di simbolo femminile, accidenti) e soprattutto il pensiero ai MLP degli anni 80 e alla maggior parte dei gadget femminili. Vi dico solo che nel nuovo MLP tantissimi canoni di femminilità  sono buttati letteralmente dalla finestra. Non per niente Lauren Faust (colei che ha diretto anche "Le Superchicche" e "Gli amici immaginari di casa Foster") è riuscito a trasformare un cartone per bambine in un cartone per tutti.

Comunque ogni vostra possibile accusa non mi fa né caldo né freddo. Non sarà  certo qualcuno a dirmi cosa mi deve piacere o cosa no. E il principio è, come ho già  detto, quello dei Pokémon. A voi piacciono i Pokémon e le persone che non ci hanno mai giocato vi dicono che sono per bambini. Ridicolo, vero? E voi volete essere ridicoli dicendo allo stesso modo, senza aver visto MLP (quella nuova), che questo si tratta di un cartone animato per bambine? (Finale che mette una riflessione, yeah!)

Link al commento

Ecco, non potevi dirlo meglio di così. Bene o male sono questi i motivi per cui il cartone piace; all'apparenza un qualcosa per bambini, ma con una marea di significati, citazioni etc di spessore più elevato.

Comunque i post di alcuni non mi sorprendono: vi capisco benissimo, non è facile capire il cartone. Cercate magari di guardare qualche puntata (una non basta per far crollare il pregiudizio) se volete dare un contributo utile alla discussione, senza commentare a pelle e soprattutto senza conoscere.

Link al commento

anche se sono una femmina mi sa vomitare quel cartone

Lo immaginavo XD

Comunque una volta l'ho visto a casa di mio zio mentre lo guardavano le mie cugine, correggo dicendo che l'ho guardato solo per cinque secondi fino a quando mio zio non mi ha portato Pokémon Conquest XD quindi non ci ho fatto molto caso ma non l'ho detestato, anzi un po mi è piaciuto

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...