Vai al commento



Quali mosse alcuni Pokemon dovrebbero imparare?


norve

Post raccomandati

Secondo voi esistono delle mosse che alcuni Pokemon dovrebbero apprendere? Secondo me si in quanto non riesco a capire come mai certi Pokemon possono imparare mosse che altri magari più adatti non possono. Ecco alcuni esempi:

-Assorbipugno: machamp, poliwrath, infernape, swampert, primeape, mawile, emboar, combusken, exploud, hariyama, ambipom, beartic, nidoking, nidoqueen, marowak, diggersby, heracross, furret, darmanitan. Ho apprezzato che la 8 gen abbia ampliato il numero dei Pokemon che possono apprendere assorbipugno. Ma perchè Pokemon come machamp, darmanitan e mawile no? Ne avrebbero bisogno per recuperare PS. Riguardo gli altri, spero che possano apprendere assorbipugno se verranno introdotti a Galar o nei giochi successivi.

-Vuotonda: mossa ormai praticamente dimenticata in quanto pochi Pokemon la possono apprendere. Io invece la renderei disponibile per tanti Pokemon soprattutto lotta. E' comunque una mossa ad alta priorità e quindi ad alcuni Pokemon potrebbe essere utile come infernape. Ma da HGSS vuotonda non si vede molto.

-Rocciarapida: non trovo giusto che questa mossa sia esclusiva di lycanroc. Molti Pokemon roccia, terra e lotta dovrebbero apprenderla. E' una mossa ad alta priorità e può contrastare fuoco, ghiaccio e volante.

-Segnoraggio: hatterene, orbeetle, sizzlipede, centiskorch, frosmoth. Da quello che ho capito, segnoraggio non c'è in ottava generazione. Come mai? Eppure può essere una buona mossa per i coleottero o per chi ha bisogno di una mossa cover.

-Halloween:spoo(m)ky:: trevenant, gengar, misdreavus, mismagius, dusknoir, mimikyu. E magari anche altri spettro. Perchè deve essere una mossa esclusiva di gourgeist?

-Legnicorno: scolipede, heracross, stantler, tauros, bouffalant. Hanno le corna o simili, quindi legnicorno credo che gli stia bene a questi Pokemon.

-Congiura: apprezzo che la 8 gen abbia ampliato il numero di Pokemon che possono apprendere congiura ma secondo me alcuni sono stati lasciati fuori. Un esempio che mi viene in mente sono glalie e froslass. Voglio dire, gengar e darkrai possono apprendere congiura il che mi sembra un pò OP. Io darei congiura a più Pokemon spettro, ghiaccio, buio e psico.

-Perforbecco: braviary, mandibuzz, staraptor, decidueye, swellow, noctowl, farfetch'd, unfezant. Insomma, i Pokemon volatili con un becco.

-Goccia vitale: tapu fini, greninja, blastoise, vaporeon, empoleon, samurott, inteleon, seismitoad, swampert. Non male la mossa goccia vitale, però più Pokemon acqua dovrebbero aprrendere questa mossa. E magari anche qualche altro Pokemon come i ghiaccio.

-Codadiluce: ampharos, ovvio.:th_sisi:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, norve ha scritto:

Assorbipugno

Sono d'accordo per assorbipugno, in fin dei conti si tratta di una mossa "pugno" e quindi quasi tutti i Pokémon umanoidi dovrebbero poterla imparare a mio avviso (sempre che non vada in contrasto col tipo del Pokémon, come per esempio Jynx, Mr. Mime ed in generale i Pokémon Psico o Folletto direi).

55 minuti fa, norve ha scritto:

Perforbecco

Qui invece no, io ho sempre visto Perforbecco come una mossa esclusiva di chi ha un becco LUNGO. Quindi ok Zapdos, Fearow, Dodrio, Xatu, Toucannon e Cramorant, ma tutti gli altri anche no. Forse forse al massimo Delibird, ma non riesco a comprendere le vere dimensioni del suo becco :asduj1:

 

Le altre mosse non le conosco bene, quindi mi astengo dal commentare :look:

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...