Vai al commento



Dubbi sulle abilità (Pokemon X/Y)


Yatagaryu

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei sfruttare questo topic per chiedervi gentilmente di chiarirmi alcuni dubbi circa le abilità (normali e nascoste) precisamente nei giochi Pokemon X e Pokemon Y. Potrebbero già esistere topic simili, tuttavia sto creando questo perché vorrei articolare la mia domanda in una maniera abbastanza ordinata e perché - al contempo - ho trovato pareri discordanti su questo argomento, su praticamente tutte le fonti consultate finora. Detto ciò, vado al sodo (due quesiti in totale):

 

1)La pietrastante ha influenza sulla trasmissione di un'abilità non-nascosta? Mi spiego meglio: sto cercando di catturare quanti più Abra possibile con Sincronismo per facilitarmi l'incontro con pokemon dinatura favorevole e dopo 70 esemplari catturati non ho visto neanche l'ombra di un'Abra Modesto con Sincronismo, l'unica (tra tutti gli esemplari incontrati sinora al Safari Amici Psico) ad essere Modesta possedeva come abilità Fuocodentro. Presupponendo che - per fortuna - la persona con il Safari Psico non si è mai connessa dopo avermi aggiunto, facilitandomi sia nel farmi trovare 2 pokemon (tra cui Abra) anziché 3 e nel non trovarne con abilità nascosta (magicscudo), ho pensato di poter tramandare la natura dell'Abra Modesto con Fuocodentro dandole pietrastante ed accoppiandola con un maschio con Sincronismo. Tuttavia avrò schiuso già una decina abbondante di uova (minimo) con Slugma/Corpodifuoco in squadra e tutti hanno rigorosamente natura Modesta ed abilità Fuocodentro. Non è che dare una pietrastante locka, oltre alla natura, anche l'abilità in questione?

 

L'alternativa sarebbe quella di dargli una capsula abilità, ma la mia squadra con cui ho fatto la storia fa abbastanza schifo e dovrei vincere 200PL alla VIlla Lotta, quindi... (E questa è la Domanda 1)

 

2)Come funzionano di preciso le abilità nascoste nei safari amici? Io so che ricambiandosi i codici amici (cosa che sono riuscito a fare attraverso un apposito sito in inglese) si possono trovare 2 pokemon su 3 del safari in questione, se si trova il giocatore on si sblocca il terzo pokemon permanentemente: di questo ho conferma perché (correggetemi se sbaglio eh!) uno di questi si è connesso mentre io ero on, si è disconnesso poco dopo, ma poiché per pochi secondi l'ho trovato online ho potuto vedere tutti e 3 i pokemon del suo safari, nonostante non ci fossi mai entrato. Tuttavia mi chiedo: una volta che il giocatore è online, si sbloccano permanentemente i pokemon dell'ultimo slot oppure, oltre a quelli, si sbloccano permanentemente anche le abilità nascoste del terzo pokemon (ed eventualmente degli altri due)? In poche parole: per trovare pokemon nel safari con abilità nascosta il proprietario dev'essere per forza online contemporaneamente ogni volta che voglio catturarne?

 

Chiedo scusa per la domanda un po' complessa e inerente un gioco di due generazioni fa, spero possiate rispondermi ugualmente! Buon game a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...