Vai al commento



Un po' di problemi e domande


Kabe

Post raccomandati

Hellow, da circa una settimana si verificano dei problemi quando gioco a Pokémon Go.

  1. Il primo fa riferimento alla sincroavventura: in pratica, quando loggo e mi dice quanto ho coperto con la sincroavventura, mi da numeri completamente sballati che non possono essere veri (parlo di cifre come 46 anni luce :asduj1:, poi se riesco col cellulare metto uno screen che ho fatto). So che probabilmente è solo un qualche bug grafico, anche perché non mi ritrovo con miliardi di caramelle raccolte da parte del compagno, ma volevo sapere se fosse successo anche a qualcun altro. Inoltre non riesco a capire se quei 2-3 km che effettivamente magari ho coperto vengano contati. 
    Spoiler

    spero non serva precisare che non uso cheat o cose strane

    Spoiler

    Screenshot_20200713_131639_com.nianticlabs.pokemongo.thumb.jpg.890282c108fb5f8fdbc4450bf3940be9.jpg

     

  2. La seconda cosa, un pochino più fastidiosa rispetto alla precedente, riguarda invece l'incontro con i vari Pokémon e l'uso delle bacche. Praticamente, quando durante una cattura provo ad usare una bacca per facilitare la cattura, il gioco mi "blocca" la Pokéball. Cioè io riesco a cambiare tipo di ball, ma non a lanciarla! E se fuggo dal Pokémon non riesco più ad interagire con la parte dello schermo relativo alla mappa. Riesco ad andare sui vari menù, ma non a girare la visuale o affrontare un'altra cattura. Unica soluzione che ho trovato è riavviare il gioco, ma mi è successo più volte che il Pokémon che stavo cercando di catturare non ci fosse più, magari perché era un Pokémon ombra o un'apparizione particolare dovuta alle missioni. La cosa strana è che succede solo con le bacche lampon, non con quelle ananas. Le banane non ho provato. Che potrebbe essere secondo voi?
    (Stamattina mi è capitato una cosa simile durante un raid: prima che un mio Pokémon morisse ho provato a scambiarlo e dopo mi sono ritrovato nella stessa situazione in cui lo schermo non funzionava più).
  3. Infine una domanda relativa ad una missione: per la missione "Ricerca di un nuovo inizio" c'è da affrontare un allenatore nella Lega Mega. Io però se vado nel menù Lotta ho la Lega Master o la Coppa Premium. Ho provato a fare 5 lotte sia nella Lega che nella Coppa, ma non cambiano una volta finite. Come funziona esattamente la questione delle Leghe? Vanno a tempo o cosa?

 

Grazie a chiunque risponderà anche a solo 1 delle mie domande ^^ 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kabe non ho idea per i primi due problemi ma in quanto alle leghe vanno sì a tempo. Dopo X giorni si passa alla lega successiva, in questo momento si gioca in Master League e Premier Cup, dovrebbe finire tra circa 10 giorni per poi ricominciare con una nuova stagione iniziando con la Mega!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Harlie ha scritto:

@Kabe non ho idea per i primi due problemi ma in quanto alle leghe vanno sì a tempo. Dopo X giorni si passa alla lega successiva, in questo momento si gioca in Master League e Premier Cup, dovrebbe finire tra circa 10 giorni per poi ricominciare con una nuova stagione iniziando con la Mega!

 

Ti ringrazio :)  quindi dovrò aspettare "solo" altri 10 giorni...

Spoiler

cheduball

 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Sì, ho sentito di altri giocatori che hanno avuto sto bug, ma penso sia solo un bug grafico. Spero ti si risolva il prima possibile.

2. Hai il gioco e il sistema operativo aggiornato all'ultima versione? Perché a me settimane fa dava problemi perché mancava un aggiornamento android. A me non faceva catturare nulla crashava con il compagno etc.

3. Sì, ogni tot giorni cambia la lega di gioco in cui sfidarsi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/7/2020 at 21:01, ElvisPiresly ha scritto:

1. Sì, ho sentito di altri giocatori che hanno avuto sto bug, ma penso sia solo un bug grafico. Spero ti si risolva il prima possibile.

2. Hai il gioco e il sistema operativo aggiornato all'ultima versione? Perché a me settimane fa dava problemi perché mancava un aggiornamento android. A me non faceva catturare nulla crashava con il compagno etc.

3. Sì, ogni tot giorni cambia la lega di gioco in cui sfidarsi!

 

2. È tutto aggiornato all'ultima versione, boh. Che poi non mi fa si blocca sempre, a volte si a volte no. Mi viene da pensare che il problema possa essere il mio cellulare che magari quando si surriscalda un attimo troppo si incasina. Ma mi fa strano perché succede solo con Pokémon Go, con app anche più pesanti non mi da alcun tipo di problema.

Non so se provare a disinstallare e reinstallare, più che altro perché non ricordo come ho fatto l'accesso e ho paura di non riuscire più ad accedere :asduj1: spero arrivi presto un aggiornamento che magari mi sistemi qualcosa.

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uppino con piccolo aggiornamentino:

 

1- Mi sa che il bug non è prettamente grafico, perché è 3-4 giorni che il mio compagno non tira su caramelle ed è fermo a 4.1/5 km :(

2- Anche la cosa del "freeze" del gioco sta continuando, meno di frequente ma perché ho il timore di lanciare bacche :asduj1: Tra l'altro ho notato che oltre al lancio delle bacche che mi freeza tutto, capita che se cambio tipo di Ball questa non faccia alcun tipo di animazione al primo lancio (non si apre quando colpisce il Pokémon e non fa i 3 movimenti/oscillazioni). Questo però solo con la prima Ball "nuova", se per caso la cattura fallisce la ball successiva riacquista le animazioni.

 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kabe ha scritto:

Uppino con piccolo aggiornamentino:

 

1- Mi sa che il bug non è prettamente grafico, perché è 3-4 giorni che il mio compagno non tira su caramelle ed è fermo a 4.1/5 km :(

2- Anche la cosa del "freeze" del gioco sta continuando, meno di frequente ma perché ho il timore di lanciare bacche :asduj1: Tra l'altro ho notato che oltre al lancio delle bacche che mi freeza tutto, capita che se cambio tipo di Ball questa non faccia alcun tipo di animazione al primo lancio (non si apre quando colpisce il Pokémon e non fa i 3 movimenti/oscillazioni). Questo però solo con la prima Ball "nuova", se per caso la cattura fallisce la ball successiva riacquista le animazioni.

 

Ho visto ieri sera che stavano rilasciando un aggiornamento che risolveva alcuni bug

1) Anche io ho lo stesso bug come molti però se non sbaglio qualche uovo l'ho comunque schiuso quindi forse qualcosa segna anche le caramelle alla fin fine le prendo, l'errore ha segnare c'è sempre stato tipo a me spesso segnava i km magari anche giorni dopo averli fatti. Nel dubbio prova a togliere e poi riattivare la sincroavventura (a volte aiuta) 

2) Ho avuto un bug simile con un'altra app...prova a controllare la batteria a volte se il cell è scarico (o se quando lo apri lo fai di corsa subito dopo l'accensione) bugga facilmente. La cosa migliore sarebbe disinstallare e riaccedere ma se hai perso i dati d'accesso posso darti questi consigli:

A) prova ad accedere su un altro dispositivo (senza disinstallare dal cell!) poi provare a fare il login su un tablet per vedere se te lo fa fare se riesci a fare il login altrove (magari usando facebook oppure google) allora puoi disistallare da cell e rinstallare con lo stesso metodo del tablet, inoltre giocando qualche min sul tablet puoi vedere se il bug è del gioco o è del cell (se si ripresenta anche lì allora devi chiamare l'assistenza)

 

B) prova a cercare di risalire ai tuoi dati (a che email ti mandano la newsletter....) in teoria se per casi estremi dovresti disistallare puoi mandare richiesta all'assistenza di recuperare password e dati mandoli l'email a cui sei registrata e il nick in game (forse potrebbe essere utile mandare anche nome e cognome reali ma devi vedere se serve) 

 

C) Poter accedere in più modi consigliata in ogni caso perché non si sa mai (non testasta direttamente ma in teoria fattibile) vai su impostazioni , in basso (sopra alle possibilità di connettere Go Plus ecc) vedrai il tuo nick e poi le altre due opzioni di connessione che non hai attivato con la possibilità di connetterli , facendolo collegare ad esempio a uno dei proposti dovresti poter accedere anche con quel metodo allo stesso account (ovviamente non puoi farlo se a quel metodo è associato un altro account di gioco e uno volta associato non potrai creare un secondo account con quel metodo). Mal che vada non funzionerà ma non creerà nessun effetto collaterale ( io ho connesso l'account del club a fb)

 

Prima di disinstallare ti invito a vedere i suggerimenti che ti ho dato e gli aggiornamenti in questi giorni.

Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ho visto ieri sera che stavano rilasciando un aggiornamento che risolveva alcuni bug

1) Anche io ho lo stesso bug come molti però se non sbaglio qualche uovo l'ho comunque schiuso quindi forse qualcosa segna anche le caramelle alla fin fine le prendo, l'errore ha segnare c'è sempre stato tipo a me spesso segnava i km magari anche giorni dopo averli fatti. Nel dubbio prova a togliere e poi riattivare la sincroavventura (a volte aiuta) 

2) Ho avuto un bug simile con un'altra app...prova a controllare la batteria a volte se il cell è scarico (o se quando lo apri lo fai di corsa subito dopo l'accensione) bugga facilmente. La cosa migliore sarebbe disinstallare e riaccedere ma se hai perso i dati d'accesso posso darti questi consigli:

A) prova ad accedere su un altro dispositivo (senza disinstallare dal cell!) poi provare a fare il login su un tablet per vedere se te lo fa fare se riesci a fare il login altrove (magari usando facebook oppure google) allora puoi disistallare da cell e rinstallare con lo stesso metodo del tablet, inoltre giocando qualche min sul tablet puoi vedere se il bug è del gioco o è del cell (se si ripresenta anche lì allora devi chiamare l'assistenza)

 

B) prova a cercare di risalire ai tuoi dati (a che email ti mandano la newsletter....) in teoria se per casi estremi dovresti disistallare puoi mandare richiesta all'assistenza di recuperare password e dati mandoli l'email a cui sei registrata e il nick in game (forse potrebbe essere utile mandare anche nome e cognome reali ma devi vedere se serve) 

 

C) Poter accedere in più modi consigliata in ogni caso perché non si sa mai (non testasta direttamente ma in teoria fattibile) vai su impostazioni , in basso (sopra alle possibilità di connettere Go Plus ecc) vedrai il tuo nick e poi le altre due opzioni di connessione che non hai attivato con la possibilità di connetterli , facendolo collegare ad esempio a uno dei proposti dovresti poter accedere anche con quel metodo allo stesso account (ovviamente non puoi farlo se a quel metodo è associato un altro account di gioco e uno volta associato non potrai creare un secondo account con quel metodo). Mal che vada non funzionerà ma non creerà nessun effetto collaterale ( io ho connesso l'account del club a fb)

 

Prima di disinstallare ti invito a vedere i suggerimenti che ti ho dato e gli aggiornamenti in questi giorni.

Fammi sapere!

 

Purtroppo non ho un tablet, però potrei effettivamente provare ad accedere con un altro dispositivo, grazie del consiglio. :D 

Per quanto riguarda la questione della batteria, purtroppo non centra, perché lo fa a qualsiasi percentuale essa sia.

Grazie comunque della risposta ^^ nei prossimi giorni proverò a fare quello che hai scritto e vediamo se si risolve!

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Kabe ha scritto:

 

Purtroppo non ho un tablet, però potrei effettivamente provare ad accedere con un altro dispositivo, grazie del consiglio. :D 

Per quanto riguarda la questione della batteria, purtroppo non centra, perché lo fa a qualsiasi percentuale essa sia.

Grazie comunque della risposta ^^ nei prossimi giorni proverò a fare quello che hai scritto e vediamo se si risolve!

Ti confermo il punto C

Ossia se colleghi nelle impostazioni i 2 mezzi per accedere allora potrai usare entrambi

Faccio un esempio sei iscritta con il Club Allenatori, vai su impostazioni e connetti a Fb , disistalli e rinstalli, accedi con Fb e trovi lo stesso account

Ovviamente se a Fb non hai associato un altro account 

:)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/7/2020 at 17:51, Sabry ha scritto:

Ti confermo il punto C

Ossia se colleghi nelle impostazioni i 2 mezzi per accedere allora potrai usare entrambi

Faccio un esempio sei iscritta con il Club Allenatori, vai su impostazioni e connetti a Fb , disistalli e rinstalli, accedi con Fb e trovi lo stesso account

Ovviamente se a Fb non hai associato un altro account 

:)

 

 

Ok ho appena disinstallato e reinstallato (guardando dalle impostazioni come mi avevi suggerito, ho notato che avevo fatto l'accesso tramite fb), ho riattivato pure la sincroavventura. Vediamo che succede nei prossimi giorni :oopsie:

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Kabe ha scritto:

 

Ok ho appena disinstallato e reinstallato (guardando dalle impostazioni come mi avevi suggerito, ho notato che avevo fatto l'accesso tramite fb), ho riattivato pure la sincroavventura. Vediamo che succede nei prossimi giorni :oopsie:

Felice di essere stata d aiuto! 

Nel weekend la sincroavventura non ha funzionato correttamente perché Niantic stessa l ha disattivata durante il Go fest

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Sabry ha scritto:

Felice di essere stata d aiuto! 

Nel weekend la sincroavventura non ha funzionato correttamente perché Niantic stessa l ha disattivata durante il Go fest

Primo accesso di ieri sera post reinstallazione: sincoravventura sballata e freeze dovuto alle bacche :asduj1:

A sto punto mi sa che è per forza un problema di device, ci dovrò convivere perché non ho intenzione di cambiare cellulare :oopsie:

Spero arrivi presto un aggiornamento che magari si sistema il tutto.

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Kabe! Hai risolto? Posso chiudere oppure ti interessa ancora il topic? :smile2:

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/9/2020 at 02:46, SquirtlePronto ha scritto:

Ciao @Kabe! Hai risolto? Posso chiudere oppure ti interessa ancora il topic? :smile2:

Ciao! Mi sono scordato di avvisare che con l'ultimo aggiornamento si è sistemato tutto. Si può chiudere grazie ^^ 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...