Vai al commento



Carte Gradate, sì o no?


Post raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi,

 

sono un nuovo utente sul forum e avrei una domanda per voi veri esperti! ;)

 

Possiedo una grande quantità di carte da gioco collezionabili, specialmente della prima e seconda serie (appartenenti alla mia collezione privata e MAI utilizzate, praticamente intonse). Sono interessato a venderle, ma vorrei capire se conviene prima farle certificare (gradare) o se è meglio metterle in vendita così come sono.

 

Vi chiedo quindi, quanto sono affidabili i siti di certificazione? E poi quanto vale davvero la pena far gradare le carte (specialmente quelle holo)?

Se sì, infine, quali sono i migliori in materia a cui rivolgersi?

 

Grazie dell'attenzione!  A presto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, non ho idea di quanto costi far gradare una carta e se in Italia fanno questo genere di servizio, però credo che poi, per aumentare il guadagno della eventuale vendita, dovresti mettere qualche euro in più sull'annuncio secondo me. Io controllerei su internet il valore delle carte che vorrei vendere (anche perchè se ho capito bene stiamo parlando dei primi set, giusto?) e poi farei un annuncio mettendo come prezzo di vendita il totale valore delle carte, euro più euro meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono diversi enti per la valutazione delle carte, i più famosi sono PSA e BGS, ma in italia puoi trovare anche GRAAD.
Gradare una carta ti viene a costare non meno di 10-15 euro al pezzo, quindi converrebbe farlo solo quando sei effettivamente sicuro del valore economico e della qualità con cui è stata conservata la carta. Spendere 15 euro per qualcosa che, dopo averla gradata, puoi rivendere a 20, non conviene, non so se mi spiego.
Quindi ti conviene prima informarti accuratamente su ciascuna delle carte che possiedi e poi valutare a seconda della situazione.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Ciao, non ho idea di quanto costi far gradare una carta e se in Italia fanno questo genere di servizio, però credo che poi, per aumentare il guadagno della eventuale vendita, dovresti mettere qualche euro in più sull'annuncio secondo me. Io controllerei su internet il valore delle carte che vorrei vendere (anche perchè se ho capito bene stiamo parlando dei primi set, giusto?) e poi farei un annuncio mettendo come prezzo di vendita il totale valore delle carte, euro più euro meno

Grazie mille! Concordo!

14 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Ci sono diversi enti per la valutazione delle carte, i più famosi sono PSA e BGS, ma in italia puoi trovare anche GRAAD.
Gradare una carta ti viene a costare non meno di 10-15 euro al pezzo, quindi converrebbe farlo solo quando sei effettivamente sicuro del valore economico e della qualità con cui è stata conservata la carta. Spendere 15 euro per qualcosa che, dopo averla gradata, puoi rivendere a 20, non conviene, non so se mi spiego.
Quindi ti conviene prima informarti accuratamente su ciascuna delle carte che possiedi e poi valutare a seconda della situazione.

Risposta molto utile Dragopika22! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...