Vai al commento



Emulatore veloce per Pokémon Heart Gold/soul silver


Post raccomandati

Proprio oggi ho avuto modo di comprare l'emulatore Drastic DS che permette di giocare a gran velocità (fino al quadruplo, con un default a doppia velocità) a tutti i giochi ds (compresi hg ss, testato da me su ss).

Costa poco più di 4€ ma vale fino all'ultimo centesimo.

Su pc DeSmuMe è tra i migliori ed è gratuito e permette di giocare a velocità più alta tramite il menù hotkey config (dovrebbe essere = per aumentare la velocità).

L'equivalente su android di DeSmuMe è nds4droid che è gratuito ma ha prestazioni solo accettabili (e di tanto in tanto crasha) e non permette di aumentare la velocità, gli altri emulatori che ho provato su android sono tutti molto più lenti di nds4droid e ovviamente di Drastic DS.

 

In pratica fossi in te su PC userei DeSmuMe, su android Drastic DS (per quanto sembri assurdo Drastic DS va meglio di DeSmuMe).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/7/2020 at 19:44, ciaoragazzi ha scritto:

Ah già, intendevo per PC.

 

 

edit: desmume fa anche aumentare la velocità (tasto su hotckey config), come dicevi.

grazie

 

edit: non mi va molto veloce nonostante il salta frame a 9 e aumentando la velocità con l'hotckey. come mai?

 

Gioca un po' con le configurazioni. Ci sono un paio di cose tipo il renderer che possono limitare il numero di fps in game con un v sync forzato. Non posso però aiutarti più di tanto visto che su DeSmuMe non ho mai usato la funzionalità.

Se hai il core ds puoi provare MelonDS come ti hanno suggerito, su PC le prestazioni sono più che accettabili e pare che anche quell'emulatore abbia questa funzionalità.

  

On 1/7/2020 at 19:14, Kintah ha scritto:

MelonDS è il futuro

appunto il futuro, ma visto che viviamo nel presente....

Seriamente l'ho provato (anche nella sua incarnazione android che è stata rilasciata di recente in alpha), mi è parso molto acerbo (anche su PC dove richiede ancora il core ds a differenza di molti altri emulatori che ne riescono a fare a meno).

La novità più importante che ha è il multiplayer locale per i giochi ds, ancora non funzionante sui giochi pokemon (poco meno di una settimana fa l'ho provato su pokemon soul silver, va sempre in errore poco prima dello scambio). In futuro sarà un'ottima alternativa anche perché è l'unico che è ancora in sviluppo su PC.

Detto questo sotto il punto di vista prestazioni e funzionalità per ora non può competere con Drastic ds... ho il dubbio che persino su emulatore pc drastic possa girare meglio degli emulatori nativi il che è tutto dire.

 

PS. Ho trovato oggi un'informazione su come far funzionare (non sempre ma in maniera randomica) il multiplayer su pokemon (così da poter fare gli scambi).

Praticamente è sufficiente disattivare audio sync e framerate... Ogni tanto continuerà a crashare ma provando prima o poi dovreste essere in grado di fare uno scambio. In questo modo sarà possibile evolvere i pokemon che si evolvono solo tramite scambio.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...