Vai al commento



OPUSCOLO 1 - cosa facciamo


SilverApricot

Post raccomandati

ePyQ1S3.png

 COSA FACCIAMO

 

In questo Club vogliamo fingere di essere la Game Freak e progettare come loro una generazione pokemon. Nel nostro caso lo faremo con appuntamenti settimanali in cui svilupperemo un’intera linea, sia essa composta da un singolo stadio che composta da tre o più.

 

La regione da cui traiamo spunto è il nostro paese, l’Italia con tutte le sue tradizioni, folklore, cucina, ambienti naturali e differenze.

 

I vari pokemon vengono ideati da tutti i punti di vista, cercando di dargli maggior coerenza possibile, analizzando casi del passato che ci forniscono un “precedente” o provando con delle novità ma sempre su una base logica e pseudo-scientifica.

 

Le tracce settimanali si dividono in diversi modi: ci sono quelle in cui viene chiesto di proporre un’idea, quella in cui bisogna partire da un’immagine oppure altre che sono le linee evolutive fondamentali di ogni singola regione (tipo starter, roditori regionali o pikacloni). Leggete bene la traccia.

 

Il club è progettato per poter entrare nello sviluppo del pokemon in qualsiasi momento, ma consiglio caldamente di partecipare attivamente dal lunedì che viene rilasciata la traccia, in modo da avere tutto il quadro del pokemon in visione e non cadere in errori.

 

Non completeremo il pokedex in ordine numerico, bensì in ordine casuale; potete vedere gli obiettivi futuri nel DEX ANALITICO, mentre i progressi completati proprio nella discussione POKEDEX.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...