Vai al commento



Un Noob alla conquista del competitivo


SkyLukeX

Post raccomandati

Il titolo dice tutto, sul competitivo so poco e niente anche se seguo molto gli streaming delle partite.

Vi chiedo aiuto su come formare ed usare al meglio i pokèmon in squadra.

sono in fissa di voler  Charizard in squadra e vorrei sapere/capire come faccio a renderlo competitivo partendo da quelli che catturo nei raid o da quello che ti regala il gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SkyLukeX ha scritto:

Il titolo dice tutto, sul competitivo so poco e niente anche se seguo molto gli streaming delle partite.

Vi chiedo aiuto su come formare ed usare al meglio i pokèmon in squadra.

sono in fissa di voler  Charizard in squadra e vorrei sapere/capire come faccio a renderlo competitivo partendo da quelli che catturo nei raid o da quello che ti regala il gioco

Per usare charizard in competitivo bisogna usarlo gigamax con abilità solarpotere. 

Io l'ho usato così:

Charizard-Gmax @ Life Orb  
Ability: Solar Power  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Dragon Pulse  
- Heat Wave  
- Solar Beam

 

I compagni di squadra quasi obbligatori sono venusaur con clorofilla e torkoal/nineteals con siccità. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SkyLukeX ha scritto:

ok, ma per trovarlo con solarpotere devo continuare a fare raid finche non becco quello con questa abilità ?

Se non sbaglio devi cercare un raid di tipo fuoco, con luce viola e 5 stelle. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei fortunato, Charizard attualmente è molto forte.

 

è un attaccante che funziona molto bene con Dynamax/gigamax, quasi sempre viene usato con lo strumento life orb. La combinazione di mosse fuoco-volante-erba è eccellente.

 

La sua forza principale sta nell'abilità solarpotere (+50% att.sp sotto il sole), quindi è buona cosa poter mettere il sole in campo.

 

Puoi farlo con lo stesso charizard Dynamax (non Gygamax), oppure con un pokemon compagno.

 

Puoi scegliere di usare pokemon con l'abilità siccità, come Torkoal o Ninetales, oppure abilità burla + giornodisole, come Whimsicott e Sableye.

I primi sono più affidabili, e secondi più versatili e insidiosi.

 

Al momento Charizard Gygamax è trovabile nelle tane evento della versione scudo, in alternativa dovresti soft-resettarlo nella tana specifica (quella in fondo alla mappa, circondata dalle rocce a punta con le pietre evolutive).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, SkyLukeX ha scritto:

dovete avere pazienza perchè come detto sono agli inizia.

Come faccio a sapere se il mio charizard ha solarpotere ?

é l'abilità... di solito possiede aiutofuoco, ma quella nascosta chiamata HA è solarpotere molto più utile in competitivo. Non sono un esperto di pokemon, ma come ogni gioco guarda sempre cosa è in meta e cosa no (meta che probabilmente tra 10 giorni cambierà a causa dei DLC)

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, SkyLukeX ha scritto:

dovete avere pazienza perchè come detto sono agli inizia.

Come faccio a sapere se il mio charizard ha solarpotere ?

Basta vedere tra le info del pokémon l'abilità (come detto prima di solito ha aiutofuoco però se lo prendi nei raid può avere solarpotere) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SkyLukeX ha scritto:

ok perfetto, quindi mi tocca farmare, 3 charizard e 3 con aiutofuoco

 

...No?

Perchè 3 Charizard con aiutofuoco?

 

Te ne serve solo uno con solarpotere, giusto?

 

Sennò, sai cosa?

Fatti furbo, tra 15 giorni esce il DLC (lo comprerai, vero?) e quindi anche la possibilità di rendere Gigamax i pokemon che non lo sono.

 

Fatti un Charizard non-Gygamax con solarpotere, e nel DLC lo rendi Gmax.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, SkyLukeX ha scritto:

intendevo che ho 3 charizard ma tutti e 3 con aiutofuoco xD

 

Sisi, comprerò il DLC

Se prima di ora non lo avevi mai cercato con HA e probabile la cosa.. comunque anche io ti consiglio di aspettare il dlc.. cosi lo puoi bredare con iv e natura giusta e poi lo Gmaxizzi con le nuove funzioni.. con pochissimi PP qui sul forum trovi le basi di partenza per bredartelo esattamente come lo vuoi :) ball compresa.. 

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SkyLukeX ha scritto:

Sisi aspetto il DLC però volevo iniziare già adesso a capire un pò le basi di un pokèmon competitivo

Per iniziare ad imparare il competitivo ti consiglio di usare qualche team in prestito. 

Ecco il codice del rental team con charizard:

0000 0002 L1P4 YN

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...