Vai al commento


Team intorno a Blastoise


Blasto.

Post raccomandati

Salve a tutti, sono abbastanza inesperto in questo metagame di ottava generazione e vorrei chiedervi qualche consiglio...

Tramite varie peripezie, sono riuscito a trasferire in Pokémon Spada il mio Blastoise che avevo sulla cartuccia di Rosso Fuoco e, dopo una quindicina di anni, mi piacerebbe poterlo utilizzare in qualche lotta. Mi rendo conto che come Pokémon probabilmente non sia dei migliori, ma ci sono affezionato. Dopo un tappo d'oro, EVs e la menta giusta, penso che qualcosa si possa fare, inoltre grazie al DLC lo potrei anche rendere Gigamaxabile.

Ed ecco qui l'oggetto del topic: come potrei modellare una squadra intorno a questo Pokémon?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Blasto. ha scritto:

Salve a tutti, sono abbastanza inesperto in questo metagame di ottava generazione e vorrei chiedervi qualche consiglio...

Tramite varie peripezie, sono riuscito a trasferire in Pokémon Spada il mio Blastoise che avevo sulla cartuccia di Rosso Fuoco e, dopo una quindicina di anni, mi piacerebbe poterlo utilizzare in qualche lotta. Mi rendo conto che come Pokémon probabilmente non sia dei migliori, ma ci sono affezionato. Dopo un tappo d'oro, EVs e la menta giusta, penso che qualcosa si possa fare, inoltre grazie al DLC lo potrei anche rendere Gigamaxabile.

Ed ecco qui l'oggetto del topic: come potrei modellare una squadra intorno a questo Pokémon?

Grazie in anticipo!

Io ti dico già che Blastoise non si è usato molto finora, ma potrebbe avere il suo spazio grazie all’arrivo di politoed e appunto alla gigamax. Ora: dipende come lo vuoi usare, perché di per se è più un supporter che all’occorrenza può dynamaxare, perciò suggerirei o un set dove supporta un altro pokémon che poi dynamaxerà (esempio con Aqua jet può attivare weakness policy) oppure uno dove ti boosti (con Shell smash o altro) e poi dynamaxi blastoise, magari in un rain team dove diventa quasi immortale essendo molto bulky e avendo rain dish come abilità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, il rain team non sarebbe per nulla male, solo che mi sono reso conto di avere alcuni vincoli non banali:

Essendo un Blastoise di Rosso Fuoco ho come abilità Acquaiuto, e purtroppo non ho accesso alle mosse uovo, perché altrimenti tanto varrebbe breedare uno squirtle ad hoc.

Chiaramente verrà fuori qualcosa di sub-ottimale, ma tanto si gioca per divertirsi, non devo andare ai mondiali lol.

 

Detto ciò, quindi, forse conviene virare su lui come support; però per il resto del team, come avrete capito, non ho davvero idea di chi piazzare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Blasto. ha scritto:

Salve a tutti, sono abbastanza inesperto in questo metagame di ottava generazione e vorrei chiedervi qualche consiglio...

Tramite varie peripezie, sono riuscito a trasferire in Pokémon Spada il mio Blastoise che avevo sulla cartuccia di Rosso Fuoco e, dopo una quindicina di anni, mi piacerebbe poterlo utilizzare in qualche lotta. Mi rendo conto che come Pokémon probabilmente non sia dei migliori, ma ci sono affezionato. Dopo un tappo d'oro, EVs e la menta giusta, penso che qualcosa si possa fare, inoltre grazie al DLC lo potrei anche rendere Gigamaxabile.

Ed ecco qui l'oggetto del topic: come potrei modellare una squadra intorno a questo Pokémon?

Grazie in anticipo!

Mi dispiace dirtelo, ma probabilmente nelle lotte online classificate probabilmente non potrai nemmeno usarlo il tuo blastoise, non essendo catturato a galar. 

Quindi ti conviene breddarne uno da zero con l'HA. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

Mi dispiace dirtelo, ma probabilmente nelle lotte online classificate probabilmente non potrai nemmeno usarlo il tuo blastoise, non essendo catturato a galar. 

Quindi ti conviene breddarne uno da zero con l'HA. 

Con l'ultimo aggiornamento è stato inserito un tizio nella torre lotta, che fa diventare galar born i pokémon dei giochi vecchi.

Icona del profilo disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione di @Alemat 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

Mi dispiace dirtelo, ma probabilmente nelle lotte online classificate probabilmente non potrai nemmeno usarlo il tuo blastoise, non essendo catturato a galar. 

Quindi ti conviene breddarne uno da zero con l'HA. 

 

 

 

 

Porca vacca mi sa che hai ragione. Ora sono emotivamente distrutto.

 

2 minuti fa, Macca ha scritto:

Hanno messo un tizio che fa diventare galar born i pokémon dei giochi vecchi.

Ok ora mi sono ripreso, puoi dirmi di più riguardo questo miracoloso NPC?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Blasto. ha scritto:

Ok ora mi sono ripreso, puoi dirmi di più riguardo questo miracoloso NPC?

Si trova nella torre lotta, questo NPC elimina le mosse che blastoise non può imparare nei titoli di 8 generazione, in cambio diventa giocabile nel competitivo attuale, aggiungo che l'HA di blastoise non è cosi incredibile si può giocarlo anche con acquaiuto.

P.S. Sospetto che l'NPC in questione sia disponibile solo per chi ha comprato il dlc.

Icona del profilo disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione di @Alemat 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Macca ha scritto:

Si trova nella torre lotta, questo NPC elimina le mosse che blastoise non può imparare nei titoli di 8 generazione, in cambio diventa giocabile nel competitivo attuale, aggiungo che l'HA di blastoise non è cosi incredibile si può giocarlo anche con acquaiuto.

P.S. Sospetto che l'NPC in questione sia disponibile solo per chi ha comprato il dlc.

Ottimo, grazie mille. Il DLC l'ho già preso, ora vado a fare un salto presso la torre lotta allora.

Secondo te può andare bene in un rain team anche senza Copripioggia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Blasto. ha scritto:

Allora, il rain team non sarebbe per nulla male, solo che mi sono reso conto di avere alcuni vincoli non banali:

Essendo un Blastoise di Rosso Fuoco ho come abilità Acquaiuto, e purtroppo non ho accesso alle mosse uovo, perché altrimenti tanto varrebbe breedare uno squirtle ad hoc.

Chiaramente verrà fuori qualcosa di sub-ottimale, ma tanto si gioca per divertirsi, non devo andare ai mondiali lol.

 

Detto ciò, quindi, forse conviene virare su lui come support; però per il resto del team, come avrete capito, non ho davvero idea di chi piazzare.

Mi sa che il problema rimane allora :oopsie:

Tutte le mosse di supporto utili (Fake out Aqua jet, life dew..) e zampillo le impara solo come mosse uovo :cry:
E poi appunto non ha nemmeno copripioggia perciò non recupera vita 


In quanto a trasformarlo in Utilizzabile in lotta c’è l’NPC alla torre lotta 

 

Comunque se riesci a usarlo e a dargli le mosse uovo, diventa giocabile nei due modi che ho detto ma magari senza fare un rain team perché tanto non sfrutti copripioggia. Un buon punto di partenza può essere attivare la Wp a coalossal o a un cinderace con Aqua jet e poi supportarlo con life dew, oppure farlo AV per far sì che regga molto è semplicemente con Aqua jet e icy wind fare da support 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Blasto. ha scritto:

Ottimo, grazie mille. Il DLC l'ho già preso, ora vado a fare un salto presso la torre lotta allora.

Secondo te può andare bene in un rain team anche senza Copripioggia?

Sulla carta è meglio con copripioggia, ma se ci tieni tanto ad usare questo blastoise, non è un'abilità cosi devastante, anche perché basta cambiare meteo e non recupera più vita.

Per le mosse uovo basta cancellare una mossa qualsiasi del tuo pokémon per lasciare uno spazio vuoto, poi metti il tuo blastoise in pensione insieme ad un'altro blastoise di qualsiasi sesso con la mossa uovo che ti interessa passare.

Icona del profilo disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione di @Alemat 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Macca ha scritto:

Per le mosse uovo basta cancellare una mossa qualsiasi del tuo pokémon per lasciare uno spazio vuoto, poi metti il tuo blastoise in pensione insieme ad un'altro blastoise di qualsiasi sesso con la mossa uovo che ti interessa passare.

Aspè, però questo vale per lo Squirtle che nascerà dalla coppia... O mi stai dicendo che anche i genitori possono in qualche modo apprenderle?:sweat:

 

@Luigi06 grazie mille per il team a nolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Blasto. ha scritto:

Aspè, però questo vale per lo Squirtle che nascerà dalla coppia... O mi stai dicendo che anche i genitori possono in qualche modo apprenderle?:sweat:

 

@Luigi06 grazie mille per il team a nolo

Intende che si possono passare le mosse uovo ai pokémon da quest’anno grazie alla pensione. Se metti due pokémon della stessa specie e sesso opposto, uno con le mosse uovo e uno senza ma con spazi liberi per impararle, appena fatto un uovo puoi anche rifiutarlo e il genitore a cui volevi insegnare le mosse uovo le avrà imparate 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, ImAlco ha scritto:

Intende che si possono passare le mosse uovo ai pokémon da quest’anno grazie alla pensione. Se metti due pokémon della stessa specie e sesso opposto, uno con le mosse uovo e uno senza ma con spazi liberi per impararle, appena fatto un uovo puoi anche rifiutarlo e il genitore a cui volevi insegnare le mosse uovo le avrà imparate 

Esatto, ma ci tengo a precisare che il pokémon può essere anche dello stesso sesso, impara lo stesso le mosse uovo.

https://m.bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Egg_Move#:~:text=An Egg Move (Japanese%3A タマゴ,of inheriting moves from parents.

Icona del profilo disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione di @Alemat 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Intende che si possono passare le mosse uovo ai pokémon da quest’anno grazie alla pensione. Se metti due pokémon della stessa specie e sesso opposto, uno con le mosse uovo e uno senza ma con spazi liberi per impararle, appena fatto un uovo puoi anche rifiutarlo e il genitore a cui volevi insegnare le mosse uovo le avrà imparate 

Wow, non lo sapevo, che figo!

Allora quindi con questo trucchetto gli posso passare le varie mosse che dicevate prima per fare da support (naturalmente mi devo preparare un secondo blastoise breedato ad hoc).

13 minuti fa, Macca ha scritto:

Esatto, ma ci tengo a precisare che il pokémon può essere anche dello stesso sesso, impara lo stesso le mosse uovo.

Aahahahah quindi se lascio due Blastoise maschi funziona lo stesso? Pazzesco :Wooper:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Macca ha scritto:

Si trova nella torre lotta, questo NPC elimina le mosse che blastoise non può imparare nei titoli di 8 generazione, in cambio diventa giocabile nel competitivo attuale, aggiungo che l'HA di blastoise non è cosi incredibile si può giocarlo anche con acquaiuto.

P.S. Sospetto che l'NPC in questione sia disponibile solo per chi ha comprato il dlc.


:eveeplz: ecco cosa fa questo npc! Mi chiedevo perché dovesse esserci uno che ti toglieva mosse quando potevi tranquillamente fare eliminare le mosse al centro pokemon! Grazie mille mi hai aperto gli occhi :wooloo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Blasto. ha scritto:

Wow, non lo sapevo, che figo!

Allora quindi con questo trucchetto gli posso passare le varie mosse che dicevate prima per fare da support (naturalmente mi devo preparare un secondo blastoise breedato ad hoc).

Aahahahah quindi se lascio due Blastoise maschi funziona lo stesso? Pazzesco :Wooper:

Esatto, prima dovrai breedare un altro blastoise e poi potrai passargli le mosse

Per quanto riguarda lo stesso sesso non lo sapevo manco io perché ho sempre visto che imparano le mosse dopo aver fatto l’uovo, ma mi fido se dicono così, quindi prova! :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...