Vai al commento

[Guida] Le uova Pokémon

Landon

Post raccomandati

Inviato

Molto utile! Complimenti!

Ma dove trovo l'uovo in nero 2?

Te lo dona un Alleva Pokémon nel Varco zefiropoli
Inviato

Comunico che la guida subirà  un aggiornamento a breve (quando riceverò le informazioni), aggiungerò anche il sistema uova offerto in X e Y ;)

Inviato

Non so se è il posto giusto per chiederlo, ma l'ovamuleto quanto aumenta la probabilità  di avere uova in X/Y?

Inviato

Ciao, volevo fare alcune domande sul metodo masuda se posso..

Ho accoppiato due charmander (maschio e femmina) e sono già  al primo box e mezzo di figli

Uno è TED, l'altro è ING

Non posso sapere questi due charmander arrivano dalla stessa rom.. È un problema?

Si sa giá la probabilità  su x/y?

Se salvo spengo non perdo progressi per avvicinarmi al pokemon shiny vero?

Raccomandazioni? Grazie a tutti

Inviato

Ciao, volevo fare alcune domande sul metodo masuda se posso..

Ho accoppiato due charmander (maschio e femmina) e sono già  al primo box e mezzo di figli

Uno è TED, l'altro è ING

Non posso sapere questi due charmander arrivano dalla stessa rom.. È un problema?

Si sa giá la probabilità  su x/y?

Se salvo spengo non perdo progressi per avvicinarmi al pokemon shiny vero?

Raccomandazioni? Grazie a tutti

Se uno è tedesco e l'altro inglese, non possono venire dalla stessa rom xD il gioco può essere di una nazionalità  sola :)

La probabilità  è 1/819 credo, o comunque giù di lì...

Il Masuda non è una catena, ti riporto un post che ho scritto qualche giorno fa ad un altro utente:

Non è una catena, è questo il punto.

Semplicemente, più uova fai, più probabilità  hai d'incontrare uno shiny. Ecco perchè c'è gente che lo lo shiny lo trova al 6° uovo e gente che lo trova 1500°.

Non è matematico trovare uno shiny, è come trovarlo nell'erba alta (cioè tu hai una probabilità  su 819 di trovarlo... E' come se avessi un sacchetto con 819 palline e ne potessi pescare solo una...) Ecco perchè è così raro trovarne uno, e ci vuole taaaaanto sedere! :)

Inviato

Nonostante fossero ING e TED avevo la paura che arrivassero, ad esempio, entrambi da pokemon Y e che questo fatto aumentasse la pena (già  di sedere ne ho poco.. XD)

Ti ringrazio molto per i chiarimenti... l'ultima domanda è: 1/819 significa che se da malato, un giorno senza spegnere facessi 819 uova (o anche solo lasciando il ds acceso in carica) dovrebbe saltar fuori?

Grazie ancora :)

Ok ho letto il post e penso (a mio malgrado) di aver capito che ogni uovo ripete la probabilità  1/819.. wow :D

Inviato

Cercando di breedare un Eevee mi sta capitando una cosa molto singolare, ovvero, di sessanta uova schiuse per ora, solo 3 hanno dato alla luce degli esemplari femmina. Ho accoppiato Eevee con Skitty, Mawile e Snubbull; essendo un nabbaccio alle prime armi con il breeding non mi stupirei che dietro ci sia qualcosa di cui non sono a conoscenza. 

Inviato

Cercando di breedare un Eevee mi sta capitando una cosa molto singolare, ovvero, di sessanta uova schiuse per ora, solo 3 hanno dato alla luce degli esemplari femmina. Ho accoppiato Eevee con Skitty, Mawile e Snubbull; essendo un nabbaccio alle prime armi con il breeding non mi stupirei che dietro ci sia qualcosa di cui non sono a conoscenza. 

Nulla di anormale, infatti non tutti i pokemon hanno la stessa probabilità  di essere maschi o femmine

Ci sono alcune specie che sono solo maschi, altri che sono solo femmine, altri che hanno 50% e 50% e altri ancora (come gli starter e eevee) che hanno 87,5% maschi e 12,5% femmine

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...